Report di Desaparesidos

5087 u.f strip + 1515 u.f strip con Dr.H.Rahal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Desaparesidos mi prega di inserire il testo del suo report:

    Eccomi qui, finalmente dopo 3 anni su questo forum scrivo il mio report.
    Non riuscirei mai a ringraziare abbastanza questo forum per tutto l'aiuto che mi ha dato, le varie discussioni, tutti i report dei pazienti, tutte le proposte dalle cliniche ecc ecc... Praticamente una fonte enorme di informazioni per farsi le proprie idee, aspettative realistiche, una propria "cultura" sul mondo dei trapianti e cosa non meno importante, sfogarsi su quello che questo schifo di problema ci causa, sui danni più o meno gravi che ha causato alla nostra vita, sul dolore a livello psicologico che ci fa provare.
    Ma alla fine questo non è un semplice muro del pianto, è un posto che aiuta in maniera veramente concreta chi lo sa apprezzare e chi riesce a sfruttarne le potenzialità.

    Questa merda di calvizie mi ha fatto passare 5 anni terribili, sarebbe una storia troppo lunga da raccontare, ma credetemi piano piano mi ha tolto tutto e mi ha rovinato completamente la vita.
    Almeno ( e dico questa cifra per essere sicuro di non esagerare) per gli ultimi 3 anni io non ho proprio vissuto.
    A volte mi chiedo per tutte le sofferenze che mi ha fatto passare come ho fatto a non avere danni permanenti al cervello o ad aver evitato la depressione(non stato d'animo ma proprio patologia, lo stato d'animo era più che depresso).
    In tutti questi anni ho avuto una grande fede, una grande speranza, una grande forza e anche un po' di paura per il futuro, queste cose mi hanno aiutato molto in tutto questo tempo.
    Molte volte ho chiamato la calvizie col termine "malattia", ho sempre saputo che le malattie sono altre, ma la calvizie mi ha causato sofferenze atroci e tanta rabbia e in quei momenti non riuscivo a chiamarla diversamente.
    Ad ogni modo la calvizie non va chiamata "malattia" per rispetto di persone veramente malate anche se a volte ci fa comportare come tali.
    Ora ho fatto il passo più importante e vedremo insieme come andrà a finire.

    Non è stata una scelta facile quella tra Hasson e Rahal, sono 2 dottori che hanno degli approcci e delle visioni differenti e a volte molto differenti sul modo di intervenire, su quanta area trattare, sul numero di UF da mettere in una determinata zona e sopratutto su come disegnare l' HL al paziente.

    Per i primi anni dal 2010 a fine 2012 credevo che il dott Hasson fosse il chirurgo giusto per me e l'unico che potesse darmi un risultato completo.
    Quando a marzo 2012 ero andato a Roma per fare il consulto con lui, mi aveva detto che ero un ottimo candidato al trapianto e questo mi aveva dato una felicità immensa.
    Mi aveva disegnato l'HL che secondo lui andava bene per il mio viso ma secondo me era orrenda, poi me ne ha disegnato un'altra ma cmq non mi piaceva, l'ultima che mi ha designato la avrei, con qualche modifica, potuta accettare ma poi me ne ha cancellato un pezzo e me la ha rifatta con delle stempiature e li ho capito che non avrei mai avuto veramente il tipo di HL che volevo e che mi avrebbe fatto felice.

    Anche se credevo che il dott Hasson fosse il chirurgo giusto per me, da quando sono entrato nel forum guardavo sempre le splendide HL del dott Rahal, ma cmq erano interventi su situazioni di partenza buone o molto buone, non di certo casi come il mio.
    Poi negli ultimi tempi stavo vedendo che aveva dei buoni risultati anche su calvizie più estese, dando al paziente cmq un attaccatura gradevole.
    A questo punto ho iniziato a pensarci su(per parecchio tempo)e alla fine vedendo i risultati splendidi che stava avendo negli ultimi 2 anni sia con la strip che con la fue mi sono deciso a contattare Maria per metterci d'accordo ed infine ho fissato la data del 16 Giugno 2014.

