Cartella Clinica Chris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris Bonaventura
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, ho 20 annie da un anno ho iniziato a notare un evidente diradamento sulle tempie. Da 2 mesi ho iniziato le cure con Finasteride e Minoxidil, vivo malissimo la mia situazione, già son disperato per le tempie in più il tutto si aggrava pensando che se sia successo questo a soli 20 rischio seriamente di subire drastiche perdite in futuro. In famiglia mio padre a 48 anni ha ancora tutti i capelli così come tutti i suoi fratelli mentre mia madre ha i capelli molto sottili ed i suoi fratelli sono stempiati. Pensavo seriamente ad un trapianto ma delle domande mi sorgevano:
    1) quante uf servirebbero per rinfoltire la mia zona tempie?
    2) sono troppo giovane per un intervento del genere?
    3) si tratta di un' operazione dolorosa?
    Attached Image
    IMG_5503_2

     
    .
  2. Anewme
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei giovane?
    Probabilmente si, non si sa come potrebbe evolvere la calvizie da qui a 10 anni.

    Quante UF ci vorrebbero?
    Per un'alta densità, guardando i report in giro, sulle 2000+ UF

    È doloroso?
    L'intervento di per sé non è descritto come doloroso. Ma è un intervento, con i suoi rischi, le attenzioni pre e post intervento ecc.


    Considerazioni personali, aspetta qualche annetto. Cerca di capire se hai "il fisico" per reggere sul lungo termine le cure con finasteride e minox. Integra con integratori indicati e cerca di curare l'alimentazione.

    Se tra 5/6 anni sarai stabile, forse potresti iniziare a riconsiderare un rinfoltimento delle tempie. Ma ora, è sconsigliabile.

    Prova a pensare se la tua aga ti porterà a livelli di NW alti, con una densità della donor che ti può dare 7 o 8000 unità follicolari. Ma nel frattempo hai fatto una strip o una FUE di 2000 o più unità follicolari, tutte concentrate nel tempie. Dove prenderesti un numero idoneo di UF per dare copertura omogenea allo scalpo? E che differenza si avrebbe tra una copertura media e due tempie dense?

    Chissà, magari tra 3/4 anni saranno disponibili le fantomatiche e promettenti cure che permetteranno di avere donor infinita o ricrescita magica di UF da prelievo e nelle zone glabre, quindi il problema non si porrà più. Ma nel frattempo bisogna ragionare in modo conservativo e proiettati sempre ad un futuro che potrebbe riservare cattive sorprese.

    Opinione di chi non si è operato a 23 anni e che ha aspettato i 30 anni prima di sentirsi "stabile" al punto di poter rischiare la via del trapianto.

    In bocca al lupo ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    A 20 anni nella tua buona situazione , nessun chirurgo top ti opera.
    Continua con fina fino i 27/30 poi pensa al trapianto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,666
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Ora come ora è troppo presto per pensare ad un trapianto, aspetta che la situazione si stabilizzi con le cure.

    Un dermatologo ti ha diagnosticato aga?
     
    .
  5. Chris Bonaventura
        Like  
     
    .

    User deleted


    In realtà no, sono andato quest'estate da un tricologo a Roma che mi prescrisse Minoxidil e Finasteride…c'è una possibilità che questa stempiatura sia fisiologica? o il fatto che sia arrivata già a questo punto a solo 20 anni può essere un campanello d'allarme per peggioramenti futuri?
     
    .
  6. Chris Bonaventura
        Like  
     
    .

    User deleted


    Altre foto della zona tempie
    Attached Image
    IMG_5500_3

     
    .
  7. Chris Bonaventura
        Like  
     
    .

    User deleted


    Altre foto della zona tempie
    Attached Image
    IMG_5498_3

     
    .
  8. Chris Bonaventura
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vertex
    Attached Image
    IMG_5502_2

     
    .
  9. icomm331
        Like  
     
    .

    User deleted


    Può darsi sia fisiologica, il miglior consiglio è quello di provare a consultare un esperto, magari anche più di uno ( più campane non guastano mai) alla tua età, più che un innalzamento dell'attaccatura, avevo già manifesto una miniaturizzazione del capello all'altezza delle tempie, ma da qst foto non mi sembra la tua situazione ma è anche vero che ogni caso è a se. Ad ogni modo prima di intraprendere la somministrazione di finasteride e minoxdil ovviamente recupera più di un consulto di un esperto!

    Dimenticavo: per ora DIMENTICATI il trapianto e goditi i Tuoi capelli!
     
    .
  10. rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma chi ti opera a 20 anni??sicuramente incompetenti non i top...quindi vai dal dermatologo e vedi se hai qualcosa.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,666
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chris Bonaventura @ 26/11/2014, 23:10) 
    In realtà no, sono andato quest'estate da un tricologo a Roma che mi prescrisse Minoxidil e Finasteride…c'è una possibilità che questa stempiatura sia fisiologica? o il fatto che sia arrivata già a questo punto a solo 20 anni può essere un campanello d'allarme per peggioramenti futuri?

    Beh ma per prescriverti finasteride per forza ti ha fatto una diagnosi di aga, altrimenti non ha senso. Quindi ricontattalo e chiedigli se la diagnosi era quella (ma direi di sì altrimenti non ti prescriveva fina) o vedi i fogli che ti ha dato con le ricette e la diagnosi.

    La mia opinione, anche se le foto sono sfuocate, è che sembra aga, hai l'attaccatura parecchio mangiata e i capelli laterali e in prima linea sembrano diversi da quelli del resto della testa.
     
    .
  12. Chris Bonaventura
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La mia opinione, anche se le foto sono sfuocate, è che sembra aga, hai l'attaccatura parecchio mangiata e i capelli laterali e in prima linea sembrano diversi da quelli del resto della testa.

    Purtroppo sono nella disinformazione più totale e solo adesso che navigo nel forum ho iniziato a capire qualcosa… La mia impressione è che il frontale sia rimasto intatto, ho avuto un notevole arretramento sulle tempie nell'ultimo anno, il resto della testa mi sembra sano (anche se mai in vita ho dato l'impressione di avere tantissimi capelli, li ho sempre portati lunghi e sono sempre sembrati sottili a chiunque li vedesse). Potrei postare qualche foto più definita nel caso….grazie per le informazioni!
     
    .
  13. Chris Bonaventura
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho aggiunto foto più definite…potreste darmi un parere?
    Attached Image
    IMG_2311

     
    .
  14. Chris Bonaventura
        Like  
     
    .

    User deleted


    altra tempia
    Attached Image
    IMG_2320

     
    .
  15. Chris Bonaventura
        Like  
     
    .

    User deleted


    frontale
    Attached Image
    IMG_2312

     
    .
138 replies since 25/11/2014, 22:38   20054 views
  Share  
.
Open chat