Report di Desaparesidos

5087 u.f strip + 1515 u.f strip con Dr.H.Rahal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cimmerio @ 14/7/2014, 16:27) 
    al di là del fatto se abbia fatto o meno gli esercizi per lo scalpo credo che abbia una incredibile lassità naturale della testa

    quoto,puoi fare tutti gli esercizi che vuoi ma la lassità naturale gioca sempre il ruolo più importante nel bene e nel male
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    452
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    @ idontknow:

    Grazie, ho 27 anni, attesi con la massima pazienza per non forzare i tempi.
    Non ho parlato direttamente col doc, ho scambiato 2 parole con Mike sulle restanti uf, lui mi ha detto che ne dovrei avere ancora 2000-2500.
    Considerando che (e spero di no) ricorrendo ad un'altro intervento si andasse ad esaurire la riserva totale di uf via strip credo si potrebbero prendere almeno altre 500 uf via fue, quindi dovrei avere 3000 uf per il futuro, ma cmq questi sono calcoli fatti da me e lasciano il tempo che trovano.

    @ Bola:

    Non c'è problema, quando hai tempo mettile. A breve invierò anche quelle del 16 luglio, spero che nel momento di scattarle ci sia una buona luce naturale, secondo me la migliore per dare l'idea chiara della situazione.

    @ Desperatos

    Speriamo che ingrani XD.

    @ Donovan:

    Se ti ricordi cosa scrivevo agli "albori" sono migliorato molto nella gestione psicologica del problema XD.
    Ti prego di credermi, io ho sofferto più di quanto possa mai spiegare con una tastiera, tutta la rabbia che ho avuto, tutti gli anni persi ecc ecc... sono stati bocconi troppo amari per un ragazzo della mia età.
    Sempre ricordando, e ci tengo a ribadirlo più volte, che mi poteva capitare molto peggio e che le malattie sono altre.
    Grazie per gli auguri.

    @ tattto2:

    Grazie, se parliamo di approccio chirurgico credo che Rahal e Feriduni siano dei doc abbastanza diversi, come disegni sull' HL ultimamente Feriduni sta facendo delle belle cose, ma a mio parere Rahal ha veramente una marcia in più rispetto a tutti gli altri.

    @ Silk

    Grazie, ho un'ottima lassità naturale, sarebbe stata una follia scegliere la fue nel mio caso XD.

    @ Soul Power :

    Grazie, il proseguo lo vedremo insieme XD

    @: Menomato

    Le foto che vedi sono state fatte senza aver eseguito nessun esercizio, prima del trapianto avevo iniziato a farli, ma non so spiegare bene il perché, non mi lasciavano mai sereno.
    Ho iniziato 3 mesi e mezzo prima, 20 minuti al giorno, come dicevano le istruzioni della clinica.
    Mentre li facevo, notavo che mi davano dei fastidi, qualche anno fa avevo preso il discorso con un'altro utente sulla possibilità che potessero in qualche modo danneggiare la donor.
    Alla fine ne era uscito quello che credo anche adesso, eravamo arrivati alla conclusione che non danneggiassero la donor, mi sembra che era intervenuto anche bola a rassicurarci.
    Però anche sapendo questo dopo un po ho smesso di farli a quei ritmi, li facevo massimo 1-2 minuti al giorno, cosa che credo sia quasi o totalmente inutile.
    Il succo della questione è che avevo paura e mi sono fatto 2 conti, mi sono detto "per fortuna ho una buona lassità, posso ottenere un buon prelievo e psicologicamente questi esercizi non mi fanno stare per nulla tranquillo, rischio 300-400 uf in meno nel prelievo, ma almeno non mi passo tutti questi mesi nel terrore"

    Tengo a dire che considero questo ragionamento completamente sbagliato, e mai consiglierei di fare così ad un'altro utente contro la parola di chirurghi su chirurghi, ma io non stavo tranquillo e quindi ho fatto questa scelta.
    Se davanti alla verità assoluta dovessi scommettere dei soldi sul fatto che facciano male alla donor o no punterei serenamente sul no.

    @ Cimmerio:

    Io credo che la lassità la devi avere di partenza, poi la si può migliorare ed in certi casi ho letto si possa arrivare ad aumentare il prelievo anche di 500-600 uf che non sono per nulla noccioline, ma cmq se non hai una buona lassità la situazione non cambierà di molto.

