REPORT DI CANUTO

2810 u.f strip con Dr.Victor Hasson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Canuto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Desidero inanzitutto ringraziare pubblicamente i gestori e tutti gli amici di questo splendido ed utilissimo sito (in particolare titanfall, Giulio 10, Sasabitter, Carri D, 5alfa-reduttasi, rarre, XsailorX, horiukami). Ho 44 anni e la mia battaglia contro l'aga iniziò circa 15 anni fa quando notai i primi inequivocabili segni della calvizie. Mi rivolsi allora ad un sedicente centro anticalvizie il quale si limitò a rubarmi circa 2 milioni del vecchio conio senza fare praticamente nulla. Dopo oltre una decina d'anni di completa rassegnazione durante i quali l'aga si era mangiata praticamente tutta la mia bella chioma (riducendomi ad un nw 7) scoprii il sito Bellicapelli e la speranza si riaccese!! Durante questi anni avevo sempre scartato l'idea dell'ht in quanto ho almeno 2 esempi di persone a me vicine, operate da macellai italici, (ovviamente non tutti lo sono) che hanno ricevuto dal suddetto intervento esiti disastrosi (la prima delle 2 ha ricevuto si o no 400 grafts con risultati praticamente invisibili, la seconda ha un "effetto bambola" sgamabile da 1 km di distanza ed una antiestetica cicatrice sulla nuca). Non so voi, ma io ho sempre pensato che sia molto meglio una naturale aga ad un ht mal riuscito (se non altro per il portafoglio..). Iniziai da subito a leggere, con molta attenzione, tutti i report dei pazienti operati dai vari chirurghi concentrando, da subito, la mia attenzione sulla clinica H&W. Il caso volle che di lì a poco il Dr Hasson sarebbe venuto a Roma e Milano per i consueti conulti dal vivo e pertanto (come richiesto dal sito della suddetta Clinica) feci anzitutto il consulto on line (inviando le varie foto) e finalmente il 14 febbraio di quest'anno ebbi il piacere di incontrare il Dr Hasson, il mitico Lorenzo (un ragazzo che vive a Vancouver e parla bene l'italiano) ed il gentilissimo e professionale Bola. Il Dr è una persona sicura di se che risponde garbatamente e con precisione a tutte le domande che gli farete. Iniziò guardanomi la capoccia e passandomi un pettinino nella donor dal basso verso l'alto. 3000 grafts fu il suo responso; purtroppo raga non ho una folta donor e quindi vi dico fin da subito di non aspettarvi il miracolo. Al Dr dissi che anni prima avevo assunto Fina in pasticche, ma l'avevo interrotta a causa dei tristemente noti sides. Allora Lui mi prescrisse Fina gel al 2,5% (io l' aquisto ordinandola on line presso la farmacia Parati www.farmaciaparati.it). Chiesi al Dr quale fosse il primo posto libero per l'ht e mi venne risposto il giorno 27 aprile; inviai quindi immediatamente un'e mail di conferma ed un bonifico di 500 USD per prenotare l'intervento. Implorai il mio amico Bro di accompagnarmi in quel di Vancouver e Lui, da vero amico, accettò. Raga, vi coniglio VIVAMENTE di farvi accompagnare da una persona (ragazza, amico, parente o più semplicemente una persona conosciuta su questo sito). Nel mio caso specifico il Bro è stato a dir poco fondamentale ed a Lui va tutto il mio affetto e la mia riconoscenza!Inizio da subito gli esercizi per la lassità dello scalpo. Il 25 aprile io ed il Bro partiamo da Firenze alle ore 6.15: destinazione Vancouver . Il volo prevede 2 scali (Monaco e Londra), corrispettivo pagato 800, 00 Euro (comprensivo di piccola assicurazione annullamento volo), compagnia Lufthansa. Arriviamo a Vancouver sabato 25 aprile alle 15,30 circa ora locale dopo un viaggio lungo, ma tutto sommato rilassante (sarà stata l'adrenalina che avevo in corpo). All'aeroporto ti fanno il terzo grado sui motivi per i quali vai in Canada; mostro allora la lettera della Clinica e mi fanno passare. Prendiamo un taxi (costo circa 15 CAD a cranio) per farci accompagnare allo Sheraton Wall Center. Come