REPORT DI QUINOA

5951 u.f strip con Dr.Victor Hasson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quinoa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io mi sono operato il 6 di agosto a Vancouver. Ho 34 anni e a circa 28 ho iniziato a notare un diradamento nel front e leggermente nel crown. Mi è stata diagnosticata una alopecia androgenetica a progressione lenta. Forse avrei potuto aspettare ancora ma ho deciso di operarmi subito per non avere poi un cambio d'immagine troppo netto e anche perché già il diradamento che avevo mi creava parecchio disagio. Questo forum mi è stato molto d'aiuto nella decisione finale per questo volevo raccontare la mia esperienza in modo da essere magari utile come le esperienze degli altri lo sono state per me.

    Partiamo dal viaggio. Sono partito da Malpensa ed ho effettuato 1 scalo a Zurigo. Il viaggio è lungo certo ma a me risulta molto più pesante una giornata in ufficio. Durante il volo è un continuo mangiare e bere. In più ogni sedile ha un suo monitor e si possono guardare tantissimi film appena usciti. Ne ho guardati 4. In pratica il tempo vola anzi verso la fine speravo durasse ancora un po x vedere la fine del quarto film. Ricapitolando viaggio almeno nel mio caso veramente una passeggiata e non esagero.

    Per quanto riguarda invece l'operazione in se devo dire che è comunque una cosa abbastanza leggera. L'anestesia è l'unica cosa che potrebbe essere fadtidiosa ma a me non ha fatto assolutamente male. Dopo quella non si sente pou niente. Avendo fatto una strip mi è stato fatto il taglio in 6 step taglia-chiudi stando a pancia in giu poi ci si mette semi seduti e iniziano gli innesti. Anche li c'è la televisione con un sacco di film anche se devo dire le 10 ore di operazione non mi sono passate come quelle del volo perché i film erano in inglese e non capendolo alla perfezione non mi prendevano gran che. Volendo in italiano ci sono i canali Rai. Fortunatamente le ragazze sono tutte molto simpatiche soprattutto elena che parla anche un po di italiano. Il dottore è un grandissimo quando dopo un tit di ore gli ho detto che avevo freddo e mi sentivo un po di febbre mi ha portato direttamente lui una tisana miracolosa. Addirittura a fine operazione quando mi ha comunicato il numero di u.f estratte (5951)(me ne aveva preventivate 4500) abbiamo fatto pugno-pugno come ci salutiamo in quartiere da me, una scena epica :)

    I primi 3 giorni ci si gonfia gradualmente ma non è infiammazione bensi un mix di liquidi. Avevo sempre letto "si può verificare un leggero gonfiore". Beh altro che leggero avevo la faccia che sembravo slot dei goonies! Comunque quando sono ripartito 5 giorni dopo era gia completamente sparito. Sono andato lo stesso in giro perché camminare nel post fa bene ma mi vergognavo abbastanza. Grazie a dio non ho alloggiato in albergo dove sarei stato sotto gli occhi indiscreti di tutti bensì a casa del mitico Mario, amico di Lorenzo della clinica, che affitta una stanza. Mi sono trovato veramente bene mario è simpaticissimo molto ospitale ed avendo alloggiato da lui parecchie persone operate conosce perfettamente il decorso post operatorio e mi è stato di grande aiuto e mi ha rassicurato tantissimo. È stato come aver portato un amico da casa e per me che da solo proprio non so stare è stata una cosa fondamentale per ricordarmi di questa esperienza come una vera e propria vacanza! Ogni tanto ho addirittura un po di nostalgia x tutto quello che è stato per le persone che ho conosciuto e le emozioni che ho provato.

