La fretta di fare un trapianto di capelli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oracolo1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    La fretta di fare un trapianto di capelli senza valutare la bravura di un chirurgho conduce a persone a fare sbagli enormi che non è possibile più tornare in dietro,vi elenchero un Po tutti gli sbagli da non fare ed evitare.
    1 il chirurgo non viene mai scelto in base al prezzo ma in base alla sua bravura e alle testimonianze dei propri pazienti soddisfatti.
    2 se si sceglie un chirurgho più economico si va a proprio rischio e pericolo,però io consiglio di non correre tutti in massa ma aspettare i primi 5/6 report di persone che si sono trapiantate almeno a 12 mesi così se ci saranno più casi negativi che positivi uno può valutare di cambiare strada da percorrere e no andare ad occhi chiusi,perciò non si corre ad andare a fare un trapianto solo per il prezzo che conviene senza nessun riscontro prima,si deve avere pazzienza che arrivini i report dei 12 mesi.
    3 (questo è più un mio pensiero e consiglio personale) meglio preferire andare in cliniche più quotate con prezzi medi 2.50 euro visitare il forum per informarsi, e fare un HT innestando magari più poche uf 2000/2400 ristringendo la zona da trapiantare e avere un Buon risultato del 80/90% di ricrescita e spendendo sui 5000/6000 euro,invece di andare in cliniche low-cost spendendo 1 euro a uf facendo un trapianto di 3000 uf spendendo 3000 euro ed avere una ricrescita del 30/40% e avere un risultato insoddisfacente e sprecando uf prezziose in donor.(purtroppo io così la penso).
    Riepilogando la fretta e il risparmio sono una brutta bestia per i trapianti di capelli,ci vuole tempo e molta valutazione prima di iniziare questo viaggio della nostra vita molto importante(e anche un Po di fortuna ovviamente)😊.vi auguro un in bocca al lupo a tutti gli amici del forum e spero che con questo mio messaggio sia stato di agliuto a molte persone qui sopra.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Solo per "agliuto" vale la pena leggere il post! 😂
    Scherzo caro, quoto pienamente quanto da te citato sopra.
     
    .
  3. oracolo1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate per gli errori ma il T9 non è un gran che 😄 è quando scrivo non posso rileggere per correggere gli errori perché impegnato per lavoro.😉
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ma valà era x farsi una risata! Tranquillo, un abbraccio
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sante parole... Se avessi conosciuto prima questo sito... Pazienza.. Ti quoto a pieno😉😉
     
    .
  6. dimmilaverità
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto in pieno!
     
    .
  7. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oracolo1987 @ 16/9/2015, 16:20) 
    La fretta di fare un trapianto di capelli senza valutare la bravura di un chirurgho conduce a persone a fare sbagli enormi che non è possibile più tornare in dietro,vi elenchero un Po tutti gli sbagli da non fare ed evitare.
    1 il chirurgo non viene mai scelto in base al prezzo ma in base alla sua bravura e alle testimonianze dei propri pazienti soddisfatti.
    2 se si sceglie un chirurgho più economico si va a proprio rischio e pericolo,però io consiglio di non correre tutti in massa ma aspettare i primi 5/6 report di persone che si sono trapiantate almeno a 12 mesi così se ci saranno più casi negativi che positivi uno può valutare di cambiare strada da percorrere e no andare ad occhi chiusi,perciò non si corre ad andare a fare un trapianto solo per il prezzo che conviene senza nessun riscontro prima,si deve avere pazzienza che arrivini i report dei 12 mesi.
    3 (questo è più un mio pensiero e consiglio personale) meglio preferire andare in cliniche più quotate con prezzi medi 2.50 euro visitare il forum per informarsi, e fare un HT innestando magari più poche uf 2000/2400 ristringendo la zona da trapiantare e avere un Buon risultato del 80/90% di ricrescita e spendendo sui 5000/6000 euro,invece di andare in cliniche low-cost spendendo 1 euro a uf facendo un trapianto di 3000 uf spendendo 3000 euro ed avere una ricrescita del 30/40% e avere un risultato insoddisfacente e sprecando uf prezziose in donor.(purtroppo io così la penso).
    Riepilogando la fretta e il risparmio sono una brutta bestia per i trapianti di capelli,ci vuole tempo e molta valutazione prima di iniziare questo viaggio della nostra vita molto importante(e anche un Po di fortuna ovviamente)😊.vi auguro un in bocca al lupo a tutti gli amici del forum e spero che con questo mio messaggio sia stato di agliuto a molte persone qui sopra.

