gli incastrati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Volpe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se uno è arrivato ad accettarsi calvo, e a fregarsene delle battutine e frecciatine degli altri, una cicatrice dietro alla nuca non può essere così invalidante da fare sì che si auto-estrometta dalla vita sociale... Una cicatrice sulla nuca... la gente quando ti parla ti guarda in faccia, non è che sei esposto agli sguardi della gente per una cicatrice dietro, manco te ne accorgi che ti guardano.. Mio parere personale.

    Se poi uno non si accetta calvo, allora è psicologicamente più invalidante una calvizie nella zona del front, dove tutti ti guardano, a una cicatrice sulla nuca.. delle due è la pelata che è più devastante da un punto di vista psicologico...
     
    .
  2. Martttt
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Volpe @ 31/7/2022, 15:09) 
    Se uno è arrivato ad accettarsi calvo, e a fregarsene delle battutine e frecciatine degli altri, una cicatrice dietro alla nuca non può essere così invalidante da fare sì che si auto-estrometta dalla vita sociale... Una cicatrice sulla nuca... la gente quando ti parla ti guarda in faccia, non è che sei esposto agli sguardi della gente per una cicatrice dietro, manco te ne accorgi che ti guardano.. Mio parere personale.

    Se poi uno non si accetta calvo, allora è psicologicamente più invalidante una calvizie nella zona del front, dove tutti ti guardano, a una cicatrice sulla nuca.. delle due è la pelata che è più devastante da un punto di vista psicologico...

    Io mi accetto calvo ma non la cicatrice...ma ancora non riesco a fregarmene delle frecciatine degli altri senza soffrire o chiudermi per la rabbia mista vergogna.

    Scusate se mi sfogo qui ma non ho altri posti per farlo...
    Questo mese purtroppo ho avuto una ricaduta psicologica perché mi sono accorto che ad ogni revisone chirurgica la cicatrice si è allungata...sono incazzato nero e sconfortato perché un buon medico se vede che la cicatrice si allargava dopo la prima revisione si doveva fermare e dirmi che il tessuto era troppo teso e anche operando ancora sarebbe venuta uguale....invece no me l'ha revisionata 3 volte sempre lo stesso punto con il risultato di averla ancora più lunga...non mi fido più di nessuno..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Scusate la domanda un po' fuori dal coro, ma nel caso uno dovesse fare un intervento FUE e per qualsiasi motivo questo andasse male ci sarebbero controindicazioni nel tenere tutto rasato?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,451
    Reputation
    +1,308
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Martttt @ 1/8/2022, 12:49) 
    CITAZIONE (Andrea Volpe @ 31/7/2022, 15:09) 
    Se uno è arrivato ad accettarsi calvo, e a fregarsene delle battutine e frecciatine degli altri, una cicatrice dietro alla nuca non può essere così invalidante da fare sì che si auto-estrometta dalla vita sociale... Una cicatrice sulla nuca... la gente quando ti parla ti guarda in faccia, non è che sei esposto agli sguardi della gente per una cicatrice dietro, manco te ne accorgi che ti guardano.. Mio parere personale.

    Se poi uno non si accetta calvo, allora è psicologicamente più invalidante una calvizie nella zona del front, dove tutti ti guardano, a una cicatrice sulla nuca.. delle due è la pelata che è più devastante da un punto di vista psicologico...

    Io mi accetto calvo ma non la cicatrice...ma ancora non riesco a fregarmene delle frecciatine degli altri senza soffrire o chiudermi per la rabbia mista vergogna.

    Scusate se mi sfogo qui ma non ho altri posti per farlo...
    Questo mese purtroppo ho avuto una ricaduta psicologica perché mi sono accorto che ad ogni revisone chirurgica la cicatrice si è allungata...sono incazzato nero e sconfortato perché un buon medico se vede che la cicatrice si allargava dopo la prima revisione si doveva fermare e dirmi che il tessuto era troppo teso e anche operando ancora sarebbe venuta uguale....invece no me l'ha revisionata 3 volte sempre lo stesso punto con il risultato di averla ancora più lunga...non mi fido più di nessuno..

    Ciao, avendo una cicatrice italica di partenza di 2.2 cm di altezza da orecchia a orecchia poi sapientemente revisionata dal Dr.Wong devo dirti che non sempre la scar revision da i risultati sperati in special modo se la cicatrice si trova in una posizione molto bassa. In tal caso infatti i muscoli del collo possono provocare una trazione tale dal farla allargare nuovamente.
    Possiamo dire che nell'80% dei casi la cicatrice migliora nel 10% resta uguale e nel 10% può peggiorare.
    Dovresti mandare delle fotografie della scar per capire bene la situazione.

