"Prima o poi, tutti smettono": è la verità??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    ho 26 anni e fino ad oggi ho "contenuto" la mia A.A. con il saw palmetto ed il minoxidil. Ho consultato diversi dermatologi: tra di loro, c'è chi mi dice di continuare così, chi invece sostiene che varrebbe la pena almeno provare la finasteride, che avrebbe effetti certamente maggiori del palmetto. Quel che mi rende perplesso sul cominciare ad assumerla è l'aver sentito, da più parti, frasi come "prima o poi tutti smettono con la finasteride"...
    Dunque, vorrei fare un piccolo "sondaggio": ci sono persone che la assumono da parecchio tempo (chessò, da dieci anni) e si trovano ancora bene (senza sides, o comunque con sides minimi)? E, in caso affermativo: è questa "la regola" o "l'eccezione"?
    Ora, so benissimo che la risposta al farmaco è soggettiva e che dunque non è facile dare una risposta precisa alla domanda. Vorrei solo sapere come si rapportano la maggior parte dei pazienti al farmaco dopo anni di trattamento.
    Grazie a chi vorrà narrare la propria esperienza o, comunque, dire la sua in merito :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mmmh non so se un forum riguardo la calvizie è il luogo ideale per fare una domanda del genere in quanto chi è qui ha problemi di capelli logicamente, e dunque è facile che il propecia per molti si sia rivelato inefficace oppure abbia portato effetti collaterali.
    Cmq sul web ne ho lette diverse di storie a lungo termine, e i test medici hanno dimostrato come a distanza di 10 anni (lo studio più lungo) propecia sia ancora efficace e sicura.
    Penso che sia vero che prima o poi tutti smettano, come che alla fine si arrivi al grado NW a cui si è destinati, però direi che magari conservare i capelli per, ad esempio, 20 anni in più del dovuto non è affatto male no?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    10 anni di fina, sides si , ma pochi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Idem come cobra.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se non sono indiscreto... quando mi dite "pochi" sides che intendete? I "classici" (calo del desiderio, disfunzione erettile, spossatezza e stanchezza in generale)?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    14 anni di fina senza prob, poi tutto insieme sides non trascurabili terminati gradualmente nel giro di due mesi dalla dismissione del farmaco.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Assunzione da 12 anni.... Comparsi sides dopo 3 anni, smessa per sei mesi e sides completamente rientrati da lì ho ricominciato a prenderla con dose molto ridotta e sides non ricomparsi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    1 anni e mezzo, risolto tutti i mei problemi, 5 mesi di stop poi ricomincio causa lieve miniaturizzazione circostante. Sides bo... il coso funziona, le erezioni mattutine le ho, ma ci sono giorni in cui non le ho. In ogni caso, mi sembrano più influenzati dalla psiche più che altro, se ci sono sono mooooolto lievi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Assunzione da oltre 4 anni dei quali i primi 2 e mezzo alla dose canonica di 1mg/die per poi passare nel'ultimo anno e mezzo a 3 mg a settimana;sides quasi nulli a parte il normale sperma più liquido
     
    .
  10. Andreact95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dieghi se non hai avuto sides perchè hai ridotto la dose?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nandino88 @ 16/2/2015, 18:04) 
    Se non sono indiscreto... quando mi dite "pochi" sides che intendete? I "classici" (calo del desiderio, disfunzione erettile, spossatezza e stanchezza in generale)?

    Si quelli
     
    .
  12. Andreact95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha avuto sides come ad esempio riduzione dell'attenzione, concentrazione, etc? (brain fog)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andreact95 @ 17/2/2015, 10:37) 
    Dieghi se non hai avuto sides perchè hai ridotto la dose?

    perchè ho seguito il consiglio del dr.Wong,secondo il quale assumendo finasteride 3 volte a settimana si hanno gli stessi benefici che si hanno assumendola tutti i giorni e allo stesso tempo si riduce quasi a zero la possibilità di avere sides.......Inoltre dovendo prendere il farmaco a vita praticamente con questo dosaggio mi sento più tranqullo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andreact95 @ 17/2/2015, 10:38) 
    Nessuno ha avuto sides come ad esempio riduzione dell'attenzione, concentrazione, etc? (brain fog)

    Io anche quello , mi ero dimenticato
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ho seguito il consiglio del dr.Wong,secondo il quale assumendo finasteride 3 volte a settimana si hanno gli stessi benefici che si hanno assumendola tutti i giorni e allo stesso tempo si riduce quasi a zero la possibilità di avere sides

    E, con questa dose ridotta, come ti sei trovato in termini di efficacia? Secondo la tua esperienza, si hanno davvero (più o meno) gli "stessi benefici"?
     
    .
37 replies since 14/2/2015, 17:49   1751 views
  Share  
.
Open chat