    @ Dieghì:

    Ciao carissimo XD, alla fine dopo tutti questi anni eccoci qui.
    Il disegno dell'HL me lo ha fatto lui in 2 secondi è molto simile al mio, ma non è lo stesso.
    Ti dico la verità, mentre scrivevo il pezzo sulla scelta del chirurgo e sui ragionamenti che ho fatto, stavo per tirarti in ballo.
    Penso ti ricorderai tutti i discorsi che avevamo fatto qualche anno fa sulle differenze tra Hasson e Rahal e su cosa convenisse di più scegliere.
    Ricordo che commentando alcuni interventi eravamo in disaccordo sul fatto che Hasson facesse delle HL così stempiate, io dicevo che non era per nulla giusto fare dei disegni del genere e tu dicevi che bisognava sempre pensare al futuro,cosa che ho sempre creduto anche io, ma certe HL erano davvero orrende XD.
    Il problema principale della questione arriva quando c'è da discutere su un caso dove il paziente presenta un frontale completamente da rifare (parietali inclusi) e tutto il resto in perfette condizioni.
    Adesso faccio un esempio un po' estremo per via della scarsa prevedibilità dell' AGA e di altri fattori di valutazione, ma cmq così dovrei riuscire a spiegare in modo discreto il mio pensiero.

    Allora, si presenta un paziente con un'ottima donor( facciamo per esagerare 10000 uf, tanto stiamo ipotizzando),un'ottima lassità e con il mid e il crown completamente perfetti.
    Il frontale è diventato quasi completamente calvo a causa di una stempiatura fisiologica molto grande che ha lasciato solo un fine ponticello centrale( 2-3 cm).
    In questo caso si è certi (cosa se non impossibile quasi)che per nessun motivo perderà altri capelli e che la situazione attuale rimanga a vita la stessa.
    E' un ragazzo di 25 anni che vorrebbe riavere la sua attaccatura dritta e perfetta dei tempi prima che si verificasse il problema.

    A questo punto deve scegliere tra Hasson e Rahal.

    Va da Rahal e li spiega cosa vorrebbe, si mettono d'accordo sul disegno, il doc farà le sue valutazioni su come si possa ottenere il risultato più naturale possibile sempre seguendo le direttive del paziente.
    Viene eseguito l'intervento e il paziente se ne va dalla clinica con l'attaccatura che sognava, visto che non avendo limiti di uf si poteva ricreare l' HL originale di madre natura ora deve sperare come in tutti i casi che l'intervento vada bene.

    Secondo caso, va da Hasson, qui le cose si complicano.
    Il paziente spiega al doc cosa vorrebbe ottenere e come era prima di stempiarsi( con foto ecc ecc), il doc li disegna un' HL con delle stempiature dicendo che il disegno voluto dal paziente è innaturale e che non si può fare.
    Allora il paziente chiede delle correzioni e allora lui modica LEGGERMENTE il primo disegno e lo fa specchiare nuovamente ma quello che il ragazzo vede non si avvicina minimamente a quello che lo renderebbe felice e sereno come lo era prima, ma solo un semplice compromesso, in una situazione dove non c'è nessun compromesso da fare vista la perfetta situazione di partenza.


    Ora il punto è questo:

    Io che sono un paziente mi devo affidare alle valutazioni del doc da cui vado, lui decide se in una zona si può innestare o se il rischio è troppo elevato, lui decide quante uf mettere in un certo punto e che densità serve per avere il risultato sperato, lui decide il modo migliore per usare il mio "patrimonio" di UF in modo che se in un futuro prossimo ne avessi bisogno potrei correggere l'eventuale avanzamento dell'AGA mantenendo un'aspetto naturale ed infine decide insieme al paziente come fare l'attaccatura con le uf che si hanno a disposizione.

    Fino a qui credo che siamo tutti d'accordo.

    Dal momento che il paziente in questione non ha di questi problemi, deve essere ascoltato e deve poter ottenere quello che lo farà felice.
    Quando la sola cosa da scegliere è come deve essere il disegno dell'attaccatura io trovo assolutamente ingiusto che il doc imponga il propio gusto estetico e le propie idee di bellezza ad un'altra persona.
    Ricordiamoci che la persona paga profumatamente(cosa giusta,la qualità di gente come Hasson,Wong o Rahal si deve pagare) per essere felice e non può essere il gusto estetico del doc ad impedirglielo.