    A parte qualche passaggio(potrebbero esserci cliniche da 1 euro a grafts che magari sanno lavorare ma che devono essere verificate nel tempo con visione di report completi con buone foto o visionando casi live)..naturalmente quoto tutto...è sempre stata la politica del forum dare questo input di non scegliere in base al prezzo ma in base alla tecnica + appropriata e al chirurgo + sdatto al caso proprio... che si devono visionare tantissimi casi portati a compimento(con foto decenti) prima di decidere e non buttarsi allo sbaraglio e ancor meglio vedere casi dal vivo possibilmente ad es. ai consulti dove c'è la possibilità.
    Secondo me negli ultimi tempi molti sbagliano proprio la tecnica quindi la strategia da scegliere..vedo casi di utenti relativamente giovani con nw medioalti e con donor precarie in partenza che vanno a farsi megasession fue che magari porteranno in caso di ricrescita buona effetti positivi nell'immediato ma che potrebbero vedersi presentato il conto dell'errata strategia dal tempo...quindi non solo chirurgo da scegliere ma strategia x ottimizzare la donor che è la cosa + importante da preservare perché l'aga avanza e in alcuni casi anche velocemente...indi valutare molto bene la strategia in base al proprio caso.
    Capisco la crisi e tutto ma informatevi bene perché chirurgo o strategia sbagliate portano a rincorrere il problema negli anni + del dovuto..capisco che gli utenti meno esperti possano agire d'impulso ma noto che secondo me anche gente che è sul forum da tempo non fa grandi mosse in questo senso....dico queste cose + che da moderatore da utente che non vorrebbe che altri debbano fare percorsi + tortuosi del dovuto x risolvere o cercare di risolvere il problema.

    Il trapianto di capelli è come una partita a scacchi...se sbagli la prima mossa(chirurgo/strategia) hai perso in partenza...puoi se ti va bene avere un'illusione iniziale ma poi i conti vengono serviti col passar del tempo e sono caxxi x rimediare (soprattutto x quanto riguarda la donor)...quindi attenzione a valutare che la fortuna c'entra poco o nulla in %....e altra cosa valutate report con foto fatte come si deve x scegliere perché foto sfocate o da posizione che non fanno notare bene le zone innestate nascondono la realtà.

    Mi scuso x la durezza..non voglio offendere nessuno..anzi...ma si vedono certi passi fatti certi approcci che secondo la mia opinione difficilmente porteranno ad una concreta soddisfazione in ottica futura.
     
    .
  8. Canuto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto in pieno quanto scritto dal buon oracolo1987...aggiungo solo che nel mio caso é stato MOLTO utile contattare direttamente un paio di persone operate dal chirurgo dal quale poi mi son fatto operare (sua maestá Dr Hasson) alle quale ho posto un sacco di domande specifiche su dubbi che avevo.
     
    .
  9. SaYWhat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque non pensare che bastano 5 report per valutare una clinica, ce ne vogliono a decine,
    e seconda cosa 2000-2500 uf non sono per niente poche sopratutto per un denpack, e li infatti si potrebbe dire che serve piu professionalita, e alcuni non possono estrarre piu di 2500uf via fue.
    Terza cosa in genere si pensa che una clinica inizia con un certo livello di prezzi perche ancora poco conosciuta e non per perche poco capace, e magari in seguito cambia i prezzi e si allarga.
     
    .
  10. hairmax.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SaYWhat @ 16/9/2015, 18:21) 
    Comunque non pensare che bastano 5 report per valutare una clinica, ce ne vogliono a decine,
    e seconda cosa 2000-2500 uf non sono per niente poche sopratutto per un denpack, e li infatti si potrebbe dire che serve piu professionalita, e alcuni non possono estrarre piu di 2500uf via fue.
    Terza cosa in genere si pensa che una clinica inizia con un certo livello di prezzi perche ancora poco conosciuta e non per perche poco capace, e magari in seguito cambia i prezzi e si allarga.

