PERCENTUALI DI RICRESCITA

Jotronic speaks!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cameron-is-God
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per profani e neofiti: really interesting. Spero di aver tradotto e adattato correttamente. 'nuff said! Praise the Org!


    La percentuale di ricrescita delle grafts è dettata da parecchi fattori. Primo, l'abilità del chirurgo nel rimuovere la strip. Il chirurgo deve seguire il pattern naturale e le linee in cui il capello cresce lateralmente. Non può essere una linea dritta da lato a lato. Il chirurgo deve navigare attraverso gli spazi al fine di preservare il più possibile i capelli donor. Osservare il profilo del capello nel tessuto donor prima della chiusura è una delle cose più fighe mai viste. E' un processo stupefacente.

    Il fattore successivo da considerare è il talento del personale paramedico e l'attrezzatura in uso. I docs hanno sperimentato diversi microscopi prima di decidere sui modelli in dotazione ora. Essi sono molto comodi e permettono un campo visivo molto ampio. Non si verifica alcun fenomeno di strabismo dato che è come osservare un piccolo schermo televisivo. Le grafts vanno scheletrizzate accuratamente (ovviamente) e dovrebbero sempre esserci ispezioni e controlli di qualità sul processo. Dottori e techs veterani dovrebbero monitorare regolarmente la procedura al fine di verificare eventuali segni di transection.

    Dal punto di vista del chirurgo, i siti riceventi devono essere creati paralleli alla direzione e all'angolo del capello indigeno. Se non vengono rasati i capelli indigeni della zona recipient si verificherà transection e shock-loss permanente. Fine della storia. Inoltre, quando il chirurgo deve muovere i capelli indigeni CENTINAIA di volte per eseguire le incisioni e i tecnici devono muovere i capelli ancora CENTINAIA di volte per trovare i siti riceventi al fine di inserire le grafts, sperimenterai ULTERIORE shock dovuto al trauma. Testa rasata + mega-sessions + dense packing = miglior risultato possibile e alta percentuale di ricrescita.

    Il posizionamento delle grafts è cruciale alla ricrescita. Vi siete mai chiesti come le grafts sono maneggiate con le pinze? E ancora vi siete mai domandati nulla riguardo la pressione schiacciante che le pinze esercitano? Bene, le pinze esercitano parecchia pressione sulle grafts e questa è un'area primaria di grande preoccupazione e interesse. Ho visto troppe foto di grafts letteralmente schiacciate e tali grafts non ricrescono. Se non puoi assemblare un bisturi da incisione della stessa identica dimensione della graft da inserire, accade che le uf sono conficcate in siti riceventi troppo grandi. Ciò comporta non solo l'uccisione delle grafts ma anche una pressione periferica dannosa per quelle circostanti.

    JAMES CAMERON'S PROJECT 880 - release date: 2008 - He'll be back!!! w00t.gif

    Edited by cameron-is-God - 18/2/2006, 10:34
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,442
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    ottimo cam biggrin.gif la discussione diventa subito importante
     
    .
  3. krisposs
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vediamo un po' di ragionare...la questione del maneggio con le pinze, credo, getta un'ombra sulla tecnica FUE. Infatti mi sembra di aver capito che nella suddetta tecnica (NELLA QUALE IO SPERO MOLTO, ANZI MOLTISSIMO!), le graft vengano maneggiate maggiormente, rispetto alla strip. Da questo problema potrebbe dipendere la minore percentuale di ricrescita paventata in questo forum per la tecnica FUE...Boh, se non ho capito una mazza fatemelo pure sapere!
     
    .
  4. Cialliss20
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mio avviso dovrebbero usare delle pinze con una ricopertura in gomma,in maniera da evitare il danneggiamento .ma bisognerebbe insistere su questo, che dite?
     
    .
  5. Marcoprato2
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Se non vengono rasati i capelli indigeni della zona recipient si verificherà transection e shock-loss permanente."
    Capisco che il post è stato scritto nel 2006, ma oggi mi sento di dire che questa affermazione non è affatto vera.
    gli innesti possono essere messi tra i capelli indigeni senza causare alcun shock loss, e nel caso in cui vi fosse, i capelli torneranno a ricrescere normalmente. Lo dico come esperienza personale. Non mi sono mai rasato prima di fare un trapianto.
     
