REPORT DI MASSIMO112

3000 grafts Fue con Dr.Tayfun Oguzoglu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    Compagni di “sventura”, ciao a tutti.
    Dopo alcuni mesi di assidua consultazione del forum, il 6 ottobre è toccato anche a me: 300 graft con tecnica FUE nella clinica del dott. Tayfun. E adesso è giusto condividere.
    Riguardo l’organizzazione e la logistica dei tre giorni ad Istanbul non ho nulla di nuovo o diverso da riferire rispetto a quanto non sia già stato riferito da chi mi ha preceduto in questa particolare esperienza: tutto quanto è perfettamente aderente a quanto promesso dalla clinica, non ci sono brutte sorprese, sono tutti molto gentili, puliti e professionali, con l’onnipresente Simge, poi, sempre pronta a fugare ogni dubbio e a spiegare, vicina e rassicurante, i momenti più delicati dell’intervento, come quando vengono effettuate le (dolorosette) iniezioni di anestetico, le quali provocano immediatamente alcuni effetti collaterali (palpitazioni) che potrebbero spaventare i pazienti. Il dottore, oltre a visita e disegno, ha effettuato personalmente un certo numero di estrazioni ed ha praticato tutte le incisioni pre-innesto. Al resto hanno provveduto le sue dipendenti, oggettivamente belle (che non guasta) ed esperte :rolleyes: .
    Certo, mi rendo conto che queste considerazioni hanno una valenza molto relativa ai fini della formulazione di una prognosi benigna sul mio intervento, ma volevo solo far capire che in mano a loro non ci si sente affatto uno tra i tanti inseriti nella catena di montaggio (cosa che ho letto lamentata da alcuni utenti rivoltisi ad altre cliniche), e questo aiuta molto a far trascorrere nel migliore dei modi le ore dell’intervento (che sempre un intervento è :unsure: ).
    Comunque, apparentemente è andato tutto bene, mi è piaciuto tutto (albergo 5 stelle a due passi dalla clinica), ho anche visto un bel film durante le lunghe ore degli innesti, e mi è stato somministrato un ottimo pasto tra la fase delle incisioni e quella degli innesti.
    Il decorso operatorio è stato decisamente tranquillo, le crosticine sono cadute già ai primi lavaggi, e al 9/10° giorno quasi non ne avevo già (solo qualche brufoletto sul vertex).
    Ho aspettato un po’ prima di pubblicare il mio report perché desideravo effettuare prima le foto a due settimane da inviare alla clinica, ed anche al forum.
    Non so dire in che grado norwood fosse (o dovrei dire ancora è? :( ) inquadrabile la mia situazione (consultabile nell’apposita “cartella clinica”), avevo un consistente diradamento generare sul mid e sul vertex ma conservavo ancora un ciuffetto centrale sufficientemente denso da lasciarmi una parvenza di hair line, così ho chiesto al dottore di conservare quella senza scendere più giù (in un ottica di evoluzione dell’aga, la quale, a dispetto dei miei 45 anni non si è affatto stabilizzata) e di usare tutte le uf per coprire le tempie e il mid, scemando poi verso il vertex con ciò che rimaneva. La mia donor era discreta.
    Onestamente non mi aspettavo e non mi aspetto miracoli, inoltre alla mia età posso accettare di avere la chierica, ciò che spero di aver scongiurato con quest’impegnativo passo è di avere una pelata tipo Bersani nei prossimi due o tre anni ;-) .
    Il mio approccio mentale all’autotrapianto è stato e resta questo (e credo possa valere anche per altri in condizioni analoghe alle mie): grazie al cielo la mia gioventù l’ho trascorsa con i capelli in testa, li ho persi in maniera evidente solo in età matura, quando carattere e sicurezze erano già acquisite, quindi ho poco da lamentarmi nei confronti del destino. Quindi per migliorare la mia situazione non mi sarei mai imbarcato in questa cosa con i prezzi di cliniche che, seppure in grado di fornire maggiori garanzie di successo, mi avrebbero chiesto 2,5 euro a graft più spese varie. 10.000 euro per un intervento estetico (perché solo questo è a 45 anni. Il grave disagio psicologico del non avere i capelli a 20/25 anni mi è stato risparmiato) non erano proprio da prendere in considerazione, peraltro con l’imponderabile sempre dietro l’angolo anche con le cliniche rinomate. Ho scelto di sacrificare massimo 3000 euro, accettando implicitamente un risultato inferiore (magari non di molto) a quello potenzialmente ottenibile se fossi ricorso ai top. Certo, vicende come quelle di Luigi esulano da quest’accettazione implicita :( .
    In vita mia non ho mai assunto farmaci per contrastare la calvizie, solo qualche integratore come bioscalin, e un mese prima dell’intervento ho iniziato a prendere quotidianamente msm e saw palmetto. Adesso, e per un anno, prenderò proscar, un mg a giorni alterni (che qualcuno nel forum definisce metodo Wong), alternandolo con saw palmetto o altro prodotto a base di serenoa repens, cura iniziata il giorno dopo il trapianto (avrei evitato volentieri la finasteride, ma grazie al forum ho capito che è quasi indispensabile per aiutare la buona riuscita dell’ht e per ridurre i rischi di shock loss, e so che avrei dovuto iniziare ad assumerla mesi prima, pazienza).
    Considerato che quest’ultimo non sembra essere un periodo fortunato per noi del forum che ci siamo recati in Turchia, spero quantomeno di non incappare nell’odiosissimo shock loss, se poi tra dieci mesi avrò una situazione in qualche misura migliore del pre, mi dirò comunque soddisfatto ;-)
    Ho spedito a Bola le foto scattate in clinica il 6 ottobre e quelle di oggi.
    Questo è quanto. Attendo e cerco di restare fiducioso :rolleyes:
    Di nuovo un saluto a tutti :lol:

    Edited by massimo112 - 21/10/2015, 21:59
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    In bocca al lupo per il tuo intervento anche se permettimi di ribadire (e non mi stancherò 'mai di farlo)che il prezzo è l'ultima cosa da guardare se si decide di fare questo tipo di chirurgia estetica
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Reputation
    0
    Location
    UK

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    euro per un intervento estetico (perché solo questo è a 45 anni. Il grave disagio psicologico del non avere i capelli a 20/25 anni mi è stato risparmiato)

    Bellissima frase!

    In bocca al lupo!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    201
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    non so cosa dirti.....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dieghì @ 21/10/2015, 16:14) 
    In bocca al lupo per il tuo intervento anche se permettimi di ribadire (e non mi stancherò 'mai di farlo)che il prezzo è l'ultima cosa da guardare se si decide di fare questo tipo di chirurgia estetica

    affermazione sacrosanta, per carità, ma , ahimè, per gente "normale" come me anche quello va guardato. E poi, leggendo qua e là per mesi, ho scelto quello che ho ritenuto essere un accettabile compromesso tra ciò che potevo affrontare (economicamente) e la qualità del "servizio" offerto. Di cliniche più economiche ce n'erano eccome . E poi serve anche un po' di fortuna :)

    CITAZIONE (manucasa89 @ 21/10/2015, 16:21) 
    CITAZIONE
    euro per un intervento estetico (perché solo questo è a 45 anni. Il grave disagio psicologico del non avere i capelli a 20/25 anni mi è stato risparmiato)

    Bellissima frase!

    In bocca al lupo!

    grazie :)

    CITAZIONE (enzport19 @ 21/10/2015, 16:21) 
    non so cosa dirti.....

    hai detto tutto ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    201
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao non voglio scoraggiarti...a me e' andata bene..pero vedendo i report secondo me e' stato un azzardo..
    cmq ti auguro tanta fortuna ....tienici aggiornati ;) ;)
     
    .
  7. Brillante
        Like  
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo massimo! buona ricrescita
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzport19 @ 21/10/2015, 17:08) 
    ciao non voglio scoraggiarti...a me e' andata bene..pero vedendo i report secondo me e' stato un azzardo..
    cmq ti auguro tanta fortuna ....tienici aggiornati ;) ;)

    quando ho prenotato, in estate, nessuno qui lo avrebbe definito come tale, questo termine sarebbe stato usato per altre cliniche. Comunque grazie. Aggiornerò non appena avrò foto significative ;-)