    Ciao Saywhat volevo farti una domanda:Ma tu hai visto molti report terminati del tuo chirurgo prima di operarti?
     
    .
  11. oracolo1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Saywhat scusami se ti contaddico forse non hai cpt il concetto della mia spiegazione sul fatto delle 2000 ho 2500 era un esempio,era per far capire meglio un piccolo prelievo da un top (che possono essere 1000 ho 2000 ho che sia)che un grande prelievo in una low-cost(3000 ho 4000 che siano),se uno vuole risparmiare e vuole avere risultati più sicuro(questa era il mio pensiero tutto qua).il fatto del prezzo anche se possono aumentare ho abbassarsi io consiglio sempre di essere sicuri prima di fare un passo ,vedendo report completi a 12 mesi e poi valutare.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MAZ10MERIDIO @ 16/9/2015, 18:05) 
    A parte qualche passaggio(potrebbero esserci cliniche da 1 euro a grafts che magari sanno lavorare ma che devono essere verificate nel tempo con visione di report completi con buone foto o visionando casi live)..naturalmente quoto tutto...è sempre stata la politica del forum dare questo input di non scegliere in base al prezzo ma in base alla tecnica + appropriata e al chirurgo + sdatto al caso proprio... che si devono visionare tantissimi casi portati a compimento(con foto decenti) prima di decidere e non buttarsi allo sbaraglio e ancor meglio vedere casi dal vivo possibilmente ad es. ai consulti dove c'è la possibilità.
    Secondo me negli ultimi tempi molti sbagliano proprio la tecnica quindi la strategia da scegliere..vedo casi di utenti relativamente giovani con nw medioalti e con donor precarie in partenza che vanno a farsi megasession fue che magari porteranno in caso di ricrescita buona effetti positivi nell'immediato ma che potrebbero vedersi presentato il conto dell'errata strategia dal tempo...quindi non solo chirurgo da scegliere ma strategia x ottimizzare la donor che è la cosa + importante da preservare perché l'aga avanza e in alcuni casi anche velocemente...indi valutare molto bene la strategia in base al proprio caso.
    Capisco la crisi e tutto ma informatevi bene perché chirurgo o strategia sbagliate portano a rincorrere il problema negli anni + del dovuto..capisco che gli utenti meno esperti possano agire d'impulso ma noto che secondo me anche gente che è sul forum da tempo non fa grandi mosse in questo senso....dico queste cose + che da moderatore da utente che non vorrebbe che altri debbano fare percorsi + tortuosi del dovuto x risolvere o cercare di risolvere il problema.

    Il trapianto di capelli è come una partita a scacchi...se sbagli la prima mossa(chirurgo/strategia) hai perso in partenza...puoi se ti va bene avere un'illusione iniziale ma poi i conti vengono serviti col passar del tempo e sono caxxi x rimediare (soprattutto x quanto riguarda la donor)...quindi attenzione a valutare che la fortuna c'entra poco o nulla in %....e altra cosa valutate report con foto fatte come si deve x scegliere perché foto sfocate o da posizione che non fanno notare bene le zone innestate nascondono la realtà.

    Mi scuso x la durezza..non voglio offendere nessuno..anzi...ma si vedono certi passi fatti certi approcci che secondo la mia opinione difficilmente porteranno ad una concreta soddisfazione in ottica futura.

    quoto riga per riga.
    parola per parola.
    mi permetto di aggiungere una postilla alla sua disamina tanto semplice da capire quanto chiara nei contenuti.
    Io sono sempre più turbato dalla velocità ("fretta"...) che ultimamente gli utenti impiegano a scegliere il chirurgo. me ne accorgo soprattutto dalle domande che vengono fatte nei report.
    sono sempre le stesse e riguardano semplici informazioni reperibili sul forum consultando un paio di report (anche della stessa clinica).
    ragazzi come dice Maz la strategia va vista in prospettiva del futuro. La semplificherei con la somma: evoluzione della calvizie + preservazione della donor + aspettative reali.
     
