TRAPIANTO SUL CROWN E CURE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Apro questa discussione su un tema sempre di grande interesse come il trapianto sulla zona del crown (o chierica/corona che dir si voglia).
    Spesso questa zona è definita il buco nero delle unità follicolari ma è anche una zona dove a molte persone da fastidio avere un diradamento o un'area glabra, specialmente in giovane età.
    Spesso i chirurghi sono restii a operare i pazienti in quella zona e la spiegazione è molto semplice.
    In pazienti specialmente giovani e che non seguono cure vi è il rischio che l'area si estenda a 360° gradi e che quindi intervenendo chirurgicamente in una situazione non stabile ci si ritrovi con un isolotto di capelli centrale e i bordi che lo circondano vuoti a causa della perdita dei capelli indigeni circostanti.
    Quando si vuole trattare il crown quindi la mia raccomandazione è quella di verificare se la propria calvizie è stabile e se non ci si sta curando essere preparati a inseguire la possibile evoluzione della calvizie in quella zona.

    Alcune immagini che illustrano quanto ho affermato sopra, si tratta di un paziente che si è operato da qualche anno nella zona del crown innestando 1527 grafts (434 singole, 865 doppie e 228 triple).
    Nelle foto pre operatorie si notava un leggero diradamento delle zone attorno a quella trattata.
    Il paziente non ha seguito cure e qualche anno dopo le foto del risultato mostrano che i capelli trapiantati sono ricresciuti quasi nella loro totalità ma che i bordi del crown di sono miniaturizzati rendendo necessario un possibile secondo intervento.

    PRE

    tn_15723572017_09408c86b5_b_zps284053f1

    SURGERY

    tn_15883541936_2f92f43973_b_zps840acdab

    RISULTATO DOPO QUALCHE ANNO - NOTARE COME SI SIA CREATA UNA ZONA CIRCOLARE PIU' DIRADATA ATTORNO ALL'AREA D'INNESTO

    tn_15723295459_fe821fa629_b_zps27e42a95
    tn_15723295289_4d073f8115_b_zpsbd337b3d
    tn_15909342585_b8f8f925f3_b_zps6ab71041
     
    .
  2. johnjr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me questo è il rischio di trattare qualsiasi zona non solo il crow... Anche se si ritocca hairline e poi questa arretra ulteriormente bisogna reiintervenire...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (johnjr @ 3/12/2014, 08:46) 
    Secondo me questo è il rischio di trattare qualsiasi zona non solo il crow... Anche se si ritocca hairline e poi questa arretra ulteriormente bisogna reiintervenire...

    Vero,discussione interessantissima questa
     
    .
  4. BFC Paul
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ad ogni modo ci volevano almeno 3000 graft per chiudere momentaneamente con il primo ht
     
    .
  5. icomm331
        Like  
     
    .

    User deleted


    Discussione molto interessante!
    A mio parere, basandomi sulla mia situazione e sui miei desideri, avrei anch'io operato comunque, ho 28 anni e ho la chierica diradata più o meno come il ragazzo qui sopra, sono a conoscenza dell'inevitabile evoluzione della mia alopecia ma se devo decidermi ad infoltirla quando avrò 40 anni ed avrò già vissuto i due terzi di vita che vale la pena vivere per apprezzare questi "capricci" allora preferisco iniziare a rincorre la mia alopecia fin da subito a suon d'innesti, ovviamente intervenendo con lungimiranza!
    Ad ogni modo, chiunque soffra di alopecia deve prepararsi al momento di accettare qualche compromesso...
     
    .
  6. alberto82
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma la domanda vera è : usando finasteriide prima durante dopo insomma per anni..senza interromperlo si è al sicuro??? grazie
     
    .
  7. Iclub91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alberto82 anch'io vorrei una risposta dai più esperti al tuo interrogativo. Ho 24 anni e a gennaio mi sottoporró al mio primo intervento per chiudere le stempiatura e rifare l'hl. Il crown per il momento è "apposto" ma vorrei intervenire, con poche uf, e coprire un piccolo buco che ho dietro siccome è alquanto antiestetico. Sono da 5 mesi circa in cura con propecia e non ho intenzione di smettere, a meno che non vi siano complicazioni in futuro.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Reputation
    0
    Location
    UK

    Status
    Offline
    Io con finasteride in un anno ho recuperato quasi del tutto un diradamento nella zona del crown.