sapete la clinica H&W vi paga 2 notti in albergo o vi restituisce i soldi delle stesse; in considerazione del fatto che l'Hotel suddetto è sicuramente molto costoso (e non vicinissimo alla Clinica) vi consiglio di farvi rimborsare il money delle 2 notti e di prenotare al Park Inn che è praticamente a 5 min a piedi dalla Clinica ed ha un costo inferiore. Non appena arrivati in albergo squilla il telefono della camera ed inovinate chi era: il MITICO Lorenzo!! Mi dice che il giorno dopo ci avrebbe portati a pranzo in un posto carino; in quell'occasione conosco 2 ragazzi milanesi operati qualche gg pima dal Dr Hasson che mi spiegano passo per passo le fasi dell'ht. Finalmente arriva il gran giorno: ore 5,30 sveglia, ore 6,00 colazione abbondante (che vi consiglio vivamente) a base di muffin, cereali, yogurt e tazzona di caffè americano con tanto latte. Ore 6,45 Lorenzo puntulissimo ci viene a prendere per portarci alla Clinica. All'arrivo mi fanno compilare una serie di fogli e moduli vari (la gran parte dei quali già compilati ed inviati per e mail). Dopo una mezz'oretta arriva il Dr Hasson ed insieme a Lui e Lorenzo andiamo nella sua stanza ove decidiamo il disegno dell'hair line (raga, questo è, a mio modesto avviso, un dei momenti più importani dell'intero intervento!). Con un pennarello mi disegna (e mi cancella) per ben 3 volte l'hl; in pratica me l'ha arretrata di circa 3 cm rispetto alla precedente (od a ciò che ne era rimasto) visto il mio alto grado di calvizie ed il numero non elevatissimo di grafts che andavo a ricevere. Inoltre su suo coniglio e sempre per i motivi suddetti, ho deciso di stringere il triangolo dell'hl (io lo velevo anche più stretto, ma Lui mi ha detto ridendo che poi sarei sembrato Drakula..aahh...). Ingerisco un Valium (o meglio: il Dr mi chiede se voglio assumerlo ed io raga vi consiglio di farlo!), mi spoglio, indosso il camicie e via in sala (una stanza con un'immensa vetrage dalla quale si gode uno splendido panorama di Vancouver). Mi siedo su una poltrona nera molto simile a quella usata dai dentisti, il mitico Lorenzo al mio fianco. Mi vengono iniettate le anestesie nella fronte (2 iniezioni a dx e 2 a sinistra) e qui apro una parentesi: NON FATEVI MENATE DI NESSUN TIPO!! Il dolore è breve e sopportabilissimo. Quindi mi fanno sdraiare prono sulla poltrona per farmi altra anestesia nella nuca (mentre me la iniettavano, un'infermiera mi massaggiava le spalle). Per circa un'oretta e mezzo rimango prono per permettere al Dr di tagliare la strip. Quindi mi sutura la ferita con ben 103 staples metalliche conficcate nella capoccia; ovviamente dolore inesistente. Quindi mi accomodo seduto sulla poltrona ed il Dr inizia a praticarmi le incisioni mentre ben 4 infermiere, sedute ai 4 microscopi eletronici, sezionano le grafts. Quindi le infermiere iniziano ad innestarmi le grafts nei forellini mentre seduto sorseggio un succo di mela e mi guardo ben 2 film (in lingua originale). Sonnecchio un po' mentre scherzo con le infermiere. Ore una pranzo. Il Bro torna in Clinica giusto in tempo per pranzare con me. Pranzo orientale a base di riso con ogni sorta di cosa dentro (carne, pesce, uova, verdura ecc); mega succo di arancia e via di nuovo in sala. L'intervento è iniziato alle 8,30 ed è finito alle 16,30. Mi viene consegnato un sacchetto contenente il kit post operatorio. L'amorevole e professionale Elena (una delle infermiere) mi raccomanda di assumere subito 2 bombe di antidolorifico più una all'ora di cena ed una eventualmente prima di coricarmi (oltre al sonnifero la notte). Io ed il fido Bro usciamo dalla Clinica e ci infiliamo allo Speakeasy (un pub a pochi metri dalla Clinica) e qui ho un leggero mancamento, mi sentivo debolissimo. Sarà stato lo stress, ma mi sentivo svenire. Il buon Bro mi prende 3 bustine di zucchero, ci sbaffiamo 2 mega hamburger più Coca e via in