Report di MADIS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    502
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Il 18 marzo sono passato sotto le sapienti mani del dottor Rahal.

    Apro questo report sia per me - una sorta di diario di viaggio, che rileggerò più in la per ricordarmi cosa ho provato - sia per il forum che tanto mi ha dato e mi sembra sia il minimo ricambiare in qualche modo. Ringrazio in particolare giufo, bmw, ummagumma e amazinglukaj per il supporto morale in questi giorni, nonché giallomaury ricordando le belle giornate passate a Londra.

    Conscio del fatto che sottoporsi ad un'operazione del genere non è una cosa da fare a cuor leggero, cercherò di essere più esauriente possibile in modo da essere d'aiuto per chi farà questo passo dopo di me.

    La mia intenzione è di aggiornare con cadenza bi o trimestrale, per passare in tranquillità il post, fino al conseguimento del risultato finale. Rimarrò sempre a disposizione di chiunque abbia bisogno di dritte o consigli per affrontare questo passo.

    Quest'anno compirò 25 anni, utilizzo minox foam ma non finasteride e non intenzione di assumerne. Sono consapevole che dovrò re intervenire probabilmente tra qualche anno per coprire il crown ma va bene così. Naturalmente la scelta di intervenire comunque è stata concordata con il doc che non mi ha fatto nessuna pressione in merito all'uso di finasteride.

    Mi sembra doveroso iniziare da qualche settimana prima dell'intervento.

    Avete prenotato l'intervento, l'aereo e saldato il conto e vi verranno in mente i pensieri più negativi: ma è proprio necessario? Ne ho veramente bisogno? Vale la pena spendere tutti questi soldi e andare dall'altra parte del mondo solo per due peli in testa non avendo neanche la certezza del risultato? E la scar?

    Ebbene la risposta è si!

    Ricordatevi tutte le paranoie per i capelli che vi siete fatti in passato, a quante cose avete rinunciato o comunque a quanto il cruccio dei capelli abbia condizionato la vostra vita. L'intervento è un rischio potrà andare male o benissimo, ma almeno abbiamo fatto il possibile per migliorarci!

    Per quanto mi riguarda nella mia breve vita mi sono sempre messo in gioco in tutto e per questo sono stato determinato a farlo fino all'ultimo.

    In questo turbine di pensieri arrivo all'aeroporto di Ottawa, il viaggio è stato abbastanza faticoso per me che sto a 3 ore e mezza di distanza da Roma e ho dovuto fare la nottata in aeroporto ma in fine dei conti non è nulla di impossibile.

    Alla dogana presento la lettera del dottor rahal, mi fanno le domande di rito e mi lasciano andare.

    La clinica e la guesthouse sono vicino l'aeroporto potete andarci in taxi o, come ho fatto io, con il bus N97 dall'aeroporto fino alla fermata South keys dove cambiate lato e prendete il n116 fino alla fermata di mac farlane-merivale (per la modica cifra di 3,40$).

    Sono arrivato il 14 e mi sono operato il 18 quindi ci sarebbe molto da raccontare sul viaggio (anche se ottawa non offre molto come città) ma passiamo all'operazione che è il dettaglio che più vi interesserà.

    Prima di operarvi dovrete compilare il cd CONSENSO INFORMATO, che è molto lungo e consta di 6 o 7 pagine che dice cose che chi bazzica il forum già sa, ma che fanno comunque il loro effetto lette così prima di operarsi. Sarebbe buona pratica se la clinica lo fornisse qualche giorno prima dell'operazione magari prima di saldare il conto ( non è il mio caso ma qualcuno potrebbe ripensarci).

    Il doc mi disegna l'hl non è precisamente come la volevo io ma mi dice che è il massimo che può fare "better this than nothing". Il disegno mi piace comunque e tra me e me penso che se tutto va bene avrò i capelli dove sono mancati per molti anni quindi sono contento e possiamo partire.

    L'intervento è molto lungo ma alla fine dei conti leggero, tra anestesie e tranquillanti passa veramente in fretta. Se ce l'ho fatta io che sono abbastanza ansioso su queste cose possono farcela tutti. Il dottore sembra quasi un artista, incideva a ritmo di musica ispirandomi grande fiducia e serenità.

    Sono a 2 giorni post op e va tutto bene se non fosse che sono gonfio stile omino Michelin...

    Dovrebbero essere state impiantate 4011 grafts, aspetto dati ufficiali da maria.

    Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione.

    Grazie a BOLA e naturalmente al doc RAHAL.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    502
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Qualche anticipazione

    [natb


    n6pn
     
    .
  3. reflex5
        Like  
     
    .

