Cartella fabiusp, 27 anni, trapianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smoke_Mirrors @ 21/7/2015, 19:51) 
    Ciao fabiusp, mi trovo in una situazione simile alla tua per età, stato capelli e abitudini (ho fatto sollevamento pesi per molti anni).
    Mi accodo a quanti ti hanno già scritto che nelle foto più nitide non appari per nulla messo male... Da quanto racconti la visita non è stata esauriente; secondo me se vuoi vederci più chiaro e, a maggior ragione, se intendi pianificare un trapianto sarebbe opportuna una visita più accurata. A Roma non mancheranno di certo opzioni valide, cerca sul web le liste dei dermatologi iscritti al S.i.t.r.i. e G.i.t.r.i. presenti nella tua zona o comunque nel forum i nomi di quelli più rinomati si trovano. Meglio se chiedi al momento della prenotazione la possibilità di effetuare l'esame dermatoscopico.
    Per le tempistiche del trapianto non so risponderti, ma prima di tutto sarebbe utile una diagnosi affidabile ed una cura adeguata.

    Ciao Smoke Mirrors,

    hai smesso col sollevamento pesi? Come mai? Hai notato un peggioramento da quando l'hai fatto?

    Tu come hai risolto e che cure hai fatto?

    grazie
     
    .
  2. Smoke_Mirrors
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho sospeso gli allenamenti da diversi mesi per un infortunio purtroppo, se e quando potrò riprendere è ancora da capire.. A livello capelli nessun evidente peggioramento.
    Non ho risolto, nel senso che accetto (per ora) la mia situazione estetica e non mi curo. Non mi hanno diagnosticato aga, ma ho l'hairline meno folta del resto e le tempie lievemente arretrate da quasi una decina d'anni (con periodi di copiose cadute), se dovessi notare peggioramenti improvvisi penso che inizierei a curarmi.

    Hai scritto che sono 4 anni da quando hai cominciato a notare l'arretramento, prima di allora avevi harline molto più dritta o era un pò a U ?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smoke_Mirrors @ 29/7/2015, 02:15) 
    Ho sospeso gli allenamenti da diversi mesi per un infortunio purtroppo, se e quando potrò riprendere è ancora da capire.. A livello capelli nessun evidente peggioramento.
    Non ho risolto, nel senso che accetto (per ora) la mia situazione estetica e non mi curo. Non mi hanno diagnosticato aga, ma ho l'hairline meno folta del resto e le tempie lievemente arretrate da quasi una decina d'anni (con periodi di copiose cadute), se dovessi notare peggioramenti improvvisi penso che inizierei a curarmi.

    Hai scritto che sono 4 anni da quando hai cominciato a notare l'arretramento, prima di allora avevi harline molto più dritta o era un pò a U ?

    Capito.

    No, prima avevo l'hairline dritta. Poi pian piano (penso un'insieme di fattori: stress, palestra, attività sessuale, ecc) ho incominciato a stempiarmi e a perderne nella zona 1-2.

    Per ora sono andato da un altro deramtologo a Roma, Dott. Laino.
    Nonostante la giovane età mi è sembrato un pò più preparato. Mi ha confermato che il problema è davanti.
    Mi ha prescritto minoxidil 5%, Finasteride e uno shampoo (e ha anche proposto un trattamento con microinfiltrazioni).

    Sulla finasteride ho letto molti pareri/casi contrastanti: chi ha avuto problemi sessuali, chi no...e non nascondo che al momento la cosa mi spaventa, motive per il quale ancore non ho preso la fina.

    Qualcuno degli utenti più esperti che ha anche risposto prima, che ha consigliato la fina, cosa consiglia al riguardo?
    Ho letto di molte persone che la sconsigliano assolutamente e che può provocare l'impotenza quasi permanente...

    grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    sono passati la bellezza d 4 anni e la situazione e' peggiorata direi.

    Non ho mai assunto finasteride ne altro.

    Alla soglia dei 32 anni, starei pensando a un trapianto, che abbia un buon rapporto qualita'-prezzo e di farmi coraggio sull'assunzione di finasteride.

    Mi piacerebbe rinfoltire tutto (stempiature, front, un po la parte centrale).

    Consigliate di farlo oppure no? Se si, avete nomi da proporre? Quanti bulbi a occhio e croce consigliate?

    Grazie a tutti delle risposte.


    IMG_1406IMG_1407IMG_1408IMG_1409IMG_1410IMG_1411IMG_1412IMG_1413IMG_1414IMG_1415IMG_1416
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Basta basta :D su 1131 visite, troppe risposte ragazzi :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Se te la senti potresti iniziare fina, vedere se migliori e fra 12/18/24 mesi fare il trapianto, per gli effetti collaterali io posso dirti che in quasi 2 anni non ho mai avvertito nulla
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0
    Location
    milano

    Status
    Offline
    fabiusp , purtroppo l'unica soluzione ad oggi è la fina.
    anche in vista di un futuro trapianto, con molta probabilità , ti sarà proposto dal chirurgo di procedere con almeno 6 mesi di fina pre trapianto.

    Io ti consiglierei assolutamente di provare con la fina in tutta serenità e ricorda che gli effetti collaterali ( qualora dovessero presentarsi ) sono totalmente reversibili alla sospensione.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,

    In allegato la mia situazione attuale.
    Come si vede, è ovviamente peggiorata.

