Cartella clinica crystallize

La mia situazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crystallize
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho 20 anni compiuti da pochissimo (2 settimane circa) a febbraio di quest'anno mi taglio i capelli che erano molto lunghi e tac!Negli ultimi mesi noto un grosso diradamento che negli ultimi tempi mi pare abbia accelerato,senza o quasi arretramento della fronte che ho già molto alta di mio.La situazione,almeno credo,sembra molto più grave al tatto che alla vista ma credo che se ci si fa un po' d'attenzione si noti facilmente,nessuno a parte me pare aver notato il problema,nessuno che mi sia venuto a dire "ehi ma guarda che negli ultimi mesi ti stai stempiando",boh o la situazione si sta evolvendo troppo lentamente perché ad ora si noti o consapevolmente si tende a ignorare il fatto che vedersi la stempiatura che avanza a 20 anni crea parecchi problemi.Non ne ho idea.
    Comunque mio padre dice di aver cominciato a perdere i capelli verso il periodo della maturità e aver notato la chierica verso i 37 anni,ma comunque in maniera molto graduale ma ovviamente questo me lo ha detto solo poco tempo fa (anzi lui sembra essere l'unico che ha visto che un po' di stempiatura mi sta comparendo ma nessun altro lo dice) e io gli ho portati molto lunghi per davvero molto tempo, tipo gli tagliavo corti e gli lasciavo crescere per anche 7-8 mesi,a febbraio quando me li son tagliati era da aprile 2014 che non lo facevo,nessuno mi ha avvertito che magari l'idea non era delle migliori.Quindi so che probabilmente tra una decina d'anni dovrò cominciare a rasarmi se non voglio un certo effetto,ma penso che essere rasato verso i 30 anni non mi darebbe fastidio più di tanto.Ma di anni ne ho 20 appena compiuti,non 30 e non voglio ritrovarmi significativamente stempiato già adesso.
    Ho appena inviato delle foto
     
    .
  2. lucifero79
        Like  
     
    .

    User deleted


    tra una decina d' anni dovrai cominciare a rasarti? riesci a prevedere il futuro?
     
    .
  3. Crystallize
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucifero79 @ 14/5/2015, 23:32) 
    tra una decina d' anni dovrai cominciare a rasarti? riesci a prevedere il futuro?

    Non ne ho idea,potrebbe anche essere.Ovviamente spero di no
     
    .
  4. chinaka
        Like  
     
    .

    User deleted


    incredibile come un ragazzo a 20 anni...è convinto che a 30 sarà un nonno che accetterà di buon grado la testa pelata...
    quando arriverai a 30 ti stupirai...e ti stupirai ancora di più a 40 e ancora più a 50 dei capelli che se ne vanno.
     
    .
  5. lucifero79
        Like  
     
    .

    User deleted


    potrebbe anche essere che gia' il prossimo anno dovra' farsi rasato,i progetti non vanno mai come si pensa,e non puoi prevedere il futuro.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chinaka @ 15/5/2015, 00:07) 
    incredibile come un ragazzo a 20 anni...è convinto che a 30 sarà un nonno che accetterà di buon grado la testa pelata...
    quando arriverai a 30 ti stupirai...e ti stupirai ancora di più a 40 e ancora più a 50 dei capelli che se ne vanno.

    In effetti io ho iniziato ad avere problemi evidenti attorno ai 37 e ho iniziato a curarmi a 40. Magari non sono andato in paranoia come se mi fosse capitato a 20 anni... però assicuro che perdere i capelli infastidisce parecchio anche a 40 anni.
     
    .
  7. SaYWhat
        Like  
     
    .

    User deleted


    nella maggior parte dei casi aga, la perdita inizia a 20 anni, solo pochi casi fortunati arrivano intatti fino ai 35, che fortuna almeno si sono goduti la giovinezza.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SaYWhat @ 15/5/2015, 09:21) 
    nella maggior parte dei casi aga, la perdita inizia a 20 anni, solo pochi casi fortunati arrivano intatti fino ai 35, che fortuna almeno si sono goduti la giovinezza.

    già ...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SaYWhat @ 15/5/2015, 09:21) 
    nella maggior parte dei casi aga, la perdita inizia a 20 anni, solo pochi casi fortunati arrivano intatti fino ai 35, che fortuna almeno si sono goduti la giovinezza.

    Confermo, io pure ho iniziato a stempiarmi attorno ai 25....però stempia a parte sono arrivato ai 37 senza diradamenti in altre zone della testa...in pratica ero solo stempiato e mi stava bene.

    Poi in 3 anni ha iniziato ad accelerare con incremento stempia e diradamento vertex ormai ben visibile.
     
    .
  10. Crystallize
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (finnikola @ 15/5/2015, 07:31) 
    CITAZIONE (chinaka @ 15/5/2015, 00:07) 
    incredibile come un ragazzo a 20 anni...è convinto che a 30 sarà un nonno che accetterà di buon grado la testa pelata...
    quando arriverai a 30 ti stupirai...e ti stupirai ancora di più a 40 e ancora più a 50 dei capelli che se ne vanno.