    User deleted


    penso sia un super ht, e lo stesso il risultato che verra'.
    pero' volevo chiederti strp o fue? poi a proposito dell' hair line non e la stessa che proponevi tu? oppure con quel numero di uf, che penso sia quasi il n. massimo, e la densita' degli indigeni che hai, il doc non poteva fare diversamente?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    502
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    È strip...io avrei voluto che mi armonizzasse i parietali ma avendo aga diffusa il doc ha preferito infoltire tutta testolina e rifare l'hairline...

    La foto del pre è un po' ingannevole in quanto a copertura l'ho messa solo per far capire meglio come si posiziona la nuova hl...quando maria caricherà le foto ufficiali vedrete
     
    .
  5. reflex5
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora in questo caso concordo la decisione, dalle foto non si vede bene lo stato di avanzamento aga, 4000 sono una cifra, magari potrai fare un ritocchino piu' in la con 1000 uf sui parietali, buona fortuna!
     
    .
  6. marc2505
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ammazza, 25 anni e ti spari già 4000 uf, dalla foto nn sembravi messo male! Imbocca al lupo, rimaniamo in attesa delle foto....
     
    .
  7. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avvocatone! Appena ho saputo sn corso a vedere finalmente il tuo START...
    Ke dire... e sn tanto felice x tè! Quasi mi commuovo un pò come fa un fratello...
    C sent doma su W.up!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Madis @ 20/3/2014, 20:30) 
    È strip...io avrei voluto che mi armonizzasse i parietali ma avendo aga diffusa il doc ha preferito infoltire tutta testolina e rifare l'hairline...

    La foto del pre è un po' ingannevole in quanto a copertura l'ho messa solo per far capire meglio come si posiziona la nuova hl...quando maria caricherà le foto ufficiali vedrete

    conosco bene questa strategia,la stessa che ha usato con me il dr.Wong,prima l'essenziale poi eventualmente le rifiniture,in bocca al lupo per il tuo intervento!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,224
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Madis, ma che fai ti camuffi dietro un "falso nickname"? Ahahahahah
    Non ce ne frega nulla di quante uf te sei messo, io conosco la VERITÀ!!!! Lascia perdere questo report e apri quello che noi tutti vogliamo: quello sugli streep club dell'Ontario, vero motivo per cui sei li' tutt'ora vecchio volpone.
    Ahahahahahaha sei grande!!!
    Credo di non averti fatto il mio in bocca al lupo visto il poco tempo che ci siamo sentiti ahahah.
    Sempre a disposizione. ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    502
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Giufo ma qui un po' tutti facciamo parte dello STRIP CLUB ahhahahah

    Comunque in attesa della mia strip sono diventato membro onorario di tali club ad ottawa, tra l'altro ce n'è uno a due passi dalla nuova clinica...anche se quello migliore è in centro :P
     
    .
  11. ummagumma
        Like  
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo amico!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    502
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Martedì faccio una settimana post op, ho l'aereo per l'Italia dite che è indispensabile mettere il cappello o la bandana o posso viaggiare scoperto? Preferisco scoperto
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Madis in bocca al lupo, ti ho riconosciuto per il mitico Alex in avatar.
    Aspettiamo che Maria metta le foto per commentare il tuo caso.
    Lascia scoperto lo scalpo se puoi ma mantenilo umettato durante il viaggio. In aereo l'area condizionata potrebbe seccare un po.
    Ricorda che puoi portare solo 100 ml di liquidi nel bagaglio a mano !
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    502
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao BOLA crepi il lupo! Ho cambiato il nickname perché l'avevo anche sul altri forum...

    Io preferisco andare a scalpo scoperto la bandana mi da solo fastidio!

    Grazie di tutto !

    Maria dovrebbe caricare le foto la prox settimana, la clinica ha cambiato sede e stanno ancora sistemando alcuni dettagli tecnici
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    684
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Madis, le tue fotografie sono pronte e anche i dati della tua chirurgia.
    Devo dirti che hai superato il record di gonfiore dell'utente THC Ken :lol:

    1 unit grafts: 970
    2 unit grafts: 2250
    3 unit grafts: 809

    Totale grafts 4029
    Totale capelli 7897

    PRIMA

    IMG_2585_zpse0b7e5fa
    IMG_2682_zpsf126f766
    IMG_2672_zps7724ed64
    IMG_2607_zpsd3cc0fcd
    IMG_2663_zps52651e15
    IMG_2647_zps533cc15a

    DOPO - 1° GIORNO

    IMG_3247_zpsdc7fd2da
    IMG_3245_zps59b1773e
    IMG_3241_zpsc5941407
    IMG_3236_zps4abb51ac
    IMG_3235_zpsf948a1cf
    IMG_3231_zps7944df04

    3° GIORNO

    IMG_4167_zps8ba3707f
    IMG_4156_zps744af670
    IMG_4143_zps1065b5bd
     
    .
94 replies since 20/3/2014, 15:44   8757 views
  Share  
.
Open chat