    .
  6. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma questo é gia stato ampiamente dimostrato da risultati eccellenti di cliniche che non rasano la ricevente, la pratica é quella che conta, la teoria molto meno.
     
    .
  7. mato232
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per lavorare tra indigeni non rasati è fondamentale che il dr sia molto bravo e attento, il problema è che è molto + complicato e faticoso fare il lavoro tanto che i dr preferiscono lavorare su capelli rasati. Detto questo, se il dr è 1 top, ci potrà essere solo 1 minimo di transection in +, ma il lavoro sarà + lungo, infatti alcuni dr chiedono il pagamento di 1 supplemento x lavorare su capelli lunghi.

    Per i danni da pinzette è ottimo il video di woods.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,442
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcoprato2 @ 15/7/2011, 10:07) 
    "Se non vengono rasati i capelli indigeni della zona recipient si verificherà transection e shock-loss permanente."
    Capisco che il post è stato scritto nel 2006, ma oggi mi sento di dire che questa affermazione non è affatto vera.
    gli innesti possono essere messi tra i capelli indigeni senza causare alcun shock loss, e nel caso in cui vi fosse, i capelli torneranno a ricrescere normalmente. Lo dico come esperienza personale. Non mi sono mai rasato prima di fare un trapianto.

    Dove hai fatto il trapianto? Aprirai un report?
    Io penso che sia possibile effettuare il trapianto senza rasare ma che sia un processo molto più lungo e rischioso visto che la distorsione dell'angolo di direzione di uscita del capello può essere notevole.
     
    .
  9. dionisos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo aspetto della discussione è molto importante.
    Bola sarebbe il caso di aprire un post apposito in cui si discute proprio della possibilità di effettuare un trapianto senza bisogno di rasare tutto?
    Per me ad esempio, ma anche per molti altri secondo me, effettuare un intervento senza dover rasare, ma tenendo i cepelli anche "solo" a 5/6 cm, sarebbe un aspetto FONDAMENTALE!
    Sarei, nel caso, anche disposto a pagare un supplemento se la garanzia dei risultati sarebbe piu o meno la stessa.
    Supplemento ovviamnete giustificato dal fatto che l'intervento sarebbe piu lungo per il chirurgo.
    Sarebbe una possibilità che a me personalmente farebbe comodissimo , cambierebbe completamente l'approccio al trapianto anche perche una delle problematiche principali, almeno per me, è proprio il post operazione che sarebbe molto ma molto diverso se non fossi costretto a rasare tutto.
    Sarebbe ineressante ad esempio fare un elenco di quali chirurghi offrono questa possibilità, quali risultati si garantiscono e quale supplemento economico verrebbe preteso.

    grazie
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Bola
    CITAZIONE
    Dove hai fatto il trapianto? Aprirai un report?
    Io penso che sia possibile effettuare il trapianto senza rasare ma che sia un processo molto più lungo e rischioso visto che la distorsione dell'angolo di direzione di uscita del capello può essere notevole.

    ...condivido pienamente...
     
    .
  11. andrea c/o darling buds
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    "Se non vengono rasati i capelli indigeni della zona recipient si verificherà transection e shock-loss permanente."
    Capisco che il post è stato scritto nel 2006, ma oggi mi sento di dire che questa affermazione non è affatto vera.
    gli innesti possono essere messi tra i capelli indigeni senza causare alcun shock loss, e nel caso in cui vi fosse, i capelli torneranno a ricrescere normalmente. Lo dico come esperienza personale. Non mi sono mai rasato prima di fare un trapianto.

    Quoto.
    Io pure al secondo trapianto (bht) sul middle scalp non sono stato rasato e non ho avuto nessun shock-loss.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    975
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    A me Tesauro ha rasato tutto dove ha innestato anche gli indigeni...

    Per me sono stati 3 mesi brutti psicologicamente...però se è stato meglio così...
    Alla fine contano i risultati
     
    .
  13. andrea c/o darling buds
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uguale per me al primo trapianto.
    Tutto rasato e per tre mesi quando mi vedevo allo specchio ero peggio di prima!!!!
     
    .
  14. eagle282
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me invece Tesauro nel lontano 2002 non mi fece rasare la recipient e son ragionevolmente sicuro di non avere avuto shock-loss!
     
    .
  15. robertS.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma a distanza di parecchi anni è ancora così?
     
    .
14 replies since 18/2/2006, 09:07   3511 views
  Share  
.
Open chat