Report di Condor 80

6200 u.f strip con Hattingen Hair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Condor80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    devo dire che fino a poco tempo fa il mondo dei forum lo consideravo come qualcosa attraverso il quale avere informazioni "insider" una tantum e non come una vera e propria comunità in cui ognuno condivide le proprie esperienze, conoscenze e sensazioni per migliorare la decisione finale di molte persone. Sinceramente questo forum mi ha fatto cambiare idea e, nonostante, fino ad oggi abbia utilizzato l'approccio "leggi e fuggi" anche in questo forum mi sembra doveroso riportare la mia esperienza per riconoscenza verso tutti gli utenti ed amministratori del forum.
    Premesso questo, per cui ringrazio ancora tutti, vi racconto la mia esperienza.
    Cercherò di scrivere quanto è a mia conoscenza, se non riporto dettagli ho già chiesto alla clinica di fornire le informazioni relative.
    Ho 34 anni, non so il grado di calvizia ufficialmente ma penso sia un V/VI Norwood.
    Ho iniziato a perdere capelli a 18 anni.
    Da 18 anni a 23 in cura con con Minoxidil 5%.
    Da 23 a 33 anni in cura con Minoxidil 5% più Finasteride.
    Da 33 a 34 anni solo Finasteride poiché Minoxidil mi creava cefalea tensiva.
    Quest anno ho deciso quindi di provare a sistemare la cosa attraverso il famigerato trapianto di capelli.
    Ovviamente non avendo mai preso prima in considerazione un evenutale trapianto la mia immagine sui trapianti era legata ad alcuni scempi visti in televisione o presso conoscenti, per cui non ero troppo convinto della cosa.
    Cercando in internet però ho trovato questo forum (grazie ancora) e mi sono documentato sia qui che presso altri forum internazionali.
    Inizialmente avrei voluto eseguire una FUE (per evitare la cicatrice) ma ho capito subito che avrei dovuto eseguire una FUT perché avrei avuto bisogno di più di 5'000 UF per risolvere qualcosa ed oltretutto volevo farlo "One shot" e non dilazionato nel tempo in più sessioni.
    Bene a questo punto il cerchio delle cliniche in grado di effettuare tali operazioni si restringeva non poco.
    Alla fine ho deciso per la clinica Hattingen in Svizzera, perché mi sembrava molto competente ed i lavori che si trovavano in internet rispecchiavano quanto era il mio desiderio futuro.
    Operazione avvenuta il 23 Agosto (ad oggi sono al 19 giorno), mi hanno estratto più o meno 6'200 UF (preventivate 5'000) e devo dire che tutto é andato meglio di quanto pensassi.
    L'operazione nonostante sia lunga è più leggera di una visita dal dentista.
    Staff molto gentile, molto competente ed anche molto nel vero senso della parola (tra assistenti e chirurghi ad un certo punto lavoravano per me più di 10 persone)
    Post operazione non ho avuto né grandi dolori né grandi gonfiamenti (neanche i primi giorni). Ho seguito alla lettera i consigli della clinica e quando mi pervadeva un dubbio entravo subito in Bellicapelli e qualcuno aveva già avuto situazioni simili e sempre c'era la risposta.
    Ad oggi ho perso molte delle graft inserite, la cute é lievemente rosa e la cicatrice sembra davvero fine (nonostante sia ancora un po' rossa). Tra poco cercherò di farmi regolare i capelli di fianco in modo tale che sia perlomeno presentabile.

    Non ho scattato foto ma la clinica può fornirle.

    Saluti e sono disponibile per qualsiasi chiarimento :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    304
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    in bocca al lupo!. ti ho mandato un mp
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    In bocca al lupo Condor80
     
    .
  4. Condor80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo crepi....Grazie ancora
     
    .
  5. frankie1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow 6200 uf !!! Speriamo inseriscano le foto che siamo curiosi! In bocca al lupo per il post!
     
    .
  6. Condor80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adesso che ho preso gusto ne approfitto.
    Ho già letto praticamente tutto nel forum sullo shock loss attorno scar.
    Io ho una paura tremenda che mi venga, dopo aver tagliato i capelli per pareggiarli.
    Ad oggi non ho ne shock loss ne rossore attorno alla scar ne tensione (giorno 19)
    Non esistono dei "sintomi" nei primi 25 giorni che facciano presagire uno schock loss oppure come meno te lo aspetti arriva l'infame?
    Sarebbe di aiuto per definire un taglio più meno accettabile senza il rischio buchi in testa..

    Grazie
     
    .
  7. New Brizzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, quale cura farmacologica ti hanno prescritto, Finasteride+minoxidil?
     
    .
  8. Condor80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi hanno suggerito entrambi. Fina la usavo già prima, minoxidil purtroppo mi fa venire mal di testa e non lo uso più da 2 anni..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Buona fortuna! La clinica scelta è ottima!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Hattingen Hair per l'Italia

    Group
    Consulenti
    Posts
    176
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Condor,

    Grazie per aver inserito il report della tua esperienza.
    Ti chiedo se puoi di contattare il Dr.Muresanu direttamente e di chiedergli le foto del tuo intervento, potrai poi inviarle agli amministratori o a me per inserirle a volto coperto.
     
    .
  11. sognandoicapelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao... seguirò tutto il tuo caso perché anche io sto valutando l' idea di fare un ht in questa clinica.. mi sembrano abbastanza bravi :rolleyes:

    Edited by sognandoicapelli - 20/9/2014, 11:33
     
    .
  12. Condor80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto! Ad oggi sono al 27 giorno. La maggior parte delle graft è caduta. La cute nella ricevente è ancora un po' rosa però nulla di esagerato. La scar è molto sottile e poco rossa nel lato sinistro e sulla nuca, mentre sul lato destro è un po' più larga e rossa. Non ho avuto shock loss in donor fino ad oggi. Appena la clinica invia le foto del pre e post operazione ed i dettagli metterò anche io foto nei vari giorni. Ho ancora poca sensibilità nella ricevente però piano piano sembra migliori.
    Più che altro ora iniziano le paranoie..leggendo nel forum si è detto che la seborrea può portare ad un successo minore del trapianto. Io ho sempre avuto la pelle in po' unta, però nessuna irritazione oppure desquamazione, potrebbe incidere questo sulla riuscita o meno dei capelli trapiantati? Grazie a tutti
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ti seguo anch'io con interesse.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per il tuo contributo, aspettiamo con ansia le foto.
    Volevo chiederti dopo quanto tempo sei tornato in società e se questo ti crea dei problemi, se hai provveduto tu alla rimozione delle graffette o punti
    Grazie
     
    .
  15. Condor80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusate il ritardo. Dopo tre settimane mi sono presentato al lavoro. Ho cercato di pareggiare i capelli a lato e dietro (circa 1cm) ma erano un po più lunghi rispetto alla ricevente per cui qualcosa di strano appariva. La scar era poco visibile ma l' ho coperta con un po di toppik ed era invisibile praticamente. Inoltre la cute era ancora un po rosa sulla ricevente. Però diciamo che per chi non lo sapeva sembrava solamente un nuovo taglio con un po di irritazione sulla cute (o perlomeno questa è stata la mia sensazione).nessuno mi ha fatto particolari domande. Ora sono alla 5 settimana e non si scorge quasi più nulla. Per quanto riguarda le graffette le ho fatte togliere dalla clinica direttamente. Durato circa 10 minuti e dolori sopportabile..
     
    .
65 replies since 11/9/2014, 18:17   11291 views
  Share  
.
Open chat