    Adesso sono a quasi 1 mese e mezzo. I primi 15 giorni paradossalmente sono quelli in cui stai meglio e ti vedi meglio perché hai la testa piena ma piena di capelli che neanche quando avevi 8 anni. Inizi a pensare ah ma allora è veramente tutto una passeggiata sono già a posto! E invece no. Tra i 15 e o 22-23 giorni cadono tutti quelli innestati e ti ritrovi con quei 4 nativi che hanno resistito allo shock. In più ai lati non li puoi tagliare per via della cicatrice quindi ti ritrovi all'incirca come lino Banfi. E per chi come me i capelli li aveva più o meno dappertutto è un bel trauma. Non puoi proprio circolare. Sono dovuto tornare per forza di cose in ufficio dopo 21 giorni. Che è stato traumatico è dir poco. Non c'è stata una sola persona che non mi abbia detto oddio ma cosa ti è successo cos'hai fatto ai capelli (quelli con più tatto)! Per fortuna nessuno ha sospettato di niente pensano tutti che io sia diventato pelato di colpo. E pur sapendo che presto tornerò alla normalità non pensavo sarebbe stato così difficile. Il post è sicuramente molto più semplice se non si avevano neanche prima i capelli. La cicatrice ancora oggi la devo coprire col toppik xche in fase di operazione mi ero fatto rasare tutto.

    Ricapitolando viaggio tranquillissimo operazione molto semplice immediato post al di là del gonfiore niente di che anch'esso mentre post Vero è proprio per chi aveva un leggero diradamento almeno nel mio caso veramente traumatico.

    Bola dovrebbe aver già ricevuto dalla clinica le mie foto del pre e della surgery appena le carica ne invio altre che ho fatto in questo primo mese. Se qualcuno volesse farmi domande di qualsiasi tipo sono assolutamente a disposizione. Un abbraccio a tutti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    hasson-victor-trapianto
    forum-trapianto-hasson
    trapianto-capelli-hasson1
    chirurgia-capelli-hasson
    chirurgo-capelli-conte
    conte-capelli-chirurgo
    esperienze-pazienti-hasson
    forum-risultati-hasson
    hasson-chirurgia-capelli
    hasson-wong-capelli1
    hasson-wong-vancouver
    recensioni-hasson-wong
    trapianto-capelli-victor-hasson
    hasson-trapianto-esperienze

    Edited by BOLA - 10/10/2015, 15:42
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    DSCF2156
    DSCF2157
    DSCF2158
    DSCF2159
    DSCF2160
    DSCF2161
    DSCF2162
    DSCF2250
    DSCF2251
    DSCF2252

    SURGERY

    DSCF2325
    DSCF2324
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    0
    Location
    Vittoria (Rg)

    Status
    Offline
    Certo che partivi benissimo..... Prendevi Finasteride?
     
    .
  5. Quinoa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oddio benissimo è un parolone il problema è che sono destinato (anzi a questo punto spero di poter dire "ero destinato") ad un nw6 (confermato da hasson). Ho preso minoxidyl per 6-7 anni poi gli ultimi 2 mesi pre trapianto l'nr11 polaris che è minox + uno 0.25% di finasteride e da 18 giorni post trapianto solo fina gel 2.5%.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    6000 uf su una situazione di partenza non gravissima con un chirurgo come Hasson dovrebbero garantirti un risultato super.Mi piace molto anche il disegno neanche troppo conservativo stavolta per i "standard" di Hasson.
     
    .
  7. Quinoa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Dieghì per le parole di buon auspicio! Per quanto riguarda l'hl a onor del vero ho provato a farla abbassare un po', non al centro ovviamente ma solo ai lati, ma hasson è un osso duro e ha preferito mantenere la mia originale salendo anche forse di un mezzo centimetro. Direi cmq che anche così mi va più che bene.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    "6000 uf su una situazione di partenza non gravissima con un chirurgo come Hasson dovrebbero garantirti un risultato super.Mi piace molto anche il disegno neanche troppo conservativo stavolta per i "standard" di Hasson"
    Quoto pienamente Dieghì, prevedo anch'io un risultato super con tutte queste UF partendo da questa situazione... ti invidio parecchio Quinoa, magari partissi anch'io come te (sigh...) in bocca al lupo per il post e per la ricrescita che sicuramente andrà bene!
     