    Nel 99% degli interventi del dott Hasson(li ho guardati TUTTI), anche se molti erano delle vere e propie magie,risultati talmente belli e su calvizie cosi estese che mi hanno fatto pensare più volte che fosse un mago non un chirurgo, le HL che faceva non mi piacevano,all'inizio credevo fosse una questione di risparmio di UF ma poi vedendo interventi su pazienti nw2-3 dove la situazione era stabile ed aveva a disposizione tantissime UF, continuava a fare delle HL brutte(a mio parere).
    Prese in considerazione queste cose e il fatto che il dott Rahal pratica anche la fue, quindi in caso avrebbe potuto ingrandire il prelievo principale con essa, ho scelto lui.

    Non trovo aggettivi veramente giusti per descrivere l'aiuto che ho avuto da questo forum, e la gratitudine che ho per il suo fondatore BOLA e per tutte le persone che mi hanno aiutato in questi anni.

    Cercherò al meglio delle mia possibilità di fare un buon report, con delle belle foto, raccontando come sta andando la situazione e come mi sento e rispondendo ed aiutando nei miei limiti gli utenti che mi faranno delle domande su quello che li interessa.
    Nei prossimi mesi se qualche utente ha delle richieste particolari per le foto, vuole una condizione particolare, qualche foto precisa della cicatrice se quelle che faccio io non lo soddisfano, mi avvisi 1 settimana prima del 16 di ogni mese e vedrò cosa posso fare.

    Ringrazio la clinica, Maria, Mike(sempre molto presente nel mio post-op) e tutti li assistenti e dipendenti.
    Ringrazio tantissimo il dott Rahal per l'intervento che mi ha fatto (anche se non era esattamente come lo volevo io), e per la splendida HL che mi ha disegnato.
    Mi sono trovato benissimo con loro e sono stato trattato bene in ogni situazione.

    Un ringraziamento particolare va al padrone di casa Mahesh.

    Li accordi che avevo preso per la casa erano, 100 dollari canadesi a notte e venire accompagnato in clinica ogni giorno in modo da non dover camminare e diminuire ancora di più ogni possibile rischio.

    Invece per 100 dollari ho avuto:

    La brookline guest house TUTTA per me, Mahaesh lavora tanto e quindi veniva a casa solo per dormire, per il resto del tempo ero completamente solo in casa e facevo quello che volevo.

    Sono stato accompagnato in ogni posto in cui avessi bisogno di andare, che fosse al Market, un negozio di vestiti, un negozio di souvenir o un giro turistico del centro della città e dei sui dintorni(la città mi è piaciuta tantissimo).
    Mi ha anche dato un ombrellino per non farmi prendere manco un singolo raggio di sole quando scendevo dalla macchina per entrare nei vari posti visto che a parte qualche minuto il giorno dopo dell'operzione non ho mai indossato nulla in testa per evitare ogni possibile e minimo rischio di sfregamento o altro.
    Sembravo la regina d'Inghilterra con quell'ombrellino XD, Mahesh rideva tantissimo.
    Con la moglie e i bambini sono andato al centro di Ottawa per il Canada day, cosa che ho apprezzato tantissimo.

    Se nel proseguo del mio trapianto avrò la mia buona stella e di conseguenza un buon risultato sarà anche merito suo, perché mi ha fatto passare un post operatorio PERFETTO.

    Io sono stato l'ultimo paziente della brookline guest house, poi li si trasferirà Mahesh con la famiglia, che saluto con affetto.
    Mi ha portato a vedere anche la casa nuova e mi è piaciuta, la distanza dalla clinica è davvero pochissima, cosa molto buona per i pazienti.

    GRAZIE MAHESH, GRAZIE DI TUTTO.

    Sono arrivato ad Ottawa il 13 giugno alle 20:00 in modo da avere qualche giorno per prepararmi all'intervento e sono rientrato il 2 luglio, 2 giorni dopo la rimozione dei punti.

    Vi lascio un piccolo diario del giorno dell'intervento e di quelli successivi, la maggior parte delle cose le ho scritte in tempo reale, alcune invece le ho corrette o aggiunte in seguito, non essendo al top della forma quando le scrivevo XD.