    Questo discorso ovviamente si riferisce all'esempio estremo e nel 99,9 % dei casi presenta 1000 possibili sfaccettature ed opinioni anche contrastanti.
    Potrei dire anche che di Rahal non mi piacciono l'interventi in cui spara migliaia di uf per rifare due tempie, quando con quel numero ci copri una testa, ma in questo caso il discorso non avrebbe fine, si tirerebbe in ballo la densità indigena da replicare e tante altre cose.

    Penso sia chiaro che non esiste il chirurgo perfetto che faccia contenti tutti, per questo abbiamo il forum e per questo ci facciamo le nostre idee.
     
    .
  3. Paolo Amoresano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto il tuo report e ti faccio gli auguri per una bellissima ricrescita.
    Rahal sà il fatto suo quindi sono sicuro che avrai un ottimo risultato.

    Tuttavia non quoto affatto il tuo ragionamento iniziale sul problema che l'aga può dare, ci sono persone calve al mondo che vivono benissimo e che hanno una vita soddisfacente, pensare di poter alzare il proprio livello di vita facendosi un trapianto equivale a sminuire, secondo me, le potenzialità che una persona davvero ha dentro di se.

    Anch'io 6 anni fà, preso dallo sconforto stempiandomi, pensavo che facendomi il trapianto avrei risolto tutti i miei problemi, avrei avuto più donne, più amici, una vita sociale in generale migliore ecc ecc

    Bhe le cose, nella vita cambiano, e io tornassi indietro forse sarei dovuto andare da un bravo psicologo e non farmi un viaggio intercontinentale e spendere 12.000 euro.

    Poi per carità, tutto può essere, la mente di una persona è una cosa talmente complessa che a mio avviso pochissimi sono in grado di decifrarla, magari tu con tutti quei capelli avrai la vita che hai sempre sognato. :)
     
    .
  4. idontknow
        Like  
     
    .

    User deleted


    Belle parole Paolo, fanno riflettere..sarebbe bello aprire un topic a parte per discutere di ciò che ci si aspetta da un trapianto e se chi lo ha fatto, magari in giovane età come te,lo rifarebbe (naturalmente non parlo in termini estetici, o almeno non solo, parlo di una visione più globale dal punto di aspettative,cambiamenti personali,sociali ecc
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Desa ti rispondo quà sul report così come mi hai chiesto ;)
    Che Rahal abbia il senso estetico migliore di tutti su questo penso ormai siamo tutti d'accordo,le sue hairline sono spettacolari.........anch'io spesso non capisco perchè Hasson si ostini a disegnare sempre hl stempiate anche su casi di calvizie non gravissimi......il punto è però capire (ma forse lo sapremo fra un pò di anni) se è più giusto l'approccio prudente e conservativo di Hasson e ci metto anche Wong in proiezione futura,oppure quello più "a breve termine" di Rahal.........Per questo ho sempre insistito per cercare di vedere più casi di Rahal su calvizie avanzate,da quinto in sù.......perchè se è vero che Hasson spesso si ostini con il voler per forza disegnare hl stempiate (ma ho visto ance casi dove queste stempiature non erano così accentuate),è vero anche che Rahal non fà sempre disegni così aggressivi come nel tuo caso,questo purtroppo è uno dei pochi esempi che conferma la mia tesi https://bellicapelli.forumfree.it/?t=645442...............Nel tuo caso avendo non avendo grossi problemi sul crown hai fatto bene a scegliere Rahal,ti ha fatto un'hl stupenda e con la lassità che avevi te lo sei potuto permettere,diversi sono i casi dove il paziente presenta un diradamento diffuso (io x esempio così mi riallaccio al discorso che facevamo in pvt),dove si deve pensare prima alle fondamenta passami il termine e poi alle rifiniture........Scusa se "inquino" un attimo il tuo report ma ci tenevo a spiegarti che io ero a differenza tua anche un repair quindi nel primo ht Wong ha pensato appunto a dare una "sistemata" generale alla mia capoccia anche per testare la ricrescita su uno scalpo cmq non vergine......poi nel secondo ht si è concentrato sulle rifiniture (parietali e maggior densità generale)........Detto questo la tua hl è sempre quella che ho sognato ma sinceramente nel mio caso non credo che Rahal fosse stato molto più aggressivo di Wong.......i parietali che mi ha fatto nel secondo ht sono stupendi a mio parere per quanto riguarda le tempie avevo chiesto se poteva chiudermele un pò nel secondo ht ma lui è rimasto fermo nelle sue convinzioni,ovvero che nel MIO caso in proiezione futura non era una scelta valida.......ha ragione lui o magari Rahal che mi avrebbe accontentato? A questa domanda sinceramente non sò rispondere........seguirò il tuo caso con molto interesse e ti rinnovo gli auguri per il tuo splendido intervento!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Intervengo per ultimo dopo le megadisquisizioni di Dieghi :D .
    Ottimo Ht Desaparesidos, come già sottolineato hai un elasticità superiore alla media di pazienti di cui seguo i report ( mi ricordi i pazienti spagnoli).
    Con quelle u.f. secondo me non dovresti avere problemi nel futuro per il crown.
    Ora goditi la ricrescita.
    P.s. Raramente ho visto report di Rahal con prelievi così elevati.
     
