REPORT DI FRANKWAITFORIT

3000 grafts FUE con Prohairclinic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frankwaitforit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    vorrei condividere con voi la mia esperienza di trapianto FUE con Prohairclinic, avvenuta il 22 e 23 Giugno 2015.
    Lo faccio con molto piacere dato che negli ultimi due anni, nonostante non abbia mai scritto, sono riuscito ad informarmi parecchio grazie a questo forum, ed ho letto pareri ed opinioni che mi hanno aiutato sia a prendere la scelta di sottopormi a questo tipo di intervento, sia a capire a quali cliniche potevo rivolgermi, per cui spero che questo mio post possa in qualche modo dare qualche info o almeno un’idea a chi si trova all’inizio del mio stesso percorso.
    Comincio col dire che ho 30 anni e 10 mesi e che ho iniziato a perdere capelli verso i 24, con un picco devastante nell’ultimo anno, per questo ho deciso verso la fine del 2014 di mandare i moduli di visita preventiva tramite i vari siti internet, fino a scegliere appunto la belga Prohairclinic che mi ha proposto un trapianto di 3000 grafts da effettuare in due giorni. Ho usato Proscar nel 2009 ma gli effetti collaterali mi hanno convinto ad abbandonarne l’assunzione dopo circa 6 mesi, mentre ho cominciato ad usare Minoxidil due mesi prima dell’intervento.
    Nonostante un disguido riguardo l’indirizzo dell’attuale clinica, cambiato più o meno recentemente rispetto a quello scritto sul sito al momento della prenotazione dell’intervento, tutta la comunicazione pre-op è stata eccellente, con Bart che ha risposto in maniera chiara e perentoria a tutte le mie domande e curiosità.
    La clinica al momento si trova a Berlaar, ma non ho prenotato uno degli hotel consigliati perchè nel mio viaggio in Belgio ero accompagnato e ho preferito far aspettare la mia dolce metà nel centro di Anversa, che dista solo mezz’ora in treno.
    Tutti avrete letto nei report precedenti (grazie a tutti gli autori) riguardo le caratteristiche della clinica, riguardo Sabine e le altre splendide ragazze, per cui vado direttamente a parlare delle mie impressioni sull’intervento.
    Avendo fatto una scelta ponderata ed essendo tranquillo e sicuro di quello che stavo per affrontare, ho rifiutato i tranquillanti e mi sono sottoposto all’anestesia, che è stata l’unica fase in cui ho sentito un minimo di fastidio. Non parlerei di vero e proprio dolore, anche perchè l’ago dell’anestesia viene accompagnato dal famoso vibratore, il quale ha distratto piacevolmente dalle varie punturine. L’intervento in se per se è rilassante, e sinceramente non saprei come altro definirlo, perchè non ho sentito assolutamente nulla e ho praticamente dormito per 3/4 del tempo, mentre quelle poche volte che Sabine mi vedeva sveglio, è stata premurosa e attentissima e mi chiedeva sempre se mi sentissi bene e se provassi dolore.
    Per quanto riguarda l’immediato post-op posso dire che ho avuto qualche difficoltà a dormire in una singola posizione, ma niente di inaffrontabile, mentre è fastidioso il gonfiore facciale che si è presentato il giorno dopo l’intervento (nel quale, tra l’altro, ho preso l’aereo di ritorno per Roma) e che continuo ad avere mentre scrivo questo post.
    Ovviamente faccio tutto questo a mente calda, soddisfatto di avere fatto questo grande passo ma consapevole che la parte difficile deve ancora arrivare, ad ogni modo cercherò di tenervi aggiornati il più possibile e mi metto a disposizione per qualsiasi domanda vogliate farmi sull’intervento in sè e su tutto ciò che comporta.
     
    .
  2. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per il report..sai che devi mandare le foto alla mail del [email protected] .. intanto in bocca al lupo per il post intervento.
     
    .
  3. fab83
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo! In che zona hai innestato? Attendiamo foto...
     
    .
  4. tef1
        Like  
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo
     
    .
  5. frankwaitforit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti!!
    Le foto pre e post ht sono state inviate per cui credo che presto saranno visibili..
     
