Report di Icomm331

4100 grafts FUE con Dr.Bijan Feriduni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. icomm331
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confido molto nell'aiuto di questo forum e dei report dei pazienti, sono di grande supporto, ispirazione e confronto o perlomeno lo sono stati per me, di conseguenza ho deciso di condividere la mia esperienza e di aiutare indirettamente altri come altri hanno fatto con me.
    Ho 31 anni, soffro di aga da più o meno 10 anni ho assunto propecia per 8 anni interrompendola per un paio di anni per poi riassumerla da 3 mesi a questa parte in previsione dell'intervento.
    Partiamo dal principio: inoltro le mie foto con una breve descrizione al consulto online della clinica Feriduni, a distanza di un mese mi viene data risposta con un preventivo di 1600-2200 uf ripartite nell’hairline e nel mid scalp, nel preventivo iniziale il dott. Feriduni si rifiutò di operare nel crown perché rischioso per la sua possibile evoluzione futura, insistetti chiedendo se possibile dare una blanda infoltita al crown e se possibile dare un ritocco leggero ai parietali, in risposta mi riconfermò l’intervento con un preventivo di 2600-3000 grafts.
    Arrivato il giorno dell’intervento mi presento come da accordi in clinica per valutare di persona la situazione, la clinica ed il suo staff hanno trasmesso molta professionalità ed estrema cortesia, il dott. Feriduni è una persona che comunica molta fiducia ed onestà, durante la visita delineiamo l’hairline mantenendo un disegno molto conservativo ( come da mia richiesta) e mi preventiva 200 uf totali per i parietali, circa 1200 per l’hairline e 1600 per il crown.
    Alla fine del primo giorno di operazione, durata dalle 08.30 alle 15.40, mi vengono prelevate 3400 grafts ripartite solo nel crown e nell’hairline, alla fine dell’operazione il dott. Feriduni mi dice che il secondo intervento prevederà i parietali ed un ulteriore infoltimento al crown.
    A seconda sessione terminata, durata dalle 09.30 alle 14.30, mi verranno prelevate 700 grafts per un totale finale di 4100 ripartite più o meno così ( i dati ufficiali li sto ancora aspettando dalla clinica ) 310 per i parietali, 1500 per l’hairline e 2200 per il crown.
    Premetto che dissi al dott.Feriduni che mi sarei accontentato di una leggera infoltita sul crown (1000 grafts) e la decisione di passare a 2200 è stata fatta di sua iniziativa ,devo ammettere che l’ho lasciato fare per influenzare il meno possibile le sue iniziative date dalla sua esperienza (le scelte migliori), ben felice che avesse deciso senza mia insistenza di innestare una maggiore quantità nella zona più malandata. Credo che il dott.Feriduni si sia trovato di fronte un crown con molti miniaturizzati e di conseguenza un forte rischio di shock loss permanente, quindi la strategia immagino sarà stata o si innesta un numero sufficiente o non lo si tocca affatto!
    Ho provveduto ad inviare le foto al forum a breve verrano caricate.

    Rispondo alle domande più frequenti in merito alla mia esperienza:

    -L’operazione a parte la noiosità causata dalla lunghezza è assolutamente indolore e ve lo dice uno che è tutto fuorché temerario, dopo la fase di estrazione mi sono guardato un film sull’apple tv.

    -La parte più drammatica se vogliamo trovarne una è sicuramente l’estrazione, la posizione non è il massimo e arrivi a contare realmente i minuti che passano.

    -Il dottore esegue le incisioni, il resto, estrazioni ed innesti, li eseguono le sue professionali assistenti, durate il primo intervento (3400 grafts) ero assistito da 3 di loro ed una sola durante il secondo ( 700 grafts ).

    -Meglio partire il giorno dopo l’ultimo intervento altrimenti ti ritrovi con la faccia deformata a causa dell’anestesia e della soluzione salina iniettata durante l’intervento ( al terzo giorno post intervento tutto è tornato nella norma, ho bevuto solo molta acqua)

    -Dormire la notte dei primi gg post operazione è un vero disastro, soprattutto se ti operi nel crown, devi studiare le posizioni più assurde per evitare di fare entrare in contatto l’area trapiantata.