    16-06-14:

    Giorno dell'intervento,mi sveglio verso le 04:30 per essere in clinica alla 6:30,all'arrivo trovo Mike,sempre molto gentile e disponibile.
    Mi consegna un fascicolo da compilare molto lungo che alla fine sarebbe il consenso informato.
    Credo che se alcune persone interessate all'intervento, leggessero per intero il consenso informato prima di iniziare a prenotare, pagare e partire, incontrerebbero parecchie difficoltà a decidere di procedere con serenità.
    A me in ogni caso non avrebbe fatto cambiare idea, cmq fa un po impressione, la mattina dell' intervento leggere tutte quelle cose, che alla fine vanno TUTTE in favore della clinica.
    Al paziente non resta che fidarsi ciecamente della clinica e del dott Rahal, su ogni cosa.
    Sul fatto che ti staranno vicino cmq vada, e che faranno tutto il possibile in modo che tu sia davvero felice.
    Io ho scelto di fidarmi, e sono convinto al 100% della mia scelta.

    Dopo aver letto e compilato alcune parti del documento vengo accompagnato nello studio del dott per il colloquio e per finire di compilare il modulo.
    Inizia a controllarmi la testa per vedere come e dove intervenire e da una controllata alla lassità dello scalpo.
    Mi ero messo d'accordo nei mesi precedenti in modo che si intervenisse su tutta l'area affetta da calvizie, il preventivo del dott era stato di 6000 uf e nel caso non fosse riuscito ad estrarle tutte con la strip avrebbe integrato qualche centinaio con la fue in modo da raggiungere il numero pattuito.
    Una volta valutata la situazione mi disegna una HL molto bella, mi è piaciuta subito, al primo tentativo.
    Cmq chiedo qualche modifica nei parietali e nella linea centrale, vengo accontentato in tutto.

    Inizia a disegnare sulla mia testa e mi dice che secondo lui non si poteva intervenire sul crown per un rischio di shock loss troppo alto, anche se mi curo da 4 anni con propecia e minoxdil senza effetti collaterali (grazie a Dio).
    Insisto un pochino dicendoli che venivo da molto lontano, che per me era importantissimo fare tutto in un singolo intervento ecc ecc...ma la sua decisione non cambia.
    Sono molto deluso e per qualche minuto molto arrabbiato, cmq li chiedo di spingersi verso il crown il più possibile, lui mi dice che farà il possibile.

    Vengo portato in un stanza e fatto cambiare, in testa ho un solo pensiero:

    "Cavolo non mi opera il crown, sarà propio una bella merda, sono venuto dall'altra parte del mondo per cercare di risolvere il mio problema e non pensarci più almeno per un bel po di anni e godermi finalmente un po la mia vita, ed invece a breve sarò punto e a capo.
    Ora mi sparerà 6000 uf in HL e mid e quando il crown peggiorerà(spero il più tardi possibile) non avrò tutte le uf necessarie per coprirlo adeguatamente''
    Ecc ecc...

    Inizio l'intervento molto ansioso, mi danno le varie medicine, poi arriva il dott ed inizia a farmi le punture sulla nuca.
    Varie volte mi è capitato di leggere sul forum che le punture per l'annestesia non facevano male o solo un leggero fastidio, evidentemente la cosa è MOLTO soggettiva, per me sono state una tortura e quelle sulla zona ricevente mi hanno fatto ancora più male.

    Iniziano a tagliarmi la striscia di pelle dalla nuca, il dott mi chiedeva costantemente se provassi dolore, è capitato 2 o 3 volte durante il taglio e lui anestetizzava nuovamente.
    Cmq il dolore che ho provato nel taglio è stato leggero e trascurabile.

    Poco dopo sono iniziate le incisioni, anche qui raramente ho avuto dolore e nel caso era davvero lieve.

    Procede bene fino all'ora di pranzo, credo di aver dormito forse un'ora, mi viene portato un tramezzino ma per la fame che avevo ne avrei mangiato altri 5 XD.

