REPORT DI ENRICO24

3000 grafts FUE con Prohairclinic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enrico24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, come preannunciato in precedenza mi sono sottoposto al trapianto presso la Clinica Belga "Prohairclinic" lo scorso 20/21 febbraio, dopo una attenta valutazione di documentazione e report descritta in questo splendido forum, e colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Bola per aver creato un importantissimo punto di appoggio per le persone che non hanno punti di riferimento con cui valutare il meglio possibile una clinica a cui rivolgersi.
    L'assistenza della signora Marta e' stata per me impeccabile, dandomi tutte le dritte precise per poter affrontare al meglio il viaggio "dato che non conosco purtroppo le lingue", ed essendomi di aiuto anche nel pre e post intervento collegandosi telefonicamente per assistermi nella traduzione con il dottor Bart, sia per ricordarmi tutte le procedure da intraprendere dopo l'intervento, telefonandomi in albergo.
    Le ragazze che eseguono l'intervento sono molto professionali e si nota fin da subito che sono preparatissime e molto esperte.
    Sabine e il dottor Bart mi hanno accolto al mio arrivo in clinica, ed insieme hanno valutato se la mia donor poteva essere soddisfacente al prelievo delle graft preventivate in precedenza, e consigliandomi di usare per almeno un anno propecia, dopo di che' valuteremo se alternare o meno, oppure usare Keratene Retard.
    Tutto e' andato per il meglio, non ho avuto dolori di particolare rilievo, ed oggi a distanza di otto giorni mi sono fatto il mio primo lavaggio notando che le crosticine sono andate via gia' tutte completamente.
    Adesso incrocio le mani e spero in un buon risultato.
    La signora Marta provvedera' ad inserire le foto.
    Un saluto a tutti da Enrico 24.
     
    .
  2. enea41
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Enrico , in bocca al lupo tienici informati , seguiro il tuo caso
     
    .
  3. enrico24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'appoggio morale, a presto
     
    .
  4. solotariobeauty
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo, quanto hai speso in totale compreso viaggio ed alloggio?
    ti rinnovo i piu sinceri auguri di un otttimo risultato
     
    .
  5. enrico24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il costo dell'intervento va in base al numero delle graft prelevate, comunque puoi andare direttamente sul sito della clinica dove e' specificato il costo preciso , per l'albergo ero alloggiato al Bristol proprio nel centro di Mortsel, dove mi sono trattenuto per 9 giorni al prezzo di 55 euro il giorno con prima colazione ed internet,
    comodissimo perche' e' a soli 2 chilometri circa dalla clinica.
    Per il viaggio ho speso circa 400 euro compresi di volo a/r da Pisa, spostamenti in taxi e mangiare.
    Spero di esserti stato utile,
    ciao e grazie per gli auguri.
     
    .
  6. solotariobeauty
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah io pensavo che con 2 giorni si stava a casa, c'e per forza da fare controlli e necessariamente passare li una settimana?
     
    .
  7. enrico24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no, sono io che mi sono preso volutamente piu' giorni per farmi ricontrollare ma ripeto e' solamente stata una mia scelta.
     
    .
  8. solotariobeauty
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo staff sembra molto cortese e simpatico sia le assistenti che Bart.
    del dolore, capperi 9 giorni da solo, sei riuscito a dormire ?
    nei siti stranieri consigliano il neck pillow
    https://www.google.it/search?q=neck+pillow...l%3B1600%3B1200
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enrico24 @ 1/3/2014, 18:14) 
    Grazie dell'appoggio morale, a presto

    grande arrivo in bocca al lupo ,dimmi le tue sensazioni ,anche in privato se ti va .
     
    .
  10. enrico24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensano a tutto loro, sia a darti gli antidolorifici che eventualmente gli antibiotici se uno lo richiede, per il resto ho dormito tranquillamente.
     
    .
  11. solotariobeauty
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma ho sentito gente che consiglia di dormire a 45 gradi non so, in che posizione sei riuscito a dormire? la donor fa male la ricevente rischi di fare danni , lateralmente?
     
    .
  12. enrico24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Leo, per me tutto bene, mi sono trovato benissimo in tutto, devo solamente sperare nel risultato.
    Come prosegui tu ?

    Se riesci a dormire in quella posizione e' meglio per smaltire nel migliore dei modi il gonfiore dell'anestetico , io ti consiglio di bere molta acqua.
    E' chiaro che poggiando la testa nel cuscino un po' di fastidio lo senti , ma per me e' stato tutto sopportabile anche perche' ho dormito benissimo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enrico24 @ 1/3/2014, 19:12) 
    Ciao Leo, per me tutto bene, mi sono trovato benissimo in tutto, devo solamente sperare nel risultato.
    Come prosegui tu ?

    Se riesci a dormire in quella posizione e' meglio per smaltire nel migliore dei modi il gonfiore dell'anestetico , io ti consiglio di bere molta acqua.
    E' chiaro che poggiando la testa nel cuscino un po' di fastidio lo senti , ma per me e' stato tutto sopportabile anche perche' ho dormito benissimo

    mi fa piacere che per te è stata una passeggiata ,per me è stato un pò doloroso tutto cmq si si ormai io sono quasi ad un mese .
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Reputation
    +2
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    ciao enrico, hai 24 anni?

    la cura per un anno con propecia, te l'anno proposta dal dopo intervento o un anno prima? in questo caso hai fatto il trapianto senza cure? a me dovendo ricostruire il frontale mi hanno detto di usare keratene retard e cosi sto facendo da 4 mesi
     
    .
  15. enrico24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ante89, il numero 24 e' la mia data di nascita, io ho 46 anni , il farmaco me lo hanno consigliato di prendere prima dell'intervento e anche per almeno un anno dopo. Tu quando devi andare a farti l'intervento ?
     
    .
100 replies since 1/3/2014, 18:06   8194 views
  Share  
.
Open chat