Report sandrodetoma

3000 grafts FUE con Prohairclinic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandrodetoma
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,
    Dopo anni e anni e anni di osservazione all'interno del forum mi accingo a scrivere il mio report sulla due appena fatta presso la prohair clinic. Prima di tutto ammetto di dovere molto a questo forum: qui ho inizialmente avuto modo di recepire le giuste informazioni sulla caduta dei capelli, poi ho trovato il dermatologo che mi ha placato la caduta, dr gigli, passando per la scelta di sottopormi all'eccezionale trattamento di Milena Lardí per un anno e mezzo, fino alla scelta di affidarmi a prohair clinic per un intervento di fue. Tutto grazie ad una attenta lettura dei post su questo forum.

    Vengo al dunque.
    Non parlo dei viaggi perché in questo periodo la clinica ha dovuto momentaneamente trasferirsi in Olanda, dunque risulterebbero descrizioni fuorvianti per i futuri prohair-isti.
    Lo staff è magnifico come descritto da tutti, da Bart che gestisce la prima chiacchierata e le questioni burocratiche al trio di super-donne che effettuano il trattamento, Sabine in primis e le sue assistenti Tiffany e Kayja. Sabine ha con me concordato una linea poco al di sotto rispetto a quanto disegnato da Milena con la trico, questo per cercare più densità.
    Rasato a zero e si parte. A faccia in giù per ricevere l'anestesia, dolorosa...più o meno a seconda dei punti ma mettetevi l'anima in pace che un pelo c'è da soffrire. Appena l'anestesia comincia a fare effetto (sensazione di avere la testa di pietra) sabine comincia ad estrarre da un lato della nuca e su parte del profilo. Dopo poco viene aiutata da una delle assistenti ma ho avuto la sensazione fose. Comunque un'operazione prevalentemente in mano a lei. Passano le ore, tempo di fare una pausa e si riparta con altra anestesia per la ricevente. Comincia a lavorare sulla zona centrale lasciando il front per il secondo giorno. Le incisioni come le estrazioni non si sentono minimamente per via dell'anestesia, solo si avverte il suono ma presto ho smesso di farci caso. Finite le incisioni sempre operate da sabine, comincia l'innesto da parte di Tiffany e Katja. Tutto liscio, i calcoli di Sabine lasciano spazio anche per un piccolo rinfoltimento del crown.
    Finisce verso le 5 la prima giornata, tutti in albergo. Non sento particolare dolore e non ho bisogno di usare il painkiller (rasato con sangue ovunque a guardare i painkiller mi sentivo un po' Max payne :D
    ...), prendo coraggio e con la testa rasata, insanguinata, e con le misurazioni per il front disegnate da sabine, mi dirigo verso la sala ristorante dell'hotel (per un attimo preso dall'imbarazzo ho pensato: cazzo, preferisco digiunare... Poi subito dopo ho realizzato che due giorni dopo avrei dovuto prendere un treno è un aereo in quelle condizioni, quindi tanto valeva mettersi il cuore in pace e fregarsene) così ho fatto, cena veloce e leggera e torno in camera. La notte se ne va quasi completamente senza sonno, non tanto per dolore o fastidio, quanto per la paranoia di fare danni per via di una posizione sbagliata a letto.
    Alle 6:30 mi alzo e inizia il day2. Senza i preparativi del giorno prima mi ritrovo presto sotto anestesia, sabine approccia l'altro lato della nuca e profilo, passano le ore e aiutata da Tiffany estrae la quantità necessaria di graft. In entrambi i giorni mi parlano di ottime graft, per lo più doppie, alcune singole diverse triple, un paio quadruple, e fanno cenno al fatto che fossero lunghe (può essere?). Btw, subito senza pause (per mia scelta) si procede con la seconda anestesia (front) parecchio dolorosa, e via di incisioni. Sabine dice di voler prendere il suo tempo per dedicare al front ancor maggiore concentrazione
    rispetto alle altre zone trattate. E così è. Il trattamento oggi è fisicamente più provante, forse per l'accumulo di stanchezza, forse per la mancanza di pause, ma stare sdraiato di schiena tutto quel tempo ha iniziato ad un certo punto a farsi pesante. In più come le incisioni anche gli innesti sono stati molto più lenti per il front. finito il lavoro, gli ultimi tocchi finali e controlli, altra disinfezione e pulizia e pronto. allo specchio noto una bella hairline, anche se al momento è minimamente alterata dal gonfiore della fronte. La testa oggi mi fa parecchio male da subito. Sabine mi spiega per filo e per segno tutto l'iter del post, mi consegna il kit con tutto il necessario compreso antibiotico e antinfiammatorio. Forse non lo danno a tutti...mi avranno trovato oggi anche loro parecchio infiammato.
    Tempo di salutare, mi accompagnano in albergo, provo a girare nella mia stanza e avere acqua ma il dolore non accenna a diminuire. Per fortuna prima di lasciare la clinica avevo mangiato i due sandwich preparati per me, non aspetto oltre e mi sparo il painkiller. Tempo 15' e già sto meglio, ed eccomi qui a scrivere.
    Presto seguiranno le foto della clinica via Marta presumo... Ci sono le vacanze di mezzo, portiamo pazienza ;-) Mi preparo psicologicamente per la cena in hotel e soprattutto per il rientro in Italia in aereo, sperNdo solo che il momento ,a quanto pare inevitabile , di elephantman-ismo attenda almeno che io arrivi a casa mia e non in giro per aeroporti..
    Ciao a tutti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    In bocca al lupo.

