consiglio trapianto di capelli...dove e quando??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. atleta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ho conosciuto da poco questo forum ma in 2 notti ho letto la maggior parte delle vostre argomentazioni...sono un ragazzo di 22 anni e a parole di altri mi reputo un bel ragazzo...perdere i capelli a questa età mi sta portando una malinconia profonda..sono un atleta e per forza di cose tra allenamenti e diete, lo stress arriva al culmine ogni giorno...in più sono microcitemico e penso ke questo Anke influisca sulla caduta dei capelli...il mio problema fondamentalmente è la caduta dei capelli nella zona del vertice...in un paio d'anni la situazione sta cambiando e nonostante pettinature che nascondono il problema ora si sta accentuando di più...sono nche un Po sfrontato ma questo mi interessa poco...al momento mi interessa togliete quella maledetta piazzetta ke ho in testa....cosa mi consigliate?? posso fare un trapianto capelli?
    Non riesco ad allegare alcune mie foto da asciutto e da bagnato....ah utilizzo minoxidil 5% composizione ganelica e finastride da 5 mg divisa a 4

    Edited by Stefan-Up - 19/9/2016, 13:51
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    ciao e benvenuto per un corretto inserimento delle foto inviale a [email protected],verranno poi inserite in modo che tu non sia riconoscibile
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Inviale alla mail è meglio, comunque dalla foto sembra aga , vai da un dermatologo e fatti prescrivere finasteride e minox.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (atleta @ 12/11/2013, 08:16) 
    Non riesco ad allegare alcune mie foto da asciutto e da bagnato....ah utilizzo minoxidil 5% composizione ganelica e finastride da 5 mg divisa a 4

    beh questa è la miglior cura che puoi fare, te l'ha prescritta un dermatologo dopo la diagnosi di aga?
    La piazzetta che hai è abbastanza eloquente e sembrerebbe la classica Alopecia AndroGenetica.
     
    .
  5. atleta
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, il mio barbiere x esperienza me l'ha consigliata....uso finasteride suddivisa a 4 da febbraio e minoxidil da giugno senza vedere grandi miglioramenti anzi quando Li lavo ne cadono tanti

    Da dire Anke ke il minoxidil è quello preparato dal farmacista....voi cosa mi consigliate??
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    506
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    per il trapianto capelli sei molto giovane, rasato stai male male? io fossi in te per ora tenterei la via delle cure prima dell'ht così vedi nei prossimi tempi come va la situazione, sarebbe un peccato sprecare tante uf per il crown e poi magari non averne abbastanza se dovesse evolvere al mid o all'hairline

    Edited by Stefan-Up - 29/6/2016, 11:23
     
    .
  7. atleta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capisco ma secondo voi il trapianto funziona realmente?? Sono un Po scettico e non vorrei spendere un botto di soldi per non risolvere nulla...mi sapete consigliare un bravo chirurgo??? Non vorrei fare la strip per via della cicatrice...cosa mi consigliate??
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Il trapianto da un dottore serio è la soluzione migliore al giorno d' oggi, il forum è incentrato proprio su questo, far capire qual' è la tecnica di autotrapianto più adatta alle proprie esigenze e scegliere di conseguenza il chirurgo più indicato.

    Comunque un plauso al tuo barbiere, di solito per i capelli ti propinano fialette e lozioni inutili, invece lui è andato diretto su proscar spezzato e minox :)

    Ascolta dalla foto la piazzetta sembrerebbe indicare un' aga eloquente, però la foto è fatta male e non vorrei potesse essere qualcos' altro il tuo problema (ma non credo)
    Fatti fare una diagnosi precisa da un dermatologo esperto in capelli, poi inizia una cura, il trapianto è l' ultimo step è comunque se non recuperi la piazza con le cure è l' unica cosa risolutiva che puoi fare per avere capelli TUOI sulla piazzetta.
     
    .
  9. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atleta @ 13/11/2013, 07:48) 
    Capisco ma secondo voi il trapianto funziona realmente?? Sono un Po scettico e non vorrei spendere un botto di soldi per non risolvere nulla...mi sapete consigliare un bravo chirurgo??? Non vorrei fare la strip per via della cicatrice...cosa mi consigliate??

    ciao, ti rispondo intanto alla domanda in neretto....: basta che vai sul mio report e ho pubblicato proprio in questi giorni una foto comparativa ;)

    e ci sono tanti altri esempi come me, anche di altri chirurghi, in qua e in là per il forum

    per la scelta del chirurgo...studiati il forum, leggi qua e là e guarda quello che ti piace di più
     
    .
  10. pandapotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atleta @ 12/11/2013, 23:30) 
    No, il mio barbiere x esperienza me l'ha consigliata....uso finasteride suddivisa a 4 da febbraio e minoxidil da giugno senza vedere grandi miglioramenti anzi quando Li lavo ne cadono tanti

    Da dire Anke ke il minoxidil è quello preparato dal farmacista....voi cosa mi consigliate??

    Beh, in effetti i medicinali sono quelli, ma io ho semnpre avuto la convinzione che prima di prendere qualsiasi cas sia sempre meglio vedere un doc.
    Comunque dalla foto sembri proprio agato...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    tn_IMAG0557_1_zps02788371

    tn_IMAG0564_zpsd4677b9e

    CITAZIONE (atleta @ 13/11/2013, 07:48) 
    Capisco ma secondo voi il trapianto funziona realmente?? Sono un Po scettico e non vorrei spendere un botto di soldi per non risolvere nulla...mi sapete consigliare un bravo chirurgo??? Non vorrei fare la strip per via della cicatrice...cosa mi consigliate??

    Ho inserito le tue foto.
    Che Finasteride stai assumendo? che marca?
    So che potrebbe essere un sacrificio economico più sostanzioso ma consiglio di passare a PROPECIA marca Merck e di seguire il trattamento per almeno 8 mesi scattando foto mese per mese nella stessa posizione e con la stessa luce.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Bola scusami ma la domanda te la devo porre,è stato volontario o involontario il tuo consiglio di scrivere solo propecia marca merck e non propecia o proscar marca merck? Ti prego di rispondere perchè ancora c'è tanta ma tanta confusione su questa faccenda,grazie
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Dieghi,

    Se il paziente se lo può permettere è sempre meglio consigliare Propecia perchè molte persone hanno avuto problemi con la conservazione corretta del Proscar spezzato con conseguente perdita della qualità del farmaco
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Dunque io uso proscar da quasi 3 anni e conservo i quartini nel genius,prima lo assumevo tutti i giorni ora sotto il consiglio del dr.Wong sono passato a 1 mg 3 volte a settimana,dici che è meglio passare a propecia anche tu quindi? La questione infinita la chiameremo questa
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BOLA @ 17/11/2013, 00:02) 
    Ciao Dieghi,

    Se il paziente se lo può permettere è sempre meglio consigliare Propecia perchè molte persone hanno avuto problemi con la conservazione corretta del Proscar spezzato con conseguente perdita della qualità del farmaco

    Come andrebbe correttamente conservato? Metterlo sottovuoto non si può a meno di non avere una macchina che crea il vuoto (tipo quelle dei supermercati per conservare il prosciutto), basta secondo te (voi) metterlo in carta stagnola al riparo da fonti da calore, acqua, etc.?
     
    .
27 replies since 12/11/2013, 08:16   6232 views
  Share  
.
Open chat