    -Il dott. Feriduni e tutto il suo staff mi sono parse persone serie e realmente competenti e già qui sei a metà dell’opera.

    -L’ Hassotel è un buon albergo, un pò asettico ma nuovo e pulito, di nota il ristorante al quale mi sono totalmente affidato nei giorni di permanenza ad Hasselt, sicuramente ha reso meno drammatico il recupero post-op.

    -Purtroppo non sono riuscito a fare neanche un giretto ad Hasselt di conseguenza ho poco da consigliarvi.

    -L’ideale è avere qualcuno che vi accompagni e che vi dia supporto nei momenti più sconfortanti.

    P.s. Christian, l'assistente del dott.Feriduni, ricopre un ruolo fondamentale di supporto pre e post operazione!

    Edited by icomm331 - 14/4/2015, 00:12
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Auguri Icomm331,

    è il primo report di Feriduni con tecnica Fue del forum con oltre 3500 u.f.

    in bocca al lupo.

    Edited by GianMarco Nox FeriduniHairClinic - 9/7/2015, 21:04
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Icomm331. Innanzitutto in bocca al lupo per il tuo trapianto. Volevo chiederti se per caso sai qual'è la densità di innesto in hairline e parietali? Oppure quanti sono i cm^2 trattati in hairline.
    Te lo chiedo perchè tra non molto dovrò anche io operarmi da Feriduni e mi ha preventivato 1500-1800 uf (devo fare hairline e paretiali). Quindi la situazione dovrebbe essere come la tua, con lo stesso disegno e sulle 1800 uf totali per hairline-paretiali.
     
    .
  4. icomm331
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lemmiwinks sto ancora aspettando che mi vengano inviati i dati ufficiali!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    in attesa anche io dei dettagli ti faccio i migliori auguri....

    al ristorante dell albergo sono abituati oppure ti guardano come un alieno ?
     
    .
  6. icomm331
        Like  
     
    .

    User deleted


    AHAH, no sono abituati tieni conto che mentre ero su ho visto altri due pazienti del dott. Feriduni nel mio hotel, tra l'altro uno di loro doveva essere un'altro ragazzo italiano!
    Il ristorante è un po caro ( +o- 60-70€ a testa) però la qualità è di nota.

    Edited by icomm331 - 13/2/2015, 14:42
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Passport @ 4/2/2015, 18:01) 
    in attesa anche io dei dettagli ti faccio i migliori auguri....

    al ristorante dell albergo sono abituati oppure ti guardano come un alieno ?

    La maggior parte dei pazienti di Feriduni alloggiano lì,

    sono abituati in hotel a vedere i pazienti operati.

    Edited by GianMarco Nox FeriduniHairClinic - 9/7/2015, 21:05
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Le français du Frioul

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In bocca al lupo!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,449
    Reputation
    +1,306
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_unnamed%206_zps9hjhxueg
    tn_unnamed%209_zpsykgwozsb
    tn_unnamed%2010_zps6d0tuzaf
    tn_unnamed%207_zpsiml8v4u7
    tn_unnamed%208_zpsaqcwak41

    SURGERY

    tn_unnamed%204_zpsikyev6f3
    tn_unnamed%203_zpswrrygxeu
    tn_unnamed%201_zpsx6ffoexy
    tn_unnamed%205_zpsi76egomb
    tn_unnamed_zpsgzj9tusd
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Ciao icomm, in primis grazie per il report e auguri di guarigione o meglio ricrescita.