    CITAZIONE (Brillante @ 21/10/2015, 18:53) 
    in bocca al lupo massimo! buona ricrescita

    grazie :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non direi, già da questa estate si vedevano già troppi casi che non avevano ricrescita adeguata al periodo in cui si trovavano. Forse ti sei fatto convincere anche tu dalle parole dell'avvocato che diceva che molti casi sbocciavano dopo gli 8 mesi!? Ti faccio tanti auguri...
     
    .
  10. SaYWhat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ti voglio dire niente, ne che hai sbagliato e neanche hai fatto bene, magari la clinica stessa vedendo i pessimi risultati raggiunti, stara prendendo qualche provvedimento serio, attrezzature e metodiche usate, piu di questo, il trattamento OK ci sta bene ma il modo come operano?
    Chi ti ha seguito durante l'intervento? quali assistenti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SaYWhat @ 21/10/2015, 23:09) 
    Non ti voglio dire niente, ne che hai sbagliato e neanche hai fatto bene, magari la clinica stessa vedendo i pessimi risultati raggiunti, stara prendendo qualche provvedimento serio, attrezzature e metodiche usate, piu di questo, il trattamento OK ci sta bene ma il modo come operano?
    Chi ti ha seguito durante l'intervento? quali assistenti.

    che posso dire, è il mio primo intervento. Ho potuto notare molta pulizia, mascherine sempre indossate e apparente meticolosità durante gli innesti, i quali sono stati effettuati quasi tutti dall'infermiera più esperta (quella in tutte le foto promozionali della clinica, mi è stata presentata ma non ne ricordo il nome), la quale si è allontanata solo un po' per qualche bisogno fisiologici o per pranzare..non so.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SaYWhat @ 21/10/2015, 23:09) 
    Non ti voglio dire niente, ne che hai sbagliato e neanche hai fatto bene, magari la clinica stessa vedendo i pessimi risultati raggiunti, stara prendendo qualche provvedimento serio, attrezzature e metodiche usate, piu di questo, il trattamento OK ci sta bene ma il modo come operano?
    Chi ti ha seguito durante l'intervento? quali assistenti.

    Visti i risultati scadenti in ricrescita, devono cambiare per forza metodica altrimenti perdono tutti i futuri clienti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Online
    CITAZIONE (massimo112 @ 21/10/2015, 14:55) 
    Onestamente non mi aspettavo e non mi aspetto miracoli, inoltre alla mia età posso accettare di avere la chierica, ciò che spero di aver scongiurato con quest’impegnativo passo è di avere una pelata tipo Bersani nei prossimi due o tre anni ;-) .
    (avrei evitato volentieri la finasteride, ma grazie al forum ho capito che è quasi indispensabile per aiutare la buona riuscita dell’ht e per ridurre i rischi di shock loss, e so che avrei dovuto iniziare ad assumerla mesi prima, pazienza).

    Se continui a prendere Fina con costanza non diventerai mai come Bersani :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gianverd @ 22/10/2015, 11:05) 
    CITAZIONE (massimo112 @ 21/10/2015, 14:55) 
    Onestamente non mi aspettavo e non mi aspetto miracoli, inoltre alla mia età posso accettare di avere la chierica, ciò che spero di aver scongiurato con quest’impegnativo passo è di avere una pelata tipo Bersani nei prossimi due o tre anni ;-) .
    (avrei evitato volentieri la finasteride, ma grazie al forum ho capito che è quasi indispensabile per aiutare la buona riuscita dell’ht e per ridurre i rischi di shock loss, e so che avrei dovuto iniziare ad assumerla mesi prima, pazienza).

    Se continui a prendere Fina con costanza non diventerai mai come Bersani :)

    Speriamo bene :D
     
    .
  15. oracolo1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo bene e incrociamo le dita per te massimo.
     
    .
116 replies since 21/10/2015, 13:55   16795 views
  Share  
.
Open chat