REPORT DI UGOTABANANA

4911 u.f. con Dr. Victor Hasson + 3400 uf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti! Racconterò in questa discussione tutte le cose che ritengo interessanti per quanto riguarda l'avventura canadese e i mesi seguenti.


    Martedì 16 settembre atterro a Vancouver e la prima cosa che mi colpisce è la quantità di domande che mi fa il poliziotto del controllo passaporti. In passato ero già stato sia in Canada che negli Stati Uniti e avevano fatto molte meno storie. Per fortuna parlo abbastanza bene l'inglese e gli spiego tutto, dandogli anche la customs letter che la bella Daria mi aveva fornito e suggerito di stampare. Guadagno l'uscita pensando, per l'ennesima volta negli ultimi anni, "come fanno ad andare in giro quelli che parlano solo l'italiano e neanche tanto bene?"
    Il viaggio è andato abbastanza bene (ho viaggiato con la British Airways, scalo a Londra), gli unici aspetti negativi sono stati il freddo e il fatto che mi è capitato accanto un tedesco al limite dell'obesità.
    Appena arrivo in hotel telefono a Lorenzo che, oltre a darmi il benvenuto, mi dice che il giorno dopo mi sarebbe passato a prendere alle 3 del pomeriggio per andare alla visita pre-operativa.
    L'hotel non è lo Sheraton che suggerisce di solito la clinica. Per l'occasione ho pensato di farmi un regalino e andare in uno dei migliori della città, ovvero il Rosewood Hotel Georgia. Le mie alte aspettative non sono state deluse, meraviglioso!

    Il giorno dopo mi sveglio intorno le 5 per colpa del jet lag. Cazzeggio un po', scendo a fare colazione e decido di sfruttare la mattinata per andare a visitare lo Stanley Park, una delle attrazioni principali della città, nonostante ci siano un po' di pioggia ed un cielo tristemente plumbeo. Ottima scelta in quanto il parco è molto bello e passare un po' di tempo immerso nella natura può solo che fare bene. Secondo me è un must, Hasson potrebbe metterlo nella pre-operative checklist!
    Alle 3 del pomeriggio mi passa a prendere Lorenzo con la sua auto. Alla clinica compilo dei fogli e dopo entro nell'ufficio di Hasson. Mi guarda lo scalpo e mi dice che più o meno verranno trapiantate le u.f. preventivate e che è obbligatorio che io continui con la finasteride. Io gli dico che sto assumendo, facendo un gran sacrificio in quanto odio prendere una pillola "per sempre", 1mg di Propecia un giorno sì e uno no da tre mesi e ciononostante accuso i sides sessuali classici, ovvero libido calata, sperma più liquido e in minor quantità. Hasson risponde che è meglio se interrompo e passo al gel. Io accetto e dopo la visita Lorenzo mi accompagna a prenderlo nella farmacia lì vicino, che lo commercializza.

