Cartella fabiusp, 27 anni, trapianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    dopo aver letto un pò il forum, ho deciso di chiedere un parere a voi esperti.

    Ho 27 anni, Ingegnere, faccio sollevamento pesi di solito 4 volte a settimana (integratori normali come proteine, amminoacidi e creatina) ed ho un'attività sessuale nella norma.

    So che palestra e attività sessuale (testosterone) centrano poco col dht anche se ho letto pareri un po contrastanti.

    Da circa 4 anni ho incominciato a perdere molti capelli (soprattuto nella zona 1 e 2) fino a perderli completamente sulle tempie e i capelli sono diventati sempre più sottili.

    Ho usato vari integratori alimentari, miniìoxidil e shampoo. Ma i risultati sono stati veramente pochi.

    Vorrei quindi fare un trapianto e anche un'esame tricologico (per comprendere le cause).
    Nonostante ho letto molto e sarei orientato sulla tecnica STRIP sono molto spaventato dalla cicatrice che resta.
    Questo aspetto mi ha fatto cambiare un pò idea ultimamente a discapita della FUE.

    Ho letto che in Italia bravi ce ne sono 2.

    Volevo sapere cosa mi consigliate di fare (considerando soprattuto l'età), quale tecnica tra STRIP e FUE, e se all'estero o in Italia.

    Insomma, non voglio andare dal primo "ciarlatano" ne necessariamente dal numero uno al mondo (che mi pare di capire si Hasson & Wong, che però hanno costi esorbitanti) ma da uno bravo e molto competente, pur di pagare di piu.

    Vi ringrazio per l'aiuto.
    Se mi date la possibilità, posto altre foto.

    Edited by fabiusp - 10/4/2015, 17:10
    Attached Image
    2

     
    .
  2. idontknow
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao e benvenuto. la foto è poco chiara ma sembra proprio aga, quindi dato che ti chiedi le cause, in caso di aga è questione di genetica. servirebbero foto anche del vertex e foto da sopra fatte a luce naturale da circa 1 metro

    le uniche cure approvate dalla fda sono finasteride e minoxidil. quest'ultimo allunga la fase anagen del capello, ma se vuoi mantenere il tuo patrimonio indigeno, dovresti iniziare a prendere la finasteride. tuttavia direi che non hai un'aga aggressiva se sei arrivato a 27 anni solo con il minoxidil e integratori (che non servono a nulla se non in caso di carenze accertate).

    naturalmente prima di iniziare una cura, fatti visitare da un dermatologo esperto in tricologia. per il trapianto ti consiglio di aspettare e di farti una cultura a riguardo tramite questo forum, ne vale la pena

    personalmente non farei mai una fue in Italia, nonostante la stima per il dr Tesauro che ritengo migliore nella strip anche se ha un approccio a mio modesto parere, troppo conservativo. Tu hai bisogno di un dense pack per pareggiare la densità indigena, e non è un intervento che tutti i chirurghi possono fare
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,322
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    sono d'accordo con idontknow sul fatto di fare una visita per capire la causa della tua perdita di capelli. esami per capire se soffri di alopecia androgenetica
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille per il benvenuto e per le risposte.

    Ho inviato altre foto a [email protected] spero sia l'indirizzo giusto

    Mi potete consigliare i migliori dermatologi esperti in tricologia a Roma o in Italia (per fare principalmente esame tricologico e avere un parere)?

    Ho fatto una breve ricerca su dense pack.
    Se la domanda non è troppo da ignorante, perchè non è un intervento che tutti i chirurgi possono fare?
     
    .
  5. idontknow
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiusp @ 10/4/2015, 18:18) 
    Grazie mille per il benvenuto e per le risposte.

    Ho inviato altre foto a [email protected] spero sia l'indirizzo giusto

    Mi potete consigliare i migliori dermatologi esperti in tricologia a Roma o in Italia (per fare principalmente esame tricologico e avere un parere)?

    Ho fatto una breve ricerca su dense pack.
    Se la domanda non è troppo da ignorante, perchè non è un intervento che tutti i chirurgi possono fare?

    mi sono espresso male, non è che non tutti i chirurghi possono farlo nel senso letterale. Intendevo dire che data la difficoltà dovuta dal pareggiare la densità indigena, non è un intervento semplice se si aspira ad un risultato denso e soprattutto naturale.

    Per quanto riguarda i dermatologi consulta il sito del sitri, e magari quando prenoti chiedi se eseguono dermoscopia. Non vorrei che ti capitasse il medico che ti guarda 10 secondi senza strumenti e poi ti spara una diagnosi come è capitato a me. Non sono del Lazio ma so che a Roma hanno buoni feedback il dr Campo e il dr Laino
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    tn_8_zpsqjtqll1j
    tn_10_zpsxjket1rq
    tn_9_zpsksitn3g1
    tn_2_zpssuyf2mbd
    tn_3_zpstejl6l4u
    tn_4_zpsdwcxhgom
    tn_5_zpspaolbp5r
    tn_6_zps3a6i5byc
    tn_7_zpsxuutllrd
    tn_1_zpsohs2dbvw
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Sei messo bene, vai di FINA , poi a 30 anni pensa al trapianto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hellcobra @ 11/4/2015, 10:32) 
    Sei messo bene, vai di FINA , poi a 30 anni pensa al trapianto

    Grazie del consiglio.

