Report di alaindelon19

3486 grafts FUE con Hairline Clinic Ankara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Le français du Frioul

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Dopo mesi di tentennamento mi sono buttato e ho fatto l'intervento FUE. Mi sono rivolto direttamente alla clinica perché, oltre a parlare fluentemente l'inglese, sono anch'io un medico (anche se di una branca differente) e avevo già un'idea della mia situazione dal punto di vista clinico. Dalle mie foto (che pubblicherò non appena tornato in Italia) i colleghi della HLC mi hanno proposto 3400 grafts per l'hairline e, se sarò interessato, il vertex in un periodo successivo. Ero NW5, in pratica avevo solo un ciuffetto sopra la fronte, ma con una buona donor. Tanto per cominciare, tutti i medici e le infermiere parlavano bene l'inglese (qualche inserviente di meno, comunque c'era Mr. Engyn che curava il contatto con la clientela e non ci sono stati problemi). Recentemente si sono trasferiti, quindi la clinica attuale non è quella che ad oggi vedete sul sito, ad ogni modo ha un bel l'aspetto ed è funzionale. Il primo giorno il Dr. Öztan e la sua equipe mi hanno chiesto se ero interessato di più all'hairline o al vertex, io ho risposto Hairline per ora, quindi Oztan ha valutato la mia donor giudicandola buona è che bastava per questo primo approccio. Per il vertex mi ha detto che ricorrerà alla barba del collo (i peli toracici non sembrerebbero necessari). Dopo un'attenta valutazione di una possibile Hairline mi ha dato uno specchio e mi ha chiesto se mi andava bene, rispondo di si e si inizia. Il primo giorno prelievo dei grafts dal lato sinistro e immediato impianto degli stessi (circa 1400, domani posterò le cifre esatte). L'indomani circa altrettanti da nuca e parte lato destro con successivo innesto, quindi oggi con circa 600. In tutto ci hanno impiegato due giorni e mezzo, su di me c'era il Dr. Oztan che si alternava con un giovane collaboratore (è giusto che sia così: lo sforzo fisico, non ultimo a livello oculare, è notevole per questi chirurghi). Ad ogni sessione di prelievo se ne alternava una di innesto, durante la quale consiglio a tutti di andare sempre alla toilette in quanto il chirurgo non può fermarsi perché a voi scappa. Non ho avuto grossi gonfiori, anche perché prima di ogni sessione mi davano del cortisone a scopo preventivo, i veri problemi erano mantenere la posizione utile al chirurgo (per il paziente piuttosto scomoda) e le iniezioni di anestetico (particolarmente dolorose): ho dovuto stringere denti e pugni per non mollare bestemmie preistoriche. Al termine di ogni giornata venivo bendato e mi ritrovavo con un turbante tipo Solimano il Magnifico, ma essendo in un albergo di fronte alla clinica non facevo tanta strada e non venivo notato da nessuno. Mi hanno già avvertito che nel giro di un mese ci potrà essere una perdita non uniforme dei capelli innestati, ma ciò che conta è che il bulbo attecchisca e che la vera crescita comincerà al più tardi dopo circa quattro mesi (mi è stato detto che qualche rottoinculo non ha avuto nessuna perdita e, da come erano stati innestati, i grafts hanno continuato il loro precedente ciclo vitale, ma è tutto aleatorio). Il vertex è rimasto tale e quale, il risultato definitivo si vedrà a un anno, anche se spero che già a 10-11 mesi potrò valutare il se, come e quando sistemarlo. Oggi sono ancora col turbante, domani lo toglierò e farò delle foto per conto mio (però prima preferirei postare quelle pre-operatorie). Mi hanno dato dei farmaci per il follow-up post-operatorio e della soluzione fisiologica per umettare l'area trapiantata. Ho accettato antinfiammatori, emollienti e aspirina ma, poiché ho una grossa familiarità per cardiopatie, ho rifiutato minoxidil, finasteride e simili (hanno possibili effetti collaterali se presi per via sistemica). Non sto dicendo ad altri di non prenderli: ho valutato il mio caso nello specifico e ho pensato fosse meglio così. Tuttavia i colleghi mi hanno consigliato di assumere Biotina (vitamina B5) per aiutare il trofismo bulbare e penso che seguirò tale consiglio. Al prossimo update.

