REPORT DI BEPINN

3315 grafts FUE con Prohairclinic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bepinn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi, apro il report sulla mia personale esperienza di autotrapianto con la Prohaiclinic in Belgio con la speranza che possa essere un utile strumento per tutti gli utenti del forum Bellicapelli.
    Come prima cosa, voglio ringraziare di cuore l'utente Genni / Joys :D (primo paziente prohaircliniano) che mi ha seguito e sostenuto durante tutto il percorso e l'utente Gun's :P che mi ha aperto gli occhi sull'argomento capelli e che mi ha "salvato" dalle mani del "chirurgo" che ha fatto danni al Nostro Bola..... A seguire, ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto in privato e mi hanno in qualche modo aiutato, sostenuto e consigliato. Grazie a questo magnifico forum. Grazie.
    In merito alla clinica, penso che certi aspetti quali pulizia, serietà, precisione, capacità, risultati, etc.. siano chiari e non dovrebbero esserci dubbi in quanto già sottolineati da altri utenti.
    Personalmente, mi sento di aggiungere che la conoscenza della lingua inglese è importante al fine della corretta comunicazione prima e durate l'operazione. Qualsiasi domanda anche se pensate che sia banale, fatela. Bart, Sabine o Marta la consulente, sono sempre cordiali, gentili e disponibili a farvi capire cosa pensano o cosa stanno facendo. Ogni domanda troverà risposta. Chi cerca la figura di un unico chirurgo che opera, lasci perdere la Prohairclinic, perchè ad operarvi sarà uno staff molto professionale formato da sole donne con gli attributi. Quindi no maschilisti o simili.
    Il viaggio in Belgio, vi assicuro che è una banalità. Il volo è breve e potete scegliere di arrivare o all'aeroporto di Charleroi o all'aeroporto di Bruxelles. Piccolo consiglio. Se riuscite, pianificate l'intervento come se fosse l'occasione per una breve vacanza con la vostra fidanzata o vostra moglie o un vostro amico, il tutto sarà più sereno e più piacevole.
    Relativamente ai miei capelli, la situazione vedeva un diradamento modesto in hairline e due distinti diradamenti nel crown. Dopo quasi un anno di cure, la situazione si è stabilizzata e i diradamenti in parte sono diminuiti, quindi mi sento di dire che l'uso di Finasteride + Minoxidil + lozioni di Antiandrogeni combinati tra di loro qualcosa fanno.
    La strategia della surgery era abbastanza chiara ovvero tentare di utilizzare almeno 3500 u.f. per intervenire in hairline e crown e tentare di risolvere con una sola chirurgia il mio problema della calvizia. Purtroppo, come potrà anche confermare Marta, il team, ha ritenuto che la mia donor non fosse sufficientemente folta per arrivare a questo valore in una sola sessione anche per evitare over harvesting e ha preferito prelevare il numero massimo in modo sicuro di circa 3300 u.f. di cui circa 1700 in hairline e 1600 nel crown. In ogni caso, per tutti i dati tecnici e le fotografie pre surgery e post surgery, rimando all'operato della gentilissima e assai paziente Marta.
    Concludo sottolineando che l'intervento di per se non è assolutamente doloroso più che altro è fastidioso stare 3/4 ore seduto senza muoversi. L'anestesia non è dolorosa e non avviene mediante aghi o siringhe come qualcuno può erroneamente immaginare. Durante l'intervento, si possono vedere dei film in dvd, si puo' ascoltare della musica o semplicemente ci si puo' rilassare dormendo. Il pranzo, comprensivo di bevande è offerto dalla clinica.
    Quello che tanti sottovalutano (me compreso) e che i veri fastidi avvengono nel post surgery. Dal dormire a 45 gradi senza poggiare la testa sul cuscino, a fare i primi shampoo con le croste, ai numerosi pruriti sia durante il giorno che la notte, l'insensibilità che si verifica in alcune zone dello scalpo, lo shok loss (anche se minimo mi si è verificato subito dietro l'hairline) che anche se lieve si verifica sopratutto per chi come me opera tra indigeni, e cosa non da poco a livello psicologico e che ti rendi conto guardandoti allo specchio che nel post surgery la situazione generale e peggiore del pre. :( Beh, non mi rimane che aspettare la tanto attesa e sperata ricrescita :woot: che è la cosa a cui più tengo e confidare nelle belle parole espresse del team Prohair che si aspetta un bel risultato tra 10/12 mesi :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    in bocca a lupo ;)....incrocio le dita per te
     
    .
  3. Barbarossa013
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia! Una domanda: quindi un interprete durante l'intervento non c'è, giusto?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ohh finalmente bello. ;)

    Attendiamo le foto
     
    .
  5. pragmatico
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo. Sii fiducioso ed ottimista.
     
    .
  6. ferry84
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo bepinn finalmente sei dei nostri!
     
    .
  7. eddie70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sereno post in attesa di una grandiosa riscrescita! ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ancora buon post bepinn, grazie x le risp e la disponibilita' che hai avuto tramite mp!
    seguirò con attenzione il tuo report.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    342
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grande Bepinn!!!!! Seguirò con interesse il tuo report... Andrà tutto benissimo :)
     
    .
  10. Guns'n
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente :) a parte quanto fatto di persona e già virtualmente per cellulare,gli auguri sono di rito anche nel report,quindi in bocca al lupo e vedi di farti trovare capellone alla prossima visita ;)
     
    .
  11. frankie1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per condividere con noi la tua esperienza! Ti auguro che tutto vada per il meglio!
     
    .
  12. siculboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo esserci confrontati ed aver condiviso privatamente le nostre esperienze (tipo fresche fanciulle finalmente incinte :woot: ) ti rinnovo pubblicamente il mio in bocca al lupo.
    Non resta che attendere il "parto" :D :D
    Un abbraccio :)
     
    .
  13. dogue66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri e benvenuto tra Noi,attendiamo foto,un saluto
     
    .
  14. rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seguiro anche io questo report
     
    .
  15. Paoloroma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un forte in bocca al lupo ad una persona disponibilissima!
     
    .
280 replies since 11/1/2014, 18:47   21281 views
  Share  
.
Open chat