Report di mezzalu79

2550 grafts Fue con Dr.Hakan Doganay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mezzalu79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho fatto l'ht il 19 giugno dal dott. Doganay.
    Mi hanno applicato 2550 Uf zona hl, mid e tempie.

    1150 singole grafts
    1375 doppie graft
    25 multiple grafts

    total 2550 grafts

    Le foto sono in possesso della clinica. Manderò il link alla clinica in modo che possano condividere le foto con noi e guardare l'evoluzione del post operatorio. Per quanto mi riguarda devo dire che non ho nessun dolore, solo qualche fastidio nella zona donor soprattutto quando mi appoggio per addormentarmi. Il dottore mi è sembrata una persona per bene, tuttavia, non ho avuto modo di comunicare con lui per problemi di lingua tant'è che non conosco ancora la densità delle UF innestate e, inoltre, la fase di estrazione è stata affidata a delle assistenti ( in realtà mi era stato detto che avrebbe provveduto a fare tutto lui).

    Piccolo appunto: le assistenti erano abbastanza chiacchierone mentre estraevano le uf dalla donor, come se non bastasse ad un certo punto ho sentito cadere una provetta (probabilmente con uf già estratte). Alla fine mi è stato detto che avevano estratto 2550 uf anche se sul tabellone ne contavo solo 2100 ma, solo successivamente, altre 450 sono state aggiunte da una delle due assistenti addette all'estrazione. Però ciò che mi ha lasciato pensare è stato che nel tabellone vi erano 7 estrazioni ognuna costituita da 300 uf (tra singole e doppie) e c'era un'ottava estrazione lasciata vuota in cui solo dopo è stato aggiunto un numero di UF di 450 (tra singole e doppie). A questo punto ciò che mi sono chiesto è come mai le prime sette estrazioni erano da 300 e l'ultima da 450? Devo dire che questa situazione ha generato in me dei dubbi. Spero tuttavia che siano infondati. Staremo a vedere i risultati. Se riuscirete a vedere le mie foto spero di avere qualche rassicurazione da voi più esperti e spero mi possa chiarire anche il dottore la questione.
    Un saluto a tutti
     
    .
  2. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo x il post..
     
    .
  3. mezzalu79
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie, cosa ne pensi della questione descritta? Volevo poi suggerire che è presente anche la cartella clinica che può aiutarvi ad avere un quadro più completo della situazione. a presto
     
    .
  4. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mezzalu79 @ 24/6/2014, 17:35) 
    grazie, cosa ne pensi della questione descritta? Volevo poi suggerire che è presente anche la cartella clinica che può aiutarvi ad avere un quadro più completo della situazione. a presto

    Ma non so...se già c'èra l'ottava estrazione sul tabellone avranno aspettato a scrivere il n° delle u.f. probabilmente perché ne uscivano fuori di + delle precedenti estrazioni.....dovresti chiedere a loro.
     
    .
  5. frankie1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto ti faccio gli auguri per la buona riuscita dell'intervento. Sinceramente se ti hanno detto che doveva farle il dottore la cosa non è molto carina, che tu sappia hanno usato micromotore o punch manuale? Il dottore in che fasi è intervenuto nel corso del ht?
     
    .
  6. mezzalu79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, credo abbiano usato il micromotore anche perché sentivo il ronzio mentre estraevano le uf. Il dottore è intervenuto nella fase di impianto. Poi il giorno dopo sempre le assistenti hanno tolto la medicazione in zona donor e lavato la testa.
     
    .
  7. frankie1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da quello che sapevo si diceva che questo dottore eseguiva tutte le fasi personalmente... Ma tu non ti sei impuntato che volevi che il dottore eseguisse le estrazioni?
     
    .
  8. mezzalu79
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti... no in quella situazione non mi sono sentito di dire niente anche per i problemi con la lingua.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mezzalu79 @ 26/6/2014, 00:33) 
    infatti... no in quella situazione non mi sono sentito di dire niente anche per i problemi con la lingua.

    Ciao in bocca al.lupo innanzitutto.

    Non hanno un traduttore in clinica?
     
    .
  10. mezzalu79
        Like  
     
    .

    User deleted


    hanno solo traduttori per l'inglese, anche se in realtà ho sempre comunicato, prima dell'intervento, con un interprete di italiano.

    Comunque a proposito degli impegni non rispettati dalla clinica, quali l'estrazione delle UF affidata alle assistenti e non fatta dal dottore come promesso e anche il trattamento PRP che non è stato fatto credo (anche questo promesso), ho pensato di chiedere una restituzione parziale della somma alla clinica. Spero mi daranno prova di serietà accogliendo la mia proposta. Credo sia doveroso per una clinica seria mantenere gli impegni presi anche perchè sulla base di quegli impegni io ho fatto la mia scelta ed ora non trovo giusto aver pagato per prestazioni che non ho ricevuto o ricevuto in parte.
    Ripeto il dottore mi sembrava una persona seria e spero che si renderà conto della situazione. Se accoglieranno la mia proposta darò atto alla clinica della loro onestà e serietà e almeno, questa testimonianza sarà utile anche in seguito per gli altri.

    Edited by mezzalu79 - 21/7/2014, 23:30
     
    .
  11. frankie1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente di serio non ci vedo nulla se hanno tenuto un comportamento del genere... Promettono e non mantengono... La donnor è una sola a mio modo di vedere!
     
    .
  12. mezzalu79
        Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti è comprensibile il disappunto ma vorrei lasciare il beneficio del dubbio. Non so, magari c'è stato un motivo particolare, un'urgenza perchè abbiano derogato ai loro impegni. Comunque attendo le spiegazioni della clinica prima di dare giudizi.
     
    .
  13. frankie1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao come procede?! Le foto?
     
    .
  14. mezzalu79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, ho ancora rossori. Ma la cosa più preoccupante è in zona donor dove ci sono forti arrossamenti e delle piccole escrescenze che mi danno forti pruriti. La clinica non si è fatta più viva dopo le mie lamentele a conferma di ciò che pensavo. Lascio a voi i commenti...

    A questo punto mi prendo quello che viene. Sapete dirmi cosa posso applicare sia in donor che in ricevente per idratare e lenire gli arrossamenti e il prurito? tenete conto che sono ad un mese dall'intervento. Vi chiedo la cortesia di darmi dei consigli... a breve posterò foto dei primi giorni.

    Un saluto a tutti
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,607
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    be che dire mi dispiace,dagonay dei nuovi dott low cost sembrava un po più...... continuo a pensare che è meglio pagare di più ma avere la certezza di essere seguito sempre a prescindere,e su questo sono veramente pochi i dott a cui vanno veramente levate lodi,comunque a prescindere da questo il rossore è normale per un po guarda io ho fatto una strip e su di essa ho applicato un prodotto che si chiama nanosan spray,lenisce molto non so potrebbe farte al tuo caso,comunque vedi cosa ti dicono altri
     
    .
115 replies since 24/6/2014, 16:23   13904 views
  Share  
.
Open chat