    PRE

    hairline-clinic-ankara1
    hlc-clinic-fue
    hairline-clinic-fue1
    fue-ozgur-capelli
    hairline-clinic-trapianto
    trapianto-capelli-hlc
    hairline-clinic-trapianto

    SURGERY

    trapianto-capelli-ankara
    tn_1422475295
    hairline-clinic-capelli1
    dottor-ozgur-ankara
    chirurgia-fue-ankara

    Edited by BOLA - 24/11/2015, 23:31
     
    .
  2. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Le français du Frioul

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    E che recuperi il pelo e anche il vizio 😎
     
    .
  4. fab83
        Like  
     
    .

    User deleted


    finalmente un nuovo caso documentato della HLC, in bocca al lupo! speriamo in foto più chiare
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Le français du Frioul

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non mi sono fatto dare le foto fatte da loro, gliele chiederò quando gli spedirò quelle a un mese. A 5 giorni post-intervento tutto bene, solo un leggero prurito. Da oggi posso sciacquarmi la testa sotto la doccia. C'era un altro italiano in quei giorni ma non ci ho parlato, era per caso qualcuno del forum?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Le français du Frioul

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dopo 9 giorni mi sono cadute le croste (le ho umettate ogni ora per favorirne la rimozione spontanea). A 13 giorni non ho notato caduta di capelli trapiantati, anzi: sono cresciuti un po', anche se più lentamente degli altri. Ho già ripreso a sciacquarmi la testa e con oggi potrò usare uno shampoo neutro. Sembro un monaco tibetano, ma è moltissimo rispetto a prima. Fra un paio di settimane posterò le foto a un mese.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Le français du Frioul

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Rieccomi a un mese dall'intervento. Da circa una settimana mi sono caduti molti grafts (come prospettato), ora aspetto per vedere se i bulbi hanno attecchito.
    Guardando molto da vicino vedo i nuovi capelli che spuntano (molto lentamente, visto che non prendo minoxidil).

    Premesso che la natura ha i suoi tempi, a un mese vi sembra un risultato accettabile?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Le français du Frioul

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Foto 1
    Attached Image
    image

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Le français du Frioul

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Foto 2
    Attached Image
    image

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Le français du Frioul

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Foto 3
    Attached Image
    image

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Le français du Frioul

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Foto 4
    Attached Image
    image

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Le français du Frioul

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Foto 5
    Attached Image
    image

     
    .
  13. piercarlo75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao mi sembra positivo x il primo mese come risultato. Si nota una shock loss nella zona donor. Tu che impressioni hai a mettere le dita nella zona donor ? A livello psicologico come hai reagito?Dopo quanto sei rientrato al lavoro ?
    Io ho fatto un consulto presso questa clinica e mi piacciono molto.
    Grazie e in bocca al lupo !
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Le français du Frioul

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Toccandomi la testa non sento zone di shock loss. Qualche giorno dopo aver fatto le foto mi sono tagliato i capelli col buzzer (le lame saranno off limits ancora per due mesi). Al momento vedo tanti puntini neri nella zona ricevente: sono i nuovi capelli che, seppur lentamente, stanno crescendo. Penso che li terrò molto corti finché non farò la seconda sessione: non mi è mai piaciuto il riporto.
     
    .
  15. piercarlo75
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'hairline è fatto molto bene ed è naturale , e incornicia il viso e fa la differenza , a mio avviso questa è la cosa che conta. Premesso che chi ha raggiunto un grado elevato di calvizia è consapevole che migliorerà ma non diventerà mai un capellone, quindi capelli corti con un bel hairline definito questo è quello che mi aspetto di raggiungere. Alain dopo quanti gg ti sei ripresentato al lavoro?
    Ciao grazie.
     
    .
136 replies since 25/1/2015, 17:41   33293 views
  Share  
.
Open chat