Report di Lay72

3553 grafts FUE con Dr. Tayfun Oguzoglu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    salve a tutti....capelloni! che dire....dopo avervi seguito in maniera abbastanza incessante dal mese di marzo (ad aprile ho aperto una cartella clinica che qualcuno di voi ha gentilmente visionato e commentato)...ho fatto anch'io il grande passo! proprio stasera sono di ritorno da istanbul....vi scrivo in uno stato abbastanza pietoso, dovuto alla stanchezza....a tante emozioni....in particolare a tante ore di sonno perse in questi giorni. E' stata la mia prima volta su un aereo....e di voli ne ho fatti ben 4....a dire il vero inizialmente ero più preoccupato dal mio primo volo :D (ebbene si....nonostante la mia veneranda età, era la prima volta assoluta che salivo su un aereo!) che dall'intervento in se per se...cmq...detto questo cosa mi rimane da dire....che mi sento FORTUNATO....volutamente scritto grosso....a caratteri cubitali non posso purtroppo...ma lo scriverei volentieri! organizzazione impeccabile....davvero fantastica....e le persone che ne hanno fatto parte lo sono ancora di più! ho affrontato l'esperienza in compagnia della mia ragazza...che mi è stata vicino con un Amore da fare invidia! :wub: ....ma tornando al team che ci ha accolto....mi sono sentito come a casa....sembrava di stare in famiglia....ho subito socializzato con il giovane autista....un ragazzo semplice, buono e di sani principi....il quale mentre ci stava portando all'hotel....visto il traffico notevole che si presentava in centro...e saputo che avevamo a stento messo un boccone tra i denti dall'inizio del viaggio mattutino, ci ha fatto visitare un grande centro commerciale con la scusa di far defluire un pò il traffico, unendo l'utile al dilettevole e dandoci la possibilità di mangiare uno squisitissimo kebab....che in Italia non si troverebbe manco a pagarlo tre volte tanto! ma non solo, ci ha offerto anche un dolce tipico....in risposta al drink che gli ho offerto io prima! che dire....sono abbastanza senza parole. Cmq....continuando....non voglio descrivere il bellissimo hotel eurasia....perchè già tanti di voi lo hanno fatto (l'hotel è fornito di un bellissimo pianoforte bianco...al quale non ho resistito)...nè la clinica....che posso confermare essere di alto livello, sotto tutti i punti di vista....quel che mi preme di più è parlare dello staff medico....iniziando proprio da Simge....Simge non è soltanto una bellissima ragazza che padroneggia alla grande l'italiano....Simge è tanto bella quanto professionale....si prende cura del paziente in maniera più che esemplare ed instancabile....da quando il paziente mette piede in terra turca....fino a stasera....che ci ha mandato un messaggio su whatsapp per sapere se eravamo arrivati a casa...e se era tutto ok....durante il mio intervento, inizialmente mi descriveva tutto ciò che mi sarebbe stato fatto di li a un momento....ogni fase dell'intervento del DOC....come anche le sue frasi in turco che mi riguardavano...dopodichè usciva e rientrava spesso nella sala operatoria....chiedendomi in continuazione del mio stato....rassicurandomi in tutto e per tutto.....rispondendo ai miei messaggi...o alle mie telefonate....anche in orari poco consoni....insomma, non posso dire altro che: grazie di tutto ciò che hai fatto per me! grazie di cuore Cara Simge! il resto dello staff non è da meno....si tratta di infermiere anch'esse molto avvenenti.....ma ancor di più professionali! l'infermiera-capo è una giovanissima e bella ragazza, che si è alternata al DOC nell'estrazione delle grafts e relativi innesti....e non senza esperienza....visto che fa questo lavoro da ben 8 anni! mi ha poi, stamattina, medicato e fatto il primo lavaggio....accompagnando con un dolce "sorry!"....ogni mio piccolo sussulto di fastidio doloroso.....altre parole di grande gratitudine le devo assolutamente spendere per il restante team di infermiere....tutte eccezionalmente brave....una delle quali...durante l'anestesia...mi teneva le mani per rassicurarmi...chiedendo spesso del mio stato....mentre l'altra mi iniettava l'anestesia....chiedendomi scusa....nei punti più sensibili...in cui avrei maggiormente sentito dolore....in definitiva: coccolato è dire poco!! :rolleyes:
    passando al Doc....complice anche la fortuna di essere l'unico paziente in tutta la giornata....ha estratto almeno il 70% delle grafts (il restante è toccato alla bravissima infermiera-capo)....ha operato con le sue mani tutte le incisione nella zona ricevente....ed ha poi innestato almeno il 30% di tutte le grafts! NOTE NON PROPRIO POSITIVE: dipendono tutte da me.....ebbene si! :( 1) non mi aspettavo di avere leggere mancanze follicolari anche nel mid scalp....ed in particolare sul crown....ma di positivo si può dire che insieme al Doc....abbiamo disegnato una hairline altamente rispettosa della mia naturale ed originale linea frontale....abbassandola impercettibilmente....ne conviene che....si è potuto lavorare molto sulla densità! 2) ho ricevuto un monito dal Doc....dicendomi che ci si aspetta proprio tanto da me.....per cui non devo buttare tutto all'aria per colpa del fumo....almeno per un settimana....ho in realtà risposto al Doc di essere un vaper da svariati anni ormai....ma lui mi ha giustamente fatto notare che faccio uso lo stesso di nicotina...che in queste fasi inziali del trapianto può risultare fatale.....in realtà chi è un vaper abbastanza incallito ed informato come me...sa che la quantità di nico che viene effettivamente assunta dall'organismo....è nettamente inferiore alla quantità contenuta nel liquido che acquistiamo...o che ci prepariamo noi stessi. Cmq....durante la pausa pranzo...che ha diviso l'intervento in due fasi....non ho resistito....ed una svapata di 4 o 5 tiri in bagno l'ho fatta....mea culpa.....tutto il resto della giornata di ieri (giorno del mio intervento) e di oggi....ho diminuito di tanto lo svapo....ma mi sono ripromesso comunque di prepararmi entro domani....un liquido base a nico zero....per una settimana intera....dopodichè tornerò a 5.... 3) l'intervento è stato stancante ed estenuante....e una sfida mica da ridere....visto che il sottoscritto è stato operato di ipercifosi toracica all'età di 15 anni...portando una protesi di acciaio che corre lungo tutta la spina dorsale....dopo un certo numero di ore....e cambi di posizione sul lettino...varie zone della mia spina dorsale....ed in particolare le spalle, hanno iniziato ad urlare pietà....ed ho dovuto raccogliere tutte le mie forze....per poter resistere fino alla fine....sopportando i vari disagi vertebrali. Mi preme di ringraziare, infine, anche Luca Lancetti....con che sempiterna gentilezza e disponibilità...non mi ha mai mandato al diavolo....e ne avrebbe avuto ben donde....visto che è stato letteralmente tartassato dal sottoscritto con messaggi e telefonate....ad ogni orario. tecnicamente parlando, delle 3500 grafts....ne sono uscite 3553....la ripartizion tecnica...la rimando al cd con le foto...che stamani ha preparato la preziosa Simge....per il resto...è mia promessa...aggiornare il report.....fino alla fine!.....un ultimo grazie lo devo a voi....e alla vostra passione nel curare questo forum.....viva i belli capelli! :D
     