    Ed eccomi al fatidico giorno, giovedì 18 settembre, il punto di non ritorno, l'inizio di una vita diversa. Mi viene a prendere Lorenzo che mi spiega varie cose e mi tranquillizza. Dice "Mi raccomando chiedi qualsiasi cosa hai bisogno. A parte la figa poi ti viene dato tutto!" Alla clinica Hasson mi disegna la hairline, fa 3 prove scendendo più in basso e mi chiede se mi piace. Accetto e passiamo in sala operatoria.
    Anestesia locale, mi fa il taglio dietro, preleva il prelevabile e richiude. Il tutto con in stanza Lorenzo che mi spiega le cose ed al bisogno traduce, anche se capisco e parlo abbastanza bene in inglese. Quando mi mettono a pancia in su mi danno il telecomando così posso vedere la tv. C'è un hard disk con quasi 500 film, così le assistenti si sono sorbite prima Il Grande Lebowski e poi Rambo. Hasson fa tutti i buchi e la hairline, poi passa il testimone alle ragazze che fanno il resto della testa. Il dottore ogni tanto viene a controllare.
    Ci sono volute circa 10 ore per fare tutto, incluse alcune pause sia per mangiare che per andare al bagno che per sgranchirsi le articolazioni. Alla fine mi spiegano tutto quel che devo fare, mi danno appuntamento per il lavaggio del giorno dopo e mi chiamano un taxi.
    Arrivo in stanza che sono le 7 del pomeriggio, improvvisamente l'anestesia finisce l'effetto e la ferita inizia a farmi molto male. Allora ordino subito da mangiare in stanza in modo da poter prendere l'antidolorifico. Mangio e prendo la pillola mentre il dolore raggiunge livelli insopportabili, stavo impazzendo. La ragazza mi aveva detto che ci avrebbe messo circa mezz'ora a fare effetto, io aspetto delirante per un'ora ma non succede niente. Cosa strana dato che si tratta di un oppioide potente 2 volte tanto la morfina.
    Chiamo Lorenzo e mi mette in contatto col Dr. Hasson, che mi dice di prendere un'altra pillola dello stesso antidolorifico, aspettare un po' e fargli sapere. Io aspetto ma il dolore non passa. Forse un po' diminuisce ma rimane veramente insopportabile. Chiamo direttamente il dottore e mi dice che è raro ma può capitare, mi dice quindi di prendere un taxi ed andare alla clinica. Sono le 10:30 di sera, lui arriva in ciabatte e pantaloncini corti alla guida della sua SLK. Saliamo e mi dà l'anestesia con varie punture lungo tutta la cicatrice. Più un'anestesia a lento rilascio, che sarebbe durata tutta la notte, con una puntura nella spalla destra e una nella sinistra. Finalmente non sento più niente.
    Mi riporta all'hotel, lo ringrazio svariate volte, salgo e appena arrivo in stanza devo correre nel bagno per vomitare anche l'anima. Chiamo il dottore e mi dice che può capitare dato che è tutto il giorno che prendo anestesia. Vado a letto ma alle 2 di notte mi sveglio perché devo vomitare ancora, questa volta vomito sangue. Dato che non mi era mai capitato e che non ero in grado di giudicare la gravità della situazione, chiamo nuovamente il Dr. Hasson scusandomi ripetutamente per l'ennesima chiamata, lui mi tranquillizza e mi dice di tornare a letto.

    La mattina dopo mi sveglio ben riposato e mi sento incredibilmente bene. Vado a fare il lavaggio alla clinica e torno in stanza. Il liquido che iniettano in testa durante l'operazione sta iniziando a scendere ed ho la fronte gonfia.
    Il giorno dopo (sabato) stessa procedura, mentre il gonfiore continua a scendere e nel pomeriggio ho il volo di ritorno. Per paura di avere intorno teutonici sovrabbondanti, pakistani irrequieti e cinesi molesti, che potrebbero accidentalmente urtare la mia testa con un colpo involontario, decido di farmi il ritorno in business class. All'aeroporto mi dicono che ci vogliono 999 dollari canadesi, accetto senza indugio. Ottima scelta! La poltrona è stra comoda, appena partiti ci danno cena, faccio il bis, mi addormento e mi risveglio al momento dell'atterraggio, più di 8 ore dopo. Una pacchia! Lo rifarei anche domani.


    Oggi è il giorno 4, il settimo farò delle foto e le posterò. Per ora ho solo dei formicolii causati dal rigenerarsi delle terminazioni nervose. Ogni tanto una piccola fitta in alcuni punti, ma assolutamente niente di doloroso. Il gonfiore sta scomparendo mentre scende, è all'altezza del mento.

    Adesso scrivo a Bola in modo che recuperi le foto del pre e del surgery dalla clinica.

    Edited by first_duty - 20/2/2017, 23:49
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Un post-operatorio incredibile...una vera odissea....poi quella cosa del vomitare sangue dev'essere stata terribile.
    Fra l'altro eri pure da solo e lontano da casa. Meno male che Hasson si è dimostrato disponibile, ma francamente non avevo dubbi in proposito.

    Per fortuna ora è acqua passata.

    Non mi resta che rinnovarti il mio in bocca al lupo per una meravigliosa ricrescita. :)
     
    .
  3. miltong
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo Ugo! Sicuramente ti sarai preso un bello spavento a vederti vomitare sangue..........ma sarai ripagato! :lol:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Ti auguro buona ricrescita e buona fortuna.
    Il dottore cos' ha detto del sangue vomitato, si era creata una piccola ulcera, effetti collaterali dell' anestesia...cos' è stato?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (first_duty @ 23/9/2014, 16:04) 
    Ti auguro buona ricrescita e buona fortuna.
    Il dottore cos' ha detto del sangue vomitato, si era creata una piccola ulcera, effetti collaterali dell' anestesia...cos' è stato?

