REPORT DI SER69

922 UF +1030 BHT (beard)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti . Oggi , dopo aver fatto la barba, ho deciso di postare la mia esperienza di ht , perché ho avuto tanto in 5 anni da questo forum e per poter soddisfare la curiosita'
    di qualcuno di voi. Questa e' la mia storia : ho 44 anni e cominciai a perdere i capelli dai 34 in poi. Nel 2009 dopo visita con il dr. Tesauro , decido di fare ht per il frontale.
    Esperienza meravigliosa, se non fosse per il numero di grafts che non corrispondeva con le mie attese. All'incirca 2000 , quel giorno iniziai di pomeriggio ,perché di mattina un altro utente del forum eseguiva ht. Comunque con il passare dei mesi il mio ht fu un successo. Dopo circa 1 anno e con ispessimento dei nuovi capelli ero molto soddisfatto.
    Non ho mai fatto una cura post trapianto con continuita', solo a giorni alterni REGAINE FOAM al 5%, niente fina.Dopo circa 3 anni abbandono pure il minox. e tutta la mia chioma si assottiglia perdendo il vertex e mid. Ritorno da Tesauro che mi riconosce subito ( non ero mai andato a visita di controllo, per questioni di lavoro). Mi propone PRP , anche se non mi assicura il risultato, la fina a dosaggio basso( che assumo da circa 1 anno) ed eventualmente un ht per Dicembre di quest'anno. Chiedo di non rasare i capelli e lui mi offre di coprire il vertex con 1000 uf e il frontale con circa 600-800 uf.
    Mando i preventivi a Koray, prohaiclinic e hairlini clinic.
    Tutti rispondono circa 3000 uf sparsi su tutta la testa per coprire e aumentare la densita'. La mia scelta ricadde sulle ultime due cliniche , perché koray tra un prp e servizi mi sembro' subito caro. Alla fine per questioni di presentabilita' al lavoro decido di non rasare la donor e la ricevente. Pertanto rimase solo la hairline clinic, che seguivo da anni e mi incuriosiva tanto. Per questione di budget scelgo di fare solo 2000 uf. per il resto si vedra' dopo. Di cui meta' sulla fronte e meta' sul vertex.
    Il 13 sera arrivo ad Ankara , non vedo nessuno , ma dopo 15 min. mi chiama la signora Tukcia , non so se si scrive cosi', dicendomi che l'autista mi aspettava all'uscita internazionale, mentre io ero a quella domestica, avevo solo bagaglio a mano.
    Da qui in albergo. Il giorno dopo esami di sangue, e subito in clinica.
    Da fuori e' una normale palazzina , dentro e' molto ben attrezzata. Conosco il dr.Ozgur,
    e altri 2 chirurghi. Mi fanno le foto e appena arriva l'interprete, Viola , chiariamo tutto il progetto. Il dr. mi dice subito che per la mia esigenza di non rasare tutta la donor il numero di grafts da prelevare sara' limitato e non mi assicura un buon numero, spera in 1000 uf.
    Questo perché dietro non ho i capelli abbastanza lunghi da coprire la parte che verra' rasata, quindi o raso la donor o ritorno a casa o utilizzo i beard. Chiedo che percentuale di attecchimento avranno i beard , il dr. guardandomi direttamente dice in italiano 100%. Speriamo!! Verso le 11.00 iniziamo .Chiamano il barbiere che sta molto attento a rasare e camuffare con i capelli dietro e poi passo in sala operatoria.
    Il dr.Ozgur preleva , le prime circa 500 uf dalla meta' dx e poi lascia il campo al dr.Alì, cognome difficilissimo. Onestamente mi da fastidio ogni volta che eseguono l'anestesia sulla ricevente, brucia tanto ,ma dura poco. Il lavoro di innesto fra i miei capelli e un po lungo, ma hanno pazienza. Alle 15.00 circa ho finito l'innesto, pranzo e si ricomincia.
    verso le 18.00 finisco la parte frontale. Ho apprezzato che tutto e' stato fatto dall'inizio alla fine dai chirurghi, ma soprattutto ad ogni incisione seguiva l'innesto della uf da parte del dr.Ali. Il giorno dopo iniziamo con la barba, per fortuna era un po lunghetta altrimenti....Qua' devo dire che l'anestesia l'ho sentita molto meno perché ti passano una crema a base di lidocaina e poi fanno le punturine. per i primi 500 prelievi devo ammettere che e' stata una tortura cinese, per la posizione da assumere in quanto ho la barba con parecchi vortici. per fortuna ci sono le pause. Subito dopo me le innestano sul vertex e questa volta e' il dr. Ali che cambia spesso posizione per creare il disegno sul vertex. A proposito incide sia con la dx che con la sx. Sabato 16 mattina le altre 500.Domenica partenza alle 7.00 locali, alle 5.00 viene il dr. Ali shampo , medicazione e mi spiega tutto cio' che devo utilizzare per il post, antibiotico, ecc.
    Ho avvertito solo un rigonfiamento sotto il mento che pero' lentamente sta scomparendo. Mando le foto del pre a Bola e speriamo bene per la ricrescita
     
