REPORT DI LEON KENNEDY10

3300 U.F. strip + 1100 grafts FUE con Dr.Poswal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Inserisco il report di Leon Kennedy, in attesa di ricevere le fotografie



    20/06/2013 è il giorno in cui misi per la prima volta il post sul forum... Salve a tutti gli utenti, mi sono iscritto al forum da circa 3 settimane, ritengo sia straordinario,anche io ho problemi di calvizia e sto pensando di fare un trapianto di capelli tant'è che ho già contattato alcune cliniche per una diagnosi.
    Ho 34 anni,ho preso propecia da 8 anni e negli ultimi 2 finasteride 5mg tagliata in 4 parti(va bene o è meglio tornare a quella di marca?)e il minox per 8 anni per poi sospenderlo 2 anni fa.
    Mi sono sottoposto a trapianto con il metodo strip 9 anni fa,purtroppo non ricordo l'esatto numero delle unità follicolari,all'epoca per via della mia inesperienza non feci molto caso a questo,però mi pare che dissero intorno alle 1700/1800.
    Come già scritto in precedenda sto valutando tra 2 cliniche per l'intervento ma sono indeciso tra fue o strip
    una (solo fue) mi prospetta 2 interventi distanziati di 10 mesi da 3000/3500 grafts per il primo e poi altri 1500/2000 nel secondo.
    l'altra clinica ipotizza(avendo già fatto una strip)una strip da 3000 più 1500 di fue in un unica soluzione(con quest'ultima ho il timore di ritrovarmi con 2 cica dietro nonostante mi abbiano detto che potrebbero riprendere la vecchia cicatrice oppure fare un repair,poi naturalmente con la strip risparmierei un pò di soldini.

    Oggi 15/05/2014 :riprendendo il post pubblicato allora,grazie ai vari suggerimenti di esperti e non,alla fine optai per una strip da 4500 graft.
    la mia decisione fu quasi immediata e contattai la clinica del dott Poswal,ebbene si,con un briciolo di pazzia decisi di andare in India.
    il referente di questa clinica é il sig. Gerard ,con il quale inizia un rapporto stretto e continuo di mail.
    Che dire, la disponibilità,la pazienza e la gentilezza di questa persona è stata meravigliosa,chi ha già avuto una esperienza simile sa quanti dubbi possono esserci,che seguono domande infinite all'interlocutore e lui é stato sempre esaudiente;esami del sangue,foto, viaggio, albergo, passaporto il traduttore italiano,questo signore mi ha organizzato tutto,mi ha praticamente alleviato l'ansia dell' avvicinamento alla partenza,dovete tenere a mente che avendogli dato l'ok a luglio,4 mesi dopo ero in India per l'intervento..fenomeno! tutto perfetto..cagliari-roma-istambul-new dahli
    il giorno della partenza ero un pò agitato,anche perchè avevo deciso di partire da solo.
    primo aereo Cagliari Roma,tutto ok,arrivo in aereporto pranzo e qualche ora dopo secondo aereo alla volta di instambul,la tensione sale,viaggi cosi lunghi non ne avevo mai fatti. Un'oretta e mezza scarsa e arriva il gran momento per New Dalhi.Che emozione quando ho visto l'aereo che doveva posrtarmi a Dehli. La partenza è da brividi,ma quel bestione è incredibile, un decollo perfetto,viaggio in relax;cena,film e riposino, più di 6 ore di volo e finalmente atterraggio a new dehli.Aeroporto enorme, un impatto visivo unico,all'uscita trovo un ragazzo con il cartello con su scritto il mio nome,prendiamo il taxi e ci avviamo all'hotel..Dio quanta gente ho visto durante il tragitto,uno spaccato di vita da rimanere a bocca aperta,un via va di camion,motorette,macchine carretti..potrei restare ore a descrivere quello che ho provato,magari ne parlerò più avanti.
    Arrivo in albergo che é mattino,mi danno la stanza,appoggio i bagagli è crollo nel letto. Nel pomeriggio ho il primo incontro con la clinica.
    un responsabile dell'albergo mi scorta in clinica a soli 5 minuti di distanza(a piedi)entro,mi avvicino alla reception,mi presento,spiego chi sono e dopo una decina di minuti arriva il dott Poswal,sorridente e posato con il suo stile infonde tranquillità e sicurezza,ma purtroppo la sua diagnosi non è quella che mi venne ipotizzata dal video e foto che gli mandai mesi prima,dice che potrà prelevare al massimo 2700 grafts via strip,e i rimanenti 1800,per raggiungere i 4500 totali,verranno prelevati via fue;rispondo che non ho i denari per poter compensare(fue più cara)rispone che farà il possibile per sfruttare la stripp.
    27 novembre ore 9,giungo in clinica,inizio con un tris di pastiglie,scortato da 2 ragazzi del team un ascensore ci porta nel sottopiano,i ragazzi mi preparano per l'intervento con grande attenzione e gentilezza.
    Poco prima di entrare nel laboratorio il dott Poswal mi domanda se ho una preferenza per l'hairline,rispondo che tengo alla mia stempiatura e che preferirei che davanti risultino sfumati piuttosto che avere un muro fitto iniziale.
    Entro in laboratorio col team(3 persone)mi fanno sdraiare sul lettino,mi domandano se sto comodo,segue una puntura e...mi sveglio un poco stordito,abbastanza rilassato ma nessun dolore,affianco ho la dottoressa sorride e mi chiede se va tutto bene,annuisco di si,da quel momento il trapianto va via spedito in un clima di assoluta tranquillità,di tanto in tanto entra il dott Poswal,da uno sguardo,parla col team,si vede che fra loro c'è un grande affiatamento e in men che non si dica si arriva a fine mattinata,pausa pranzo.
    Sto bene,mangio un bel panino poi un succo di frutta,un bel bicchiere d'acqua,ancora pastiglie e via nuovamente in ambulatorio per il secondo tempo,anche questo vola,segue medicazione finale,foto del trapianto(fronte e crown)fasciatura,bandana,raccomandazioni per la notte e via in albergo.
    Stanchissimo,decido di andare subito a letto,avverto leggermente il dolore ma nonostante la posizione scomoda riesco a dormire.
    l'indomani sveglia ore 7,colazione con the spezziato e biscottate con marmellata(tutto ottimo)nuovamente in clinica con una ventina di minuti spesi a contrattare per il retro,sarà fatta via fue e per ovvi motivi il prezzo sarà diverso non avendo potuto estrarre i 4500 con stripp(quasi dimenticavo,alla fine sono riusciti ad estrarmi 3300 grafts via stripp per front e crown)come dicevo,la moneta a mia disposizione per i restanti 1200 grafts via fue non li ho,arrivo giusto ad 800 facendo piazza pulita a tutto ciò che mi era rimasto nella carta.
    Stessa procedura del giorno prima,e con il dott Poswal parecchio coinvolto rispetto al primo giorno,stavolta però la chirurgia mi fa soffrire un pò nella parte finale(pomeriggio)per via della posizione non poco scomoda.
    A fine chirurgia per mia lieta notizia,mi abbonano 300 grafts per un totale di 4400 solamente 100 in meno di quelli perventivati.
    ho avuto modo di interloquire con alcuni della clinica per i 2 giorni seguenti al trapianto che si sono occupati dell'igiene del mio capo,ho avuto la fortua di conoscere il proprietario dell'albergo(vive per 6 mesi in India e per i restanti sei negli USA)curioso della mia storia abbiamo fatto lunhissime chiaccherate grazie a google translation,(carassimi smartphone e wi-fi)una notte mi ha portato un pò in giro per Dehli a fare compere :-) Ma Scrivere nei dettagli tutto ciò che mi ha regalato questa meravigliosa esperienza di soli 4 giorni sarebbe andare troppo oltre.
     
