Report di Mako69

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mako69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ! sono tornato da Schaffhausen per il mio intervento !

    Ho deciso di condividere la mia esperienza su questo forum perché mi ha dato tanto e cercherò di rispondere a tutte le vostre domande appena possibile.

    Ho 37 anni e mi sono sottoposto in passato a due altri interventi :

    il primo è stato 7 anni fa con tecnica punch 2mm per 400 grafts distribuite sulle tempie da un (un'errore per mancanza d'informazione sul trapianto in generale; quando si vede che usano tutti i veri Doc degli punch di meno d'un millimetro).

    il secondo intervento l'ho fatto 4 anni fa con tecnica FUT dal Doc Lupanzula per 3600 grafts distribuite in Hairline e il mid (risultato sotto le mie aspettative nel tempo e la cica fatta troppo bassa che dovrò anche ritoccare). Avevo fatto anche un test di 100 Bht prelevati nella barba e distribuiti sul vertex; devo dire che ancora oggi quando le tocco sento che sono proprio diversi rispetto ai capelli e che quindi le userò in futuro solo per revisionare la cica e i prelievi del punch.

    .......
    Il più semplice per arrivare alla clinica è, per chi prendere l'aereo, di andare a Zurich poi di prendere il treno dall'aeroport in direzione di Thayngen e scendere a Schaffahusen...

    Sono rimasto a Schaffhausen 3 notti in totale. L'albergo era molto vicino ed era del 1654. La camera molto bella e spaziosa ma il bagno fatto un po' male e proprio piccolo. Il personale non sa ne l'inglese, ne l'italiano, ne lo spagnolo ne il francese quindi armatevi di santa pazienza se ci andate. C'ha una cosa di molto buona: l'entrata dall'altra parte della strada che fa un po' da porta segrete per chi non vuole attraversare tutto l'albergo post trapianto con la faccia da chi è stato investito da un TIR.

    L'unico fastidio è che c'ho ancora un po' d'influenza che mi sono portato lì; e che cercare di non tossire post trap non è semplice; poi quando c'è malgrado un po' di tosse, la sensazione su tutta la boccia è fastidiosa (senza parlare della paranoia che tutte le Ufs stanno per saltare in aria :D ).
    Temevo che sia problematico se mi veniva la tosse il giorno dell'intervento. Quindi il giorno prima sono andato da un altro albergo per farmi il bagno a vapore. Mi ha proprio liberato le vie respiratorie in più di rilassarmi (mi vanto di essermi immerso nella vasca d'acqua gelida subito dopo e credetemi se vi dico che all'inizio pensavo di morire lì ma che in fine quando sono ne sono uscito e che sono andato sotto la doccia tiepida mi sentivo proprio bene).

    La svizzera tedesca è molto carina ma costa un sacco ! tipo un caffè 4€ !!!...la prima volta che ho visto lo scontrino ho cercato di spiegare al cameriere (facendo capire che era una battuta) che non volevo comprare degli azioni dalla sua marca di caffè ! ...però non l'ha fatto ridere e non mi ha fatto neanche un sconticino :( .... a parte quello, la gente è molto simpatica e va be' si sente che stanno proprio bene....

    L'intervento:
    il Doc Muresanu mi aveva preventivato 4000 UFs e ne sono uscite un po' più di 5000 che sono state distribuite dall'Hairline al Crown per dare una copertura massima. Ho fatto tanti esercizi di lassità del cuoio capelluto e credo che ha aiutato parecchio. Non ha toccato la parte bassa del crown perché ancora ci sta e che in futuro e che quando sarà necessario il Doc mi ha detto che c'avevo ancora delle cartucce in FUT e FUE. Credo in totale circa 1500 via FUT e 2000 via FUE.
    Avendo un'Hairline bassa di natura la zona di trapianto e più ampia e quindi dovrò sottopormi di sicuro fra qualche anni ad altri interventi quando saranno andati via tutti gli indigeni rimasti

    Lavorano insieme i 3 dottori che vedete sulla loro cartella nella sessione "prezzi...." del forum e si dividono le cose (chi fa il prelievo, chi fa le incisione chi l'anestesia, ecc....). C'erano credo anche 7 assistenti in totale. L'impressione generale non lo so dire visto che ero con il cervello sotto l'effetto dell'anestesia.

    Aspetto ora la cartella dalla clinica per conoscere i numeri esatti e avere le foto del pre e del post +1.

    Ho i forbici per rimuovere le graffette in una bustina e dovrebbe essere mia moglie ad ritirarle tutte; mi ha detto il Doc che anche il vicino di casa sarebbe capace a rimuoverle (penso che non disturberò il vicino....) Con mia moglie ci ripasseremo la video di Hasson su come si tolgono le graffette :D ..la vedremo più di quelle delle vacanze ve lo dico !

    Una cosa importante che vi può aiutare: come per i precedenti interventi ho chiesto al doc di farmi una lettera per passare i controlli all'aeroporto affine di non dover togliere la bandana. Quindi sono passato e mi hanno messo in uno "spogliatoio" privato per passarmi il Metal Detector intorno la testa senza farmi levare la bandana; stranamente le graffette non hanno fatto scattare l'alarme e quindi sono tornato a recuperare la mia valigetta e aspettare la partenza dell'aereo.