    .
  13. oracolo1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho aperto questo post, proprio per i tanti ragazzi del forum che si stanno orientando solo verso una clinica ,solo per i prezzi abbordabili senza avere visto nessun riscontro fotografico positivo in merito.lamentandosi dei vari risultati negativi ottenuti,e ha me dispiace sentire molto amici del forum (dispiaciuti,nervosi,angosciati)del proprio risultato che hanno avuto.prima di fare un passo visionate il forum,chiedete consiglio hai più esperti come(maz10meridio,giobby-sama,bola.e gli altri moderatori),e poi dopo aver valutato fare la scelta migliore.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MAZ10MERIDIO @ 16/9/2015, 18:05) 
    A parte qualche passaggio(potrebbero esserci cliniche da 1 euro a grafts che magari sanno lavorare ma che devono essere verificate nel tempo con visione di report completi con buone foto o visionando casi live)..naturalmente quoto tutto...è sempre stata la politica del forum dare questo input di non scegliere in base al prezzo ma in base alla tecnica + appropriata e al chirurgo + sdatto al caso proprio... che si devono visionare tantissimi casi portati a compimento(con foto decenti) prima di decidere e non buttarsi allo sbaraglio e ancor meglio vedere casi dal vivo possibilmente ad es. ai consulti dove c'è la possibilità.
    Secondo me negli ultimi tempi molti sbagliano proprio la tecnica quindi la strategia da scegliere..vedo casi di utenti relativamente giovani con nw medioalti e con donor precarie in partenza che vanno a farsi megasession fue che magari porteranno in caso di ricrescita buona effetti positivi nell'immediato ma che potrebbero vedersi presentato il conto dell'errata strategia dal tempo...quindi non solo chirurgo da scegliere ma strategia x ottimizzare la donor che è la cosa + importante da preservare perché l'aga avanza e in alcuni casi anche velocemente...indi valutare molto bene la strategia in base al proprio caso.
    Capisco la crisi e tutto ma informatevi bene perché chirurgo o strategia sbagliate portano a rincorrere il problema negli anni + del dovuto..capisco che gli utenti meno esperti possano agire d'impulso ma noto che secondo me anche gente che è sul forum da tempo non fa grandi mosse in questo senso....dico queste cose + che da moderatore da utente che non vorrebbe che altri debbano fare percorsi + tortuosi del dovuto x risolvere o cercare di risolvere il problema.

    Il trapianto di capelli è come una partita a scacchi...se sbagli la prima mossa(chirurgo/strategia) hai perso in partenza...puoi se ti va bene avere un'illusione iniziale ma poi i conti vengono serviti col passar del tempo e sono caxxi x rimediare (soprattutto x quanto riguarda la donor)...quindi attenzione a valutare che la fortuna c'entra poco o nulla in %....e altra cosa valutate report con foto fatte come si deve x scegliere perché foto sfocate o da posizione che non fanno notare bene le zone innestate nascondono la realtà.

    Mi scuso x la durezza..non voglio offendere nessuno..anzi...ma si vedono certi passi fatti certi approcci che secondo la mia opinione difficilmente porteranno ad una concreta soddisfazione in ottica futura.

    Grandissimo Massimo, condivido ogni singola parola che hai scritto! Sono gli utenti come te che rendono questo forum veramente prezioso!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Mi permetto di fare qualche precisazione:
    CITAZIONE (oracolo1987 @ 16/9/2015, 21:40) 
    (...)
    prima di fare un passo visionate il forum
    (...)

    Più che "visionare" direi "studiare" in maniera approfondita.
    Ma non basta, se è possibile fare consulti dal vivo (con diversi chirurghi) è sempre una buona cosa.
    Oltre a confrontarsi direttamente col surgeron si possono conoscere pazienti già operati che effettuano i controlli.
    Ma bisogna andare preparati, per saper fare le domande giuste e comprendere le risposte.

    CITAZIONE (oracolo1987 @ 16/9/2015, 21:40) 
    (...)
    chiedete consiglio hai più esperti.
    (...)

    Io più che chiedere consiglio direi al massimo "confrontarsi", e ci tengo a sottolineare che ognuno deve maturare la propria scelta da solo.
     
    .
84 replies since 16/9/2015, 15:20   27563 views
  Share  
.
Open chat