Report di Antiossidante

7025 u.f strip con Hattingen Hair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi! Vi scrivo per condividere con voi la mia esperienza, cercherò di essere abbastanza sintetico, se avete qualsiasi dubbio o domanda da farmi non fatevi problemi. Cominciamo..... l'inizio della mia caduta risale a quando avevo 16 anni, ricordo ancora quando un giorno guardandomi allo specchio dopo un allenamento, i miei capelli molto più sottili su tutta la parte superiore della testa, fa strano a dirlo ma è stato un cambiamento abbastanza repentino. Come numero sembravano tutti ma il volume era nettamente minore. All'inizio non ci diedi molto peso, il problema veniva evidenziato soprattutto a capelli bagnati, era sufficiente asciugarli un po' affinché non si notasse nulla di strano. Il processo di miniaturizzazione però continuava, ricordo l'anno successivo la mia impossibilità di mettere gel o simili, pena sentirmi chiedere ( stai perdendo i capelli?)..... l'evoluzione nell'insieme è stata abbastanza lenta, fino al primo anno di università riuscivo a mascherare e coprire punti critici con pettinature tattiche e decisi del tutto inconsapevole, di affidarmi ad un centro tricologico Dermes. Tanti soldi spesi per aver forse migliorato un po' la salute dei capelli esistenti ma capii subito che il risultato non sarebbe stato quello sperato. Intanto i capelli tornarono a peggiorare, il risvolto sull'umore idem e anche di conseguenza le difficoltà di concentrazione. Il dicembre dello stesso anno ero in Svizzera e vidi la pubblicità della XXX per un check up gratuito a Lugano. Ero in un momento di totale sconforto, per cui decisi di andare. Di nuovo mi vennero proposte fialette, ed essendoci già passato rifiutai. Leggendo che facevano anche trapianti di capelli, chiesi ( del tutto incompetente di questo mondo immenso) se poteva essere una soluzione, mi dissero di si così prenotai un intervento 20 giorni dopo a Milano. Questo trapianto nel quale mi vennero innestate si e no 100 u.f, con una cicatrice dritta da orecchio a orecchio è stato per me l'inizio della fine ma lo strumento in realtà per, una volta toccato il fondo, rinascere. Il problema è stato l'innesto di graft quadruple ad una certa distanza quasi in prima linea che davano un effetto a bambola. Inoltre i miei indigeni stavano sparendo per cui l'innaturalezza cominciava a notarsi. Fu cosi che iniziai ad informarmi e a scoprire questo magico forum.