    Sono residente in Germania.
    Qual'e' il modo migliore per il primo step (finasteride)?

    E il canale migliore (più economico) per comprarla?

    Intanto vorrei incominciare la ricerca per un buon chirurgo (FUE credo) con un buon rapporto qualità/prezzo.
    Qualsiasi contatto/nome è ben accetto.

    Grazie.
    Ciao.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao, non vedo foto allegate.
    Puoi mandarle a [email protected] per l'inserimento
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Ciao Fabius, sei peggiorato abbastanza. In passato ti prescrissero finasteride, segui lo stesso iter e assumila. Per gli effetti collaterali puoi smettere se li riscontri...se appaiono possono scomparire nel giro di poco tempo, ma se smetti tutto rientra tranquillamente generalmente. Ci sono molte persone che si sono fatte problemi nell'assumere finasteride, poi dopo aver perso molti capelli si sono fatti coraggio e hanno iniziato ad assumerla. Penso che se rispondi bene a finasteride potresti recuperare molto avendo tu molti miniaturizzati. Hai una situazione simile alla mia, io ho tratto molti benefici e nessun problema. Probabilmente se tu avessi assunto il farmaco avresti avuto una situazione migliore...mentre io senza farmaco sarei precipitato. Hai alopecia diffusa secondo me. Bisogna operare tra gli indigeni e ci vuole abilità per evitare shock loss. Io mi sono operato poco più di 3 mesi fa da De Freitas e già sto meglio. Ti consiglio assolutamente di stabilizzare la tua situazione coi farmaci e dopo pensare al trapianto. Fare il trapianto senza assumere nulla non è un'ottima strategia, sopratutto nel tuo caso
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous








     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LennyD @ 8/11/2020, 06:37) 
    Ciao Fabius, sei peggiorato abbastanza. In passato ti prescrissero finasteride, segui lo stesso iter e assumila. Per gli effetti collaterali puoi smettere se li riscontri...se appaiono possono scomparire nel giro di poco tempo, ma se smetti tutto rientra tranquillamente generalmente. Ci sono molte persone che si sono fatte problemi nell'assumere finasteride, poi dopo aver perso molti capelli si sono fatti coraggio e hanno iniziato ad assumerla. Penso che se rispondi bene a finasteride potresti recuperare molto avendo tu molti miniaturizzati. Hai una situazione simile alla mia, io ho tratto molti benefici e nessun problema. Probabilmente se tu avessi assunto il farmaco avresti avuto una situazione migliore...mentre io senza farmaco sarei precipitato. Hai alopecia diffusa secondo me. Bisogna operare tra gli indigeni e ci vuole abilità per evitare shock loss. Io mi sono operato poco più di 3 mesi fa da De Freitas e già sto meglio. Ti consiglio assolutamente di stabilizzare la tua situazione coi farmaci e dopo pensare al trapianto. Fare il trapianto senza assumere nulla non è un'ottima strategia, sopratutto nel tuo caso

    Grazie per la risposta.

    Abito all'estero (Germania).
    Qual'è il canale migliore per comprare finasteride e minoxidil?

    Internt c'è qualche possibilità oppure devo passare per un dermatologo e avere la prescrizione?

    Per quanto consigliate di prendere finasteride e minoxidil (prima di fare l'intervento)?

    Grazie.
    Ciao.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Quoto quello che ti ha detto LennyD e aggiungo che comunque è disponibile anche finasteride topica (lozione o gel) oltre che finasteride a dosaggi customizzati mediante preparazione galenica, oppure ancora c'è chi la fa a giorni alterni ecc.
    Insomma, il principio attivo è quello, modo e quantità sono anche sensibilmente differenti.

    Per la Germania non so, in Italia finasteride in qualunque formato devi avere la prescrizione fatta da un medico (va bene anche quello di base oppure il dermatologo)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Ciao Fabius, trova un tricologo e te la fai prescrivere. Io uso il proscar e lo divido in 4 pezzi. Prova a vedere quanto costa propecia 1mg a pastiglia, se conviene compralo...altrimenti il corrispettivo di proscar è di 5mg e lo tagli un 4 o 5 parti.

    Io ti consiglio di almeno un anno prima di fare l'intervento, per capire se hai miglioramenti e stabilizzazione, questo aiuterà per capire quale potrà essere la migliore strategia d'intervento e sapere utilizzare al meglio le unità follicari.

    PS: ci ho vissuto anch'io in Germania per un po' di tempo, ci sono certe sventole ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    Minoxidil spray (5%) a Finasteride (1mg) comprati, merca Bailleul.
    Il dermatologo me li ha prescritti per 3 mesi.

    Di solito se avvengono effetti collaterali, dopo quanto si riscontrano? In quel caso, dovrei interrompere solamente la finasteride e riconsultare il dermatologo?

    Prima di considerare un trapianto per quanto tempo consigliate di assumere Minoxidil e Finasteride?

    Immagino tutto dipenderà anche molto dai risultati.


    Grazie a tutti.
    Ciao,
     
    .
55 replies since 10/4/2015, 15:14   6506 views
  Share  
.
Open chat