    E ora arriva la cosa più brutta di tutto l'intervento: IL LETTINO DELL'OPERAZIONE

    Credo che sia (e non esagero minimamente)uno dei posti più scomodi e dolorosi in cui il mio povero sederino e la mia povera schiena si siano mai appoggiati XD.
    Subito dopo pranzo ho iniziato a provare dolore al collo e alla schiena per colpa della posizione in cui mi avevano sistemato le assistenti, da li in poi sono state ore terribili, ho chiesto molte pause, stavo diventando molto nervoso perché non mi cambiavano di posizione e mi piegavano continuamente il collo all'inidietro.
    Cmq colpe al personale per la mia situazione ed il mio disagio non mi sento assolutamente di darne, hanno fatto solo il loro lavoro, la colpa è di quel lettino assurdo.
    Ancora non mi spiego come sia possibile in una clinica del genere, col chirurgo migliore del mondo in questo momento(a mio parere), avere un lettino che non ti darebbero manco nel peggior hotel che si possa immaginare, roba da matti...
    Davvero una bruttissima esperienza, non lo auguro a nessuno di passare l'intervento che ho passato io.
    Dopo finito l'intervento avevo molti pensieri negativi sull'effettiva estensione dell'area trattata, ma ero contento di non aver fatto la FUE, tecnica che a me non ha mai entusiasmato anche guardando li splendidi risultati che il dott Rahal sta avendo negli ultimi anni.

    .
    17-06-14

    Sono riuscito a dormire in maniera decente,la poltrona che ho in camera è molto comoda, e con qualche aggiustamento con cuscini ed asciugamani me la sono cavata.
    La cicatrice da un po di fastidio,ma non dolore,quindi oltre all'antidolofico obbligatorio la prima notte, oggi non ho ancora preso nulla.
    Mi sono svegliato verso le 7:00 ed avevo un occhio un po gonfio,ora sono le 9:40 e sono abbastanza gonfio,con un occhio completamente chiuso e l'altro a metà,spero non peggiori.
    Ho preso la pastiglia per il gonfiore,ora vediamo se fa effetto.
    Ore 15:30, sono gonfio come un pallone XD,ho preso l'antidolorifico per sicurezza nel caso stessi male mentre tento di riposare.
    Sono andato in clinica e mi è stato tolto il bendaggio,mi sono stati fatti i lavaggi e le medicazioni, il dott mi ha detto che va tutto bene e non c'è stata nessuna complicazione,tipo sanguinamento ecc ecc...
    Prima che arrivasse il dottore ho preso uno specchio per vedere come era la situazione.
    Ho visto subito l' HL e anche se ero gonfio mi è sembrata bellissima ed ero davvero contento, anche avendo UF infinite non credo che avrei chiesto di coprire più di un'ulteriore 10% della totale area della fronte.
    Sono contento di ogni cm, delle piccole imperfezioni e della piccola puntina centrale, il dott ha fatto una cosa splendida per i miei gusti.
    Con un'altro specchio alle spalle e uno in mano, piegando la testa indietro, ho dato uno
    sguardo all'intervento intero per vedere quanta area il dott aveva trattato.
    Per tutti i brutti pensieri che avevo, ho avuto una bella sorpresa e un grandissimo sollievo nel vedere che il mid era stato trattato completamente e sono state trattate leggermente le aree affianco alla spirale.
    Mi è stato detto che sono state innestate 5087 UF anzi che 6000, mi ha fatto piacere sentirlo, così nel caso di un bisogno futuro avrò 913 UF in più da inserire sul crown.
    Le graft erano:
    1270 da un capello
    2956 da 2 capelli
    861 da 3 capelli
    Totale capelli: 9765

    Dopo viste queste cose, anche se avrei preferito un'intervento totale, ho avuto una sensazione di leggerezza ed è tornata una grande serenità e una grande fiducia per il futuro, cose che negli ultimi 2 giorni mi erano mancate.
    Mike mi ha spruzzato la soluzione salina,che dovrò spruzzare ogni 2 ore per 2 settimane,fino a quando non sarà finita.
    Ore 22:00 sempre più gonfio, non so quando riuscirò ad addormentarmi.

    18-06-14

    Inizio bruttissimo,riesco a dormire si e no 2 ore e sono a pezzi,mi sono alzato alle 4:00 con gli occhi completamente gonfi con uno non vedevo nulla,con l'altro solo le ombre.
    Sono sceso giù ed ho messo un bel po di ghiaccio,alle 6:30 avevo migliorato molto la situazione.
    Mi sono addormentato di nuovo verso le 7:30 e svegliato alle 9:30 ancora più gonfio di prima e via di nuovo con il ghiaccio, è davvero dura XD.
    13:00 sono riuscito con molto ghiaccio a riaprire benino tutti e 2 gli occhi, il gonfiore è sceso nelle guance.
    15:30 medicazione in clinica con mike e tutto bene(grazie a Dio).