    .
  2. Fusehair
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Leon, le tue parole fanno molto piacere, spero di vedere le fotografie del risultato presto inserite.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_DSC00628_zps226ccb12
    tn_DSC00626_zpse6a4134e
    tn_DSC00618_zpsca00ac44
    tn_DSC00616Albertogorani_zpsdc68910e
    tn_DSC00638_zps53fdea3b
    tn_DSC00634_zps9f53b0cf
    tn_DSC00633_zps1177b6c7

    SURGERY

    tn_DSC00641_zpsfd82aec3
    tn_DSC00640_zpsb3418942
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ti avviso che la clinica mi ha rimandato le stesse fotografie.
    Potresti inserire un tuo messaggio nel report e magari inviare qualche aggiornamento ?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    AD 1 MESE E MEZZO

    adunmeseemezzofoto2_zps841581a7

    adunmeseemezzo_zpsc4cd2b38

    A 3 MESI E MEZZO

    a3mesiemezzofoto7_zps48a8c568
    a3mesiemezzofoto6_zpsa6498ffb
    a3mesiemezzofoto4_zpsf2a54ac5
    a3mesiemezzofoto2_zpse5d38d38
    a3mesiemezzofoto1_zps5761670b

    A 4 MESI E MEZZO

    tn_IMG_20140506_093442_zpsb7ca4545
    tn_IMG_20140506_092943_zps732b2ebd
    a5mesi_zps6b14478c
    a4mesiemezzofoto1_zps54e5d66c
    a5mesifoto1_zpse565f218

    A 5 MESI E MEZZO

    tn_IMG_8850_zps7bedc123
    tn_IMG_8848_zps8f11afc7
    tn_IMG_8842_zps60e1863d
    tn_IMG_8840_zps595d036e
    tn_IMG_8834_zps55a88fbb
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    tn_IMG_8858_zps874debc4
    tn_IMG_8857_zps807f76dc
    tn_IMG_8856_zpsd4e1638c
    tn_IMG_8855_zpsbe6760e2
    tn_IMG_8854_zps288d590d
    tn_IMG_8853_zpsdf7bfcd3
    tn_IMG_8852_zps4cf1ecb7
    tn_IMG_8851_zpsc448178e
    tn_IMG_8840_zps64d81505
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,322
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    mancano le foto dei prelievi....wow abbiamo il primo paziente di Poswal!!!
     
    .
  8. User484
        Like  
     
    .

    User deleted


    e bravo Poswal sembra procedere tutto bene. Quanto ti è costato? mi sembra un po eccessivo arrivare fino in india per un "non noto" doc.
    in bocca al lupo e saluti
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,322
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    beh ha fatto ciò che io avrei voluto fare ma non ho avuto le palle...lui è stato il primo.....grande!
     
    .
  10. danielone31
        Like  
     
    .

    User deleted


    che coraggio...grande! come mai questa scelta?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,194
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    mi iscrivo :D
     
    .
  12. rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non andrei mai in India per un trapianto ...pero Poswal non è l ultimo arrivato per me
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,322
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Kennedy se hai voglia di postarci aggiornamenti noi siamo qua :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Leon ci sono novità? Sarebbe bello vedere il risultato finale !
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,322
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 17/12/2014, 01:40) 
    Leon ci sono novità? Sarebbe bello vedere il risultato finale !

    quoto il super bola creatore
     
    .
36 replies since 6/7/2014, 23:55   4774 views
  Share  
.
Open chat