    Ho capito che l'opzione rasatura sarebbe stata impossibile per cui dovevo assolutamente bloccare la caduta e migliorare la situazione, era il 2008/2009. Cercai di affrontare il problema a 360 gradi, iniziai il minoxidil e dopo 8 mesi circa anche la finasteride, più vari integratori, alimentazione, laser ecc... Devo dire che il tutto ha bloccato la situazione e anno dopo anno la qualità dei miei capelli, donor compresa, migliorava notevolmente. Purtroppo avevo aspettato troppi anni per riuscire a far riprendere alcuni vellus, per cui era impossibile tornare ad avere tutti i capelli. Per fortuna un giorno scoprii il toppik e devo dire che da quel giorno la qualità della mia vita cambiò drasticamente. Il toppik mi ha permesso di non pensare più ai capelli quando uscivo in quanto l'aspetto era del tutto normale, e riacquisendo fiducia in me stesso, tornarai a studiare con determinazione. In questi 6 anni di cure sono stato sempre costante, ho provato quasi tutti i minoxidil (anche il promox, spectral dnc, spectral dnc-l, perfect hair ecc....) per poi stabilizzarmi sul kirkland al 5%. La finasteride non mi ha mai dato effetti collaterali, negli ultimi anni ho provato ad abbassare il dosaggio senza peggioramenti. Ho cercato di vivere la palla di lavarsi il toppik prima delle lozioni, gli impedimenti più stupidi, come possibilità di migliorare me stesso formando il carattere, e interpretato il primo trapianto come strumento che la vita mi aveva dato per aiutare altre persone con lo stesso problema (è stato proprio il trapianto ad indurmi a cercare e studiare di tutto e di più sul problema capelli). Diciamo che sebbene ci siano stati momenti di profondo abbattimento ho sempre cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno, consapevole del fatto che il pensiero influisce sulla realtà che viviamo. Dentro di me sapevo che un giorno avrei dovuto fare un repair, quest'anno la situazione attorno a me era l'ideale. In questi anni ho scritto molto poco sul forum ma seguito tanto. La mia scelta sarebbe stata o Hasson o Hattingen, ma la seconda mi è sembrata non inferiore come qualità e non rasa la zona donatrice. Mi sono operato alla Hattingen il 4 agosto 2015, un consulto fotografico via mail mi aveva preventivato 3500/4000 graft. Poi ho fatto un consulto dal vivo, il dott Muresanu mi ha detto che avevo una zona donatrice super e un'elasticità incredibile ( forse grazie anche agli esercizi fatti in questi anni (tra cui quelli di Floris) e al massaggio passivo) e che il prelievo non sarebbe stato inferiore alle 5500 graft pur essendo io un repair.
    La mattina arrivo in clinica alle 6 e 30, facciamo insieme il disegno, gli chiedo un "agressive hairline"..... l'operazione inizia verso le 7e 15 e finisce alle 20 e45, con una pausa di 10 minuti per pranzo. Che dire..... uno staff eccezionale, 10 persone contemporaneamente a sezionare i bulbi con maxi microscopi, intanto la moglie di Muresanu faceva le incisioni, 5800. Finite le incisioni mi chiamano a vedere al microscopio e vedo che ci sono anche graft da 5 capelli
    ( dicono che qualcuno li ha). Questi i dati tecnici del prelievo:

    graft 1 capello 725
    graft 2 capelli 2932
    graft 3 capelli 2414
    graft 4 capelli 899
    graft 5 capelli 55
    tot. graft 7025
    tot. capelli 17702

    rapporto 2,52 capelli per graft.

    L'inserimento delle graft è stato effettuato da 3 assistenti contemporaneamente più ogni tanto la dottoressa Muresanu. Il dott.Voy ha aiutato nel prelievo con il dott. Muresanu, direi comunque che è lei la vera mano dell'intervento. Durante la procedura ho parlato molto con le assistenti, fanno questo lavoro da 8 anni, e per inserire le graft utilizzano degli occhiali speciali che ingrandiscono di 4 volte. Inserite le 5800 graft la dottoressa mi fa le altre incisioni, qui inizio a patire un po' l'ultima ora e mezza è stata davvero dura, ero stanco e iniziavo a sentire dolore. Gli innesti mi ha detto sono stati fatti alla massima densità possibile, e coprendo tutto la zona superiore vertex incluso. La loro politica è quella di massimizzare il prelievo per avere il massimo risultato. Mi ha detto che nonostante il maxi prelievo ho ancora circa 6000u.f in donor.
    Il mattino seguente lavaggio in clinica. Nei giorni seguenti sono stato in Germania 1 settimana, sono gonfiato in modo esagerato, poi dopo 5 giorni è rientrato. Ora sono a 9 giorni post op, non ho più croste, i capelli mi sembra che crescano.... Invio a Bola le foto del pre (fatte in clinica cercando di evidenziare il peggio della situazione e il post).

    Edited by antiossidante - 15/9/2019, 14:48
     
    .
  2. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel report...mi piace come hai raccontato la tua storia..un prelievo eccezionale con un rapporto u.f./ capelli fuori dalla norma di parecchio..con quella lassità hai fatto bene a optare x la strip, avevi già una scar, e hai gestito al massimo la donor visto che te ne rimangono ancora tantissime.
    Sono curioso di vedere le foto
    In bocca al lupo.

