Cartella Clinica LoreGorzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. loregorzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    sono un utente poco attivo del forum, ma prendo anch'io l'iniziativa di condividere il mio ( presunto ) problema, anche per ricevere ottimi e saggi consigli da parte del forum.

    Soffro di dermatite seborroica, e approfittando di ciò, ho chiesto al mio dermatologo se potesse analizzare la mia situazione in testa :D

    Mi ha parlato di AGA, confermandomi la soggezione ad essa, ma dicendo che comunque non fosse così aggressiva.
    Ho seguito le sue parole, accettando comunque che un giorno la calvizie sarà normalità più assoluta, ma non riesco ad accettare il fatto che questa possa giungere sin da ora, avendo solo 22 anni.

    In famiglia, dal ramo paterno la calvizie è comune a tutti, mentre nel ramo materno no, ma mia madre soffre a livello cutaneo per dermatite e psoriasi.

    In seguito alla visita dermatologica, il medico mi ha prescritto la cura per alleviare e battere la dermatite( sono un soggetto con un' ansia perenne d'altronde) e in più per mantenere vivo il capello, e perciò cercare di mantenere la mia capigliatura ancora per un po', l' assunzione delle capsule " Sametrix" , una al giorno per tre mesi.

    Il primo ciclo di queste è stato assunto, adesso ho iniziato il secondo.

    Posterò delle foto per mostrarvi la mia situazione, e nel frattempo spero che possiate darmi qualche consiglio anche a riguardo il prodotto assegnatomi.

    Grazie mille!
     
    .
  2. leoitaly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse sarebbe meglio nella tua cartella clinica inserire delle foto in modo da proporre a tutti gli utenti un idea precisa di cosa stai parlando , così a mio avviso non è completa...e inadeguata come andare nel più Buon ristorante ed essere serviti del solo piatto....
     
    .
  3. loregorzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    dopo tempo ho deciso di pubblicare il mio stato attuale: http://postimg.org/gallery/2rr9222ni/22e9e87d/

    Troverete le foto a capello asciutto e bagnato, la cui lunghezza è di qualche centimetro e a luce naturale.

    Ho temporeggiato per paura di alcuni commenti abbastanza incisivi( diciamo commenti che sentenziano a freddo e arrogantemente) , ma visitando quotidianamente il forum oramai trovavo inutile non porre sotto giudizio dei più esperti la mia condizione.

    Adesso in realtà il mio capello è abbastanza lungo( non li taglio da due mesi) e il diradamento è impercettibile, se non per le chieriche sotto la luce.


    Il mio obiettivo è aumentare la densità dei capelli e bloccare il procedere dell' alopecia androgenetica.

    Assumo quotidianamente una capsula di Prostafactors e utilizzo 3 volte a settimana il Nizoral.
    Sono consapevole che è una cura blanda, ma non sono convinto dell' utilizzo della finasteride. A tal proposito vi chiedo: per la mia situazione inciderebbe di più il minoxidil o la finasteride?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    ok prova la cura sametrix più assolutamente direi minoxidil nelle tempie e front..a me fece bene per alcuni anni. Se non funziona ahimè forse devi considerare col dermatologo la cosa di sostituire sametrix con finasteride. Ovvio che la serena repens principio attivo del sametrix è molto più blanda della finasteride però è naturale derivano da una pianta e da molte meno controindicazioni, quasi nulle.
     
    .
  5. loregorzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    CITAZIONE (klauss @ 25/11/2015, 18:51) 
    se quello è il tuo obiettivo la risposta migliore è fina
    ho visto le foto e un po' di miniaturizzazione c'è sia front che mid e vertex.. situazione tutt'altro che compromessa, ma non da consigliare minox piuttosto che fina...non credo siano tanti i casi in cui minox dia più risultati rispetto a fina, anzi azzarderei dire nessuno, visto che uno va alla radice del problema l'altro no..
    consigliare minox (da solo senza paragonarlo a fina che sappiamo ormai tutti faccia il grosso) allora sì, provalo che male non fa e vedi se hai beneficio

    Ma magari il minoxidil in concomitanza ad un anti dht come il prostafactors può reputarsi positivo come prospettiva ad un aumento della densità?

    CITAZIONE
    ok prova la cura sametrix più assolutamente direi minoxidil nelle tempie e front..a me fece bene per alcuni anni. Se non funziona ahimè forse devi considerare col dermatologo la cosa di sostituire sametrix con finasteride. Ovvio che la serena repens principio attivo del sametrix è molto più blanda della finasteride però è naturale derivano da una pianta e da molte meno controindicazioni, quasi nulle.

    In realtà il sametrix l'ho sostituito con il prostafactors, visto che lo consigliano come migliore integratore a base di serenoa :)
    Secondo te con il minoxidil, assieme al prostafactors, posso avere un buon esito?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Stai chiedendo di fare della previsioni sull'evoluzione dell'aga e questo nessuno può farlo. Tu hai già iniziato a diradarti nella chierica quindi saw palmetto mi sembra un po' fuori luogo. Di solito lo vedo prescritto a chi ha un'aga blanda solo sulle tempie che potrebbe essere di quelle che ci mettono anni e anni ad intaccare il vertex.