    Invierò un paio di nuove foto con capelli bagnati.

    Non sono in condizioni critiche, lo riconosco ma ora li porto lunghi e la perdita non sembra così eccessiva ma oltre ad essere stempiato (quello si vede mi sembra :P) nella zona 1 e 2 anche ho avuto una grande perdita ultimamente (magari con capelli lunghi così non si nota molto dalle foto).

    Per ora cerco un buon dermatologo esperto in tricologia per fare la visita e avere un parere più accurato ;)

    Di certo, un trapianto almeno sulle zona delle tempie mi piacerebbe molto.
     
    .
  9. idontknow
        Like  
     
    .

    User deleted


    sei messo meglio di quanto pensassi. mid e vertex sono molto folti. sei un nw 2, l'area da trattare in caso di trapianto è piccola, direi che ti servirebbero 1600 max 2000 uf, quindi sarebbe un peccato farsi una strip per così poche uf.

    in famiglia ci sono casi di calvizie avanzate?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche secondo me vai di fina sei messo bene
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (idontknow @ 11/4/2015, 11:19) 
    sei messo meglio di quanto pensassi. mid e vertex sono molto folti. sei un nw 2, l'area da trattare in caso di trapianto è piccola, direi che ti servirebbero 1600 max 2000 uf, quindi sarebbe un peccato farsi una strip per così poche uf.

    in famiglia ci sono casi di calvizie avanzate?

    Nonno materno si (da quanto ho letto e da quel poco che ne so il nonno paterno centra poco e niente).
    Avanzata ora ma ha una certa età. Dovrei forse chiedergli se l'ha avuta in giovane età?

    Anche mio padre ha una leggera calvizia (ma gli sarà incominciata a 40/45 anni). Magari posto una foto anche loro.
     
    .
  12. Dalmo2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, vai da un buon dermatologo, in modo che tu sappia il tuo vero problema, io pensavo avessi aga invece il dr.Gigli mi ha detto che non ho nessun problema e di essere predisposto al trapianto! potrebbe essere la stessa cosa x te! facci sapere
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono andato dal dermatologo Gianfranco Biolcati presso il San Gallicano a Roma.

    In un secondo (letteralmente) mi ha visto e mi ha detto che ho l'Alopecia androgenetica; non mi ha voluto fare l'esame del capello (ha detto non sarebeb servito a niente).
    Dopo di che è stata una chiaccherata di 1 minuto e sembrava che avesse fretta come se mi stesse per cacciare.

    Mi ha dato uno shampoo e minoxidil 2% (che già usavo al 5% però).
    La finasteride ha detto che per ora non serve (dato che ingrossa solamente il capello) e che anche sotto l'1% c'è un rischio di restare impotenti.

    Quando gli ho chiesto se mi consigliava altri integratori alimentari o un trapianto anche tra 3/5 anni mi ha risposto: "come vai di fretta, vedrai che quando incomincierai a lavorare, avere uan famiglia ecc i capelli saranno l'ultimo problema".
    Non so se lo conoscete ma a me non è sembrato prendere il mio problema sul serio e poco professionale come dermatologo/medico.

    L'assottgliamento c'è e lo noto, la perdita continua.
    Cosa consigliate di fare? Andare da un altro dermatologo e chiedere l'esame del capello?
    Oppure continuare ad informarmi e optare direttamente per il trapianto? Se si, tra quanto tempo lo consigliate?

    Grazie
     
    .
  14. Smoke_Mirrors
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao fabiusp, mi trovo in una situazione simile alla tua per età, stato capelli e abitudini (ho fatto sollevamento pesi per molti anni).
    Mi accodo a quanti ti hanno già scritto che nelle foto più nitide non appari per nulla messo male... Da quanto racconti la visita non è stata esauriente; secondo me se vuoi vederci più chiaro e, a maggior ragione, se intendi pianificare un trapianto sarebbe opportuna una visita più accurata. A Roma non mancheranno di certo opzioni valide, cerca sul web le liste dei dermatologi iscritti al S.i.t.r.i. e G.i.t.r.i. presenti nella tua zona o comunque nel forum i nomi di quelli più rinomati si trovano. Meglio se chiedi al momento della prenotazione la possibilità di effetuare l'esame dermatoscopico.
    Per le tempistiche del trapianto non so risponderti, ma prima di tutto sarebbe utile una diagnosi affidabile ed una cura adeguata.
     
    .
  15. verzillino
        Like  
     
    .

    User deleted


    A roma il dottor campo è uno dei migliori
     
    .
55 replies since 10/4/2015, 15:14   6506 views
  Share  
.
Open chat