    19-06-14

    Riesco a dormire un pochino,ma il prezzo è alto XD,sembro un melone.
    Mi sto riprendendo piano piano,sono andato in clinica e ho fatto la medicazione,il gonfiore sta diminuendo.
    Dopo la clinica vado a comprare qualcosa nei negozi visto che sono di passaggio,almeno mi distraggo un'attimo.
    Nei market non c'è una sola persona che non mi guardi in modo strano XD, ma su questo ho una buona parte di colpe, dato che non indosso nulla, lascio la testa scoperta nelle condizioni che potete immaginare :)
    Mahesh ride tantissimo per il fatto che tutti mi guardano e parlano tra di loro e a me non importa assolutamente nulla XD.

    20-06-14

    Mi sveglio con un gonfiore molto minore,sto recuperando le forze,dopo la clinica vado a comprare qualcosa al market.
    Sembrano fesserie, ma anche un piccolo giretto in un grande magazzino o in un bel negozio di alimentari aiuta il morale, di tanto in tanto compro qualcosa che può essere un pezzo di pizza(ovviamente senza grandi pretese), una maglietta, qualche paio di pantaloncini, qualcosa da cucinare dopo a casa ecc ecc.. almeno ci passo un'oretta.

    21-06-14

    Dormito praticamente nulla,non per dolore ma per il fatto che è difficile dormire più di 2 ore nella poltrona, a meno che non si è propio sfiniti.
    In quel caso si riesce a fare qualche oretta buona di sonno.
    Oggi era il primo giorno di automedicazione,ieri Mike mi ha spiegato come fare,pensavo fosse difficile,invece è stato peggio :P.
    Ho usato mezzo barattolino di olio alla vitamina E, con quel tanto Mike mi medica 10 volte in maniera perfetta.
    Allora la distribuzione è stata:
    10% a destinazione sulle uf.
    90% suddivisa tra orecchie,naso,nuca,collo,bocca ma sono riuscito a salvare un'occhio.
    Insomma è stato un disastro,domani mi devo medicare di nuovo ma ho in mente una nuova strategia XD, vedremo se sarà efficace, in ogni caso lunedì torno a farmi medicare in clinica per tutta la settimana e quindi il problema non ci sarà più.
    Il gonfiore è quasi del tutto scomparso, i segni sotto gli occhi si stanno attenuando sempre di più.
    Quando finirà il periodo dell'olio medicarsi sarà molto facile,solo quello da problemi.

    22-06-14

    Riesco a riposare abbastanza, essendo sfinito dal giorno prima dormo circa 5 ore.
    La medicazione è andata un po meglio oggi, ho fatto meno casino.
    Domani ritorno a farmi medicare in clinica che sarà meglio XD

    23-06-14

    Oggi mi sono svegliato sulla poltrona veramente a pezzi, stavo per crollare e quindi mi sono appoggiato con la massima sicurezza e precauzione sul letto, ho messo 2 cuscini e li asciugamani, non ho appoggiato ne strisciato la zona innestata per tutto il tempo tranne per forse un secondo... (grazie a Dio).
    Nella sistemazione del cuscino, per una frazione di secondo ho appoggiato il parietale sinistro, è stata veramente una cosa leggerissima, quasi una carezza e poi ho rialzato subito.
    Ho raccontato questo al dott e mi ha detto che non è successo nulla e di non preoccuparmi.
    Nel letto sono riuscito a fare qualche ora decente di sonno ,sicuramente meglio della poltrona.

    24-06-14

    Ho trovato una sistemazione comoda nel letto, metto solo 1 cuscino e piego un asciugamano fino a farne un piccolo quadrato dove appoggio la guancia, la comodità non è il massimo ma almeno riesco dormire senza troppe difficoltà.
    In questo modo non appoggio manco per un secondo nessuna zona trattata.
    Oggi ho finito con l'olio, fino a venerdì non rivado in clinica, ora fare i lavaggi e le medicazioni è molto più facile.

