Report di BRILLANTE

3200 Grafts in FUE con Dott. Tayfun Oguzoglu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brillante
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo mesi che seguo il forum a fanali spenti, è arrivato il momento di aprire una report che mi riguarda in prima persona. In questo momento infatti mi trovo a Istanbul ed è la notte dopo l'intervento.
    Ringrazio intanto, l'ottimo consulente della clinica il Dott. Luca Lancetti per tutta la sua disponibilità in questo periodo ed il Dott. Gigli che conosco ormai da 10 anni e che mi ha seguito in questa delicata fase della mia vita.
    Dopo una doverosa premessa, parte il report, che spero sarà utile a chi stà per fare la mia stessa scelta:

    DAY 0
    Viaggio tutto liscio, all'aeroporto Ataturk mi hanno fatto un pò di storie per la carta di identità facendomi compilare fogli e facendola controllare da più persone; è sufficiente, ma con il passaporto andavi via liscio senza stare li 10 minuti. L'autista, che mi aspettava al punto prestabilito, mi ha fatto parlare subito con Simge, persona fantastica, che mi ha tranquillizzato e spiegato come comportarmi. Dopo un'oretta di auto, passando anche per il ponte sul Bosforo (la clinica si trova infatti nella parte Asiatica della città) arriviamo all'Hotel Eurasia, un 5 stelle bellissimo dotato di ogni comfort, che si trova a 3 minuti di auto dalla Clinica, che tutt'ora è visibile dalla mia camera.
    Cena in albergo, dato che la zona non ti invita proprio ad uscire fuori all'avventura, non male, meglio di come mi aspettavo.
    Dormito poco per via dell'adrenalina e della tensione..ma penso sia normale.

    DAY 1
    Colazione al buffet dell'hotel, fornitissimo e di buona qualità. Latte con cereali, evitare caffè assolutamente e sono pronto per il ritrovo alle 8.45 nella Hall dell'hotel dove è già ad aspettarmi l'autista. Pochi minuti e siamo alla Clinica, che si trova all'ottavo piano di un ********** nuovissimo, pulito e curato in ogni dettaglio.

    - Visita pre-operatoria dove con l'aiuto di Simge, si parla con il dott. delle aspettative e delle richieste che abbiamo. Io ad esempio non volevo modificare la frontline ma solo raggiungere una maggiore densità nel Mid. Il dott. ha quindi segnato le varie zone di intervento con un pennarello e siamo partiti con foto, rasatura completa e lavaggio.

    - Prima parte di anestesia locale della zona donatrice un pò dolorosa a mio avviso, ma premetto che sono molto sensibile e suggestionabile, quasi una fighetta.

    - Estrazione di circa 2 h e 30 eseguita in parte dal dottore e in parte dalla capo infermiera ( le infermiere, tutte donne e tutte molto gentili e carine, ti fanno sentire protetto e coccolato, veramente uno STAFF che merita il massimo dei voti) mentre Simge è sempre li pronta con domande e frasi a farti mantenere la calma.

    - Dopo questa fase si passa ad una nuova parte di anestesie, questa volta sulla zona ricevente e anche qui un pò di dolore è normale che si senta, anche se non è nulla di insopportabile, e l'infermiera che le esegue ti chiede costantemente se può procedere e si scusa con un "sorry" quando vede che un pochino soffri...che dolce :)

    - La fase delle incisioni (la più importante e delicata per il buon esito dell'intervento) è eseguita interamente dal Dott. Tayfun, che fa uscire il resto dello staff e si fa aiutare solo da una assistente che esegue il conteggio delle incisioni. Qui nessun dolore, solo una strana sensazione che ti accompagna per circa un'oretta, durante questo step. È in questa fase che viene eseguito anche il PRP, viene prelevato il sangue da un'infermiera da un ago in plastica che viene lasciato durante tutta la giornata, per qualsiasi eventuale emergenza, e poi il dottore inietta il plasma sulla cute nel bel mezzo delle incisioni.

    - Terminate le incisioni si passa alla pausa pranzo, che io ho diciamo "saltato" in maniera imprevista dato che avevo dei giramenti di testa, dovuti penso principalmente al fatto di dover sostare nella stessa posizione per ore e alla suggestione di essermi visto allo specchio per la prima volta senza capelli e con tanti forellini sulla testa. Lo staff comunque mi ha prontamente aiutato e abbiamo deciso di passare immediatamente all'ultima fase degli innesti rimandando il pranzo a fine operazione.

    - La fase degli innesti è stata curata da ben 3 infermiere contemporaneamente, per velocizzare i tempi, dato che ero abbastanza provato. E durata circa 2 ore e viene alternata da lavaggi che ti danno sollievo
    Qui devo ammettere che, anche grazie all'antidolorifico che mi hanno somministrato, ho dormito per circa 2/3 dell'inserimento e sono stato svegliato dalle infermiere a operazione conclusa.
    E finalmente il meritato pasto, che ho scelto di sostiture (dato che era presente,pollo o polpette con verdure) con un toast più leggero e una serie di succhi d'arancia e ciliegia per recuperare forze e zuccheri.

    Successivamente dopo i vari controlli dei valori, sono stato accompagnato di nuovo in hotel dove ho cenato in camera con mio padre e dopo una serie di pasticche e antidolorifici forniti dalla clinica mi sono addormentato. Poi, essendomi svegliato adesso nella notte, ho deciso di scrivere il mio REPORT direttamente da qui, (sull'iPad che mi sono portato grazie al consiglio di TECHNOVIKING) per avere ancora vive le sensazioni che ho provato.
    Domani alle ore 11 appuntamento per il primo lavaggio della testa post-operatorio.
    Sono stati tutti molto gentili e adesso non mi resta che aspettare fiducioso per il futuro.