    CITAZIONE (Davide29 @ 1/8/2022, 13:15) 
    Scusate la domanda un po' fuori dal coro, ma nel caso uno dovesse fare un intervento FUE e per qualsiasi motivo questo andasse male ci sarebbero controindicazioni nel tenere tutto rasato?

    Diciamo che potresti portare i capelli abbastanza corti ma non rasati a zero.
    Se però ti rivolgi ad una clinica che eccede nei prelievi i danni possono essere persino peggiori di quelli di una fut mal eseguita.

     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non esistono carabinieri biondi

    Group
    Member
    Posts
    1,803
    Reputation
    +36
    Location
    Montecchio ultima frontiera

    Status
    Offline
    Dipende dai singoli,poco da fare.

    Io ho la cica strip di Gambino e ho sempre portato i capelli lunghi ma
    questo da sempre,con o senza strip.
    Invece ho un amico che fece un trapianto terribile negli anni 80 che gli
    ha regalato ,oltre lo sfregio sulla nuca, un castrone sulla fronte con 4 peli a bambola.
    Beh lui va in giro rasato da tantissimi anni ormai egli frega nulla che si veda il lavoretto
    del macellaio di turno.
     
    .
  6. Martttt
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guyver-reloaded @ 2/8/2022, 08:12) 
    Dipende dai singoli,poco da fare.

    Io ho la cica strip di Gambino e ho sempre portato i capelli lunghi ma
    questo da sempre,con o senza strip.
    Invece ho un amico che fece un trapianto terribile negli anni 80 che gli
    ha regalato ,oltre lo sfregio sulla nuca, un castrone sulla fronte con 4 peli a bambola.
    Beh lui va in giro rasato da tantissimi anni ormai egli frega nulla che si veda il lavoretto
    del macellaio di turno.

    Grazie mi fa piacere sentire queste esperienze.
    Se ci fosse qualche esperienza diretta di utenti del forum sarebbe meglio...

    Edited by Martttt - 2/8/2022, 09:03
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Domanda generica: ma questi incastrati, sono più quelli bloccati nella loggia nera della tecnica strip (e relativa cicatrice) o questo limbo si espande anche sopra le teste di chi è stato operato in modalità fue?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,451
    Reputation
    +1,308
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Vedi la mia risposta sopra, anche con la Fue si possono creare danni seri in donor
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,857
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eccomi,presente. Una volta invidiavo i capelloni,adesso sono sceso ancora più in basso nella scala sociale tricologica ed invidio coloro che possono quanto meno permettersi di portare un taglio rasato senza mostrare sbreghi.

    Ho fatto una scar revision ma il risultato è stato molto modesto,forse solo leggermente migliorata. Sono stanco,affranto. Comunque mi raso,poco da fare,la scelta è tra mostrare la cicatrice o sembrare un malato di mente con quattro peli assurdi in testa.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Scusa Tricopigmentazione su scar ?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,857
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vinil @ 6/2/2023, 18:45) 
    Scusa Tricopigmentazione su scar ?

    Ovviamente la faccio ma si vede lo stesso. Anzi,me l'hanno fatta anche male e l'ho dovuta togliere con seduta laser. Ora riproverò alla beauty medical sperando che vada meglio
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,451
    Reputation
    +1,308
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rossoneroforever @ 6/2/2023, 16:08) 
    Eccomi,presente. Una volta invidiavo i capelloni,adesso sono sceso ancora più in basso nella scala sociale tricologica ed invidio coloro che possono quanto meno permettersi di portare un taglio rasato senza mostrare sbreghi.

    Ho fatto una scar revision ma il risultato è stato molto modesto,forse solo leggermente migliorata. Sono stanco,affranto. Comunque mi raso,poco da fare,la scelta è tra mostrare la cicatrice o sembrare un malato di mente con quattro peli assurdi in testa.

    Da chi hai fatto la scar revision?
    Quanto era grande la cicatrice precedente e da chi ti eri operato?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,857
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 6/2/2023, 21:01) 
    CITAZIONE (rossoneroforever @ 6/2/2023, 16:08) 
    Eccomi,presente. Una volta invidiavo i capelloni,adesso sono sceso ancora più in basso nella scala sociale tricologica ed invidio coloro che possono quanto meno permettersi di portare un taglio rasato senza mostrare sbreghi.