    Come mai sono in Olanda? Le assistenti da te nominate non mi sembrano quelle storiche dello staff se non sbaglio, a parte Sabine.

    Quante grafts ti hanno innestato?
     
    .
  3. noex_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri!
     
    .
  4. sandrodetoma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Deve essere successo qualcosa nella nuova clinica, hanno tra l'altro avuto non pochi costi per spostarsi in Olanda.. Non ho indagato.
    Sabine ha diretto il tutto, Tiffany e Katja hanno lavorato solo sugli innesti.
    Più o meno dovrebbe trattarsi di 3000 grafts, ho chiesto a Marta di farci avere i dati precisi sul trattamento

    Crepi il lupo!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Attendiamo le foto ufficiali allora.
     
    .
  6. sandrodetoma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto ancora aspettando le foto e i dati, con ste vacanze i tempi sono lunghi....
    Nel frattempo ahimè da ieri sono iniziati i dolori alla donor, ho letto su un forum straniero che il problema è legato al fatto che i nervi si stanno riformando/ricollocando e può durare anche parecchio... Io oggi sono al quinto giorno post fue e di notte non chiuo occhio. Vi risulta? È successo anche a voi? Che avete assunto per aiutare la guarigione e lenire il dolore?
    Poi ho letto che alcuni di voi hanno assunto B-complex.. Si compra in farmacia?
    Help! :cry: :(
     
    .
  7. Giannino.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sandrodetoma @ 28/12/2014, 21:51) 
    Sto ancora aspettando le foto e i dati, con ste vacanze i tempi sono lunghi....
    Nel frattempo ahimè da ieri sono iniziati i dolori alla donor, ho letto su un forum straniero che il problema è legato al fatto che i nervi si stanno riformando/ricollocando e può durare anche parecchio... Io oggi sono al quinto giorno post fue e di notte non chiuo occhio. Vi risulta? È successo anche a voi? Che avete assunto per aiutare la guarigione e lenire il dolore?
    Poi ho letto che alcuni di voi hanno assunto B-complex.. Si compra in farmacia?
    Help! :cry: :(

    Anch'io non chiudevo occhio, mi sembra che il dolore in donor cessò l'ottavo giorno. Efferalgan a tutta e sopportare .... Poi all'improvviso andrà via ;) In bocca al calvo
     
    .
  8. sandrodetoma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Giannino, domattina vado a farne scorta... Ma rispetto al B-complex di cui parlavate in un altro post? Lo consiglieresti? Si trova in farmacia o solo su internet?
    Comunque incrocio le dita perché il mio risultato si avvicini almeno vagamente al tuo!

    In bocca al calvo è crudele :D non si può rispondere in alcun modo, soprattutto su questo forum ^_^
     
    .
  9. sandrodetoma
        Like  
     
    .

    User deleted


    A 10 giorni le croste sono più o meno tutte cadute, rimane qualche residuo di desquamazione. il dolore alla donor di cui ho parlato ha avuto il suo picco tra il quarto e il settimo giorno, dall'ottavo ha inizato a diminuire e ho cessato di pigliare Efferalgan500.. rimane ancora ad oggi un certo fastidio, a momenti - soprattutto verso sera - dolorini in alcuni punti, ma tutto piuttosto sopportabile. Di notte è ancora un po' fastidioso perchè nell'appoggiare la donor si intensifica il fastidio = ci si sveglia = du palle...
    Ma passerà (tocco le palle va)

    Ecco un po di foto del pre e del post a dieci giorni
    Mancano ancora quelle dell'intervento e i dati (la clinica è ancora chiusa)

    trapianto-FUE-prohairclinic

    trapianto-capelli-Prohairclinic

    Prohairclinic-FUE-trapianto

    A 10 GIORNI

    trapianto-fue-belgio
    trapianto-capelli-prohairclinic1
    prohairclinic-fue
    donor-fue-prohairclinic
    chirurgia-calvizie-prohairclinic

    Edited by BOLA - 11/7/2015, 01:41
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    età?
     
    .
  11. sandrodetoma
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Verso il quarantello....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Reputation
    +2
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    per avere 40 anni hai un ottima situazione, hai sempre fatto cure?
     
    .
  13. sandrodetoma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Minoxidil e propecia (non sempre con costanza, in alcuni periodi ho smesso) da 5/6 anni
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Bel report!

    Inviato dal mio Nexus 7 tramite ForumFree App

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Reputation
    +2
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    una cosa c'è da dirla, come lascia la donor la prohair non la lascia nessun altra clinica, su questo sono il top
     
    .
72 replies since 23/12/2014, 18:33   4554 views
  Share  
.
Open chat