Dove e come applicare Minoxidil galenico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hondazarro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    vorrei porre fine a due miei dubbi:

    1) Il mio problema è soprattutto alle tempie, quasi vuote e i capelli che iniziano da lì sono sottili e diversi dagli altri presenti nel resto, quindi io il Minoxidil galenico lo applico solo lì, in quella zona. Secondo voi è giusto, o devo metterlo ovunque, anche sugli indigeni ancora buoni, leggermente diradati? Perché ho paura di portarli a un peggioramento, essendo ancora buoni....

    2) Può andar bene applicarlo facendo scendere le gocce e strusciando la cute con la pipetta (più comodo e veloce, avendo i capelli 6-7 cm), o è meglio massaggiarla con i polpastrelli?


    Grazie mille in anticipo per le risposte,
    buona giornata!
     
    .
  2. bmw118
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hondazarro @ 20/11/2013, 12:43) 
    Ciao a tutti,

    vorrei porre fine a due miei dubbi:

    1) Il mio problema è soprattutto alle tempie, quasi vuote e i capelli che iniziano da lì sono sottili e diversi dagli altri presenti nel resto, quindi io il Minoxidil galenico lo applico solo lì, in quella zona. Secondo voi è giusto, o devo metterlo ovunque, anche sugli indigeni ancora buoni, leggermente diradati? Perché ho paura di portarli a un peggioramento, essendo ancora buoni....

    2) Può andar bene applicarlo facendo scendere le gocce e strusciando la cute con la pipetta (più comodo e veloce, avendo i capelli 6-7 cm), o è meglio massaggiarla con i polpastrelli?


    Grazie mille in anticipo per le risposte,
    buona giornata!

    Ciao
    In molti i più esperti dicono che sia meglio massaggiare con i polpastrelli per favorire l assorbimento del prodotto, va messo anche sugli indigeni buoni(che però sono affetti da aga) per preservarli
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    Il minoxidil va applicato solo ed esclusivamente sulle zone affette da alopecia androgenetica.
    Molti sono i metodi di applicazione: c'è chi preferisce applicare le gocce, ruotando indietro la testa e lasciando che il liquido si sparga, e chi preferisce massaggiare. L'opzione migliore è quella di tamponare delicatamente il prodotto sul cuoio capelluto, in modo che 1) non vada a finire inevitabilmente sulla fronte 2) non si sprechi troppo prodotto con lo sfregamento.
     
    .
  4. hondazarro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 20/11/2013, 23:09) 
    Il minoxidil va applicato solo ed esclusivamente sulle zone affette da alopecia androgenetica.
    Molti sono i metodi di applicazione: c'è chi preferisce applicare le gocce, ruotando indietro la testa e lasciando che il liquido si sparga, e chi preferisce massaggiare. L'opzione migliore è quella di tamponare delicatamente il prodotto sul cuoio capelluto, in modo che 1) non vada a finire inevitabilmente sulla fronte 2) non si sprechi troppo prodotto con lo sfregamento.

    Ti ringrazio, scusami ma non ho compreso esattamente come intendi con "tamponare delicatamente il prodotto"?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    Ti posto un video a mio parere eccellente, sia per la spiegazione in sè, sia per la dimostrazione pratica.
    Video
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    sinceramente non mi piace molto come metodo, già i topici hanno una capacità di penetrazione estremamente bassa, senza neanche massaggiare non vedo l'attivo come possa penetrare in profondità
     
    .
  7. pandapotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hondazarro @ 20/11/2013, 12:43) 
    2) Può andar bene applicarlo facendo scendere le gocce e strusciando la cute con la pipetta (più comodo e veloce, avendo i capelli 6-7 cm), o è meglio massaggiarla con i polpastrelli?


    Grazie mille in anticipo per le risposte,
    buona giornata!

    io lo applico con un massaggio delicato, anch'io strusciavo con la pipetta ma il derma mi ha consigliato il massaggio, delicato mi raccomando
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mari0s @ 21/11/2013, 13:45) 
    sinceramente non mi piace molto come metodo, già i topici hanno una capacità di penetrazione estremamente bassa, senza neanche massaggiare non vedo l'attivo come possa penetrare in profondità

    Ancora con questa storia?!!
    A parte le castronerie che si scrivono nei forum, il principio attivo del minoxidil, non viene attivato tramite massaggio, ma grazie ai veicolanti contenuti nella formulazione. Per questo è bene che il prodotto sia formulato seguendo certi standard.
    Anzi, il massaggio porta solo inconvenienti a mio avviso. PUNTO.
    Si tratta di chimica, non di pratiche magiche, eh.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 21/11/2013, 17:54) 
    CITAZIONE (mari0s @ 21/11/2013, 13:45) 
    sinceramente non mi piace molto come metodo, già i topici hanno una capacità di penetrazione estremamente bassa, senza neanche massaggiare non vedo l'attivo come possa penetrare in profondità

    Ancora con questa storia?!!
    A parte le castronerie che si scrivono nei forum, il principio attivo del minoxidil, non viene attivato tramite massaggio, ma grazie ai veicolanti contenuti nella formulazione. Per questo è bene che il prodotto sia formulato seguendo certi standard.