    .
  9. Quinoa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per l'augurio hairariah! Per quanto riguarda la situazione di partenza il problema è che non è detto che si riesca a mantenere anche con le cure farmacologiche. Tirero' le somme fra 5-6 anni. Pertanto che non me ne vogliano gli indigeni ma io farò il tifo per i trapiantati :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io faccio il tifo sia per i trapiantati che per gli indigeni! Ti consiglio di non smettere mai di curarti per massimizzare il risultato ora e mantenerlo più a lungo possibile negli anni. Io ora (ho 43 anni) sono NW 5A-6 (quasi 6) e nonostante tutto credo che le cure (mi curo da quando ne avevo 26, all'epoca ero NW 3-4) abbiano rallentato molto l'evoluzione dell'AGA nel tempo e soprattutto contribuito a preservare la donor nell'ottica di affrontare uno o più HT in futuro. Smorzato l'entusiasmo iniziale e consapevole di dover per forza di cose volare più in basso di te mi conforta almeno il fatto che avendo ormai perso tutto quello che dovevo perdere e raggiunto una "relativa" stabilità (purtroppo non si può mai parlare di stabilità assoluta riguardo l'AGA) ora posso iniziare a pianificare la ricostruzione più serenamente senza dovermi troppo preoccupare di dover inseguire la calvizie negli anni... chiusa parentesi, ora santa pazienza per i prossimi mesi poi goditi la ricrescita che sono certo non tarderà a farsi attendere!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quinoa @ 10/10/2015, 17:09) 
    Per quanto riguarda la situazione di partenza il problema è che non è detto che si riesca a mantenere anche con le cure farmacologiche.

    Questa cosa è di fondamentale importanza (il fatto che non si può sapere a lunga distanza quanto gli indigeni possa reggere con le cure),ma spesso ce ne dimentichiamo,hai fatto benissimo a ricordarlo Quinoa.E' anche e soprattutto in base a questo fondamentale concetto che un chirurgo di gran livello opera in un modo invece che in un altro,per garantire negli anni la cosa più importante secondo me se uno decide di sottoporsi ad un trapianto di capelli,la NATURALEZZA
     
    .
  12. Quinoa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dieghì @ 10/10/2015, 19:07) 
    E' anche e soprattutto in base a questo fondamentale concetto che un chirurgo di gran livello opera in un modo invece che in un altro,per garantire negli anni la cosa più importante secondo me se uno decide di sottoporsi ad un trapianto di capelli,la NATURALEZZA

    Perfettamente d'accordo! Piuttosto che una mera perfezione iniziale penso sia più importante un effetto naturale ed uniforme ma soprattutto "duraturo".
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    QUINOA A 2 MESI

    trapianto-hasson-quinoa2mesi1
    trapianto-hasson-quinoa2mesi2
    trapianto-hasson-quinoa2mesi3
    trapianto-hasson-quinoa2mesi4
    trapianto-hasson-quinoa2mesi5
    trapianto-hasson-quinoa2mesi6
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 3 MESI

    5951-grafts-hasson
    dottor-victor-hasson3
    tn_6
    trapianto-capelli-hasson3
    hasson-trapianto-capelli
    dottor-victor-hasson-2
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 3 MESI E 20 GIORNI

    tn_3-mesi-20-giorni_zpsu9bgrylg

    A 5 MESI

    tn_5mesi_zpsw5rbbsc9

    A 5 MESI E 10 GIORNI

    tn_5-mesi-10-gg_zpsjkjyizbm

    A 6 MESI E MEZZO

    tn_unnamed%201_zpsvzmxgxmt
    tn_unnamed%202_zpsbgmsvjaa
    tn_unnamed%203_zpsx9lrvvr6
    tn_unnamed_zpsmblgqdlz
     
    .
41 replies since 18/9/2015, 23:03   10500 views
  Share  
.
Open chat