qualche chiarimento su terapia aloxidil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alanmk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, ho bisogno di un parere di un esperto o di chi usa regolarmente aloxidil 2%.
    Circa un paio di anni fa, per contrastare una caduta di capelli che mi stava diradando la chioma, ho cominciato ad utilizzare aloxidil 2% una volta al giorno. Dopo la normale fase della caduta indotta, visibile ma non eccessiva, per diversi mesi ho avuto una caduta di capelli piuttosto contenuta. Nel frattempo ho ridotto l’aloxidil a una somministrazione ogni due giorni, pensando che bastava. Arrivati a maggio la caduta è tornata molto alta, più di prima, tanto che ho, forse sbagliando, interrotto l’aloxidil.
    Quello che vorrei sapere è se è normale, usando aloxidil, che ci siano momenti nell’anno in cui si presenta una forte caduta (magari perché il ciclo dei capelli è sincronizzato?), se è capitato ad altri e quanto dura. Inoltre per un corretto funzionamento bisogna somministrarlo due volte al giorno o ne basta una?
     
    .
  2. FewHair
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao.

    Anch'io ho intenzione di iniziare a usare Aloxidil. posso chiederti dopo quanto tempo si è manifestata la caduta indotta ?
     
    .
  3. HIRO_XxICHIGOxX
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io dopo averlo interrotto hanno iniziato a cadere molto più di prima...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi normalissimo, il minoxidil favorisce la crescita dei capelli e rafforza anche quei capelli già indeboliti dall'aga, nel momento in cui sospendete il capello non è più sostenuto dal farmaco e cade.
     
    .
  5. HIRO_XxICHIGOxX
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma favorisce anche la ricrescita di quelli caduti (ovviamente se il bulbo non è già atrofizzato)?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Certo.
     
    .
5 replies since 19/2/2014, 10:33   802 views
  Share  
.
Open chat