    01-07-14

    Ieri mike mi ha tolto i punti, pensavo di provare tanto dolore invece è stato abbastanza sopportabile.
    La cicatrice, come prima impressione mi è sembrata davvero buona, poi ovviamente il giudizio finale si potrà dare tra 1 anno.
    Oggi devo andare al centro di Ottawa per il Canada day, mi hanno detto che ci sarà una festa molto bella.

    03-07-14

    Dopo aver girato 4 aereo porti ed essendo sfinito, mi mancano ancora 150 chilometri di macchina.
    Se dovessi aver bisogno di tornare da Rahal e prego Dio che non sia così, la cosa che mi terrorizza di più dopo l'intervento è il viaggio.
    E' un viaggio troppo lungo ed insopportabile poi io lo ho fatto da solo quindi ancora peggio, credo che con una persona a farti compagnia sarebbe tutta un'altra cosa.
    Ricordatevi sempre che nella scelta del vostro chirurgo non dovete MAI prendere in considerazione, distanza, prezzo e comodità ma solamente l'opzione migliore per voi che vi dia più probabilità di avere un buon risultato, questa è una regola fondamentale.
    Perché quando sarete seduti sul lettino ed inizieranno le punture di anestesia in testa dovete essere nelle condizioni di dirvi "sono dal migliore, di meglio non potevo fare, ora vedremo cosa succederà".
    Arrivato a 25 km da casa mia, la macchina ha un problema e si spegne improvvisamente, mio padre non aveva idea di cosa fosse successo, cmq accostiamo e non si riaccende, non mi sono incazzato manco per un secondo, anzi ho anche sorriso pensando a tutto quello che mi sarebbe potuto succedere durante un viaggio così lungo.
    Quindi la prendo a ridere, poi chiamo mia mamma che arriva dopo un po e arrivo a casa.
    Alla fine il problema era una fesseria, era una cosa che ricarica la batteria quando la macchina è in movimento ma non ricordo come si chiama, praticamente un danno da pochi spiccioli per fortuna.

    07/07-14

    Oggi sono uscito in giro ed ho sputtanato a tutti quello che avevo fatto, un sollievo incredibile dopo tutto quello che ho passato.
    Adesso potrò spiegare molte cose di questi anni alle persone che frequento di solito, una cosa bellissima, una liberazione XD.


    Le foto che ho mandato a Bola sono:

    Pre operatorie fatte dalla clinica
    Post operatorie fatte dalla clinica
    Foto a 3 settimane esatte fatte da me con fotocamera 20 mp( quella che userò sempre per il report, così il risultato non sarà falsato in nessun modo)
    Foto della lassità naturale del mio scalpo senza nessun esercizio
    Le foto pre operatorie che sono state fatte in clinica secondo me non rendono bene la reale situazione.
    Avendo i capelli lunghi di quasi 4 mesi e avendo recuperato tutto l'effluvio le foto fanno vedere una situazione troppo buona rispetto alla realtà.

    Quindi ho messo anche le foto fatte a febbraio che ho mandato al dottore per farmi fare il preventivo.
    Li si vedono i problemi che ho sul crown e quindi il motivo per cui ho insistito ad intervenire anche la.
    Di foto ne ho fatte tantissime, ho mandato le più classiche, cmq le ho tutte a disposizione.

    Spero che il report vi sia piaciuto, magari è un po lungo, ma ci tenevo tanto a farlo dopo tutti quelli che ho letto e ogni parola è stata scritta con voglia.

    Avrei una richiesta da fare a chiunque mi farà il piacere di scrivere qui:

    Io in tutti gli anni che sono sul forum, quando sono intervenuto su un report di un'utente ho sempre detto quello che pensavo sul risultato che aveva ottenuto, sulla strategia che aveva scelto e sulle varie fasi del suo trapianto.
    Altri utenti in certi casi, davanti ad un palese fallimento della chirurgia per colpa delle scelte del paziente e/o per colpa della clinica, oppure per pura sfortuna hanno cercato di girarci intorno e hanno scritto che cmq il risultato era bello, che non si poteva fare di più ecc ecc.
    Questo secondo me, non è rispetto per una persona che apre un report per sentire i pareri e le opinioni(si spera vere) di altri utenti, questo è prendere in giro una persona grande e vaccinata, le favole si dicono ai bambini.
    Sono convinto della buona fede degli utenti che non hanno detto la verità su quello che pensavano riguardo all'esito del trapianto, ma non lo considero giusto.

