REPORT DI FAB83

3.502 grafts FUE con Hairline Clinic Ankara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fab83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    apro questo report esattamente ad una settimana dal mio intervento per condividere con voi quella che è stata la mia esperienza. La procedura è avvenuta in data 17, 18 e 19 agosto presso la Hairline Clinic di Ankara per un totale di 3.502 grafts distribuite tra hairline e mid con una densità di 50 uf per cm2. La zona del vertex verrà trattata in un secondo momento, per ora hanno preferito concentrarsi sulla parte frontale. Il dottore ha stimato che ho ancora 2000 uf estraibili dalla nuca da poter impiegare in futuro, circa 1500 uf estraibili dalla barba e circa 500 dai peli del petto. Credo quindi che mi restino abbastanza cartucce da poter tenere per un futuro intervento e con la volontà e la consapevolezza di non tornare capellone, ma di avere un look rasato integrato da una eventuale trico tra circa 12 mesi.

    Sono finora soddisfatto sotto ogni punto di vista di quello che è stato l'operato della Hairline Clinic nei miei confronti e il giudizio non può che essere positivo. Ringrazio voi tutti del forum che mi avete dato la possibilità di visionare i risultati delle cliniche più conosciute ed effettuare la scelta a me più congeniale.

    Sono atterrato ad Ankara domenica notte dopo un'intera giornata in viaggio a causa di ritardi e mancate coincidenze aeree. Ad attendermi paziente c'era l'assistente Aingin (che ringrazio per la sua grande disponibilità) che ha poi portato me e un altro ragazzo, che si sarebbe operato anche lui il giorno successivo, presso l'appartamento che la clinica mette a disposizione dei pazienti e che dista un minuto a piedi dalla clinica stessa.

    L'indomani, dopo poche ore di sonno, mi sono recato a piedi presso la struttura che si trova all'ultimo piano di uno stabile dove si effettuano altri interventi di chirurgia estetica. Dopo gli esami del sangue di routine mi è stata offerta la colazione e successivamente è iniziata la fase di consulto con il Dr. Ozgur e il Dr. Kaan che, supportati dalle assistenti, hanno valutato con me la mia situazione, effettuato il disegno e il progetto chirurgico molto accuratamente (ascoltando attentamente tutte quelle che erano le mie richieste e guardando anche ad una eventuale evoluzione della mia calvizia) e preparato successivamente per l'intervento.

    Ci sono 4 sale all'interno delle quali operano i 4 chirurghi più lo staff, sono davvero un grande team, instancabili, sempre sorridenti e molto professionali. Ho visto molti pazienti recarsi in clinica in quei giorni, persone da tutto il mondo, casi repair difficili e altri come me al primo intervento.

    La loro professionalità si evince anche dal fatto che ogni passaggio dell'intervento avviene solamente per mano del chirurgo e mai dalle assistenti, il dr Ozgur effettuava su di me le estrazioni, dopodichè il Dr Kaan, coadiuvato dall'assistente, procedeva con l'incisione e l'immediato impianto di ogni unità. Questa clinica opera infatti diversamente da altre, presso di loro ogni incisione è effettuata solo dopo aver estratto l'unità follicolare che sarà utilizzata, in modo da preservarne al massimo la qualità e la sopravvivenza.

    Le mie tre giornate di surgery erano infatti così suddivise: dalle 09:00 alle 13:00 circa venivano effettuate le prime 500-600 estrazione e subito innestate, dalle 13:00 in poi c'era modo di riposarsi e pranzare e dopo le 14.30 si riprendeva con il secondo gruppo di estrazioni e immediati innesti.
    Aggiungo che durante tutto l'intervento sono stato sotto monitoraggio cardiaco costante e mi hanno inserito un piccolo tubicino in vena che mi è stato rimosso il terzo giorno alla fine di tutto. Ho apprezzato molto questo tipo di attenzione, in modo da non correre nessun tipo di rischio in caso di eventuali complicazioni.

    Tra le note negative che come tanti hanno segnalato, anche io mi unisco nel dire che le iniezioni di anestetico sono davvero dolorose, ma i dottori sono stati bravi nel dosarle senza eccedere mai. Durante le prime nottate dormire è stato veramente difficile un po' per la scomodità della posizione, un po' per i fastidi, ma in qualche modo ci si riesce, grazie anche agli antidolorifici che mi sono stati somministrati.

    Consiglio a tutti quelli che effettueranno un intervento come questo di non ripartire immediatamente, ma prendersi un paio di giorni per riposarsi; è comunque un intervento lungo e per certi versi snervante, ora mi sento ancora un po' stanco e provato, ma ogni giorno va migliorando.