    Seguiranno aggiornamenti e foto. Non posso che ringraziare questo forum senza il quale probabilmente sarei ancora a casa con mille dubbi e mille domande e non avrei fatto questo passo che mi auguro possa darmi un pò più di sicurezza e migliorarmi.
    Mi scuso se mi sono dilungato, sono disponibile per qualsiasi curiosità e domanda.

    Saluti, BRILLANTE.

    Edited by first_duty - 3/11/2016, 21:55
     
    .
  2. Antonio1111
        Like  
     
    .

    User deleted


    chr report dettagliato..complimenti.....non rimani qualche giorno ad istanbul per visitarla?
     
    .
  3. TECHNOVIKING
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande brillante in bocca al lupo.attendiamo foto
     
    .
  4. tayfun.italia
        Like  
     
    .

    User deleted


    DATI TECNICI

    Estrazioni praticate con punch a motore diametro 0,7 mm - 0,9 mm

    Impiantate 3202 grafts totali cosi suddivise:

    420 singole
    1095 doppie
    1687 multiple

    (hypothermosol+prp)



    SITUAZIONE PRE-INTERVENTO









    PIANIFICAZIONE INTERVENTO A CAPELLI RASATI










    POST-OPERAZIONE










    Edited by tayfun.italia - 2/2/2015, 17:58
     
    .
  5. Brillante
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, per le foto aspetto il CD di Simge oggi pomeriggio, per il resto, avrei oggi pomeriggio libero, ma non me la sento di visitare la città, preferisco tornare con calma, dato che l'ho studiata e so che ne vale la pena.
    TECHNO ho anche mangiato le penne all'arrabbiata che mi avevi consigliato 😊 non male, grazie.
    A colazione invece, l'imbarazzo della scelta.
    Sono nella hall e stò andando in clinica per il primo lavaggio.
     
    .
  6. TECHNOVIKING
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahah hai ascoltato i miei consigli ottimo !!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Grande bel report. In bocca al lupo per tutto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Bravo brillante e in bocca al lupo
     
    .
  9. Mo1978
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io parto stasera...Essendo solo nel viaggio non sono molto tranquillo ma questa descrizione mi incoraggia un po! Grazie...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    libero professionista

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    0
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Ciao Mo1978 mi sa che io e te ci vediamo domani mattina nella Hall . Stai sereno ho visto il posto. Super pulito. Domani saremmo in 2 da quello che ho capito quindi puoi avere un pò di solidarietà :-). L'albergo è vicinissimo la Clinica. Fa veramente freddo e nevica anche se il tempo che starai fuori sarà minimo.
     
    .
  11. RIKKA1
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti brillante per il report e sopratutto in bocca al bulbo:) ,volevo porti una domanda? perchè hai scelto dr tayfun?
     
    .
  12. caput6600
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao brillante,io partirò tra 2 settimane. Volevo chiederti cosa hanno fatto quando hai detto che ti girava la testa e se è normale che succeda...
    Poi un'informazione di servizio...in camera sono disponibili canali italiani in tv?
    Grazie mille
     
    .
  13. Mo1978
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande tattt... io arrivo ad instambul alle 22.15 quindi nn cenero' in albergo e credo ci vedremo domani... notte insonne x me mi sa...
     
    .
  14. Brillante
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa mattina il lavaggio tutto bene, perdite di sangue nella norma, dovute alla rimozione del bendaggio che inevitabilmente un pò si attacca alla zona donatrice, mentre invece la ricevente rimane bella scoperta.
    Sono stato tranquillizzato perchè tutto è andato bene e l'operazione è riuscita perfettamente. Ora mi aspettano 14 giorni di lavaggi e schiuma per la rimozione delle crosticine che si formeranno in questi primi giorni.

    CITAZIONE (RIKKA1 @ 7/1/2015, 17:12) 
    perchè hai scelto dr tayfun?

    Ciao Rikka1, la scelta è stata dettata dal report sulle cliniche Turche presente nella sezione delle Info Generali sull'autotrapianto, dove a parità di qualità e risultati di altissimo livello si faceva riferimento anche alla parte economica. Inoltre ho visto i report e mi sono piaciuti, ho parlato direttamente con alcuni operati dal dottore e mi hanno tranquillizzato, ho avuto modo di confrontarmi con Luca Lancetti che è il referente ed è molto preparato su tutto....
    Quindi alla fine mi sono convinto

    CITAZIONE (caput6600 @ 7/1/2015, 18:03) 
    Ciao brillante,io partirò tra 2 settimane. Volevo chiederti cosa hanno fatto quando hai detto che ti girava la testa e se è normale che succeda...
    Poi un'informazione di servizio...in camera sono disponibili canali italiani in tv?
    Grazie mille

    Mi hanno attaccato una flebo con soluzione salina all'ago che avevo già presente nel braccio. È difficile che succeda, sono un tipo abbastanza suggestionabile quindi penso che la colpa sia da attribuire a me, e non al loro operato.
    Nell'albergo è presente solo Rai1 in Italiano, ma c'è un'ottima copertura wifi gratuita, quindi con l'iPad mi sono guardato Sky o cmq con altre app puoi guardarti quello che vuoi

    MO1978 ci vediamo domani mattina, dato che io avrò la rimozione della benda in donor prima di ripartire per l'Italia
     
    .
  15. Mo1978
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nevica??? Io x stare due giorni ho portato felpa e tuta... magari se guardavo anche il meteo era meglio!!! :)
     
    .
313 replies since 7/1/2015, 02:27   30236 views
  Share  
.
Open chat