    Io ho sempre detto la verità ogni volta che ho scritto in un report e vorrei ricevere lo stesso trattamento, se il risultato nei vari mesi vi piacerà ne sarò felice, se non vi piacerà lo potete scrivere tranquillamente, se dovete scrivere cose tanto per farmi contento non scrivete propio.

    Grazie a chi legge e seguirà il mio report, e se avrò la mia buona stella tutti insieme commenteremo un bel risultato.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE- FEBBRAIO 2014


    tn_Untitled142_zpsf0ec5035
    tn_Untitled132_zpsfadf4b87
    tn_Untitled112_zpsf056e7c0
    tn_Untitled122_zps13e17139
    tn_Untitled102_zps70277696
    tn_Untitled92_zpsf23c567f
    tn_Untitled82_zps47a2fb9b
    tn_Untitled72_zps1471ecbe
    tn_Untitled52_zpsa4be9bab
    tn_Untitled62_zps4c3f992c
    tn_Untitled42_zps36055bf7
    tn_Untitled12_zps58e6cd99
    tn_Untitled32_zpsc8119cbd
    tn_Untitled22_zps6638225a
    tn_Untitled162_zpsd9acd29a
    tn_Untitled192_zps45abf238
    tn_Untitled152_zpsb97a2040
    tn_Untitled172_zps66f69a23
    tn_Untitled182_zpsba321121
    tn_Untitled202_zps01f0e291

    PRE - SCATTATE IN CLINICA

    tn_Untitled1_zpsc8a7809d
    tn_Untitled9_zps4f8537d8
    tn_Untitled5_zps0df1ef69
    tn_Untitled3_zpsf8989c50

    tn_Untitled7_zpsc69dca04
    tn_Untitled8_zpsaca79f56

    tn_Untitled13_zps43df45f4
    tn_Untitled12_zps461fb888
    tn_Untitled14_zps56c27834
    tn_Untitled11_zps3ce941a0
    tn_Untitled10_zps438e3271

    SURGERY

    tn_Untitled16_zps0c97610c
    tn_Untitled15_zps6e6aeb0d
    tn_Untitled17_zps37353acb
    tn_Untitled18_zpsc7be63af
    tn_Untitled19_zpsa657522b
    tn_IMG_1198_zps154abbaf
    tn_IMG_1197_zps2543c969

    Edited by BOLA - 13/7/2014, 02:25
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Un grande in bocca al lupo Desaparesidos per il tuo intervento e la descrizione dello stesso davvero molto dettagliata........aggiungo come semplice considerazione personale che il confronto tra il modus operandi di Rahal e Hasson o lo stesso Wong è stato sempre uno degli argomenti che mi hanno affascinato di più sul forum e al quale ancora non sono riuscito a dare una spiegazione chiara
     
    .
  4. idontknow
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo, le premesse per tornare davvero nuovo ci sono tutte (numero uf per l'area da trattare e scelta del dottore).

    Posso chiederti l'età?non mi sembra di averla letta..ho letto che sei in cura da 4 anni con fina

    al crown non vedo problemi. E un'altra domanda: il doc ti ha detto di quante uf dispone la tua donor?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Desaparesidos inserirò successivamente le foto a 1-2-3 settimane.
    Sono davvero tante immagini su cui lavorare, grazie per il report molto esaustivo e con ottime foto
     
    .
  6. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Minkiaxx solo Rahal poteva osare tanto,numeri da top e hl da sogno.Se Rahal ingrana desaparesido puoi dire bye bye aga.
     
    .
  7. -Donovan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un saluto, e un grande abbraccio per intanto, Desparesidos.

