avere la testa piccola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el viandante
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve.
    Volevo sapere se avere una testa relativamente piccola in termini di autotrapianto comporta un vantaggio o uno svantaggio in quanto meno uf a disposizione?
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Credo sia un vantaggio considerando che più una testa è piccola e meno cm2 si andranno ad operare, le uf a disposizione dovrebbero dipendere esclusivamente dalla densità al cm2 in area donante e non dalle dimensioni di quest'ultima.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    E' un vantaggio se si considera che l'area da trattare è minore, ma è uno svantaggio se si considera che anche il prelievo dovrà essere giocoforza minore. Questo vale indipendentemente dal tipo di tecnica usata.
    E' comunque corretta in astratto l'osservazione di dueaelle: a parità di prelievo, una maggiore densità follicolare produce più grafts.
    Il problema, però, è che in una testa piccola il prelievo sarà necessariamente ridotto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    cambia solo che spendi meno a parità di densità ottenuta
     
    .
  5. Joker Dragon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho la testa piccola (come mia madre) a differenza di mio padre, che ha la testa grande e "schiacciata". Da mio padre ho ereditato l'aga e - a giudicare da alcune sue vecchie foto - perfino il pattern di evoluzione (a) arretramento frontale; b) stempiamento simmetrico; c) diradamento della zona frontale; d) diradamento sul vertice, che è il mio stato attuale (sicuramente sarà seguito dal diradamento anche del middle scalp).

    Rimanendo in tema di "testa", mio padre - data la forma della sua testa - sembra avere una voragine di chierica e la sua potenziale zona donatrice (ora è un nw 6) non è "alta", ma si estende in larghezza. Nel mio caso, invece, la mia zona donatrice (allo stato attuale si vede già la linea di confine tra zona sensibile e zona insensibile al DHT) sembra estendersi più in altezza e meno in larghezza.

    Per quanto anch'io abbia pensato molto a questo aspetto, onestamente non so quali vantaggi può comportare la diversa forma della testa. Perché dico questo? Osservando mio padre e a giudicare dalle "linee di confine" che già s'intravedono sulla mia testa, direi che l'altezza della zona di capelli sui parietali insensibili al DHT è più o meno la stessa (7-8 cm circa). Tuttavia, data la forma diversa della testa, lui sembra avere i parietali completamente coperti, ma il midlle scalp grande e quasi deserto; io, invece, sembro avere i parietali non completamente coperti, ma il middle scalp (prossimo al diradamento) più piccolo.

    A conclusione di questo mio contorto e - per certi versi - "sinistro" ragionamento, mi viene da pensare che la forma della testa incida più sull'aspetto estetico, piuttosto che su un intervento di autotrapianto. Voglio dire: chi ha la testa grande, quando ha i capelli, sembra averne un "pagliaro" (ad es. mio padre), mentre quando non ce l'ha, sembra avere una landa desolata; chi invece ha la testa piccola, quando ha i capelli, sembra averne "pochi" (ad es. io), mentre quando non ce l'ha, sembra avere un'alopecia più "lieve" e meno devastante. :D
     
    .
  6. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io ho la testa un po piccolina, infatti sono rimasto incredulo quando il dottore mi ha preventivato il numero di UF (su consulto online), avevo anche aperto una discussione a riguardo, sono piuttosto convinto che quando andro' li di persona cambiera un po il numero di UF (oppure no e paghero di piu, chi lo sa, pazienza :D), sono convinto che comunque sia un vantaggio perche appunto l'area da coprire e' minore
     
    .
5 replies since 29/11/2015, 17:26   475 views
  Share  
.
Open chat