albergo. La sera cenetta in uno dei tanti ristoranti orientali (io ed il Bro adoriamo la cucina orientale). I restanti 3 gg sono stati uno spasso totale; la mattina andavo in Clinica per lo shampoo ed il controllo e poi via a giro per il Canada con auto a nolegio. Dopo circa un giorno e mezzo il viso mi si è gonfiato come una zampogna (effetto normalissimo dell'anestesia) e non vi dico le risate che io ed il Bro ci sian fatti. Siamo usciti a cena con Lorenzo un'altra volta. Alle 18.10 del giorno 30 aprile, con le lacrime agli occhi, ci imbarchiamo per far ritorno nel Bel Paese. Il viaggio di ritorno è volato via liscio (un po' meno per il Bro che aveva accanto un Canadese XXXL). Adesso una serie di considerazioni generali sull'esperienza canadese: l'intero staff della Clinica H&W oltre ad essere estremamente pofessionale, è a dir poco amorevole e premuroso! Un ringraziamento speciale ad Elena per il modo paziente, garbato e professionale con il quale mi ha controllato le grafts nei 3 gg post ht ed ha risposto alle mie 1000 domande. Adesso passiamo a Lorenzo: troppo simpatico, divertente, nonchè utilissimo per le dritte che mi ha dato sul pre e post ht e su Vancouver. Last but not least il Bro: ha semplicemente confermato, anora una volta, di essere il mio migliore amico, nonchè una persona molto ben organizzata che mi è stata vicina in un momento particolare per cui a Lui vanno la mia riconoscenza ed il mio affetto più sinceri.
    Considerazioni teniche sull'intervento
    Mi sono state inserite 2810 grafts (1046 da 1 capello, 1622 da 2 capelli e 142 da 3 – 4 capelli) corrispondenti a circa 4800 capelli. La lunghezza della scar è di 30 cm e la larghezza di cm 1,5. Il pot operatorio è filato via liscio come l'olio: ancora una volta vi dico di NON FARVI MENATE! Dopo 8 gg le crosticine erano praticamente cadute tutte. Il rossore nella zona ricevente invece permane per circa 2 mesi (anche se ovvimente cala di intensità con il passare del tempo); in pratica sembra che abbiate preso il sole allo scalpo. La scar, se come me tenete i capelli un po' lunghi nella donor, è da subito invisibile in quanto nascosta dai capelli (io vi assicuro che dopo 4 gg dal rientro in Italy, sono andato al lavoro e nessuno si è accorto di nulla). Dopo 14 gg dall'ht mia madre (con l'apposito strumento fornito dalla Clinica) mi ha tolto le 103 staples dalla capoccia: dolore pari a zero. Dopo circa un mese e mezzo dall'ht ho taglito i capelli in zona donor (il barbiere non si è accorto di nulla). Mi preme infine trattare l'argomento Fina: come già scritto ho iniziato, due mesi prima dell'ht, ad asumere Fina in gel al 2,5% applicandola a giorni alterni sullo scalpo la sera. Oggi son pertanto a circa 4 mesi di uso costante e devo dire raga che i risultati si vedono. Ad 1 mese dall'ht ho cominciato infatti a notare un discreta ricrescita in zone dove prima non avevo, da anni, neanche un pelo (escludo ovviamente che possa trattarsi della ricrescita dei capelli trapiantati in quanto, da quello che ho letto, non inizia prima del terzo / quarto mese).
    Informazioni tecniche sul post ht
    per il rossore in zona ricevente ho usato gel Aloe Vera al 98%. Per la caduta delle crosticine olio alla Vitamiona E (Jamieson comprato a Vacouver). Inoltre per i 6 mesi post ht assumo (ed asumerò) dopo pranzo 5 gocce di un complesso alla vitamina D3 (Di Base Abiogen) e la sera una pasticca di vitamina B (Massigen Dailyvit + Muli B). Uso uno shampoo anticaduta al Saw Palmetto (Biokap). La cosa veramente IMPORTANTE nel post ht è di stare attenti al sole (non esporsi e comunque usare sempre un cappellino o una crema con filtro solare 50). Ho appena inviato le foto del pre e post ht a Bola. Per adesso bimbi è tutto: incrocio le dita aspettando la ricrescita. Spero che il mio report possa esservi di qualche utilità. Uniti contro l'aga!! Vi abbraccio