    .
  7. tattto2
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusami dieghi avendo letto bene il tuo report
    che mi ha molto appassionato visto che volevo
    scegliere tra una lista di Top per operarmi ma a
    parte questo non capisco perche fai il paragone
    con Rahal nel tuo caso, non ti aveva fatto venire
    l'idea ai consulti dal vivo dell'hairline e i
    parietali Feriduni che poi hai proposto dopo a
    Wong,cosi ho letto io almeno
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=58149146&st=795
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tattto2 @ 15/7/2014, 11:06) 
    scusami dieghi avendo letto bene il tuo report
    che mi ha molto appassionato visto che volevo
    scegliere tra una lista di Top per operarmi ma a
    parte questo non capisco perche fai il paragone
    con Rahal nel tuo caso, non ti aveva fatto venire
    l'idea ai consulti dal vivo dell'hairline e i
    parietali Feriduni che poi hai proposto dopo a
    Wong,cosi ho letto io almeno
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=58149146&st=795

    il paragone con Rahal lo facevo perchè tra me e Desaparesidos in passato avevamo fatto centinaia di discussioni sulle hairline e il modus operandi diverso tra Rahal,Hasson,Wong ecc.......tornando a me (ma poi se vuoi altri chiarimenti te li dò nel mio report o in pvt perchè quà non è giusto),dopo il primo ht con Wong feci altri consulti per sapere se potevo migliorare ancora la mia situazione,prima di Wong venne Feriduni a Roma che mi propose quel disegno,che poi feci vedere a Wong che lo modificò a modo suo........Non intervenne subito in quel modo perchè innanzitutto ero un repair e nel primo ht ha voluto pensare alle fondamenta diciamo,poi in un secondo momento testata la mia lassità ancora buona e la mia ottima ricrescita acconsentì queste rifiniture (appunto paretali e maggior densità generale)........Spero di essermi spiegato ;)
     
    .
  9. danielone3
        Like  
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo davvero. La calvizie in giovane età è ingiusta e devastante, altrochè..solo chi la vive e la soffre può capire le tue parole (ed io sono tra questi). E' inutile dire che i veri drammi sono altri.. tutto è relativo, compresa la percezione e la reazione di ciascuno di noi di fronte agli eventi della vita. E chi soffre per i capelli ne soffrirà sempre, e non c'è nessun successo personale o professionale che possa aiutare in questo senso.
     
    .
  10. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao desa...bell'intervento...hai una lassità da paura :o:

    Dopo anni è toccato pure a te fare il passo...un grande in bocca al lupo dell'Ontario ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    452
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    @ Paolo Amoresano:

    Ogni persona la può pensare diversamente, cmq ci tengo a dire che il trapianto l' ho fatto per me stesso, non per avere più donne,amici ecc ecc...
    Ho fatto questo passo per poter iniziare di nuovo a vivere, poi quando sei sereno le cose che vuoi(se sei in grado di prenderle) cominciano ad arrivare.
    Magari non sei d'accordo sul fatto che io non abbia vissuto per questo problema, qui ti posso anche dare ragione in parte, ma la calvizie ci colpisce in modo diverso e ogni caso è a se.
    Io ne ho passate troppe per questa merda, e credo di essere stato colpito nel peggiore dei modi.

