DR.FELLER - TEMPI DI RICRESCITA POST TRAPIANTO

Slow growers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Video





    Traduzione NON letterale del filmato:


    Molti di voi possono essere preoccupati perchè si sono sottoposti a un trapianto, stanno passando i mesi e i risultati non sono quelli che avete visto in altri pazienti o in Internet.
    C'è una possibilità che non dobbiate preoccuparvi e che semplicemente rientriate nella categoria dei "slow growers" (soggetti a ricrescita lenta), è qualcosa che è accaduto anche me (ndr - il Dr.Feller si è operato con il Dr.Hasson anni fa) e anche a molti dei miei pazienti.
    E' qualcosa del tutto normale ci sono pazienti che a 5 mesi hanno un'ottima ricrescita altri che devono attendere 8-9 mesi prima di vedere qualcosa ma alla fine tutti o quasi arrivano allo stesso punto. Occorre quindi essere pazienti e aspettare qualche mese in più.
    Non bisogna quindi farsi prendere dal panico quando si vede qualche caso, di qualsiasi dottore, in cui la ricrescita non è così rapida come ci sia aspettava. Ogni paziente è diverso, la fisiologia e le caratteristiche di ogni paziente sono diverse, essere indietro con la ricrescita non significa che il vostro trapianto è un fallimento o che i capelli non ricresceranno ma semplicemente che occorre aspettare un po' di più e attendere che i capelli trapiantati arrivino allo stato terminale.
    Possono volerci anche 2 anni affinchè questo avvenga, ho avuto un paziente per il quale ci sono voluti 2 anni e mezzo affinchè il risultato del trapianto fosse completo, ma alla fine ha raggiunto la piena maturazione degli innesti.
    Se siete in questa situazione quindi cercate di stare calmi e di dare tempo ai capelli trapiantati di migliorare, non tutti a 6 mesi hanno un risultato tale da poter essere usati come modelli in Internet.
    Voglio mostrarvi un esempio di uno dei miei paziente che era già a 8-9 mesi post operatori con un aspetto che sembrava quello di un paziente a 5 mesi.
    Si tratta di un paziente da me operato che aveva ricevuto 3600 grafts e a 9 mesi era comprensibilmente molto nervoso per il suo risultato considerando la spesa sostenuta.
    Quello che gli ho suggerito è stato di aspettare e di inviarci nuove fotografie e questo è quello che è successo.
    Questa è la zona che è stata trattata (buco centrale tracciato nelle prime 2 foto) e queste sono le foto a 8 mesi. Come vedete c'era un accenno di ricrescita ma il paziente era ovviamente preoccupato.
    Quando si è presentato nel mio ufficio ho notato che a 8 mesi la ricrescita era appena iniziata, come detto alcuni pazienti hanno una ricrescita più veloce di altri mentre altri pazienti hanno una ricrescita più lenta.
    A 8 mesi il paziente si presentava come solitamente si presentava un paziente medio a 6 mesi, stessa cosa si nota nelle foto di profilo in cui c'è un po' di ricrescita ma un aspetto comunque diradato.
    Il paziente è tornato a casa ha aspettato del tempo e il suo organismo ha fatto quello che è solito fare, si sono create nuove terminazioni nervosi e nuovi vasi sanguigni e i capelli trapiantati hanno ricominciato a ricrescere.
    Questa è una foto del posizionamento delle unità follicolari, la mia strategia è stata quella di lavorare su 2 sezioni.
    In quella frontale ho innestato le migliori unità follicolari e le ho innestate le più vicine possibile una all'altra sempre in modo sicuro.
    Nella sezione posteriore non ho invece innestato con la stessa densità anche perchè il paziente presentava ancora capelli indigeni nella fascia centrale (bridge).
    Dalla foto laterale post operatoria potete vedere la densità d'innesto piuttosto elevata in questo caso di può parlare di "dense pack"
    Queste sono le foto a 18 mesi. Come potete vedere il risultato è maturato ma non ancora completamente il paziente è evidentemente un soggetto a ricrescita lenta, ci sono ancora aree in cui i capelli devono ricrescere totalmente.
    Questo paziente è un ottimo esempio di un soggetto slow grower.
    Queste sono alcune immagini del suo look attuale a 18 mesi, il paziente ora ha incorniciato il suo viso e questa è la cicatrice risultante.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Davvero molto interessante questa intervista... grande Bola! Come spesso ripeto, se non ci fossi bisognerebbe inventarti :):)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Capisco il "senso" del post.
    Ma a me sembra che il problema della ricrescita lenta per alcune cliniche sia in % molto elevato.
    Il che lascia molti dubbi ai pazienti.
     
    .
  4. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    domanda: la tecnica utilizzata (non parlo solo di fue o strip, ma anche il modo in cui la fue viene eseguita per esempio) puo allungare o accorciare i tempi di ricrescita?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zuccio @ 27/10/2015, 22:57) 
    domanda: la tecnica utilizzata (non parlo solo di fue o strip, ma anche il modo in cui la fue viene eseguita per esempio) puo allungare o accorciare i tempi di ricrescita?

    bella domanda ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Reputation
    0
    Location
    UK

    Status
    Offline
    E' possibile che con la fue si allunghino i tempi??
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Buono a sapersi, spero di essere nella categoria slow growers allora.
     
    .
6 replies since 25/10/2015, 19:51   3000 views
  Share  
.
Open chat