    Edited by Canuto - 25/10/2015, 13:51
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    In bocca al lupo Canuto e grazie per il fantastico report super dettagliato 😉
     
    .
  3. Canuto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che crepi e grazie a te per l'incoraggiamento...se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Aspetto la pubblicazione delle foto e se ho bisogno di chiederti qualcosa lo farò sicuramente 😉 grazie per la disponibilità
     
    .
  5. Canuto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho inviato le foto a Bola ed aspetto anch'io che le pubblichi. Un abbraccio
     
    .
  6. Giulio_10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Canuto ti sarò vicino fino alla fine di questo lungo viaggio!
     
    .
  7. Canuto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giulio, cosí mi fai commuovere...grazie di cuore..sono sicuro che tra non molto vedrai spuntare tanti bei capellini..forza campione
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Grande Canuto! Complimenti, report dettagliatissimo! Aspettiamo con ansia le foto e... nel frattempo ti mando un grosso abbraccio!
     
    .
  9. Canuto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille XSailorX...un abbraccione anche a te
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    HASSON-TRAPIANTO-CAPELLI

    SURGERY

    CHIRURGIA-CALVIZIE-HASSON
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    complimentoni per il report! davvero bellissimo.....come anche il lavoro che ti è stato fatto a quanto pare....in bocca al lupo! seguo! ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 3 MESI E MEZZO

    trapianto-capelli-hasson1
    hasson-wong-trapianto
     
    .
  13. Canuto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh ragazzi: che dire?! Per essere ad appena 3 mesi e mezzo dall'intervento direi proprio che la ricrescita sia iniziata alla grande...dove prima c'era il deserto adesso c'è un bel pratino..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Complimenti! Grande ricrescita per essere solo a tre mesi e mezzo!!
     
    .
  15. Canuto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille XSailorX!! In effetti sono già soddisfatto del fatto che la ricrescita sia iniziata...ad appena 3 mesi e mezzo mi vedo già molto migliore rispetto al pre e soprattutto sono molto contento dell'hl disegnatami dal Dr Hasson...ha avuto a mio avviso un grande gusto estetico...premetto che non sia facile rimanere obiettivi nel valutare se stessi quando ci si guarda 300 volte allo specchio ogni giorno..., però devo dire che persone totalmente all'oscuro del mio ht mi hanno chiesto: cos'hai fatto hai capelli? Ne hai molti di più...
     
    .
100 replies since 29/6/2015, 12:12   18503 views
  Share  
.
Open chat