Report di Nolimits78

6078 graft via strip alla Hattingen Hair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    304
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti

    oggi ho deciso di aprire il mio report

    sono iscritto a questo forum da più di un anno ormai, e nonostante fossi abbastanza informato sull'alopecia e sulle cause e cure (sono un medico, anche se mi occupo di tutt'altro), quello che non mi era chiaro era dove rivolgersi per risolvere il problema con un intervento chirurgico fatto ad opera d'arte.

    purtroppo di venditori di fumo in giro ce ne sono diversi, ed un giorno vedendo un coupon valido per un trapianto non mi ricordo dove, ho digitato su google il nome della clinica ed è uscito fuori il forum bellicapelli dove il dottore in questione veniva caldamente "sconsigliato".

    quel giorno ho conosciuto il forum e dopo alcune ore di consultazione, avevo deciso che finalmente potevo decidere di operarmi, dovevo solo capire con chi.

    devo dire che utilizzando nel passato couvrè e toppik quotidianamente io stesso ad un certo punto avevo perso la percezione dell'estensione della mia aga

    all'inizio infatti pensavo che con un ritocco di 2500 graft sarei stato a posto :( :( illuso!

    iniziai a fare delle foto della testa, e vedendole da esterno mi resi conto che la mia situazione era peggio di quello che pensassi, complice il fatto che negli ultimi 2 anni avevo abbandonato finasteride.

    cominciai a inviare richieste di consulenze, e in effetti i chirurghi mi preventivavano non meno di 3500-4000 graft, via fue però, perchè all'inizio avevo considerato solo quella.

    ad agosto dell'anno scorso sono stato in procinto di partire per andare alla clinica di Serkan Aygin, poi però mia moglie (che ringrazio per sopportare le mie paranoie capillifere :B): ) mi disse che andavo troppo di fretta e di riflettere con calma sul da farsi: in fin dei conti questo problema andava avanti da anni, e qualche mese di differenza non avrebbe cambiato nulla.

    continuai ad informarmi e ad un certo punto capii che se volevo un risultato di spessore, la fue sarebbe stata insufficiente. allora iniziai a guardare i lavori strip e mi convinsi che per risolvere davvero il problema, la strip era la strada maestra

    ragazzi: per i norwood elevati è inutile prendersi in giro, la strip rimane il gold standard. poi io non ho mai portato i capelli rasati dietro, corti si ma non rasati.

    dopo varie valutazioni individuai quella che per me poteva essere la scelta vincente: Hattingen!
    Dopo aver visto molti casi e quasi tutti con ottimi risultati compresi alcuni che qui sono in proposte dalle cliniche mi sono deciso.

    nell'ottobre del 2014 ho quindi effettuato un consulto dal vivo in svizzera con muresanu che mi giudicò un ottimo candidato per una sessione strip valutando di poter prelevare tra 5500 e 6000 graft.

    alla fine per motivi lavorativi, ho rinviato il tutto fino al 29/07/2015 di quest'anno, giorno del mio intervento.

    a parte essere arrivato in ritardo per una incomprensione sull'orario, la giornata è stata tranquilla anche se lunga. ho cominciato all 8.15 del mattino, e (pausa di mezz'ora per il pranzo) ho finito alle 20.45, quindi 12 ore di trapianto.

    la strip è stata eseguita da De voy e Sever Muresanu, le incisioni da Laura Muresanu, che ha fatto anche parte dell'inserimento delle graft coadiuvata dalle assistenti, tutte molto gentili, e mi sono sembrate anche abbastanza esperte e a loro agio in un lavoro che sembrava di "routine".
    I primi giorni sono stati un po' faticosi perchè mi sono gonfiato tantissimo, ma sapevo che faceva parte del gioco. il primo giorno tra l'altro è venuta via una graft da 2 capelli e lì per lì sono andato in paranoia, ma alla fine erano 2 capelli in meno....sopravviverò ;)

    passiamo ai dati tecnici per quello che so perchè muresanu non me li ha ancora mandati insieme alle foto ufficiali: 6078 graft x 17385 capelli, pari ad una media di 2,86!!! :woot: :woot: :woot: :woot:

    ricordo che una delle assistenti che dissezionava al microscopio ad una certo punto ha chiamato Laura muresanu per farle vedere graft da 6 capelli!! :D

    credo che ci fossero circa 1000 da 5 capelli e una cinquantina da 6, cosa chiaramente ribadita da loro, molto rara!!!
    Ad oggi ho superato da poco i 3 mesi.