    Puoi avere un arresto dell'aga con saw palmetto (serenoa repens) e minoxidil? Tutto può essere. Un rinfoltimento con il minox se rispondi bene puoi averlo ma secondo me alla lunga l'aga scaverà il suo tunnel. E' già impossibile fare previsioni sulla velocità di evoluzione dell'aga senza cure; inserendoci variabili tipo "questa cura sì, questa no, quest'altra a metà..." vai a complicare ancora di più un'equazione di cui nessuno sa il risultato. Quindi la mia risposta è che se proprio fina non la vuoi prendere prova con prostafactos e con minox e vedi come va.

    Su amazon ci sono tanti integratori di saw palmetto che costano poco e vengono dagli USA o dal Regno Unito.
     
    .
  7. loregorzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (first_duty @ 25/11/2015, 23:30) 
    Stai chiedendo di fare della previsioni sull'evoluzione dell'aga e questo nessuno può farlo. Tu hai già iniziato a diradarti nella chierica quindi saw palmetto mi sembra un po' fuori luogo. Di solito lo vedo prescritto a chi ha un'aga blanda solo sulle tempie che potrebbe essere di quelle che ci mettono anni e anni ad intaccare il vertex.

    Puoi avere un arresto dell'aga con saw palmetto (serenoa repens) e minoxidil? Tutto può essere. Un rinfoltimento con il minox se rispondi bene puoi averlo ma secondo me alla lunga l'aga scaverà il suo tunnel. E' già impossibile fare previsioni sulla velocità di evoluzione dell'aga senza cure; inserendoci variabili tipo "questa cura sì, questa no, quest'altra a metà..." vai a complicare ancora di più un'equazione di cui nessuno sa il risultato. Quindi la mia risposta è che se proprio fina non la vuoi prendere prova con prostafactos e con minox e vedi come va.

    Su amazon ci sono tanti integratori di saw palmetto che costano poco e vengono dagli USA o dal Regno Unito.

    Più che fare previsioni, quello che chiedo riguarda la possibilità di ridare densità ai miei capelli.
    Tu praticamente mi stai dicendo che il minoxidil può essere una soluzione, ma comunque temporanea; allora di conseguenza vorrei chiederti se anche la finasteride alla lunga permetterà all'alopecia androgenetica di percorrere la sua strada e scavare il suo tunnel.

    Inoltre non chiedo se il minoxidil sia più efficace nel mio caso rispetto finasteride, ma se il minoxidil possa essere un suo valido sostituto.

    Io finasteride la prenderei pure, ma temo l' assunzione quotidiana di 1gr di questa; però sono consapevole che potrebbe darmi dei risultati eccezionali... ( aumento densità, chiusura del leggero diradamento della chierica, ecc... )
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Di norma la finasteride, se si risponde bene, e accade nella maggior parte dei casi, congela l'aga e migliora la situazione fino a che la si assume. Il minox per sua natura ha un effetto più effimero. Secondo me il minoxidil non è un sostituto della finasteride, ma puoi trovare vari pareri e correnti di pensiero di tutti i tipi, quindi alla fine fai quello che ti senti perché nessuno può darti la certezza che con finasteride avrai risultati e con minox no.
     
    .
  9. loregorzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (first_duty @ 26/11/2015, 13:04) 
    Di norma la finasteride, se si risponde bene, e accade nella maggior parte dei casi, congela l'aga e migliora la situazione fino a che la si assume. Il minox per sua natura ha un effetto più effimero. Secondo me il minoxidil non è un sostituto della finasteride, ma puoi trovare vari pareri e correnti di pensiero di tutti i tipi, quindi alla fine fai quello che ti senti perché nessuno può darti la certezza che con finasteride avrai risultati e con minox no.

    Capisco, e ti ringrazio per il tuo parere.

    Quindi, partendo dal presupposto che qualcosa bisogna farla, come considerate la mia situazione? Nel senso, è molto grave?
    Perché in base ad un'ipotetica percentuale di recuperabilità io posso gestire meglio il tutto. Ad esempio, vedendo i numerosissimi casi degli utenti del forum, posso considerare ti assumere finasteride ad una dose moderata( 1mg ogni due giorni) e magari utilizzare il minoxidil solo per le tempie ed il frontale, oppure utilizzare il solo minoxidil e casomai aggiungere finasteride se il prostafactors si reputa inutile come anti dht coadiuvante.

    Il mio obiettivo è raggiungere un certo grado, non dico ottimale( cioè il capello dei 16 anni :P ), ma almeno la situazione di 2 o 3 anni fa( e forse non sono così lontano da questo status, ma ognuno di noi si vede peggio rispetto alla realtà dei fatti quando si tratta di alopecia androgenetica); dopodiché passerei ad una cura di esclusivo mantenimento( come fanno in molti che dopo 5 o 6 anni di assunzione quotidiana di finasteride ad 1mg, riducono le quantità e al tempo stesso anche le dosi di minoxidil, passando inoltre ad un'applicazione di 4 giorni su 7)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Direi che non è grave per niente anzi se rispondi bene alle cure potresti avere un gran bel recupero considerando che l'allentamento del vertex è appena visibile quindi molto probabilmente hai tanti capelli in miniaturizzazione che recuperando corpo e spessore possono anche riportarti alla situazione di qualche anno fa.

