Report di alfafox3

1311 Grafts FUE con ProHairClinic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfafox3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Oggi è stato il mio turno alla ProHairClinic, ed eccomi qua a darvi un pò di info utili:

    COME ARRIVARE
    Aereo fino a Charleroi: con Ryanair..i prezzi della Ryan non li batte nessuno!
    Bus fino a Bruxelles Midi (stazione dei treni): ho comprato il biglietto online dal sito www.brussels-city-shuttle.com/it, comprandolo con largo anticipo lo paghi solo 5 euro!
    Una volta sceso dal bus, si entra nella stazione, c'è un corridoio lungo con l'accesso ai binari.
    Treno fino ad Anversa (Antwerpen Centraal Station): in questo corridoio trovate le macchinette per fare il biglietto (costo 7,30 euro), i treni per Anversa di solito partono dai binari tra il 16 e il 20, ogni 10 minuti.
    Metro fino alla Clinica: dalla stazione, uscite e prendete la stazione metro Diamant. Qui prendete la linea 15 (colore bianco) in direzione Boechout, i biglietti si possono fare alle macchinette, costano 1,30 euro (scegliete zone 1 e 2)
    Fermatevi alla stazione chiamata Fruithoflaan, qui all'incrocio procedete verso destra (lasciatevi alle spalle il negozio Coprimmo e una strana statua a forma di testa).
    Al numero 51 troverete la clinica, edificio di color bianco. L'edificio è condiviso da più cliniche, quindi presentatevi dicendo che avete appuntamento con la ProHair alla receptionist (e che receptionist ragazzi... :) )

    ALLOGGIO
    Io mi son arrangiato e ho scelto l'Ibis Budget Antwerpen City Central Station, per motivi di prezzo (se prenoti dal sito ibis.com fino a 15gg prima della partenza hai buoni prezzi) e di posizione, ossia è molto centrale se sei vuol fare un giro per Anversa.

    SITUAZIONE DI PARTENZA
    Parto da un precedente intervento strip fatto 3 anni fa con Hasson, 4800 uf.
    Qui la gallery fotografica: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=55958082
    L'obiettivo era sistemare l'hariline e coprire un pò il crown. Su consiglio di Bart ho proceduto in questo modo:
    FUE da 1250 uf da metter ein hairline
    Micropigmentazione (SMP) su Crown e Scar
    (Bart, vista la situazione, ha detto che è meglio preservare grafts per un futuro, e piuttosto per il momento nel crown fare una SMP, che da un effetto visivo migliore e rapido)

    INTERVENTO
    Nulla di cui dobbiate preoccuparvi, ogni tanto sentite qualche fastidio (subito dopo l'anestesia, quando usano il "vibratore"...in testa, no preoccupatevi :) ).
    La cosa peggiore dell'estrazione è stare molto tempo sdraiati a pancia un giù, io almeno non vedevo l'ora di muovermi.
    Al momento dell'inserimento delle grafts mi faceva particolarmente male in un punto, l'ho detto all'assistente che mi ha inserito ancora un pò d'anestesia.
    Io son stato operato da Kristel, assistita da un'altra ragazza: entrambe molto professionali.

    SERA DELL'INTERVENTO
    Son qua tutto solo in hotel, cosciente che rimmarrò rinchiuso qua dentro fino a lunedì mattina, quando tornerò in clinica per la SMP.
    La donor mi dava parecchio fastidio... ho fatto una doccia e l'ho tamponata leggermente con un pò d'acqua,ed ora va decisamente meglio.
    Marta, di cui non ho avuto bisogno in quanto me la cavo bene con l'inglese, è stata comunque sempre molto gentile e stasera mi ha chiamato a sentire come stavo.
    A breve dovrebbe pubblicare anche le foto.