    Per quanto riguarda le cure: per 12 anni ho assunto finasteride 5mg diviso 4, poi per vari motivi abbandonata per 2 anni circa.
    da agosto 2014 ho ripreso finasteride
    da ottobre 2014 seguo il seguente schema

    finasteride 5mg 1/4 al giorno per 5 gg
    dutasteride 1 cp/settimana

    terrò questo regime fino alla fine del trapianto in estate 2016 poi a risultato definitivo sospenderò dutasteride e porterò al minimo finasteride

    concludo dicendo che ho scelto questa clinica perchè a mio parere è molto affidabile con standard elevati e un ottimo rapporto qualità/prezzo. inoltre è relativamente vicina

    forse a volte trascurano un po' il crown per dare un bel frontale a cui danno molta importanza indipendentemente dalle richieste del paziente.

    come vedrete dalle foto ho avuto un shock loss non banale nella zona posteriore che sta rientrando bene, ma purtroppo me lo aspettavo perchè dietro in una zona hanno messo 4 punti in prolene invece dei soliti punti metallici poichè vi era un po' di tensione.

    per il resto a 3 mesi la ricrescita è partita e sono tranquillo, gli interrogativi che rimangono sul mio trapianto sono se il risultato finale sarà solo discreto, oppure buono o ottimo, e come si chiuderà il crown zona storicamente problematica

    rimango a disposizione per ulteriori richieste e/o chiarimenti

    bola pubblicherà le mie foto

    concludo salutando il mio amico Bosspalder con cui abbiamo fatto lunghissime chiacchierate su facebook e il mio collega medico Antiossidante, con ci scambiamo in privato aggiornamenti e/o consigli e pareri.

    Edited by BOLA - 1/11/2015, 19:16
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    168
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Contraccambio i saluti e ti faccio un grande in bocca al lupo!
     
    .
  3. Sim1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Nolimits, innanzitutto ti auguro un risultato mostruoso. Sono Di Roma, ad Ottobre di quest anno sono stato aSciaffusa per un consulto live col dottor Sever, la signora Laura e tutto il resto dello staff. Mi opererò ad Aprile 2016. Tu sei di Roma?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grande👍😄😄😄 un caro saluto a te, e che il tuo nick sia il mio augurio per un risultato senza limiti!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    In bocca al lupo Nolimits,hai fatto la scelta migliore in Europa a livello di strip secondo me
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    304
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    grazie ragazzi.

    sim1982 no, non sono di roma. vivo a milano!

    per gli amministratori/moderatori: si può contrassegnare il mio report "importante"come glo altri? altrimenti è sempre a fondo pagina
    grazie
     
    .
  7. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Addirittura rapporto u.f./capelli 2.86...un rapporto che non si può certo definire di coppia ma + una gang bang pilifera :D ..complimenti.

    In bocca al lupo.
     
    .
  8. Sim1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nolimits78 @ 1/11/2015, 15:57) 
    sim1982 no, non sono di roma. vivo a milano!

    Poco conta, sempre in bocca al lupo ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nolimits78 @ 1/11/2015, 15:57) 
    grazie ragazzi.

    sim1982 no, non sono di roma. vivo a milano!

    per gli amministratori/moderatori: si può contrassegnare il mio report "importante"come glo altri? altrimenti è sempre a fondo pagina
    grazie

    Fatto!

    Buona fortuna per il periodo di ricrescita e grazie per aver aperto il report. Condivido le tue idee sulla strip e anche il fatto di andarci "pesante" con gli anti DHT nel periodo del trapianto.
    Per finasteride al minimo tra un anno intendi 0.5 al giorno?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    304
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (first_duty @ 1/11/2015, 16:29) 
    Buona fortuna per il periodo di ricrescita e grazie per aver aperto il report. Condivido le tue idee sulla strip e anche il fatto di andarci "pesante" con gli anti DHT nel periodo del trapianto.
    Per finasteride al minimo tra un anno intendi 0.5 al giorno?

    grazie first!!

    vedremo cosa vuol dire finasteride al minimo, dipende da come reagisce l'organismo. se riuscirò a scendere a 0,5 x3 volte a settimana senza perdere capelli lo farò, altrimenti probabilmente sarà 0,5/die

    purtroppo a me finasteride non ha mai fatto ricrescere niente, ma sicuramente ha rallentato la caduta. ultimamente mi sono abbastanza stabilizzato vista anche l'età non più giovanissima...
    N.B.: '78 è l'anno di nascita
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    6078-grafts-hattingenhair
    chirurgia-calvizie-hattingenhair
    hattingen-6078-unità
    hattingen-hair-6078
    Hattingen-hair-chirurgia
    hattingen-hair-strip
    megasessione-strip-hattingenhair

    SURGERY

    HATTINGEN-HAIR-TRANSPLANT
     
    .
  12. dimmilaverità
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspettiamo le foto! In bocca al lupo!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 SETTIMANA- A 10 E 13 GIORNI

    tn_1-settimana-post-2
    tn_1-settimana-post
    tn_10-gg-post
    tn_13-gg-post
    tn_13-gg-post

    A 1 MESE E MEZZO

    trapiantp-capelli-hattingenhair
    tn_45-gg-post-3
    hattingen-hair-capelli
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    tn_45-post-shock-loss
    tn_45-gg-post-shock-l
    tn_45-gg-post-4

    A 3 MESI

    tn_3-mesi-post-2
    tn_3mesi-post-5
    tn_3-mesi-post4
    tn_3-mesi-post-6
    tn_3-mesi-post-3

    tn_3-mesi-post
     
    .
  15. Sim1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti rinnovo i miei auguri Nolimits78. A chiunque li faccio, di cuore, perchè solo gente come noi vive appieno la problematica ed il disagio. I punti chi te li ha tolti?
     
    .
86 replies since 1/11/2015, 14:10   12481 views
  Share  
.
Open chat