    .
  2. peppuzz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ser, si prospetta un report interessante; in attesa delle foto i migliori auguri!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In attesa che Bola o la drssa Lorena mettano le foto ,chiedo un consiglio.
    Nonostante lavi i capelli 2 volte al giorno con lo shampoo della clinica,
    noto che i capelli lunghi rimangono parecchio unti come se mettessi il gel.
    E' NORMALE?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,279
    Reputation
    +940

    Status
    Anonymous
    Ciao, come da tua richiesta eccomi.
    Stai tranquillo, puoi sicuramente cambiare shampoo se non ti trovi bene con quello dato dalla clinica. Mi riferisci sia il sebamed (immagino sia quello a utilizzo giornaliero).
    In alternativa puoi provare shampoo dermolenitivo della bionike, shampoo biokap lavaggi frequenti (alle mandorle dolci), shampoo triconac lavaggi frequenti.
     
    .
  5. peppuzz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 23/11/2013, 11:28) 
    Ciao, come da tua richiesta eccomi.
    Stai tranquillo, puoi sicuramente cambiare shampoo se non ti trovi bene con quello dato dalla clinica. Mi riferisci sia il sebamed (immagino sia quello a utilizzo giornaliero).
    In alternativa puoi provare shampoo dermolenitivo della bionike, shampoo biokap lavaggi frequenti (alle mandorle dolci), shampoo triconac lavaggi frequenti.

    Quoto nocon; a me lo shampoo delle cliniche (HeW e Feriduni) faceva venire la forfora; dopo 15 gg passavo al mio shampoo (alterno biokap con triconac).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok grazie dei suggerimenti , ho avvisato la clinica e la dr.ssa Lorena, spero di avere risposta
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_DSC_0019_zpse9cd8fd3

    tn_DSC_0029_zps0ecc8c25
    tn_DSC_0028_zps1420d58e
    tn_DSC_0024_zps9c4aed82
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Bola per aver inserito le foto del Pre , se e' possibile , chiedo anche alla Dr.ssa Lorena,di poter avere le foto del posizionamento delle uf , che non ho in mio possesso .
    Ho solamente le foto che ho fatto con il mio cell. e sono sfuocate.
    Comunque procede tutto bene , credo che i beards che mi sono stati innestati sul vertex siano attecchiti tutti perché si sono allungati e sono un po piu' duretti al tatto.
    Mentre le uf messe davanti sono ancora la e penso che presto li vedro' cadere.
    La zona della barba ha recuperato benissimo ed e' veramente come dicono loro, io mi sono rasato dopo 4 giorni senza problemi. Un po di prurito sulla donor e l'effetto gel di cui mi lamentavo sopra e' scomparso dopo 10 giorni, dovuto a irritazione delle ghiandole sebacee
    per via dell'antibiotico topico.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    SURGERY

    tn_426_zps8e3633ba
    tn_426_zps832e9c24

    tn_437_zps4f7834e2
    tn_427_zps43e9cc80
    tn_420_zps8ba57dde

    tn_434_zps8643fdf3
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti , invito la Dr.ssa Lorena a inserire le foto del posizionamento delle uf e soprattutto dei beards sul verterx .
    Grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .

    Member

    Group
    BANNED
    Posts
    609
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao Ser come procede? Ti va di inviarci qualche aggiornamento?
    Grazie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Hai ragione , non sono scomparso , più' tardi farò' le foto...ciao
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ho inviato foto a bola...saluti
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 4 MESI

    tn_image_2_zpsb7000ea1
    tn_image_1_zpsa6fe31fc
    tn_image_zps591f2b06
    tn_b_zpsfdbea7bd
    tn_e_zps94e7632d
    tn_a_zpsc12ab8af
    tn_c_zpsc92b3929
    tn_d_zps87cb75cf
     
    .
  15.     Like  
     
    .

    Member

    Group
    BANNED
    Posts
    609
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao Ser, grazie per l'aggiornamento.
    Sembra procedere tutto bene, sbaglio o sul vertex hai avuto già una buona ricrescita per essere solo a 4 mesi? Come si presentano i bht come texture?
     
    .
34 replies since 20/11/2013, 11:42   7333 views
  Share  
.
Open chat