    Volevo chiederti come mai hai deciso di sospendere fina dopo 8 anni, anche io la prendo da un periodo di tempo simile e sto pensando in futuro di ridurne la dose per mantenimento ma smetterla del tutto lo considero troppo un azzardo.
    Inoltre Feriduni cosa ti ha detto al riguardo? Tanto penso sia scontato che se vuoi mantenere il ponte tra mid e front dovrai perlomeno assumere fina a dosi ridotte per non evolvere verso un norwood elevato. Discorso simile per i miniaturizzati sul vertex tra i quali il doc ha dovuto operare. Cioè come vi siete lasciati riguardo alle cure? Il doc ti ha detto di continuare per un periodo di tempo, ti ha consigliato dosi ridotte per in mantenimento in futuro, ti ha lasciato carta bianca....?
     
    .
  11. dimmilaverità
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icomm331 @ 3/2/2015, 11:32) 
    -Il dottore esegue le incisioni, il resto, estrazioni ed innesti, li eseguono le sue professionali assistenti, durate il primo intervento (3400 grafts) ero assistito da 3 di loro ed una sola durante il secondo ( 700 grafts ).

    Pensavo che le estrazioni fossero fatte dal dottore. Siceramente questa cosa che delegano sempre più fasi alle assistenti non mi piace. La fase di estrazione come quella delle incisione è la più importante per la fue!
     
    .
  12. icomm331
        Like  
     
    .

    User deleted


    First_duty Così, francamente a distanza di un anno dalla sospensione non mi ero accorto di nulla mentre a distanza di due anni ho notato un maggiore diradamento nel crown, più capelli miniaturizzati per intenderci, ora l'ho ripresa da 4 mesi in previsione dell'intervento.
    Feriduni ovviamente mi ha consigliato di continuare ad assumerla.
    Ora, continuerò a prenderla 1,2,4 anni non lo so, quando sospenderò definitivamente l'assunzione, aspetterò che si stabilizzi la caduta dei capelli che mi avrà preservato fino ad allora e poi farò una seconda operazione, molto probabilmente non potrò mirare ad una super densità e di conseguenza mi accontenterò di portare un taglio corto ma omogeneo...
    Una cosa è certa non credo proprio di assumere propecia per periodi molto lunghi 20-30 anni,come ben saprai, anche se all'oggi è considerato un farmaco molto sicuro i quali sides regrediscono con la sospensione, non esistono studi (a causa ovviamente del relativa giovinezza del farmaco, 20 anni) che siano protratti per periodi così lunghi, di fatto siamo noi consumatori le prime cavie per queste tempistiche.
    Ad ogni modo vedremo, fra 5-10 anni ci sarà sicuramente qualche evoluzione nel'ht, nel mentre la propecia la utilizzo per temporeggiare

    Edited by icomm331 - 26/2/2015, 16:46
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Comunque, senza bisogno di scendere nello specifico, il motivo della sospensione è stato il fastidio provocato dai sides?
    Eventualmente ti consiglio di provare la dose dimezzata per il mantenimento nel lungo periodo.

    PS
    bei parietali, quei trinagolini sono piccoli ma a livello estetico fanno tanto.
     
    .
  14. icomm331
        Like  
     
    .

    User deleted


    dimmilavverità una Ferrari è prodotta da un team esperto di persone specializzate ed esperte nella loro mansione e non da una sola, fondamentalmente la fase di innesto e prelievo è una parte meccanica, una volta che apprendi la tecnica devi solo perpetuarla alla perfezione, ovviamente più è bravo ed abile il maestro che la insegna e più abile sarà il suo team.

    Edited by icomm331 - 3/3/2015, 09:02
     
    .
  15. icomm331
        Like  
     
    .

    User deleted


    first_duty francamente di sides non ne ho mai avuti o almeno non me ne sono mai accorto, quando l'ho ripresa 4 mesi fa ho notato un leggero calo della libido e della densità del liquido seminale ma dopo un mesetto tutto è tornato come prima.
    Credo che l' effetto placebo giochi un ruolo molto importante per quanto riguarda i sides della Finasteride, del resto gli studi l'hanno confermato.
    L'assunzione l'ho interrotta a seguito di una terapia con trattamento prp...
     
    .
141 replies since 3/2/2015, 11:32   35532 views
  Share  
.
Open chat