Inefficacia cure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Vista le vostre esperienze vorrei porre una semplice domanda, che riflette la mia, di esperienza:
    È successo anche ad altri che i principali farmaci falliscano? Devo rassegnarmi?
    Prendo il Proscar da 1 mese circa, ma non ho visto nessun miglioramento, nemmeno minimo, anzi la caduta continua imperterrita ed ogni doccia è un dramma. I capelli hanno iniziato a cadermi circa 4-5 mesi fa in modo pesante, prima avevo solo una stempiatura che andava avanti lentamente da un paio di anni, ma nulla di che...poi ad un certo punto c'è stato un collasso.
    Provai col Minoxidil 5% ma mi ha mandato al pronto soccorso con una tachicardia riflessa che a momenti mi prende un infarto, e ne avevo preso solo 1 dose su 2 giornaliere che bisognerebbe prenderne, quindi mi è stato proibito.
    Ovviamente il Propecia costa troppo, visto che con 50 euro ci fai 10 giorni mentre con 10 euro col Proscar ci fai quasi 2 mesi...però ecco non ho avuto nessun tipo di miglioria.
    Devo radermi con la lametta e abbandonare le speranze? :(
     
    .
  2. Jack1909
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spesso ci vogliono 5-6 mesi di terapia con finasteride prima di constatare un miglioramento o un arresto della caduta, prosegui la cura con serenità
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi sembri uno particolarmente soggetto a stress, sicuro non fossero semplici palpitazioni? Io ho avuto extrasistole durante tutta la prima settimana di minoxidil poi si è normalizzato.

    studiati bene il forum vedrai che i risultati minimi con finasteride si iniziano a valutare a 6 mesi, il primo mese è normale non vedere niente
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Purtroppo non erano semplici palpitazioni, con 1 dose l'effetto collaterale mi è durato poco più di due giorni, il cuore andava a mille per compensare la dilatazione dei vasi che ho avuto, mi sarebbe impossibile applicare le 2 dosi giornaliere consigliate...mi sono spuntate anche macchie rosse sul petto, è stato veramente brutto. Ci tengo a precisare che sono in perfetta salute fisica, non bevo né fumo e faccio controlli periodici perché per lavoro devo essere sempre a livello agonistico...il medico mi ha detto che anche grazie a questo non ho avuto complicazioni ed il cuore si è ripreso...ma probabilmente proprio anche a causa della mia forma fisica sono molto sensibile al farmaco quindi non posso prenderlo.
    L'unico mio dubbio è che io conservo il Proscar tagliato in 4 in un luogo asciutto ma dentro un portapillole...leggendo proprio sul forum alcuni parlano della carta di alluminio, ma potrebbe fare così tanta differenza da renderlo addirittura inefficace? Dovrei conservarlo in frigorifero?
     
    .
  5. reflex5
        Like  
     
    .

    User deleted


    magari ti sei lasciato prendere dal panico, o stress psicologico, comunque caro mio per fina 6mesi - 1 anno, per minox dai 3-4 mesi in poi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    potresti provare il minox al 2% , cominciando con 1 applicazione e vedere come va.
    una volta si partiva con questo dosaggio, e' un potente antipertensivo e tu ne sei particolarmente sensibile e ci sta.insisti con la fina.
    ciao e in bocca al lupo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok, vi ringrazio dell'incoraggiamento.
    Per la conservazione del Proscar mi confermate l'alluminio o il frigo o va bene così, secondo voi?
     
    .
  8. bmw
        Like  
     
    .

    User deleted


    il frigo? pellicola stagnola dentro una cupola degli ovetti kinder
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ah...ok allora.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    384
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bmw @ 14/3/2014, 19:36) 
    il frigo? pellicola stagnola dentro una cupola degli ovetti kinder

    Scusa questa mi è nuova.

    Il proscar deve essere conservato in modo particolare dopo tagliato in 4 o in generale?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non lo so appunto chiedevo...più di qualcuno mi ha detto che dopo tagliato va conservato nella stagnola o perde la sua efficacia, poi non so. Per sicurezza farò così.
     
    .
  12. rasha
        Like  
     
    .

    User deleted


    Queste discussioni potrebbero dare risposte utili:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=61937519

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=62698058

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=67525703&st=30
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie! in effetti incoraggiano parecchio.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Rieccomi qui
    Purtroppo devo confermare le mie paure, la cura sembra inefficace.
    Sono ormai quasi 7 mesi che prendo il Proscar diviso in 4 e conservato in stagnola in contenitore ermetico...niente.
    I capelli continuano a cadere, c'è stato un leggerissimo miglioramento ma l'ho notato solo io che sono molto attento alla cosa....in pratica invece di diventare calvo nel giro di 6 mesi lo diventerò nel giro di 8...ma non è cambiato praticamente nulla.
    Quindi alla fine la finasteride non funziona per tutti uguale e...per alcuni non funziona proprio. Spero che a nessuno capiti ciò che è capitato a me ma lo scrivo per informazione, così magari qualcun altro potrà evitare di farsi troppe illusioni, niente fa miracoli purtroppo :(
     
    .
13 replies since 14/3/2014, 17:41   577 views
  Share  
.
Open chat