    Tornato a casa con la faccia d'un criceto, sto cercando di seguire le indicazioni post trapianto con la massima serietà... DOMANDA: : a parte lo sforzo fisico da evitare, c'è un rischio particolare legato all'attività sessuale ? Per farla breve appena tornato dopo 3 giorni post trap c'ho avuto un rapporto facendo il minimo-minimo sforzo fisico (nient'altro dettaglio seno ci sarà un ban appena iniziato il report :lol: ...quindi voglio sapere se è solo rispetto allo sforzo muscolare del corpo o se c'è da evitare per altri motivi. Grazie agli esperti di rispondermi.

    A presto con le foto !
     
    .
  2. Katramm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei Rocco!

    Auguri
     
    .
  3. desmopino
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo secondo me hai scelto un ottima clinica e avrai un ottimo risultato
     
    .
  4.     Like  
     
    .

    Member

    Group
    BANNED
    Posts
    609
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mako69 @ 14/4/2014, 03:34) 
    il secondo intervento l'ho fatto 4 anni fa con tecnica FUT dal Doc Lupanzula per 3600 grafts distribuite in Hairline e il mid (risultato sotto le mie aspettative nel tempo e la cica fatta troppo bassa che dovrò anche ritoccare). Avevo fatto anche un test di 100 Bht prelevati nella barba e distribuiti sul vertex; devo dire che ancora oggi quando le tocco sento che sono proprio diversi rispetto ai capelli e che quindi le userò in futuro solo per revisionare la cica e i prelievi del punch.

    In bocca al lupo, quindi adesso ti hanno fatto un'altra scar, non era proprio possibile riprendere quella che già avevi?
    Riguardo al test BHT, se ho capito bene sono ricresciuti ma non hanno la stessa qualità dei capelli, si notano solo al tatto o anche a vederli?
     
    .
  5. mako69
        Like  
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    In bocca al lupo, quindi adesso ti hanno fatto un'altra scar, non era proprio possibile riprendere quella che già avevi?
    Riguardo al test BHT, se ho capito bene sono ricresciuti ma non hanno la stessa qualità dei capelli, si notano solo al tatto o anche a vederli?
    [/QUOTE]

    volevo fare una revisione della scar precedente ma il Doc mi ha detto che la situazione per una giornata era: o cercare di aver il più di Ufs possibile in una sessione o di fare una scar revisione ma avendo meno Ufs.
    Ho scelto la prima soluzione anche perché mi ricordavo quello che mi aveva detto il Doc durante il nostro incontro di dicembre: che la scar era venuta male perché è troppo bassa (all'inizio dei muscoli del collo e che quindi si è allargata non del tutto ma non è per niente fina).
    Quindi penso di non fare una revisione della scar con una strip ma con BHT della barba.

    I BHT a vederli non si nota nulla ma al tatto sono proprio diversi. Nel mio caso è così; forze perché ho i peli grossi e ricci che vengono così. Magari ad'altri che hanno i peli più sottili viene diversamente.
     
    .
  6. frankie1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti faccio i miei migliori auguri!!!!
     
    .
  7. mako69
        Like  
     
    .

    User deleted


    una foto al sesto giorno post op...aspetto quelle del pre e del primo giorno post op dalla clinica. Ho fatto altri scatti che manderò appena possibile.
    Attached Image
    1

     
    .
  8. Stardust009
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo per il trapianto....

    Riflettevo: se in quella zona un caffè costa 4 euro...lo stipendio medio sarà veramente elevato....per loro farsi un trapianto alla Hattingen dovrebbe essere come per noi affrontare una spesa di 2000 euro.

    BEATI LORO
     
    .
  9. mako69
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono a 10 giorni post op e queste croste sono davvero tante !.....ne ho un po' alla base delle graffette e ovviamente su tutta la recipient.

    ne ho tolte parecchie facendo il shampoo e anche guardando la tv dopo aver tenuto un asciugamano umido sulla testa. Ho letto che è sconsigliato togliere le croste a secco o quasi (ne ho tolte assai così. Potrebbe essere un problema ?)

    Una zona dopo lo shampoo ha sanguinato un po'; potrebbe compromettere la ricrescita in quella zona?

    Grazie a chi saprà rispondermi
     
    .
  10. mako69
        Like  
     
    .

    User deleted


    15 GIORNI

    STAPLES TOLTE IERI

    FOTO DELLA NUOVA CICA E DELLA PRECEDENTE STRIP FATTA IN BELGIO
    Attached Image
    dietro

     
    .
  11. mako69
        Like  
     
    .

    User deleted


    DESTRO
    Attached Image
    LATO DESTRO

     
    .
  12. mako69
        Like  
     
    .

    User deleted


    DESTRO 2
    Attached Image
    DESTRO 2

     
    .
  13. mako69
        Like  
     
    .

    User deleted


    SINISTRO 2
    Attached Image
    SINISTRO 2.

     
    .
  14. mako69
        Like  
     
    .

    User deleted


    POST OP 15 GIORNI
    Attached Image
    POST OP 15 GIORNI

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,040
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Uscirai un capolavoro
     
    .
162 replies since 14/4/2014, 02:34   16546 views
  Share  
.
Open chat