Stefano Rogora - La Mia Tricopigmentazione -veramente- Temporanea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,499
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Buon giorno a tutti,

    a breve scriverò un report sulla tricopigmentazione temporanea per potervi guidare il più possibile durante questo cammino.


    Non voglio che si creino dibattiti sulla [tricopigmentazione temporanea vs. permanente.
    Invito chiunque abbia del materiale di questo calibro sulla tricopigmentazione permanente a postarlo scrivendo anche una recensione. Sarebbe interessante visionare se la tricopigmentazione permanente si conservi senza cambiamenti, sarebbe un'ulteriore conferma di quanto questo forum possa essere considerato il top relativamente questa tecnica di camouflage.

    Alcune fotografie sono andate perse perché caricate con un account free imageshack che come ben sapete fa perderne traccia dopo qualche tempo.
    Abbiamo comunque abbastanza materiale di discreta qualità per poter documentare il PRE, il POST 2 MESI, IL POST 2 ANNI, IL POST 5 ANNI da 5 sedute di tricopigmentazione temporanea eseguita da Milena Lardì.


    Sono felice di aver intrapreso questo tipo di percorso e di poter condividere con voi la mia esperienza reale sperando che possa aiutare a riflettere e a scegliere sia nel bene che nel male.

    LE FOTOGRAFIE NON FURONO PENSATE PER CREARE UN REPORT DI QUESTA ENTITA' E PER supportare un impiego social con così tante visualizzazioni (Il mio report è stato visto da >10.000 persone) ma penso che siano sufficienti per dimostrare quanto, questo trattamento, nel mio caso, abbia rispettato i principi di reversibilità che sono stati dichiarati al momento delle sedute (5 in tutto).

    Di fianco ai "titoli delle fotografie" troverete variabili importanti quali:

    - Luce durante lo scatto,
    - Lunghezza dei capelli,
    - Cure sistematicamente affrontate.


    FOTOGRAFIE PRE TRICOPIGMENTAZIONE - LUGLIO 2010 - LUCE SOFFUSA | CURE: MINOXIDIL + ANTIANDROGENI + SERENO-A | Taglio: 1cm

    tricopigmentazione-reversibile-07-2010-2
    tricopigmentazione-reversibile-07-2010-1
    tricopigmentazione-reversibile-07-2010-3
    tricopigmentazione-reversibile-07-2010-4



    FOTOGRAFIE PRE TRICOPIGMENTAZIONE - LUGLIO 2010 - LUCE INTENSA | CURE: MINOXIDIL + ANTIANDROGENI + SERENO-A | Taglio: 4mm

    tricopigmentazione-reversibile-07-2010-5
    tricopigmentazione-reversibile-07-2010-6
    tricopigmentazione-reversibile-07-2010-7



    FOTOGRAFIE POST TRICOPIGMENTAZIONE - IMMEDIATO - OTTOBRE 2010 - FLASH IN INTERNA | CURE: MINOXIDIL + ANTIANDROGENI + SERENO-A | Taglio: 2mm

    tricopigmentazione-temporanea-10-2010-1
    tricopigmentazione-temporanea-10-2010-2
    tricopigmentazione-temporanea-10-2010-3
    tricopigmentazione-temporanea-10-2010-5



    FOTOGRAFIE POST TRICOPIGMENTAZIONE - DOPO 1 MESE - NOVEMBRE 2010 - LUCE ESTERNA SOLARE + MACRO | CURE: MINOXIDIL + ANTIANDROGENI + SERENO-A | Taglio: 3mm

    tricopigmentazione-temporanea-11-2010-5
    tricopigmentazione-temporanea-11-2010-1
    tricopigmentazione-temporanea-11-2010-2
    tricopigmentazione-temporanea-11-2010-3
    tricopigmentazione-temporanea-11-2010-4



    FOTOGRAFIE POST TRICOPIGMENTAZIONE - DOPO 1 ANNO CIRCA - GENNAIO 2012 - | CURE: FINASTERIDE + MINOXIDIL + ANTIANDROGENI + SERENO-A | Taglio: 1cm

    tricopigmentazione-temporanea-01-2012-1
    tricopigmentazione-temporanea-01-2012-2
    tricopigmentazione-temporanea-01-2012-3