    .
  2. tayfun.italia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a te per il dettagliatissimo, a tratti anche divertente, report! :)

    Complimenti per la tua capacità narrativa, Simge era molto entusiasta d'avervi conosciuto! Presto verranno inserite le tue foto e mi raccomando: fuma poco, meglio niente! :P
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao luca....grazie per i complimenti....riguardo al fumo (vapore) ....diciamo che ci provo!! :unsure: ho dimenticato di dire che il Doc...trova che io abbia una donor ottima....al punto di poter affrontare un nuovo intervento in futuro...se fosse necessario...e se ne abbia voglia.... ;)
     
    .
  4. Brigante
        Like  
     
    .

    User deleted


    IN BOCCA AL LUPO LAY.....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie di cuore brigante! ;)
     
    .
  6. ricca7
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo, anzi no te lo dico in marinaresco, in culo alla balena :)
     
    .
  7. leoitaly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguroniiiii😉
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    grazieeeeeeeeeee.....ho appena inviato le foto a bola....speriamo di vederle presto! :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,437
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_1
    tn_2
    tn_3
    tn_4
    tn_5
    tn_6
    tn_7
    tn_8
    tn_9
    tn_10
    tn_11
    tn_12
    tn_13
    tn_14
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,437
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    tn_15
    tn_16
    tn_17
    tn_18

    SURGERY

    tn_19
    tn_20
    tn_21
    tn_22
    tn_23
    tn_24
    tn_25
    tn_26
    tn_27
    tn_28
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    grazie mille Bola! :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    In bocca al lupo per tutto :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    I presupposti per un ottimo risultato ci sono tutti, tienici sempre aggiornati 😉
    Una domanda, che tipo di punch ha usato il doc nel tuo caso?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutti....il punch era a micromotore... :)
     
    .
  15. idontknow
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao in bocca al lupo intanto. volevo chiederti se fai cure e se sì da quanto
     
    .
245 replies since 17/7/2015, 02:00   21367 views
  Share  
.
Open chat