    Però, anche se dici di no, continui a chiedere di fare delle previsioni sul recupero che puoi ottenere. E' chiaro che se rispondi bene puoi anche avere un pieno recupero dato che sei agli stadi iniziali di aga (per dire che hai aga mi baso sulle foto e sulla diagnosi del dermatologo) tanto che ad un'occhiata fugace potrebbe anche sembrare che non hai problemi di capelli.

    Per il primo anno di cura io proverei finasteride a dosi canoniche, almeno per un anno sicuro, e passerei eventualmente a dosi dimezzate nel lungo periodo o nel caso di comparsa di sides. Il minox ricordati sempre di diminuirlo con molta cautela ossia per gradi.
     
    .
  11. loregorzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (first_duty @ 26/11/2015, 14:32) 
    Direi che non è grave per niente anzi se rispondi bene alle cure potresti avere un gran bel recupero considerando che l'allentamento del vertex è appena visibile quindi molto probabilmente hai tanti capelli in miniaturizzazione che recuperando corpo e spessore possono anche riportarti alla situazione di qualche anno fa.

    Però, anche se dici di no, continui a chiedere di fare delle previsioni sul recupero che puoi ottenere. E' chiaro che se rispondi bene puoi anche avere un pieno recupero dato che sei agli stadi iniziali di aga (per dire che hai aga mi baso sulle foto e sulla diagnosi del dermatologo) tanto che ad un'occhiata fugace potrebbe anche sembrare che non hai problemi di capelli.

    Per il primo anno di cura io proverei finasteride a dosi canoniche, almeno per un anno sicuro, e passerei eventualmente a dosi dimezzate nel lungo periodo o nel caso di comparsa di sides. Il minox ricordati sempre di diminuirlo con molta cautela ossia per gradi.

    Grazie davvero per la pazienza di rispondermi e per l'accurato giudizio, con tanto di consiglio. :) :)

    Vedrò prossimamente come muovermi, accogliendo altri pareri in tal caso.

    Spero vivamente di recuperare; voglio agire ora perché è il momento adatto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    a mio avviso ora va benissimo serenoa repens + minoxidil visto che la fin sul frontale non ha gli stessi effetti che sul mid e sul crown. Se dovesse peggiorare potresti considerare di aggiungere una compressa di fina tipo mart-ven-domenica. ma per ora proverei assolutamente così come ti è stato detto
     
    .
  13. loregorzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 26/11/2015, 14:37) 
    a mio avviso ora va benissimo serenoa repens + minoxidil visto che la fin sul frontale non ha gli stessi effetti che sul mid e sul crown. Se dovesse peggiorare potresti considerare di aggiungere una compressa di fina tipo mart-ven-domenica. ma per ora proverei assolutamente così come ti è stato detto

    Secondo te il minoxidil dovrei applicarlo su tutto il capo, oppure dedicarmi solo alle zone spoglie?

    P.S. Inoltre soffro di dermatite seborroica, quindi dovrei utilizzare il minoxdil SENZA glicole. Pareri riguardanti quest'ultimo prodotto? So che che esistono due correnti differenti: c' è chi dice che la glicole sia fondamentale nell'azione del minoxidil stesso, mentre altri non la considerano tale.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Salve a tutti,

    inizialmente vi voglio dire di essere l' utente " LoreGorzi" , ma ahimè ho perso sia la password del profilo che della mail precedente. Come scritto prima in chat, potreste anche verificare gli IP di connessione al fine di garantire l'unicità dei profili :P

    Bene, volevo riscrivere nella mia cartella clinica perché in questi mesi ho preso ufficialmente la decisione di assumere finasteride.
    Ho lasciato il prostafactors, poiché leggendo su internet e sui vari forum, è consigliato sospende l' assunzione degli anti dht naturali prima di iniziare una cura a base di finasteride. Non so se sia giusto o sbagliato, ma l' ho fatto.

    Ora sono al punto di trovare un buon dermatologo, questo perché il dottor Gigli, purtroppo, non ha alcuna disponibilità a Bologna in tempi brevi, e avendo una certa urgenza, devo assolutamente cercare qualcuno che abbia una certa preparazione nel campo trattato.
    Voi sapete consigliarmi qualcuno?

    Inoltre, posterò alcune foto che ritraggono la mia situazione attuale, in modo tale da poter sentire i vostri pareri circa la possibilità di assumere il farmaco suddetto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    noi del forum ci crediamo che sei sempre tu ma per recuperare il vecchio profilo non possiamo aiutarti, devi sentire il supporto forumfree.

    http://supporto.forumfree.it/

    per il resto hai preso una saggia decisione x te fina è indispensabile
     
    .
228 replies since 18/5/2015, 21:38   17373 views
  Share  
.
Open chat