    E chi cacchio lo ha mai scritto?!?
    Il massaggio non serve ad attivare la molecola ma a favorirne la penetrazione, agendo sui canali del potassio il minoxidil ha tanto più effetto quanto più si avvicina alla papilla e alla guaina dermica.
    Se mi dici quale è la castroneria magari correggo...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    Personalmente, non sono di questo avviso.
    Non aggiungo altro a quanto già detto in precedenza.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 21/11/2013, 19:19) 
    Personalmente, non sono di questo avviso.
    Non aggiungo altro a quanto già detto in precedenza.

    Posso provare a farti cambiare idea?
    Massaggiare per favorire la penetrazione trova diversi riscontri nella letteratura scientifica, non è che è il massaggio perché stamattina mi girava così.
    Faccio un esempio abbastanza evidente

    kv0m
    tratto da
    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17169540
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    @Marios:
    Tutto è relativo. Occorre valutare sempre i costi/benefici, ovviamente qui parliamo del minoxidil. Confermando quanto detto precedentemente circa la sua modalità di azione, i 2 inconvenienti che porta il massaggio sono per prima cosa il fatto che si sprechi molto prodotto (e inevitabilmente i capelli non cortissimi si impiastricciano), ma poi il fatto che considerando la formulazione del minoxidil, nel tempo si potrebbe creare un'irritazione dovuta allo sfregamento sul cuoio capelluto. Consideriamo infatti che parliamo di una cura a vita.

    Edited by noconsumption - 22/11/2013, 14:05
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 22/11/2013, 14:22) 
    @Marios:
    Tutto è relativo. Occorre valutare sempre i costi/benefici, ovviamente qui parliamo del minoxidil. Confermando quanto detto precedentemente circa la sua modalità di azione, i 2 inconvenienti che porta il massaggio sono per prima cosa il fatto che si sprechi molto prodotto (e inevitabilmente i capelli non cortissimi si impiastricciano), ma poi il fatto che considerando la formulazione del minoxidil, nel tempo si potrebbe creare un'irritazione dovuta allo sfregamento sul cuoio capelluto. Consideriamo infatti che parliamo di una cura a vita.

    noconsumption stavo pensando che non ho mai sentito nessuno applicare il minoxidill sui parietali, nonostante sia una zona soggetta ad aga come mai ? e giusto e sbagliato ? si sottovaluta troppo l importanza dei parietali ?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mirko020992 @ 20/4/2024, 22:02) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 22/11/2013, 14:22) 
    @Marios:
    Tutto è relativo. Occorre valutare sempre i costi/benefici, ovviamente qui parliamo del minoxidil. Confermando quanto detto precedentemente circa la sua modalità di azione, i 2 inconvenienti che porta il massaggio sono per prima cosa il fatto che si sprechi molto prodotto (e inevitabilmente i capelli non cortissimi si impiastricciano), ma poi il fatto che considerando la formulazione del minoxidil, nel tempo si potrebbe creare un'irritazione dovuta allo sfregamento sul cuoio capelluto. Consideriamo infatti che parliamo di una cura a vita.

    noconsumption stavo pensando che non ho mai sentito nessuno applicare il minoxidill sui parietali, nonostante sia una zona soggetta ad aga come mai ? e giusto e sbagliato ? si sottovaluta troppo l importanza dei parietali ?

    Nono, tutt'altro ;) Il problema è che i parietali rispondono poco e/o nulla a qualunque molecola farmacologicamente attiva.
    Tentar tuttavia non nuoce.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 20/4/2024, 23:14) 
    CITAZIONE (Mirko020992 @ 20/4/2024, 22:02) 
    noconsumption stavo pensando che non ho mai sentito nessuno applicare il minoxidill sui parietali, nonostante sia una zona soggetta ad aga come mai ? e giusto e sbagliato ? si sottovaluta troppo l importanza dei parietali ?

    Nono, tutt'altro ;) Il problema è che i parietali rispondono poco e/o nulla a qualunque molecola farmacologicamente attiva.
    Tentar tuttavia non nuoce.

    grazie mille per la spiegazione
     
    .
14 replies since 20/11/2013, 12:43   3838 views
  Share  
.
Open chat