    In effetti io ho iniziato ad avere problemi evidenti attorno ai 37 e ho iniziato a curarmi a 40. Magari non sono andato in paranoia come se mi fosse capitato a 20 anni... però assicuro che perdere i capelli infastidisce parecchio anche a 40 anni.

    Senza dubbio infastidisce sempre,una parte del nostro corpo che e lì sin dalla nascita e se ne va così.Ma a 20 è un altra cosa rispetto che verso i 40.Poi io basandomi sui casi della mia famiglia ho concluso che verso i 30 sarebbe il caso di dire "amen".Ho un cugino nato nel 1973,io sono del 95',che a mia memoria ricordo sempre rasato causa caduta.Non voglio dire che a 30 lo accetterei di buon grado ma non sarebbe come perderli a 20,ecco tutto.Intanto cerco di avere una visita dermatologica il prima possibile che male non può fare.

    Edited by Crystallize - 15/5/2015, 10:27
     
    .
  11. ATEO POETA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto e straquoto Crystalilize, inoltre aggiungo che anch'io ho paura di non avere più capelli già a 25, nonostante stia usando fina e minox. La paranoia è una gran brutta bestia.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crystallize @ 15/5/2015, 09:55) 
    CITAZIONE (finnikola @ 15/5/2015, 07:31) 
    CITAZIONE (chinaka @ 15/5/2015, 00:07) 
    incredibile come un ragazzo a 20 anni...è convinto che a 30 sarà un nonno che accetterà di buon grado la testa pelata...
    quando arriverai a 30 ti stupirai...e ti stupirai ancora di più a 40 e ancora più a 50 dei capelli che se ne vanno.

    In effetti io ho iniziato ad avere problemi evidenti attorno ai 37 e ho iniziato a curarmi a 40. Magari non sono andato in paranoia come se mi fosse capitato a 20 anni... però assicuro che perdere i capelli infastidisce parecchio anche a 40 anni.

    Senza dubbio infastidisce sempre,una parte del nostro corpo che e lì sin dalla nascita e se ne va così.Ma a 20 è un altra cosa rispetto che verso i 40.Poi io basandomi sui casi della mia famiglia ho concluso che verso i 30 sarebbe il caso di dire "amen".Ho un cugino nato nel 1973,io sono del 95',che a mia memoria ricordo sempre rasato causa caduta.Non voglio dire che a 30 lo accetterei di buon grado ma non sarebbe come perderli a 20,ecco tutto.Intanto cerco di avere una visita dermatologica il prima possibile che male non può fare.

    Eh eh.... C'è solo un piccolo problema nel tuo ragionamento: tu parli per ipotesi dato che non puoi sapere come pensa uno di 40 anni.
    Io invece ho avuto sia 20 che 40 anni....è comunque lo ho scritto che "Magari non sono andato in paranoia come se li avessi persi a 20"
     
    .
  13. Crystallize
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (finnikola @ 15/5/2015, 11:34) 
    CITAZIONE (Crystallize @ 15/5/2015, 09:55) 
    Senza dubbio infastidisce sempre,una parte del nostro corpo che e lì sin dalla nascita e se ne va così.Ma a 20 è un altra cosa rispetto che verso i 40.Poi io basandomi sui casi della mia famiglia ho concluso che verso i 30 sarebbe il caso di dire "amen".Ho un cugino nato nel 1973,io sono del 95',che a mia memoria ricordo sempre rasato causa caduta.Non voglio dire che a 30 lo accetterei di buon grado ma non sarebbe come perderli a 20,ecco tutto.Intanto cerco di avere una visita dermatologica il prima possibile che male non può fare.

    Eh eh.... C'è solo un piccolo problema nel tuo ragionamento: tu parli per ipotesi dato che non puoi sapere come pensa uno di 40 anni.
    Io invece ho avuto sia 20 che 40 anni....è comunque lo ho scritto che "Magari non sono andato in paranoia come se li avessi persi a 20"

    Ovvio solo ipotesi.Ognuno fa caso a sè
    Ho appena inviato altre foto comunque prendendo anche il vertice (forse per ora inutile ma non si sa mai) e a capelli bagnati per un quadro più completo

    Edited by Crystallize - 15/5/2015, 12:19
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chinaka @ 15/5/2015, 00:07) 
    incredibile come un ragazzo a 20 anni...è convinto che a 30 sarà un nonno che accetterà di buon grado la testa pelata...
    quando arriverai a 30 ti stupirai...e ti stupirai ancora di più a 40 e ancora più a 50 dei capelli che se ne vanno.

    Beh, si presume che uno a quell'età, pur non essendo felice per i capelli che vanno via (ci mancherebbe), abbia la maturità per capire che non è la grande tragedia che uno di 20 anni può pensare che sia.
     
    .
  15. SaYWhat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa ipotesi non e corretta, puoi perdere frontale e tempie fino a 3-4 cm a 22 anni e poi rimanere stabile fino ai 35, e subire in seguito un lento e progressivo diradamento. Io ho avuto questo percorso, tutto sommato sono stato fortunato, lo stessa cosa e per il vertex invertendo il percorso.
     
    .
66 replies since 14/5/2015, 22:21   2744 views
  Share  
.
Open chat