    @ Dieghì :

    Come ti ho detto in privato ieri e come ho detto tante volte, scelta migliore di Wong per il tuo caso non ne potevi fare.
    Io dandoti una opinione sul tuo intervento ho sempre tenuto conto che eri un repair, con scalpo già "provato" da un'altro intervento.
    In certi casi il termine "aggressivo" o "aggressività" quando si parla dei vari approcci che i chirurghi hanno sui vari pazienti viene generalizzato sia nel bene che nel male.
    Rahal non credo che sarebbe stato aggressivo con una situazione come la tua, ma molto probabilmente avrebbe cercato di ridurre sensibilmente l'angolo (a mio parere) troppo chiuso della tua HL.
    Questo non vuol dire che avrebbe "sprecato" 1000-1500 UF, forse il suo tentativo sarebbe stato quello di addolcire leggermente l'HL con un dispendio di UF minore forse sulle 700.
    Questo tipo di soluzione, sono convinto che ti avrebbe fatto piacere.
    Anche a me piacciono i parietali che ti sono stati fatti, come ho già detto diverse volte ed ora ripeto, i parietali sono in grado di cambiare un viso e di dare la sensazione di una fronte molto più chiusa anche quando si ha una attaccatura leggermente alta.
    Quello che secondo me è sbagliato e considero un grosso errore di fondo( che alla fine quello che paga il conto è la felicità del paziente) è che sono stati fatti in un secondo intervento su tua richiesta.
    Nel tuo caso già dopo il primo intervento avresti dovuto avere un'attaccatura "definitiva" e poi in seguito si sarebbe valutato il resto.
    Questo cmq resta un mio pensiero, contro il pensiero di chi ha inventato la tecnica che ci permette oggi di vedere alcuni risultati così belli e naturali, la lateral slit.
    Per me la contentezza o soddisfazione del paziente riguardo a una parte a cui tiene più di altre dovrebbe salire di qualche gradino, sempre dopo le cose che solo i chirurghi possono valutare, ma prima di cose tipo visione estetica del chirurgo o linea di pensiero, perché noi non paghiamo decine di migliaia di dollari per le loro linee di pensiero, le paghiamo perché quando ci guardiamo allo specchio DOBBIAMO sorridere.
    In ogni caso, e non ci sono motivi per dire diversamente, considero l'esito delle tue 2 chirurgie riuscito, con gli obbiettivi da raggiungere raggiunti, un piccolo appunto lo faccio sulla naturalezza che considero estrema, come se non ti fossi mai sottoposto a nulla, e questa è una cosa fondamentale.

    PS: Non preoccuparti di "inquinare" il report, non inquini nulla, se hai qualcosa da dire o da discutere qui dentro con me o con altri utenti per me non ci sono problemi.
    Scrivi quello che vuoi.

    @ gianverd:

    Spero di godermela la ricrescita e di mostrarla felice a tutti voi.

    @ danielone3

    Grazie, condivido quello che hai scritto, anche se per me è vero che i drammi sono altri (e detto da me...insomma ci siamo capiti XD).
    Cmq sull'altro hai ragione in pieno, chi ci soffre ne soffrirà sempre e questo non si può discutere ne tanto meno cambiare.

    @ Maz10meridio:

    Grazie Maz, il lupo spero di ucciderlo e di portare la pelle a casa come trofeo XD
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Desa quando il confronto è leale e costruttivo come lo è sempre stato tra noi penso ci sia un arricchimento reciproco e anche per chi ci legge e sta cosa mi fà molto piacere........Apprezzo molto come l'ho fatto anche in passato le tue opinioni perchè anche se sei leggermente più piccolo di me (6 anni mi sembra),siamo sostanzialmente 2 ragazzi che hanno in comune la stessa sofferenza e allo stesso tempo la stessa voglia e grinta di sconfiggere questa brutta bestia chiamata aga.
    Non mi sono mai piaciute le etichette del tipo "Rahal per le hl,Hasson per le megasessioni e Wong x i repair",semplicemente perchè li ritengo talmente bravi che sarebbe riduttivo ritenerli bravi solo per un tipo specifico di intervento.....Chiaramente è innegabile che tra loro ci sono delle differenze che secondo me a volte noi sul forum amplifichiamo troppo,ma il fatto che si stimino tantissimo tra lo loro è una conferma probabilmente di quello che sto dicendo adesso........Questa piccole differenza tra loro sono cmq quelle che spingono un paziente a farsi mettere le mani in testa da uno rispetto ad un'altro.....e come nel tuo caso Rahal era quello che soddisfaceva in pieno le tue esigenze,allo stesso tempo nel mio caso era Wong.......Il fatto che non mi abbia accontentato subito con i parietali all'inizio come ricorderai fece arrabbiare anche me,ma poi ho capito che il suo modo di lavorare estremamente etico (ripeto l'ho capito dopo),l'ha fatto concentrare nella prima chirurgia sulle fondamenta,una volta sistemate queste poi ha dato il placet per le rifiniture.......ti faccio un esempio in totale nelle mie 2 chirurgie togliendo le circa 250 uf innestate sulla vecchia scar italica Wong mi ha "tirato fuori" 6500 uf,mentre anche si fosse spinto di più nel primo prelievo sarebbe arrivato invece che a 3600 (primo ht) magari a 4500 e per raggiungere questo risultato che ho raggiunto adesso sarei cmq dovuto ritornare a Vancouver.........Per quanto riguarda le tempie un pò più chiuse sai bene che anche a me fanno impazzire così come le hl di Rahal,ma nel mio caso la coperta è molto più corta della tua.......come dici anche un piccolo "spreco" di 700 uf per chiuderle avrebbe significato x me 700 uf in meno in zona mid/crown,quest'ultimo dopo 2 chirurgie e 6500 uf ancora non è coperto al massimo quindi pensa con 700 uf in meno come sarebbe.......Questo x dire che bisogna sempre valutare situazione per situazione e le cose che magari non capisci subito le capisci nel corso degli anni facendoti sia esperienze forti come le nostre sulla propria pelle,sia spulciando leggendo e rileggendo i report di questo splendido forum.......chi ormai ha la passione di seguire i vari casi sia nostri sia su donne e motori sia su proposte dalle cliniche sà cosa intendo.......
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    452
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    @ Dieghì:

    Si, considerando l'ottica delle due chirurgie, nella strategia di Wong non ci sono "falle".
    Capisco il pensiero delle 700 UF che sarebbero venute a mancare nella densità generale, ma devi tenere conto che con Rahal avresti potuto pianificare di portare il prelievo della seconda chirurgia(3157) a 3857 facendo la combo strip-fue.
    Le 700 in più prese dalla fue le avresti usate per dare densità al crown, visto che con questa tecnica si possono scegliere la maggior parte delle UF da 3 capelli che nel crown fanno seriamente la differenza.
    Poi 700 della strip sarebbero andate a fare il "lavoretto" in HL, considerando anche un lieve aumento della % di ricrescita tra strip e fue, quindi se un piccolo rischio si deve correre, meglio che sia nel crown che in HL.
    Anche se in linea generale la fue è una tecnica che non mi ha mai entusiasmato, facendo un discorso obbiettivo, in certi casi specifici da dei vantaggi molto grandi.
    Ad esempio quando si va a esaurire la donor via strip, quando si hanno 2 tempiette piccole con una situazione stabilissima(cosa difficile da trovare)si evita la cicatrice o quando la calvizie è talmente estesa che il paziente intelligentemente valuta una fue per ricostruire una linea frontale discreta e mettere qualche UF "qua e la" nel resto della testa ed in seguito coprire tutto la micropigmentazione(ovviamente tutte queste cose vanno valutate quanto il trapianto strip, perché in ogni caso non sono una passeggiata).

    La cosa importante(e so che è così), è che tu sia felice di quello che hai ottenuto e non hai il minimo rimorso delle tue scelte, quando la situazione è questa hai speso bene i tuoi soldi.