    Edited by first_duty - 17/9/2019, 08:46
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Cavolo che super donor! Clinica ottima e mio avviso, in bocca al lupo!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    304
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    verrai alla grande!!! hai un mp ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    hattingen-muresanu-strip
    laura-muresanu-hattingen
    sever-muresanu-hattingen
    megasessione-strip-hattingen
    caduta-capelli-hattingenhair
    hattingenhair-repair-surgery

    SURGERY

    trapianto-capelli-svizzera1
    mega-sessione-strip
    chirurgia-calvizie-hattingenhair
    capelli-trapianto-hattingenhair
    capelli-trapianto-hattingenhair-2
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    bella storia.
    In bocca a lupo!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie, guardando la foto della zona donatrice ci sono 2 pallini blu, lì l'altezza della striscia era 3 cm
     
    .
  8. Sim1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che lavoro!!! Una clinica che merita. In bocca al lupo caro, vista acnhe la tua situazione di partenza sono sicuro che verrà fuori un capolavoro!"
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mamma mia che bel caso! Ci sono tutti i presupposti per un grande risultato! In bocca al lupo! Scusa ma le uf sono 5800 o 7025?

    Ancora una curiosità... In cosa consiste il massaggio passivo? Anche io ho fatto una visita da Muresanu e mi sono state preventivate 4500 uf... L'intervento è previsto per la primavera/estate 2016 e cercherò di arrivarci con la massima elasticità possibile per massimizzare il prelievo. Quindi ogni suggerimento è molto gradito!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Le u.f sono state 7025, le incisioni sono state prima 5800 le altre le ha fatte dopo avere inserito le 5800 graft per vedere dove c'era spazio. Massaggio passivo intendo con i polpastrelli far scorrere lo scalpo sotto le dita. La mia mobilità e' migliorata molto quando 2/3 anni fa ho preso il programma completo di Giampaolo Floris, molti mi diranno che è' uguale alla ginnastica facciale ecc.... Ma ti da' tanti video da vedere e questo l'ho trovato utilissimo perché quando vedi fare azioni da qualcun altro rispetto a leggere come bisognerebbe farle e basta, si attivano neuroni a specchio che facilitano l'esecuzione del movimento. Ho fatto gli esercizi per 2 settimane e subito lo scalpo si è' scollato. Ho notato che una volta scollato si muoveva molto anche per semplici azione quotidiane (masticazione,alcune espressioni del volto). Di tanto in tanto quando mi ricordavo li facevo ex prima di dormire. Il discorso circolazione credo sia fondamentale....

    Edited by antiossidante - 15/9/2019, 14:51
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    In bocca al lupo ! Come mai non hai rasato donor?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La hattingen non rasa la donor, inoltre anche la striscia prelevata ha i capelli a 2 mm, per permettere di inserirli con la giusta inclinazione
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,040
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Antiossidante auguri di una rigogliosa ricrescita.
    Ti sei affidato a un grande dottore.
    Io ci sono stato ad agosto per un consulto..il dottore è davvero bravissimo.
    Che ti ha detto della finastride a me ha dato l'impressione di uno un po contrario all'utilizzo.
    Verrai sicuramente un capolavoro.
    A che dosaggio hai ridotto la fina?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie! Si il Dottore è tutta l'equipe sono persone semplici e alla mano pur avendo grande esperienza. Ci sono interventi tutti i giorni, 2 al giorno e questo lo fanno da anni. . Come dicevo comunque è' la moglie la mano, lui programma la disposizione, gestisce la parte burocratica e fa il lavaggio. Questi compiti a quanto ho capito sono abbastanza fissi. La fonasteride sono arrivato a1mg a settimana diviso 4. 2 settimane prima sono tornato a 1 giorno 1 mg e 1 giorno mezzo cosa che farò per un po'. Il minoxidil consigliano di applicarlo per 1/2 mesi al 2 per cento a partire dal decimo giorno, anche vicino alla scar. Non mi è' sembrato contrario alla finasteride....

    Edited by BOLA - 21/8/2015, 23:03
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,040
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Contrario no.
    Un po scettico forse per p'uso prolungato tutto qui.
    Cmq sei in ottime mani.
    Anche io se mi dovessi operare lo farei sicuramente con loro perché è davvero bravissimo e lungimirante
     
    .
82 replies since 13/8/2015, 18:44   16143 views
  Share  
.
Open chat