    TRICOPIGMENTAZIONE
    In due sedute da tre ore circa l'una ho fatto anche la tricopigmentazione a crown e scar: è stata più dolorosa del trapianto, questo perchè, avendo fatto tre giorni prima la FUE, han usato poca anestesia localizzata.
    A farmi la tricopigmentazione è stata la Woman in Black, ossia Lisee (se non ricordo male), una signora simpaticissima, nonostante il dolore mi son veramente divertito un sacco!

    Edited by alfafox3 - 12/3/2014, 17:59
     
    .
  2. solotariobeauty
        Like  
     
    .

    User deleted


    I migliori auguri !!!!!
    sei riuscito a dormire? come ti sei posizionato nel letto?
    e tutto sopportabile? o ci sono forti dolori?
     
    .
  3. enea41
        Like  
     
    .

    User deleted


    auguri per la ricrescita , tienici informati
     
    .
  4. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma sei al Bristol? :rolleyes: Mamma mia quanti ricordi ho lasciato in quell'Hotel, che periodo incredibile della mia vita.... Così come la bellissima Anversa :rolleyes: Anch'io me la cavavo con l'inglese , l'anestesia m'ha fatto vedere i sorci verdi soprattutto il 2^ giorno quando ebbi la brillante idea di non prendere il paracetamolo, pieno d'adrenalina com'ero.
    Io però sono andato in auto, se siete del nord Italia fateci un pensierino, si va benissimo e non ci vuole nemmeno troppo.
    In bocca al lupo per tutto ;)
     
    .
  5. eddie7
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo e complimenti x le ottime indicazioni! io vado lunedi.... intervento martedi. ps questa prohair sembra abbia ingranato davvero bene con i pazienti italiani!
     
    .
  6. alfafox3
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solotariobeauty @ 7/3/2014, 22:20)
    I migliori auguri !!!!!
    sei riuscito a dormire? come ti sei posizionato nel letto?
    e tutto sopportabile? o ci sono forti dolori?

    Ciao solitario, ho dormito molto bene,mi sono posizionato pancia in giù mettendo il cuscino "tra orecchio e petto" per intenderci, così lo scalpo non lo toccava, se non la donor in minima parte, ma questo era inevitabile.
    Ora sento la testa tirare un pò, ma tutto sopportabilissimo.

    CITAZIONE (enea41 @ 7/3/2014, 22:26)
    auguri per la ricrescita , tienici informati

    Grazie Enea, non mancherò!

    CITAZIONE (Giannino76 @ 7/3/2014, 22:26)
    Ma sei al Bristol? :rolleyes: Mamma mia quanti ricordi ho lasciato in quell'Hotel, che periodo incredibile della mia vita.... Così come la bellissima Anversa :rolleyes: Anch'io me la cavavo con l'inglese , l'anestesia m'ha fatto vedere i sorci verdi soprattutto il 2^ giorno quando ebbi la brillante idea di non prendere il paracetamolo, pieno d'adrenalina com'ero.
    Io però sono andato in auto, se siete del nord Italia fateci un pensierino, si va benissimo e non ci vuole nemmeno troppo.
    In bocca al lupo per tutto ;)

    Ciao Giannino! No io ho scelto l'ibis budget, per la posizione centrale... tu hai avuto molti dolori il secondo giorno??
    Bel viaggetto in auto...non eri solo vero?

    CITAZIONE (eddie7 @ 7/3/2014, 23:29)
    In bocca al lupo e complimenti x le ottime indicazioni! io vado lunedi.... intervento martedi. ps questa prohair sembra abbia ingranato davvero bene con i pazienti italiani!

    Ciao Eddie, parlando con Bart sembra abbiano 1-2 italiani a settimana...! Come scritto in mp, se vuoi lunedì quando arrivi ad Anversa ci troviamo per due chiacchiere!
     