    Subito mi ha detto "se adesso stai bene non preoccuparti e torna a letto, potrebbe essere stato lo sforzo della prima vomitata"
    a posteriori mi sa che è stato proprio così, forse una piccola lacerazione all'interno della gola...

    puoi impostare la discussione come importante?
    per le foto ho scritto a Bola all'indirizzo email, perché ha la casella mp piena
     
    .
  6. sognandoicapelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    un odisssea
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    4911 grafts =

    1718 singole
    2837 doppie
    356 triple e quadruple

    Losanga prelevata di 30 cm x 1.5 cm

    Grafts disponibili= 1500 u.f



    PRE

    DSCF3517_zps6775b594
    DSCF3518_zpsbbf4e8b8
    DSCF3520_zpsa9c6891e
    DSCF3521_zps93e8ac26
    DSCF3522_zpsd9e4b235
    DSCF3523_zps524bb332
    DSCF3527_zps2079138e
    DSCF3528_zpsdd0caad8
    DSCF3529_zps4227b3cf
    DSCF3530_zps4dc588e7
    DSCF3531_zpscd0a933d
    DSCF3532_zps9e7be0e1
    DSCF3533_zpsd26172dd
    DSCF3534_zps090424c2
    DSCF3535_zpsf7ad8e47
    DSCF3536_zpsf3df9830
    DSCF3537_zps1b0703fc
    DSCF3538_zps863dd7cc
    DSCF3539_zpsf5176037
    DSCF3546_zps725b6ab3
    DSCF3547_zps211ab4c8
    DSCF3545_zps9ff2105e
    DSCF3544_zpsa208b70b
    DSCF3543_zps2a319fdc
    DSCF3542_zps02fd3770
    DSCF3541_zps240c872a
    DSCF3540_zpse0db6742
    DSCF3526_zpsfe30e006
    DSCF3524_zpsed707133
    DSCF3525_zpsf98e01bc

    SURGERY

    image hosting

    Edited by first_duty - 26/9/2014, 17:15
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    sì bola magari censura il nome nell'ultima foto... (anche in galleria)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Un grande in bocca al lupo Ugotabanana,anzi un in bocca al lupo particolare visto il tuo post così travagliato....ora cerca di stare sereno e vedrai che tutto andrà bene.......Una domanda sulla scheda c'è scritto grafts disponibili 1500 sarebbero quelle che ancora i rimangono via strip giusto?Comunque queste sono le vere grandi sfide contro l'aga alle quali Hasson non si sottrae mai........
     
    .
  10. -Donovan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pokerista? :rolleyes:

    Mi sa che c'è da editare il nome
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    ho modificato l'ultima foto editando il nome del paziente visibile in basso a destra come da sua richiesta.
    Ho fatto l'upload su postimage, quando vuoi bola fallo su photobucket dell'immagine con il nome editato che è più affidabile nel tempo come hosting di immagini.

    In galleria fotografica non posso fare niente ma chi legge e ha potere di moderazione dovrebbe fare la stessa cosa ;)

    Buona ricrescita ugota!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie first_duty e grazie a tutti dell'incoraggiamento!

    peccato che non ho un gran rapporto capelli/uf... solo 1.76, e peccato che non avevo una gran lassità. cmq sono fiducioso, speriamo bene!
    per ora c'è poco di nuovo, metterò le foto la prossima settimana (appena tolte le staples).


    ps: @mods e admin, probabilmente lo conoscete già, cmq imgur.com penso sia il migliore dei siti di image hosting.

    CITAZIONE (-Donovan- @ 26/9/2014, 12:18) 
    Pokerista? :rolleyes:

    Mi sa che c'è da editare il nome

    yes :ph34r: :lol:
     
    .
  13. miltong
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bell'intervento Ugo! Scusa quanti anni hai?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    ne compio 27 tra 1 mese
     
    .
  15. miltong
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bilancia? :) cmq in bocca al lupo, riposati e rilassati
     
    .
284 replies since 22/9/2014, 21:28   68760 views
  Share  
.
Open chat