    Non si trattava di un caso come questo sopracitato ma era in atto una forte miniaturizzazione.

    Il crown risponde molto bene alla finasteride, ovviamente dipende anche dal grado di calvizie in questa zona al momento dell'intervento farmacologico.

    :)
     
    .
  9. Iclub91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao manucasa89,
    La mia situazione non è affatto grave, anzi, riesco a mascherare più che bene con toppik, ho sempre avuto i capelli fini ma con buona qualità e densità altissima. Da un anno forse anche più, nel vertex si sono miniaturizzati e ogni giorno prima di uscire applico una spolverata di toppik altrimenti si vedrebbe quella parte bianca che è veramente brutta, la odio è quando la guardo divento una bestia. Penso che con poche centinaia di uf potrei coprire bene quella parte e se la zona dovesse estendersi vorrà dire che tornerò sotto i ferri, la mia situazione economica fortunatamente mi consentirà di intervenire, donor permettendo, anche in futuro. Per il lavoro che faccio e per la mia condizione psicologica a riguardo non voglio avere problemi e farò di tutto!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Reputation
    0
    Location
    UK

    Status
    Offline
    Ciao Iclub91,

    qui non si tratta nemmeno di lato economico o meno(importante per carita').

    Ma devi sapere che intervenire in zone dove ci sono miniaturizzati non e' come intervenire in zone senza capelli.
    Perche' optare per piu' interventi quando con un farmaco si puo' salvaguardare la zona interessata? Poi magari l'intervento lo fai comunque,ma ne fai uno.

    Anche se nn si tratta di interventi chirurgici seri, comunque una fue comporta tante piccole cose nel pre e nel post intervento che ti tengono fuori dal mondo per un po di tempo.

    Io usando finasteride in un anno ho risparmiato almeno 500/600 u.f. nel crown,salvaguardando la donor da un alto prelievo e risparmiando u.f. per il futuro semmai volessi e dovesse servire. (spero proprio di no!) :)

    Valuta il tutto comunque. Il mio e' un consiglio! :)
     
    .
  11. icomm'
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iclub91 @ 17/8/2015, 10:57) 
    Ciao manucasa89,
    La mia situazione non è affatto grave, anzi, riesco a mascherare più che bene con toppik, ho sempre avuto i capelli fini ma con buona qualità e densità altissima. Da un anno forse anche più, nel vertex si sono miniaturizzati e ogni giorno prima di uscire applico una spolverata di toppik altrimenti si vedrebbe quella parte bianca che è veramente brutta, la odio è quando la guardo divento una bestia. Penso che con poche centinaia di uf potrei coprire bene quella parte e se la zona dovesse estendersi vorrà dire che tornerò sotto i ferri, la mia situazione economica fortunatamente mi consentirà di intervenire, donor permettendo, anche in futuro. Per il lavoro che faccio e per la mia condizione psicologica a riguardo non voglio avere problemi e farò di tutto!

    E' una zona molto delicata e difficile da trattare,ci vuole gente molto esperta ai li velli di Hasson o simili,non mi affiderei mai al crown a nuovi Doc o nuove proposte non conosciute.
     
    .
  12. Iclub91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :) A tal proposito ti ho scritto in privato, abbiamo una situazione simile e se per te non è un problema, avrei qualche domanda da farti in merito.

    Vero, forse sarò troppo precipitoso. Sono tanti i fattori che influiscono e forse dopo l'ht che effettuerò a gennaio sulla parte frontale e gli ulteriori 5 mesi di propecia che mi rimangono prima dell'intervento non ne avrò bisogno.
    Gentilissimi :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Io non interromperei fina prima dell'ht se già la stavi usando
     
    .
  14. kevin930
        Like  
     
    .

    User deleted


    Andrò controcorrente ma a me il post piace! Giusto gli esperti notano quella zona piu diradata...Preferirei avere un post del genere che prendere per tutta la vita fina!
     
    .
13 replies since 3/12/2014, 02:51   3603 views
  Share  
.
Open chat