Cartella clinica di Donquixote88

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Frequento da un po' di mesi il forum, perciò è il momento di aprire la mia cartella.

    26 anni (a breve!), situazione famigliare buona, pochi nw elevati. Inizio a perdere i capelli a 20 anni, dapprima molto in fretta, poi (almeno così mi sembra) più lentamente. Fino a 25 anni me ne frego, raso i capelli a pochi mm fin dalle prime avvisaglie di AGA. La scorsa primavera scatta qualcosa nella mia testa che mi fa vivere con disagio la perdita di capelli.
    Entro in contatto quindi con questa comunità virtuale, prenoto la visita da un dermatologo del mio paese e comincio lo studio del forum.
    A maggio, il suddetto medico diagnostica AGA, nw2 (ero almeno nw5, anche se il capello rasato a pochi mm poteva trarre in inganno, almeno così credo...), mi prescrive degli integratori e mi rimanda a settembre a capelli più lunghi.
    A settembre, il medico nota il diradamento diffuso e mi prescrive Propecia per 4 mesi (mi dice che lui tratta la calvizie "a cicli", 4 mesi finasteride, 4 mesi di farmaco per via topica, poi ancora finasteride, e via così, per non creare assuefazioni ai vari farmaci. Tutto ciò mi lascia perplesso, devo dire...).
    Assumo quindi Propecia da 2 settimane, nulla da segnalare ovviamente. Sto però valutando di consultare un altro dermatologo, di quelli più blasonati nel forum, per risolvere le mie perplessità.

    L'idea di base era quella di assumere finasteride, anche a tempo indeterminato se possibile, nella speranza di stabilizzare la situazione e magari di recuperare il mid e quindi, verificate queste condizioni, di intervenire chirurgicamente via strip su front e crown.
    Ho contattato le 3 cliniche considerate "top" nel forum, 2 mi reputano operabile e prospettano per me un intervento tra le 4000 e 4500 uf, stimando 7000 uf nella donor. La terza mi giudica non operabile.

    Allego foto sotto il sole a capello umido.
    Attached Image
    Crown

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Front
    Attached Image
    Front

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Laterale
    Attached Image
    Lat_2

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Donor
    Attached Image
    Donor

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Dermatologo + finasteride + a 28 anni trapianto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qualcuno ha mai sentito parlare di "cura a cicli" per evitare l'assuefazione?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Reputation
    +2
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    se ti senti di prendere fina, prendila e nel tuo caso può dare tanto insieme al minox
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,838
    Reputation
    +129

    Status
    Online
    Don, di solito i cicli si fanno con duta (6mesi di carico e 6 di integratori naturali).Con la fina è più diffusa la pratica del dosaggio minimo ^_^
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    ma non avevi aperto già una cartella? quella in cui mi pare ti dissi se il tuo dottore scambia un nw5 per un nw2 forse è il caso di cambiarlo anche se il capello rasato inganna un poco dove non ci sono i capelli o sono radi difficile sbagliaris :D

    fina e minox per un paio di anni
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (celly @ 17/9/2014, 23:56) 
    Don, di solito i cicli si fanno con duta (6mesi di carico e 6 di integratori naturali).Con la fina è più diffusa la pratica del dosaggio minimo ^_^

    È questa da dove viene fuori?????? La duta resta in circolo nel sangue diminuendo sempre di + la sua bío_disponibilità per 1 mese , e gli altri 5 ?gli integratori come prostafactor non contano una cippa ....che senso ha questa cosa???
    Salvaguardia sides? Spero per quello perché hai capelli non fa bene neanche un po....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr PaSSpOrT @ 18/9/2014, 00:58) 
    ma non avevi aperto già una cartella?

    Più o meno, era nella sezione sbagliata però.

    CITAZIONE (celly @ 17/9/2014, 23:56) 
    Don, di solito i cicli si fanno con duta (6mesi di carico e 6 di integratori naturali).Con la fina è più diffusa la pratica del dosaggio minimo ^_^

    Che sarebbe? 0,5 mg?

    CITAZIONE (ante89 @ 17/9/2014, 23:14) 
    se ti senti di prendere fina, prendila e nel tuo caso può dare tanto insieme al minox

    Perchè può dare tanto? Per via della giovane età?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Reputation
    +2
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    per viadella tua situazione, hai tanti miniaturizzati che se si riprendono chiudi vertex e mid dovresti poi intervenire solo nel frontale, diminuendo notevolmente il costo e le difficolte dell'intervento...io non sono uno pro finasteride in quanto i side mi preoccupano tanto quanto i capelli e forse dipiù... però se te te la senti secondo me avresti buoni risultati
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ante89 @ 18/9/2014, 17:03) 
    per viadella tua situazione, hai tanti miniaturizzati che se si riprendono chiudi vertex e mid dovresti poi intervenire solo nel frontale, diminuendo notevolmente il costo e le difficolte dell'intervento...io non sono uno pro finasteride in quanto i side mi preoccupano tanto quanto i capelli e forse dipiù... però se te te la senti secondo me avresti buoni risultati

    Certo, ho già cominciato ad assumerla. Grazie per il tuo intervento.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,838
    Reputation
    +129

    Status
    Online
    X hellcobra.Siamo in molti ad usare questa metodica (cicli di 6 mesi,alcuni a due/tre cps a week),il primo a consigliare questa posologia (e uno dei pochi a prescrivere duta è/era il doc Rinaldi).Dal canto mio (curo le sole tempie) i maggiori benefici li ottengo senza terapia sistemica,con soli antiandrogeni/estrogeni topici,ma...ogni aga ha la sua storia ^_^
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (celly @ 18/9/2014, 20:38) 
    X hellcobra.Siamo in molti ad usare questa metodica (cicli di 6 mesi,alcuni a due/tre cps a week),il primo a consigliare questa posologia (e uno dei pochi a prescrivere duta è/era il doc Rinaldi).Dal canto mio (curo le sole tempie) i maggiori benefici li ottengo senza terapia sistemica,con soli antiandrogeni/estrogeni topici,ma...ogni aga ha la sua storia ^_^

    Secondo me è meglio fare fina tutti i giorni per un anno intero , invece di usare un farmaco non prescritto per la calvizia , poi sospenderlo per 6 mesi
     
    .
37 replies since 16/9/2014, 18:14   2230 views
  Share  
.
Open chat