    .
  6. idontknow
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao in bocca al lupo per la ricrescita innanzitutto. ho visto le tue foto sul forum estero. mi sembra un buon lavoro pulito come sempre da parte della clinica. mi sapresti dire quant'è l'area trapiantata in cm2?

    grazie
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,665
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    Grazie per il report e buona fortuna anche da parte mia.
    Bola ora è in Turchia per il seminario fue quindi è probabile che qualche giorno in più del solito ci sarà da aspettare per le foto.
     
    .
  8. frankwaitforit
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (idontknow @ 27/6/2015, 01:28) 
    ciao in bocca al lupo per la ricrescita innanzitutto. ho visto le tue foto sul forum estero. mi sembra un buon lavoro pulito come sempre da parte della clinica. mi sapresti dire quant'è l'area trapiantata in cm2?

    grazie

    ..scusate il ritardo nella risposta!!
    Allora, si ho messo il report anche nei forum inglesi che ho seguito in questi ultimi due anni..
    ..l'area trapiantata è di 35cm2.

    Domattina il primo shampoo!! Speriam bene!!
     
    .
  9. idontknow
        Like  
     
    .

    User deleted


    forse intendi la densità di 35 uf per cm2, perché se fosse l'area trapiantata avresti una densità di 85 uf per cm2 il che è quasi impossibile:D
     
    .
  10. frankwaitforit
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (idontknow @ 29/6/2015, 19:04) 
    forse intendi la densità di 35 uf per cm2, perché se fosse l'area trapiantata avresti una densità di 85 uf per cm2 il che è quasi impossibile:D

    ..ti riporto la comunicazione da parte della clinica..

    "The placement area was 35 cm2 and we used a density of 40 grafts cm2."

    Ad ogni modo capisco quel che vuoi dire, probabilmente si riferiscono all'area trattata in una singola giornata.. dato che sono stato lì due giorni, basta raddoppiare? 70cm2?? Dovrebbe essere plausibile.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frankwaitforit @ 29/6/2015, 19:07) 
    CITAZIONE (idontknow @ 29/6/2015, 19:04) 
    forse intendi la densità di 35 uf per cm2, perché se fosse l'area trapiantata avresti una densità di 85 uf per cm2 il che è quasi impossibile:D

    ..ti riporto la comunicazione da parte della clinica..

    "The placement area was 35 cm2 and we used a density of 40 grafts cm2."

    Ad ogni modo capisco quel che vuoi dire, probabilmente si riferiscono all'area trattata in una singola giornata.. dato che sono stato lì due giorni, basta raddoppiare? 70cm2?? Dovrebbe essere plausibile.

    Così torna "tutto" , le 40/cm2 ci sono.
    Probabile che nei primi cm di hl ci siano circa 45/48 graft/cm2 via via piu dietro a scalare.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    prohairclinic-fue-trapianto
    trapianto-capelli-prohairclinic
    prohairclinic-fue-surgery
    prohairclinic-costi-fue
    prohairclinic-belgio-capelli
    prohairclinic-belgium-trasplante
    hair-transplant-prohairclinic

    trapianto-fue-belgio
    prohairclinic-grafts-fue
    prohairclinic-costo-trapianto
    prohairclinic-capelli-chirurgia
    fue-prohairclinic-capelli
    calvizie-prohairclinic-capelli
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    SURGERY

    prohairclinic-hair-surgery
    prohairclinic-hair-restoration
    prohairclinic-belgium-hair
    prohairclinic-surgery-hair

    hair-transplant-prohairclinic1

    TRAPIANTO-FUE-PROHAIRCLINIC
    TRAPIANTO-CAPELLI-FUE
    PROHAIRCLINIC-FUE-TRAPIANTO
    FUE-TRAPIANTO-PROHAIRCLINIC
    BELGIO-TRAPIANTO-CAPELLI
     
    .
  14. Giannino.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro ;) Si preparano giorni duri, cerca di stare tranquillo ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE E 10 GIORNI

    prohairclinic-calvizie-chirurgia
    trapianto-capelli-prohairclinic
     
    .
52 replies since 25/6/2015, 19:58   4281 views
  Share  
.
Open chat