    Ho fatto una scar revision ma il risultato è stato molto modesto,forse solo leggermente migliorata. Sono stanco,affranto. Comunque mi raso,poco da fare,la scelta è tra mostrare la cicatrice o sembrare un malato di mente con quattro peli assurdi in testa.

    Da chi hai fatto la scar revision?
    Quanto era grande la cicatrice precedente e da chi ti eri operato?

    La precedente era una cicatrice italica fatta a brescia non ricordo nemmeno il nome del dottore,parliamo di 15 anni fa. La revisione l'ho fatta alla hattingen in svizzera 2 anni fa. E' leggermente migliorata ma mi aspettavo meglio. Non sono arrivato in forma all'intervento per litigi e tensioni a casa,senza aver riposato la notte prima del viaggio e poi quella precedente all'intervento. Non so se possa aver inciso o meno. Comunque in alcuni punti è accettabile,però in altri è rimasta più larga. Insomma non è tutta uguale,e dove il cranio curva c'è uno slargo,sia a dx che a sx. Forse il problema è anche la zona,in basso,sotto l'osso.

    Ora sono indeciso tra una trico alla beauty medical(avevo già provato l'anno scorso da un'altra parte ma il pigmento si è allargato e ho dovuto fare il laser a dicembre per togliere la striscia bluastra che debordava),oppure un'altra scar revision. Ha senso fare più di una scar revision? La seconda può venire meglio della prima?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,451
    Reputation
    +1,308
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rossoneroforever @ 6/2/2023, 21:13) 
    CITAZIONE (BOLA @ 6/2/2023, 21:01) 
    Da chi hai fatto la scar revision?
    Quanto era grande la cicatrice precedente e da chi ti eri operato?

    La precedente era una cicatrice italica fatta a brescia non ricordo nemmeno il nome del dottore,parliamo di 15 anni fa. La revisione l'ho fatta alla hattingen in svizzera 2 anni fa. E' leggermente migliorata ma mi aspettavo meglio. Non sono arrivato in forma all'intervento per litigi e tensioni a casa,senza aver riposato la notte prima del viaggio e poi quella precedente all'intervento. Non so se possa aver inciso o meno. Comunque in alcuni punti è accettabile,però in altri è rimasta più larga. Insomma non è tutta uguale,e dove il cranio curva c'è uno slargo,sia a dx che a sx. Forse il problema è anche la zona,in basso,sotto l'osso.

    Ora sono indeciso tra una trico alla beauty medical(avevo già provato l'anno scorso da un'altra parte ma il pigmento si è allargato e ho dovuto fare il laser a dicembre per togliere la striscia bluastra che debordava),oppure un'altra scar revision. Ha senso fare più di una scar revision? La seconda può venire meglio della prima?

    La cicatrice sotto l'osso mastoide è la più difficile da revisionare perchè in quella zona la tensione provocata dai muscoli del collo è maggiore.
    Dipendendo da quanto è ancora alta la cicatrice nel punto peggiore potresti optare per una FUE su scar o una trico
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,857
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 6/2/2023, 22:09) 
    CITAZIONE (rossoneroforever @ 6/2/2023, 21:13) 
    La precedente era una cicatrice italica fatta a brescia non ricordo nemmeno il nome del dottore,parliamo di 15 anni fa. La revisione l'ho fatta alla hattingen in svizzera 2 anni fa. E' leggermente migliorata ma mi aspettavo meglio. Non sono arrivato in forma all'intervento per litigi e tensioni a casa,senza aver riposato la notte prima del viaggio e poi quella precedente all'intervento. Non so se possa aver inciso o meno. Comunque in alcuni punti è accettabile,però in altri è rimasta più larga. Insomma non è tutta uguale,e dove il cranio curva c'è uno slargo,sia a dx che a sx. Forse il problema è anche la zona,in basso,sotto l'osso.

    Ora sono indeciso tra una trico alla beauty medical(avevo già provato l'anno scorso da un'altra parte ma il pigmento si è allargato e ho dovuto fare il laser a dicembre per togliere la striscia bluastra che debordava),oppure un'altra scar revision. Ha senso fare più di una scar revision? La seconda può venire meglio della prima?

    La cicatrice sotto l'osso mastoide è la più difficile da revisionare perchè in quella zona la tensione provocata dai muscoli del collo è maggiore.
    Dipendendo da quanto è ancora alta la cicatrice nel punto peggiore potresti optare per una FUE su scar o una trico

    Quindi sconsigli un secondo tentativo?
     
    .
46 replies since 1/11/2015, 10:22   3519 views
  Share  
.
Open chat