REPORT DI IDOLO 80

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Questo report era scomparso ma è stato recuperato perchè nel 2009 ne è stata fatta copia su Hairtransplant Planet



    primo giorno:17-6 partenza

    Finalmente arriva il grande giorno :
    partenza da Malpensa alle ore 14,30,dopo tre ore di volo arrivo a Larnaca (+ 1 ora di fuso)alle 18:30 ora locale .
    Qui trovo Leandro un simpatico ragazzo argentino ,che mi accompagna a Nicosia ,a circa mezz'ora di macchina .
    Durante il tragitto, chiaccherando del piu' e del meno chiedo a Leandro come sia finito a lavorare per una clinica a Cipro !?,Mi spiega che era un infermiere militare dei caschi blu ,mandato li' in missione, innamoratosi di una cipriota ,nn e' piu' ripartito.
    Arriviamo a Nicosia alle 19.20,ormai la clinica è chiusa, cosi' ci dirigiamo nell'appartamento messomi a disposizione della clinica.
    Sistemate le mie cose,scendo per fare un giro nei dintorni e a mangiar qualcosa .Trovo subito ,propio all'angolo, una specie di take away,che comprende rosticceria ,panetteria,pasticceria,ecc.ecc.
    Opto per un pollo con patatate(nn un gran che' )e una porzione di cheese cake(buona),il tutto per 5,30 euro,nn tanto.
    Torno in appart. per godermi Italia -Francia,ma , delusione mi devo beccare Romania -Olanda(che pacco!!!).
    Domani sveglia alle 7 e appuntamento in clinica alle 8.

    2° giorno: FUE
    Tra cambio di letto e nervosismo pre -operaz.,ho dormito praticamente due -tre ore,mi alzo alle 7 ,le sei italiane,tempo di fare una doccia ,attraverso la strada e sono in clinica.
    trovo leandro gia' pronto per sbrigare le foto di rito del pre.
    iniziamo alle 9 ,fortunatamente tra gli assistenti del doc c'e' Valy ,simpatica "quasi" dottoressa romena(mancano pochi esami) che parla italiano.
    l'accoglienza e' ottima conosco il doc micheils con tutti i suoi assistenti,l'ambiente e' un po' spartano ma pulito e accogliente.
    mi mettono subito a mio agio con quattro chiacchere poi entriamo nelle cose tecniche ,guardandomi il doc riesce solo a dire "it's not very good",che riassume tutta la porcheria che avevo in testa.
    disegnata l'hl (condizionato dal vecchio trap)Il doc decide per un intervento incrociato fue +strip per riuscire a ricavare il massimo dalla mia scarsissima donor ,misura la lassita' esclama:"ok"(fate i massaggi per la lassita' anche male ma fateli),e si inizia il prelievo delle fue,
    Fatta l'anestesia (unica parte dolorosa)mi riescono aprelevare il max cioe' 1382 graft,quasi 1400 .
    Pausa panino e si inizia con la zona ricevente ,con le graft della fue
    mi sistemano il middle lasciando l hl per la strip.
    dopo un discussione abbastanza "animata",io deciso piu' che mai riesco a farmi rimuovere una fila di tre o quattro orribili pluggy dalla terza fila del hl,che il doc avrebbe preferito camuffare
    alle 19.30 abbiam finito ricevo le istruzioni per la serata,
    1)soluzione fisiologica da spruzzare sulla zona ricevente
    2)ghiaccio sulla fronte per 10 min.ogni ora
    3)massaggi sulla fronte per 10 min ogni ora
    4)dormire a 45°,in pratica devo dormire quasi seduto
    gli ultimi tre punti son per evitareil gonfiore della faccia e soprattutto degli occhi,effetivamente, gonfiore non ne ho avuto
    3 GIORNO:"the strip's day"
    Passata la notte senza alcun problema ,mi preparo per la strip.
    Arrivo in clinica alle 8,dopo aver preso un caffe'(dopo ho saputo che sarebbe stato meglio evitare),Valy mi prepara mentre aspettiamo il dottore ,che arriva puntuale alle 9.
    Solita anestesia ,e il doc inizia il prelievo della striscia,una volta presa mi ingloba come da me richiesto la vecchia scar a cerniera ,facendomene una un po' piu' lunga ma inparagonabile alla vecchia ,molto sottile,usa un metodo di doppia chiusura ,cioe' oltre i classici punti esterni ,ne mette anche internamente per rinforzare la tenuta.
    I doc Michalis riesce a estrarre 2280 graft(c'e' da considerare la mia donor veramente povera,piu' il fatto che avendo gia' una brutta scar non si poteva pretendere chissa'che),che sommate alle 1382 della fue ,fanno 3662 graft non male per un caso molto difficile come il mio.
    All'inizio degli innesti mi addormento e mi sveglio per la pausa pranzo ,fish and chip e si ricomincia fino alle 18 di sera quando finalmente ho la mia nuova hl.
    dopo le solite raccomandazioni post sugery ricevo delle pillole antidolorifiche e altre per dormire,in piu' ricevo un kit che comprende aloe vera ,vitamina e,cortisone il tutto da miscelare ottenendo una crema da spalmare sulla donor da fue.Sempre nel kit trovo un disinfettante per la scar.
    E in ultimo una boccetta di minox al 2%­per attenuare lo shok loss e rinforzare i nuovi cap.(da mettere dopo un mese dal trap e sospendere subito alla prima comparsa di side).
    4°giorno:primo giorno post -trap
    Anche questa "nottata" e' passata senza problemi ,passo in clinica alle 10 per la medicazione donor-fue ,sbrigata subito la pratica ,Aless una specie di tuttofare della clinica mi accompagna per un giro in centro(10 minuti a piedi dalla clinica)dopo qualche acquisto tra regalini e i piu' kich suvenir, mi ritrovo davanti all'ultimo "muro"d'europa quello che divide la parte turca da quella greca ,anche se in passato ci son state delle forti tensioni ,ora la situazione e' molto tranquilla ,quindi mi faccio un giro in Turchia e ritorno senza problemi.
    Tornato alla clinica ritrovo aless ,mi porta a fare un giro nell'area della clinica ,e mi rendo conto che c'e' qualsiasi cosa a due passi market,pizzeria ,fast food,pub,e io non mi ero mai accorto e continuavo ad andare sempre nel solito take away.
    5°giorno: the last day
    Con molto comodo verso le 10-30, vado in clinica ,dove mi aspetta Elen per il primo shampoo , fatto vado dal direttore della clinica ,perche' e' curioso di sentire le mie impressioni .
    Gli confermo che e' stata un 'esperienza molto positiva,doc e equipe molto professionali,la cosa che piu' mi ha stupito sono le quasi 3700 graft che son riusciti a ricavare dalla mia rada donor(inviando delle foto a Wood ,per risposta mi chiese di mandargli delle altre del petto perche' la zona era di bassa densita') .
    Salutato il direttore, persona molto gentile ,mi avvio per un tranquillo pomeriggio e serata di total relax(nn voglio stressare troppo il post -trap.) nell'appartamento della clinica davanti alla tv satellitare con l'aria condizionata in tutte le stanze,internet wi fi ,ecc.
    Se dovessi ritornarci credo propio che al posto dell'hotel,verrei qui.Si ha sicuramente piu' privacy ,e' grande, spazioso, tv e aria cond.in tutte le stanze (fuori + 30 gradi),se vuoi puoi farti la spesa e cucinarti nella grande cucina ,microonde frigo praticamente c'e' tutto.
    Anche in zona hai tutto comodo, sotto casa mini -market,pizzeria ,qualche locale ,un grosso take away aperto 24 su 24
    e poi la cosa piu' importante e' a 30 secondi a piedi dalla clinica ,e per i piu' pigri una signora passa a pulire tutti i giorni.
    Secondo me la casa e' la soluzione ideale .
    6° giorno: si torna a casa
    E' domenica ma mi devo alzare come al solito presto, alle 7,30 c'e' gia giu' il taxi che aspetta ,mi deve portare all'aereoporto per tornare a casa .
    Ho l'aereo alle nove ,col mio cappellino mi presento puntuale alle 8 al check in ,fatto vado ad imbarcami ,in dogana non mi fanno nessun problema (avevo paura che mi chiedessero di togliermi il cappellino,per controlli)mi imbarco e partiamo. Alle 13 sono a Milano!
    Le mie impressioni. Tirando le somme ,promuovo la clinica hdc ,l'ho trovata competente e professionale il doc si e' confermato un top.
    Ora pero' per poter dare un giudizio definitivo devo aspettare l'evolversi della situazione,ma se il buon giorno si vede dal mattino, siamo sulla strada giusta ,per il momento sono soddisfatto.