    Pur apprezzando molto il tuo discorso, e da dentro è tutta un'altra cosa, non lo condivido in parte sull'approccio all'AGA. Non che lo biasimi sia chiaro, siamo tutti sulla stessa barca, però in un forum pubblico, nonostante ciò faccia monetizzare di più le cliniche, è bene anche che si ridimensioni il problema e non si faccia passare il concetto: alopecia = vita infranta. E' sicuramente un problema rognoso, intacca l'estetica e in parte l'autostima ma è chiaro che alla base c'è comunque un'interpretazione scorretta di tale disagio. Un dismorfismo che, io in primis, ci creiamo è rimane e rimane tale, aldilà di tutto. Che poi uno faccia un trapianto, abbandoni il lavoro o abbia paura dell'areo. Poco cambia.

    Ricordo vagamente la tua storia dagli albori, e, nonostante tutto, al contrario di altri, hai privilegiato un approccio saggio al trapianto. Hai aspettato l'età minima, ti sei curato, e hai fatto una megassession privilegiando la copertura di tutto, piuttosto che un hairline dritta e bassa, che fa sprecare un sacco di uf invece di utilizzarle la dove nel futuro l'AGA evolverà.

    Per cui, dal punto di vista tecnico, ottima scelta. Il numero di uf è ottimo e questi sono quegli interventi che se riescono torni col front - mid nuovo e stai bello fresco per 10 anni senza stare li a doverti preoccupare per ogni mm di aga che avanza come quando rifarai solo le tempie.

    Il crown è in forma, specie a capello lungo, mi raccomando con le cure, che vedo hanno fatto un ottimo effetto in questi anni non facendoti peggiorare e tenendoti il capello molto in salute.

    Un grosso in bocca a lupo per tutto!
     
    .
  8. tattto2
        Like  
     
    .

    User deleted


    auguri,seguirò il tuo report,hai ragione sul fatto dei disegni per l'hairline,nel forum per i miei gusti come li disegnano Rahal e Feriduni sono i migliori.
     
    .
  9. silk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Accidenti che lassitá!! hai fatto benissimo ad optare per la strip. In bocca al lupo!
     
    .
  10. silk
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (desperatos @ 13/7/2014, 03:44) 
    Minkiaxx solo Rahal poteva osare tanto,numeri da top e hl da sogno.Se Rahal ingrana desaparesido puoi dire bye bye aga.

    Non so se hai visto la lassitá che ha, questo non é osare, é Desaparesidos, che é un ottimo candidato per la strip!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Sarei proprio curioso di vedere che hairline ti voleva fare invece Hasson......In termini di prelievo non penso si sarebbe discostato molto da Rahal (anzi forse avrebbe prelevato anche di più),sò che è un pò restio a ricostruire i parietali quindi forse già lì avrebbe risparmiato uf,così come nelle tempie che sicuramente avrebbe lasciato più "aperte",considerando questi fattori verrebbe da dire che Hasson privilegi la densità ma poi vedi i risultati di Rahal e non mi pare che manchi neanche lì (anzi tutt'altro....) Probabilmente la differenza stà nel fatto che Hasson si cauteli un pò di più x il futuro qualora l'aga progredisse negli anni,non vedo altre spiegazioni........intervento bellissimo comunque e il crown era da pazzi toccarlo ora stai ancora bene in quella zona.
    Una domanda: ma il disegno che si vede nelle foto di febbraio è lo stesso che poi ti ha fatto nelle foto del pre operatorio oppure è stato leggermente ritoccato?
     
    .
  12. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silk @ 13/7/2014, 11:36) 
    CITAZIONE (desperatos @ 13/7/2014, 03:44) 
    Minkiaxx solo Rahal poteva osare tanto,numeri da top e hl da sogno.Se Rahal ingrana desaparesido puoi dire bye bye aga.

    Non so se hai visto la lassitá che ha, questo non é osare, é Desaparesidos, che é un ottimo candidato per la strip!

    Sfido chiunque a fare un hl così compresi parietali su un nw 4/5 e aga in evoluzione,osare è dire poco.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Wow che elasticità dello scalpo, complimenti!!!! Desaparesidos ti faccio i migliori auguri per questo intervento ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,607
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    mamma mia che elasticità.ma hai fatto esercizi per la lassità della cute?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    al di là del fatto se abbia fatto o meno gli esercizi per lo scalpo credo che abbia una incredibile lassità naturale della testa
     
    .
191 replies since 12/7/2014, 23:50   37786 views
  Share  
.
Open chat