    FOTOGRAFIE POST TRICOPIGMENTAZIONE - DOPO 5 ANNI CIRCA - MAGGIO 2015 | CURE: NESSUNA PER IPERPROLATTINEMIA RIENTRATA, RIPRESO MINOXIDIL E A BREVE SERENO-A | Taglio: 3mm

    tricopigmentazione-temporanea-05-2015-1
    tricopigmentazione-temporanea-05-2015-2
    tricopigmentazione-temporanea-05-2015-3
    tricopigmentazione-temporanea-05-2015-5

    Edited by Stefano Rogora - 13/6/2023, 11:55
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Tricopigmentisti
    Posts
    1,847
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ma quanto stavi bene con la tricopigmentazione
     
    .
  3. massimozanardi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefan,
    la trico aveva un ottimo effetto su di te, al punto che avrei osato un po' di più con l'hair line ma parere personale.

    Vado un po' off-topic, ma toglimi una curiosità, dopo 5 anni di minoxidi applicato con il vantaggio della rasatura (miglior assorbimento), non c'è stato nessun miglioramento, anzi un peggioramento secondo me...che ne pensi?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,499
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Ciao Massimo.

    Per la trico si ma personalmente in una situazione del genere non abbasserei perchè verrebbe vanificata la naturalezza del ponte centrale.

    Per quanto riguarda il peggioramento c'è stato eccome.

    L'unica cosa che ti posso dire è che ultimamente ho smesso il minoxidil galenico 5% con antiandrogeni e sono tornato a sereno A 160x2 + industriale 5% (secondo il mio modestissimo parere di gran lunga superiore).

    Ti tengo aggiornato.
    Preciso che la mia dedizione alla cura è andata davvero in secondo piano avendo risolto il problema dal punto di vista psicologico al 100%. ;)
    Penso solo di salvare il salvabile evitando un pentimento a lungo termine.
     
    .
  5. massimozanardi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per la risposta :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +1
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Ciao Stefan, con la trico stavi veramente bene, vorrei chiederti 2 cose:
    - come hai fatto a risolverle il disagio? io sono 10 anni che mi "indepressisco" andando sempre di più verso la pelata alla zalone.
    - hai definitivamente smesso di fare trico? perchè?

    grazie e ciao
     
    .
  7. dimmilaverità
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima questa trico! Molto naturale!
     
    .
  8. Cinemascope
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domanda: reazione delle donne quando ti toccano i capelli e sentono la pelata?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,499
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Mi stai dando del pelato? :cry:


    :)

    A parte gli scherzi...
    con il mio livello d'indigeni, al tatto, non puoi capire che li sto perdendo. Visivamente il diradamento è sicuramente percettibile.
     
    .
  10. Cinemascope
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie,

    chiedero' a qualcuno con NW6 che ha fatto trico come si e' trovato con le donne lol :-)
     
    .
  11. ludovichino
        Like  
     
    .

    User deleted


    il minoxidil fa andare via più velocemente i pigmenti. li fa penetrare e quindi poi chissa dove finiscono.....

    se hai avuto la prolattina alta perché hai ripreso serenoa?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,499
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Ciao Ludovichino,

    credo che la serenoa possa influire in maniera molto minore su determinati equilibri ormonali.
    Al momento ho sospeso l'assunzione di questo integratore in favore di una cura topica.
     
    .
  13. Tuttomoltointeressante
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefano, secondo te una trico su un intervento fue mal riuscito con poche uf si nota tantissimo ?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,499
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Tante volte è la salvezza una tricopigmentazione dopo una FUE poco riuscita. Te lo posso garantire.
     
    .
  15. Tuttomoltointeressante
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se eliminare le uf trapiantate o andare di trico...sono ansioso perché ho paura che qualsiasi opzione scelgo andrò a rovinare più di quello che mi ritrovo adesso
     
    .
26 replies since 27/5/2015, 14:04   18795 views
  Share  
.
Open chat