    .
  7. Bepinn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri e tanta ricrescita anche da parte mia !! Ho dei bei ricordi anch'io del Bristol e soprattutto del vibratore per spandere l'anestetico, quello si che fa male, per fortuna che dura pochi secondi...Brividi....comunque Hasson ti aveva fatto davvero un bel lavoro niente da dire...dalle foto però vedo che sul tuo lao sx avevi non poco tessuto cicatrizzale o shok loss, ti è poi rientrato? grazie ... ;)
     
    .
  8. duca…
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Bepinn,
    potresti cortesemente spiegare in maniera + dettagliata in che modo viene utilizzato questo vibratore per spandere l'anestetico...? E il dolore a cui fai riferimento (mi sembra di capire ke sia intenso anke se di breve durata), può essere paragonato a quello di una semplice puntura...o peggio?!?

    Grazie e buona ricrescita
     
    .
  9. duca…
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alfafox3, naturalmente faccio tanti auguri di una rigogliosa ricrescita anke a te e, se ti va, puoi anticipare la risposta alla domanda che ho posto poc'anzi al buon Bepinn. Grazie!
     
    .
  10. alfafox3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao duca, grazie per gli auguri!
    Il funzionamento è questo: tramite una "pistola" ti sparano l'anestesia in più punti della testa, ed in questa fase io eprsonalmente non ho avuto fastidi. Poi ti appoggiano questo vibratore alla testa e la massaggiano. In alcuni punti non è doloroso, anzi quasi rilassante, in altri invece era più fastidioso, ma temporaneo. Cmq va tranquillo, sicuramente non è quello il problema. Vorrei dire che è stato peggio stare diverse ore a testa in giù per l'estrazione, senza potersi muovere!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    in attesa delle foto,in bocca al lupo!
     
    .
  12. alfafox3
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bepinn @ 8/3/2014, 10:39) 
    Auguri e tanta ricrescita anche da parte mia !! Ho dei bei ricordi anch'io del Bristol e soprattutto del vibratore per spandere l'anestetico, quello si che fa male, per fortuna che dura pochi secondi...Brividi....comunque Hasson ti aveva fatto davvero un bel lavoro niente da dire...dalle foto però vedo che sul tuo lao sx avevi non poco tessuto cicatrizzale o shok loss, ti è poi rientrato? grazie ... ;)

    Grazie Bepinn!
    Si dopo 2-3 mesi lo shock loss era rientrato, diciamo "quasi" completamente.
     
    .
  13. duca…
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie alfafox3, la tua risposta è stata molto esaustiva! Inoltre concordo pienamente sul fatto che il disagio/fastidio maggiore lo crei il dover restare immobili in una determinata posizione x tutto quel tempo...che strazio!!! Spero che quando toccherà al sottoscritto, settembre o giù di lì, mi prenda un bel pò di sonnolenza, anke se prevedo molta adrenalina e tanta ansia :(
     
    .
  14. Bepinn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il disagio maggiore come giustamente sottolineato e il fatto di state parecchio fermi in posizioni scomode! l anestetico viene sparato e nn e' doloroso come gia detto e quella specie di vibratore che in alcuni punti la sensazione e come se ti tirassero i capelli di scatto! per fortuna dura poco! Il resto dell ht nulla, nn si sente nulla tante che su puo ache guardare un film come ho fatto io!
     
    .
  15. rm90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri per il tuo Intervento alfafox, io mi operero da prohair il 27 marzo (manca poco ormai :rolleyes:) e ti ringrazio per aver risposto alle domande che volevo fare, cioè se Marta visto il mio non buon inglese fosse presente in clinica e come raggiungere la nuova clinica

    io arriverò all'aeroporto internazionale se non sbaglio Zaventem (preso biglietti easy jet con ottimi prezzi) e se ho capito bene Marta sar? in clinica e dall'aeroporto airport express verso Antwerp Centre e lì stazione metro Diamant e prendo colore bianco linea 15 in direzione Boechout, i biglietti alle macchinette 1,30 euro (zone 1 e 2)
    Fermo a Fruithoflaan, all'incrocio vado a destra e al numero 51 trovo la clinica esatto? Grazie
     
    .
48 replies since 7/3/2014, 21:56   3747 views
  Share  
.
Open chat