    La clinica fornisce il giorno successivo, dopo lo sbendaggio e la pulizia delle zone trattate, un kit di trattamento. Mi è stata consegnata una soluzione salina spray preparata da loro da nebulizzare per i primi tre giorni post intervento ogni due ore solo in ricevente (e devo dire che è servita a non farmi venire grosse croste nella zona trattata) e la crema bepanthenol da applicare solamente in donor per i primi 7 - 10 giorni post intervento ogni 4 - 5 ore circa (devo dire che le croste in donor sono già sparite tutte).
    A tre giorni dalla fine dell'intervento ho sostituito la soluzione spray con un normale lavaggio solo con acqua a temperatura ambiente senza posizionare il getto direttamente sulla ricevente. Soltanto ad una settimana dall'intervento mi sarà possibile iniziare a lavare delicatamente tamponando e senza fare pressione la zona trattata con uno shampoo neutro a ph 5.5, spero basti a far cadere le croste. Mi hanno assolutamente sconsigliato di usare la crema bepanthenol in ricevente finchè ci sono croste perché questo può essere causa di infezioni.

    Per quanto riguarda le cure, ad un mese circa dall'intervento, riprenderò a usare minoxidil foam, come consigliato anche dalla clinica. Per quanto riguarda finasteride non ho riscontrato da parte loro, nei confronti di nessuno dei pazienti, insistenza nel farla assumere (io prima utilizzavo solamente fina gel). A me, come ad altri pazienti presenti in quei giorni in clinica, hanno fornito una scorta per i prossimi sei mesi di un integratore a base di saw palmetto, biotina e altre sostante utili al trofismo pilifero, si chiama Xpecia.

    Ho richiesto le foto che mi sono state scattate in clinica alla referente per l'Italia Lorena (che approfitto per ringraziare per la sua grande pazienza e presenza nei mesi precedenti l'intervento). Appena me le avrà inviate sarà mia premura inoltrarle alla mail dell'amministratore per la loro pubblicazione.

    Ringrazio ancora tutti per il supporto avuto in quei giorni e per questa grande esperienza che, nonostante la grossa fatica, rifarei, forse non più partendo da solo, ma accompagnato da qualcuno. Il sostegno in questo tipo di situazioni è fondamentale, ma questo è solo un mio parere soggettivo. Mi auguro che ora, armandomi di tanta pazienza, raggiungerò quanto da ma sperato.

    Edited by BOLA - 28/8/2015, 17:21
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    I cannot tell a lie

    Group
    Member
    Posts
    371
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    in bocca al lupo
     
    .
  3. fab83
        Like  
     
    .

    User deleted


    crepi il lupo grazie! Le foto tardano ad arrivare spero di averle ad andare alla prossima settimana.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    I cannot tell a lie

    Group
    Member
    Posts
    371
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Ti come stai? Sei ancora indurito in donor? Prurito?
    Hai notato che hai un sorriso migliore ora? :)
     
    .
  5. fab83
        Like  
     
    .

    User deleted


    La donor sta bene per essere al 9 giorno, non si vede già più nulla, solo una leggera desquamazione ma credo sia più dovuto alla crema bepanthenol quando si secca. Sto aspettando che cadano le croste nella ricevente, lavaggio dopo lavaggio, si stanno sollevando ma ancora non accennano a staccarsi...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    I cannot tell a lie

    Group
    Member
    Posts
    371
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Scusa ma non lo lavi via il panthenol? Non dovrebbe lavorare residui
     
    .
  7. fab83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domani sarò al 10 giorno e sentirò che mi dice la clinica...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    I cannot tell a lie

    Group
    Member
    Posts
    371
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Ok, ricordo che sottolineano l'importanza di lavare bene senza lasciare residui.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Le français du Frioul

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dai, che ormai è fatta
     
    .
  10. fab83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il grosso sì Alain e sono molto contento, vorrei solo cadessero sti crostoni per stare nei tempi... Ho mandato le foto ad admin, a breve dovrebbero pubblicarle
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE


    Oumln_zpsqdrhtkrb

    Sol_zpsczfodtxq
    Sag_zpsukwpx29k
    Oumlnce%201_zpsv09lhtwv
    Sol_zpsczfodtxq
    Sag_zpsukwpx29k
    Oumlnce%201_zpsv09lhtwv

    hairline-clinic-ankara

    SURGERY

    hairline-clinic-fue

    trapianto-capelli-hairline-clinic

    Edited by BOLA - 24/12/2015, 19:26
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao Fab, innanzitutto ti faccio i miei auguri, hai scelto una clinica valida a mio avviso. Una curiosità, quel 65 disegnato cosa sta ad indicare? Un saluto
     
    .
  13. fab83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! Sono molto contento della scelta infatti, ora speriamo nella ricrescita! Con oggi mi sono cadute praticamente tutte le croste in ricevente e sono super soddisfatto (l'olio di vitamina E ha aiutato un sacco nel distacco). Quando la zona sarà completamente pulita pubblicherò una foto a 15 giorni.
    Sinceramente non lo so, a me è stato detto che la densità era di 50 graft per cm2, chiederò alla referente che cosa sta ad indicare 65.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,224
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    65 saranno i cmq su cui si è innestato
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giufo @ 31/8/2015, 18:53) 
    65 saranno i cmq su cui si è innestato

    é la prima cosa che ho pensato anche io e dividendo il numero degli innesti per la densità per cm quadrato ci siamo, tuttavia 65 cm quadrati mi sembrano un po' pochi per quell'area. Attendiamo lumi da Fab.
     
    .
157 replies since 26/8/2015, 17:03   32045 views
  Share  
.
Open chat