Cartella clinica di Bardfaust

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bardfaust
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti gli utenti di bellicapelli, sono Bardfaust (potete chiamarmi Faust ;) dopo mesi di titubanze e contrattempi oggi creo la mia cartella clinica. Invierò quanto prima le mie fotografie a Bola, ma intanto vi espongo la situazione:

    *Età:19 anni compiuti a settembre

    *Situazione familiare: padre di 59 anni norwood 5/6 come suo padre. Nonna paterna un po' diradata forse anche come conseguenza di chemioterapia. Dal lato materno invece nessun problema, nonna capellona, nonno morto a 65 anni con solo un lieve diradamento al vertex senza stempiatura o altro, zio di 54 anni perfetto e altro zio materno perfetto fino a 26 anni poi completamente pelato causa chemioterapia.

    *Terapia: 1/4 di Proscar al giorno+2 applicazioni di minoxidil 5% su tutto lo scalpo

    Già a 17 anni notavo una leggera stempiatura che mi fece sospettare AGA, diagnosticata poi da una dermatologa a 18 anni e mezzo. Mi prescrisse minoxidil al 5%, sostenendo che fossi troppo giovane per la finasteride. Io mi facevo un mare di preoccupazioni per il vertex che a suo dire lasciava intravedere un po' troppa cute e me lo controllavo con lo specchio 50 volte al giorno vedendolo peggiorare giorno dopo giorno. Dilaniato da queste preoccupazioni (e suggestioni) in giugno chiedo un secondo parere e dopo altra visita con dermatoscopia e analisi dei bulbi viene riconfermata AGA e come terapia mi viene prescritta la dutasteride da prendere una volta al dì. A settembre, visti i consigli che mi vengono dati da molti di voi, smetto la dutasteride e passo al quarto di proscar. Alla visita di controllo di ottobre l'ultima dermatologa mi trova molto migliorato soprattutto in "chiusura" delle tempie, soprattutto la sinistra che è quella messa peggio e mi dice di continuare la terapia con fina. A inizio dicembre però decido di sospendere momentaneamente la fina per vedere se i sides che percepivo (libido diminuita e forse erezione meno intensa) rientravano o no. Così è stato ma ho quasi subito avvertito una maggiore caduta e ho ricominciato dopo circa 3 settimane ho ricominciato a riprendere finasteride. I sides si sono ripresentati, ma adesso ho intenzione di continuare assiduamente la terapia sperando che siano transitori o che almeno si attenuino, visto che non posso sopportare l'idea di vedermi pelato a vent'anni o poco più. Anche se il livello di ossessione è diminuito rispetto a quasi un anno fa, ammetto che però la fronte e le tempie mi danno parecchie pene e mi fanno invidiare i miei coetanei che hanno ancora hairline geometriche e fronti scimmiesche. Io invece ho sempre avuto la fronte alta, anche da bambino, e questo mi ha sempre infastidito molto. Dalle foto potrebbe sembrare che abbia una stempiatura enorme, ma in realtà sono piuttosto contenute e l'effetto è dato dalla mia fronte di 6 cm che ho da sempre. Questo è quanto, ditemi le vostre opinioni, sulla terapia, sulla mia situazione e in particolare su un'ipotetica prognosi della mia AGA. Ringrazio tutti per l'attenzione!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Un medico ti ha prescritto la dutasteride?
     
    .
  3. bardfaust
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esattamente, una dermatologa della mia città me l'ha prescritta assicurandomi che i sides sono inferiori a quelli della fina, una vera boiata
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Beh, ma se prendevi avodart una volta al giorno senzaltro avevi sides. E' molto più potente e ha un emivita MOLTO più lunga della fina. Va presa ad un dosaggio inferiore.

    Comunque anche finasteride è efficace
     
    .
  5. bardfaust
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo in toto, finasteride mi ha fatto riacquistare salute ai capelli in generale e mi ha ridato molto anche in termini di "massa di capelli"
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,310
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    tn_IMG_1416_zpsa3adbaa0
    tn_IMG_1415_zpsfa0ccabf
    tn_IMG_1414_zpscb57729e
    tn_IMG_1413_zps14bee17e
    tn_IMG_1412_zps7fff1313
     
    .
  7. bardfaust
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ringrazio Bola per aver inserito le foto. Sono state scattate con un'illuminazione artificiale a capelli sporchi di 3 giorni in modo che il lavaggio non falsasse il loro reale aspetto. Che pareri dareste alla mia situazione? Aspetto ansioso le vostre risposte
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Sinceramente vista la tua situazione chi ti aveva prescritto dutasteride è un povero incompetente.

    Inviato dal mio Nexus 7 tramite ForumFree App

     
    .
  9. bardfaust
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti dopo essermi documentato su cosa realmente fosse e su quanto DHT bloccasse alla prima occasione l'ho piantata lì e ho iniziato fina. Va bene i capelli, io ci tengo, ma autocastrarmi lo evito :D . Duta a parte per la mia età la situazione come si presenta?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Molto buona

    Inviato dal mio Nexus 7 tramite ForumFree App

     
    .
  11. bardfaust
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessun altro parere?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Stai bene.non vedo grossi problemi.
     
    .
  13. bardfaust
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Yellow, è confortante e in efetti me ne rendo conto anche io ma a volte quando applico il minoxidil e vedo le tempie mi danno un gran fastidio e mi immagino di fare un dense pack per avere di nuovo una hairline da bambino...magari un giorno...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    843
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Io e te abbiamo la fronte alta e la stemkiatura e il colpo di grazia

    Ci vorrebbero delle foto pre cura e post visto che hai detto di aver recuperato un po in zona tempie interesserebbe anche a me
    Grazie
     
    .
  15. bardfaust
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi spiace Laquari, ma foto del pre non ne ho ma in effetti credo che la tempia sinistra sia migliorata un po' e che il tutto sia poi rimasto stabile. Si vede dalle tue foto che anche tu hai la fronte alta di natura come me e con una stempiatura anche modesta come la mia o la tua non fa un bell'effeto estetico, ma non è neanche così drammatico ;)
     
    .
33 replies since 10/1/2015, 14:52   2449 views
  Share  
.
Open chat