    Qualche notizia su Cipro-Nicosia
    Anche se ci son stato poco ,Nicosia mi e' sembrata una cittadina molto tranquilla ,praticamente non c'e' delinquenza,dove la disoccupazione e' nulla,ci si puo' girar di notte senza problemi ,parlano greco("cipriottato")ma tutti ,anche gli anziani, sanno l'inglese. A mezz'ora di macchina c'e' Larnaca cittadina sulla costa piena di turismo e vita estiva,ma molti altri punti di mare sparsi qua e la per tutta la costa ,
    Cipro e' la classica isola meditteranea ,essendoci stato mi ha ricordato molto l'entroterra sardo stesso paesaggio.
    Una curiosita' a Cipro la guida e' a destra come in UK,quindi state attenti quando attraversate la strada!

    Ho provato a dare il maggior numero di notizie ,se qualcuno ha qualche altra domanda son qui a disposizione .

    PRE
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg


    FUE 1382 GRAFT
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg

    SECONDO GIORNO 2280 STRIP
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg

    Ecco Idolo dopo la rimozione punti effettuata dal dr.Tesauro

    IMG_1825
    IMG_1826
    IMG_1827
    IMG_1829
    IMG_1831
    IMG_1832
    IMG_1833

    IDOLO A 4 MESI
    tn_IMG_0043
    tn_IMG_0044
    tn_IMG_0045
    tn_IMG_0046
    tn_IMG_0047

    Ciao a tutti, queste sono le foto che Idolo mi ha inviato, corrispondono a la fase di 6 mesi dopo l'operazione.


    IMG_0003_edited
    IMG_0004_edited
    IMG_0005_edited
    IMG_0006_edited
    IMG_0007_edited
    IMG_0008_edited

    AD 1 ANNO ED 1 MESE

    Ecco un primo set di foto di Idolo80 ad 1 anno ed 1 mese dalla sua chirurgia
    DSC_2029-W800
    DSC_2030-W800
    DSC_2031-W800
    DSC_2032-W800
    DSC_2033-W800
    DSC_2034-W800
    DSC_2035-W800
    DSC_2036-W800
    DSC_2037-W800
    DSC_2038-W800
    DSC_2039-W800
    DSC_2040-W800
    DSC_2041-W800
    DSC_2042-W800
    DSC_2043-W800
    DSC_2044-W800
    DSC_2045-W800
    DSC_2046-W800
    DSC_2047-W800
    DSC_2048-W800

    DSC_2049-W800
     
    .
0 replies since 30/3/2014, 00:07   969 views
  Share  
.
Open chat