Cartella clinica orok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, mi ritrovo qui purtroppo perche temo di soffrire di aga, dopo aver notato dei capelli miniaturizzati sull attaccatura che ho provato a tagliare e ora stanno ricrescendo miniaturizzati..



    Lascio l'immagine dell'attaccatura, che purtroppo non mi ha fatto caricare direttamente sul forum.. aspetto risposte
     
    .
  2. 23nathan23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sulla prima linea molti hanno i baby hair, capellini che sono così da sempre, e non sono miniaturizzati..
    Devi andare da un dermatologo per fugare ogni dubbio.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    422
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    anni e storia familare?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spillo1988 @ 9/8/2018, 10:54) 
    anni e storia familare?

    Dalla parte di mia madre mio nonno era stempiato con hairline retrocessa di metà testa, ho 3 zii, 2 hanno aga e 1 no. Dalla parte di mio padre, mio nonno ha tutti i capelli e mio padre li ha molto diradati però li ha ancora tutti. Per il resto sto sui 22
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Aggiorno, ieri mi sono fatto visitare ed il dermatologo mi ha scritto alopecia androgenetica di 1° grado.. e ho solo 22 anni... poi mi ha prescritto regaine 5% e prostaben o qualcosa del genere, a base di finasteride. In farmacia mi hanno sconsigliato do prenderlo perche può portare problemi non indifferenti. In ogni caso non credo che abbia molto senso curarmi, tanto quando smetto perdo tutti i capelli come prima..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    La situazione è peggiorata con l'applicazione di minoxidil, i capelli miniaturizzati sono diventati molto sottili, e ho dovuto smettere
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Il minoxidil crea caduta indotta, quindi è normale che tu ne abbia persi di più all’inizio. Personalmente mi pare di percepire molta indecisione da parte tua sull’utilizzare cure e scarsa informazione che grazie al forum, e internet in generale, si può acquisire. Iniziare e smettere e/o non essere costante crea più danni che benefici. Se il tuo pensiero è, come hai scritto, che tanto se smetti le cure li perdi lo stesso evita di spendere soldi e tempo inutilmemte. In caso contrario, hai tutto il forum a tua disposizione per farti una bella idea con tantissime nozioni a disposizione. Un saluto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (XSailorX @ 15/9/2018, 16:03) 
    Il minoxidil crea caduta indotta, quindi è normale che tu ne abbia persi di più all’inizio. Personalmente mi pare di percepire molta indecisione da parte tua sull’utilizzare cure e scarsa informazione che grazie al forum, e internet in generale, si può acquisire. Iniziare e smettere e/o non essere costante crea più danni che benefici. Se il tuo pensiero è, come hai scritto, che tanto se smetti le cure li perdi lo stesso evita di spendere soldi e tempo inutilmemte. In caso contrario, hai tutto il forum a tua disposizione per farti una bella idea con tantissime nozioni a disposizione. Un saluto

    Il fatto è che non ne ho persi con il minoxidil, ma swmplicemente molto piu fini (quelli miniaturizzati), poi la quwstione del curarsi ha altri riscontri positivi o davvero quando si smette è tutto come prima?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    La mia hairline si sta tutta miniaturizzando, credo che ormai questi capelli siano persi
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    La pazienza è tutto nel curarti , generalmente si assiste sempre a un periodo di peggioramento seguito da un miglioramento . Devi semplicemente essere costante e non scoraggiarti se ti vedi peggiorato allinizio. Per quanto riguarda le cure , si dovrai farle finché vorrai tenerti i capelli
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Prostaben è a base di Serenoa Repens, davvero il farmacista ti ha sconsigliato la Serenoa? Immagino che abbia ben altri rimedi da propinarti per la calvizie :)

    La caduta indotta da Minoxidil è sintomo che sta funzionando.

    Quando smetti di curarti, sia con Minox sia con Finasteride, torna tutto lentamente allo stato iniziale, ossia che l'aga, incontrastata, riprende a miniaturizzare le zone dove i capelli sono sensibili al DHT.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Quindibqueste "cure" sono fini a se stesse? Cioe non stabilizzano aga o a lungo termine rendono immuni al dht?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Non rendono immuni al DHT, ne abbassano il livello sierico fintanto che si assume il principio attivo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (first_duty @ 26/9/2018, 19:41) 
    Non rendono immuni al DHT, ne abbassano il livello sierico fintanto che si assume il principio attivo.

    Però molti parlando di stabilizzazione, è vera questa cosa o è una bufala?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Certo che è vero, molti ottengono recupero e mantenimento del recupero. Ovviamente fino a quando si segue la cura.
    Ti consiglio di leggere le FAQ che ti linko qui sotto.

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73186040
     
    .
45 replies since 9/8/2018, 07:57   3831 views
  Share  
.
Open chat