    PICCOLO AGGIORNAMENTO:

    Dopo 4 settimane esatte volevo riprendere l'uso del minoxidil 5%, avevo chiesto a Mike quale dovevo comprare e mi aveva detto che andavano bene tutti.
    Io per sicurezza ho aspettato un mese prima di usarlo, quando lo ho messo, dopo un paio di ore mi sono specchiato e ho notato che mi aveva arrossato tanto tutta l'area trattata.
    Inutile dirvi quanto mi sono spaventato, ho contattato Maria e mi ha detto che il glicole contenuto poteva provocare irritazioni ed arrossamenti.
    Le ho chiesto se vi era la possibilità anche solo minima che la singola applicazione avesse provocato dei danni e mi ha detto di no.
    Io uso da anni il monox kirkland e non ho mai avuto problemi e Maria mi ha detto che fra 3-4 mesi posso utilizzarlo di nuovo.
    Per ora ho ordinato la confezione da 4 mesi di rogaine foam che non contiene glicole e quindi (si spera)non dovrebbe irritarmi.

    Ho fatto le foto il 16 ad un mese, sono uscite bene e sotto una buona luce, ho avuto lo shock loss su tutta la cicatrice, nella parte della nuca è abbastanza leggero, nella parte sinistra un po più accentuato e in quella destra è abbastanza evidente.
    Spero vivamente che rientri, a breve preparo le foto e le spedisco a bola, magari le inserirà insieme a quelle a 1-2-3 settimane.

    Spendo qualche parola sull'aspetto psicologico, che per me è molto importante.

    E da tanti anni che non mi sento così "libero", avendolo detto a tutti e parlandone con tutti mi ora sento veramente bene, e sto vivendo con serenità e fiducia sull'esito del trapianto ogni giorno.
    La maratona è lunghissima, ma io credo di averla iniziata nel migliore dei modi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Desaparesidos, chiedo venia ma non mi ricordavo più che mi avevi mandato i file con un scadenza massima di download.
    Ti suggerisco di inviarli tutti assieme mediante il servizio http://wetransfer.com così è molto più facile riceverli per me.
    Devi anche ridurre il peso delle foto, ci sono molti programmi per farlo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (desaparesidos @ 17/7/2014, 15:34) 
    @ Dieghì:

    Si, considerando l'ottica delle due chirurgie, nella strategia di Wong non ci sono "falle".
    Capisco il pensiero delle 700 UF che sarebbero venute a mancare nella densità generale, ma devi tenere conto che con Rahal avresti potuto pianificare di portare il prelievo della seconda chirurgia(3157) a 3857 facendo la combo strip-fue.
    Le 700 in più prese dalla fue le avresti usate per dare densità al crown, visto che con questa tecnica si possono scegliere la maggior parte delle UF da 3 capelli che nel crown fanno seriamente la differenza.
    Poi 700 della strip sarebbero andate a fare il "lavoretto" in HL, considerando anche un lieve aumento della % di ricrescita tra strip e fue, quindi se un piccolo rischio si deve correre, meglio che sia nel crown che in HL.
    Anche se in linea generale la fue è una tecnica che non mi ha mai entusiasmato, facendo un discorso obbiettivo, in certi casi specifici da dei vantaggi molto grandi.
    Ad esempio quando si va a esaurire la donor via strip, quando si hanno 2 tempiette piccole con una situazione stabilissima(cosa difficile da trovare)si evita la cicatrice o quando la calvizie è talmente estesa che il paziente intelligentemente valuta una fue per ricostruire una linea frontale discreta e mettere qualche UF "qua e la" nel resto della testa ed in seguito coprire tutto la micropigmentazione(ovviamente tutte queste cose vanno valutate quanto il trapianto strip, perché in ogni caso non sono una passeggiata).

    La cosa importante(e so che è così), è che tu sia felice di quello che hai ottenuto e non hai il minimo rimorso delle tue scelte, quando la situazione è questa hai speso bene i tuoi soldi.

    Anche se mi operavo con Rahal non penso avrebbe adottato quel tipo di soluzione che dicevi e ti spiego perchè.......la donor finchè si ha lassità in casi come i nostri chiaramente è meglio sfruttare prima tutto il potenziale "strip",poi una volta esaurito quello in caso integrare con la fue.......io ancora x fortuna non l'ho esaurito a detta di Wong ho ancora 2000-2500 uf estraibili via strip e quindi fare una fue prima non avrebbe molto senso.....chiaramente spero non mi servano ma dovessi peggiorare nel crown o nel mid ancora ho una buona riserva da cui attingere....oltre che la carta fue chiaramente
     
    .
191 replies since 12/7/2014, 23:50   37791 views
  Share  
.
Open chat