REPORT DI FRANKWAITFORIT

3000 grafts FUE con Prohairclinic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frankwaitforit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    vorrei condividere con voi la mia esperienza di trapianto FUE con Prohairclinic, avvenuta il 22 e 23 Giugno 2015.
    Lo faccio con molto piacere dato che negli ultimi due anni, nonostante non abbia mai scritto, sono riuscito ad informarmi parecchio grazie a questo forum, ed ho letto pareri ed opinioni che mi hanno aiutato sia a prendere la scelta di sottopormi a questo tipo di intervento, sia a capire a quali cliniche potevo rivolgermi, per cui spero che questo mio post possa in qualche modo dare qualche info o almeno un’idea a chi si trova all’inizio del mio stesso percorso.
    Comincio col dire che ho 30 anni e 10 mesi e che ho iniziato a perdere capelli verso i 24, con un picco devastante nell’ultimo anno, per questo ho deciso verso la fine del 2014 di mandare i moduli di visita preventiva tramite i vari siti internet, fino a scegliere appunto la belga Prohairclinic che mi ha proposto un trapianto di 3000 grafts da effettuare in due giorni. Ho usato Proscar nel 2009 ma gli effetti collaterali mi hanno convinto ad abbandonarne l’assunzione dopo circa 6 mesi, mentre ho cominciato ad usare Minoxidil due mesi prima dell’intervento.
    Nonostante un disguido riguardo l’indirizzo dell’attuale clinica, cambiato più o meno recentemente rispetto a quello scritto sul sito al momento della prenotazione dell’intervento, tutta la comunicazione pre-op è stata eccellente, con Bart che ha risposto in maniera chiara e perentoria a tutte le mie domande e curiosità.
    La clinica al momento si trova a Berlaar, ma non ho prenotato uno degli hotel consigliati perchè nel mio viaggio in Belgio ero accompagnato e ho preferito far aspettare la mia dolce metà nel centro di Anversa, che dista solo mezz’ora in treno.
    Tutti avrete letto nei report precedenti (grazie a tutti gli autori) riguardo le caratteristiche della clinica, riguardo Sabine e le altre splendide ragazze, per cui vado direttamente a parlare delle mie impressioni sull’intervento.
    Avendo fatto una scelta ponderata ed essendo tranquillo e sicuro di quello che stavo per affrontare, ho rifiutato i tranquillanti e mi sono sottoposto all’anestesia, che è stata l’unica fase in cui ho sentito un minimo di fastidio. Non parlerei di vero e proprio dolore, anche perchè l’ago dell’anestesia viene accompagnato dal famoso vibratore, il quale ha distratto piacevolmente dalle varie punturine. L’intervento in se per se è rilassante, e sinceramente non saprei come altro definirlo, perchè non ho sentito assolutamente nulla e ho praticamente dormito per 3/4 del tempo, mentre quelle poche volte che Sabine mi vedeva sveglio, è stata premurosa e attentissima e mi chiedeva sempre se mi sentissi bene e se provassi dolore.
    Per quanto riguarda l’immediato post-op posso dire che ho avuto qualche difficoltà a dormire in una singola posizione, ma niente di inaffrontabile, mentre è fastidioso il gonfiore facciale che si è presentato il giorno dopo l’intervento (nel quale, tra l’altro, ho preso l’aereo di ritorno per Roma) e che continuo ad avere mentre scrivo questo post.
    Ovviamente faccio tutto questo a mente calda, soddisfatto di avere fatto questo grande passo ma consapevole che la parte difficile deve ancora arrivare, ad ogni modo cercherò di tenervi aggiornati il più possibile e mi metto a disposizione per qualsiasi domanda vogliate farmi sull’intervento in sè e su tutto ciò che comporta.
     
    .
52 replies since 25/6/2015, 19:58   4282 views
  Share  
.
Open chat