SHAMPOO DELICATI ad utilizzo quotidiano (VALIDI anche per il post trapianto)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cranc
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Alcuni Shampoo consigliati:
    Si può acquistare uno tra questi:
    <b>linisihair shampoo (shop bellicapelli online);

    In farmacia:

    Bionike DEFENCE HAIR SHAMPOO DERMOLENITIVO;

    Trinonac lavaggi frequenti;

    Kutin shampoo al collagene;

    Bioderma nodè fluido;

    Eucerin dermo capillare shampoo extra-tollerabilità;

    Eucerin dermo capillaire PH5 Shampoo;

    Phytoprogenium di Phyto

    Ceramol 311 Doccia Shampoo (molto valido anche il balsamo): validi perché privi di profumi e allergeni e sostanzialmente adatti alla stragrande maggioranza dei pazienti.


    Scegliere anche in base al prezzo e al formato (Bionike; Phyto Bioderma hanno una confezione da 400 ml conveniente).



    Messaggio dell’utente cranc:
    Ciao Bola. Sono a due mesi post trapianto effettuato dal Dott. Hasson. La clinica mi ha dato lo shampoo cliniderm ma ora è finito e mi ha detto di chiedere a te o a qualcuno del forum bellicapelli per utilizzare uno shampoo idoneo che si vende in Italia. Che mi consigli? Per ora sono in attesa che ricrescano i vecchi capelli pre trapianto che non sono ricresciuti tutti. Credo di aver avuto shock loss sia vicino la scar che nella parte recipient. Sono un plurirepair e la clinica mi ha detto che i primi trapiantati usciranno dal quarto mese in poi. Quindi mi tocca ancora aspettare due mesi. Noto rossore nella hairline dove ho ricevuto il numero maggiore e la pelle è irregolare come se ci fossero degli avvallamenti sotto pelle. Attendo tuoi consigli e il nome di qualche marca di shampoo da usare.
    Colgo l'occasione per augurarti Buon natale e uno splendido 2016 :rolleyes

    Edited by noconsumption - 22/7/2023, 14:52
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    ciao Cranc ti ho spostato il messaggio creando una nuova discussione in sezione adatta.
    per lo shampoo passo la palla al buon noconsumption.
    per quanto riguarda gli 'avvallamenti' potrebbero essere brufoli sottopelle oppure il risultato dei vecchi trapianti o altro.
    faccio solo ipotesi in attesa di foto dettagliate.
    Consiglio di aprire un Report che ha più visibilità e ti si può consigliare in maniera più mirata.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Puoi acquistare in farmacia uno tra questi: bionike hair-defence dermolenitivo shampoo uso frequente; trinonac lavaggi frequenti; bioderma nodè fluido; Eucerin dermo capillare shampoo extra-tollerabilità; Eucerin dermo capillaire PH5 Shampoo.

    Sono tutti validi. Scegli anche in base al prezzo e al formato (bionike e bioderma hanno una confezione da 400 ml conveniente).
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Confermo pure io ho cambiato con Bionike Dermolenitivo - e triconac Antiforfora poiché già di me in questo periodo col cambio stagione soffrivo di formazione di forfora secca in alcune zone nella nucca alta,e basette.. Visto che ho fatto il trapianto un mese fa' e avendo fatto shampoo sebamed quasi del tutto a secco mi ha debolito il cuoio capelluto... '

    Per di più mi sono trovato al
    Centro della schiena un po di sfogo quindi penso che mi ha proprio creato una dermatite... A voi è capitato?

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    342
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 21/12/2015, 22:59) 
    Puoi acquistare in farmacia uno tra questi: bionike hair-defence dermolenitivo shampoo uso frequente; trinonac lavaggi frequenti; bioderma nodè fluido; Eucerin dermo capillare shampoo extra-tollerabilità; Eucerin dermo capillaire PH5 Shampoo.

    Sono tutti validi. Scegli anche in base al prezzo e al formato (bionike e bioderma hanno una confezione da 400 ml conveniente).

    Ciao noconsumption, mai sentito il Ducray extra-doux? che ne pensi? il tricologo me lo aveva preiscritto... (sono 15 gg post trapianto da hasson :)






    PS : Ho i capelli lisci e molto fini ho letto che davi consigli anche su questa tipologia di capello :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @dream: E' uno shampoo citato spesso qui sul forum. È uno shampoo mediocre a mio modesto avviso. Di extra douche, ha solo il nome. Dai un'occhiata a quelli che ho consigliato qui sopra ;)
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    342
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 26/4/2016, 11:03) 
    @dream: E' uno shampoo citato spesso qui sul forum. È uno shampoo mediocre a mio modesto avviso. Di extra douche, ha solo il nome. Dai un'occhiata a quelli che ho consigliato qui sopra ;)

    ahahahahah :D Grazie mille! ogg preso il BIODERMA nodè... userò quello, penso che anche se ho i capelli fini e lisci vada bene no? :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_dream_ @ 26/4/2016, 15:17) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 26/4/2016, 11:03) 
    @dream: E' uno shampoo citato spesso qui sul forum. È uno shampoo mediocre a mio modesto avviso. Di extra douche, ha solo il nome. Dai un'occhiata a quelli che ho consigliato qui sopra ;)

    ahahahahah :D Grazie mille! ogg preso il BIODERMA nodè... userò quello, penso che anche se ho i capelli fini e lisci vada bene no? :)

    Va benissimo.
    Fammi sapere.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    342
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 26/4/2016, 15:28) 
    CITAZIONE (_dream_ @ 26/4/2016, 15:17) 
    ahahahahah :D Grazie mille! ogg preso il BIODERMA nodè... userò quello, penso che anche se ho i capelli fini e lisci vada bene no? :)

    Va benissimo.
    Fammi sapere.

    Provato... sembra una bomba! non è per niente pesante quindi me li mantiene con un buon volume che per chi ha capelli sottili e lisci è un bel problema...
    Grazie noconsumption! =)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_dream_ @ 27/4/2016, 22:05) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 26/4/2016, 15:28) 
    Va benissimo.
    Fammi sapere.

    Provato... sembra una bomba! non è per niente pesante quindi me li mantiene con un buon volume che per chi ha capelli sottili e lisci è un bel problema...
    Grazie noconsumption! =)

    Sono contento! Inoltre è anche molto delicato.
    ^_^ ^_^
     
    .
  11. BenjiPrice01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, dopo quasi un mese dal trapianto, da due giorni sto usando lo shampoo Triconac (lavaggi fequenti). Fronte secca e leggermente desquamata, idem per la ricevente con un po' di forfora. Sapreste consigliarmi qualcos' altro? Grazie mille!
     
    .
  12. BenjiPrice01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo ogni shampoo col Triconac mi si forma una non indifferente quantità di forfora:
    Attached Image
    3

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @BenjyPrince: dalla foto si ipotizza dermatite seborroica. In alternativa al triconac, che è improbabile sia la causa diretta del problema, puoi usare uno dei tanti shampoo sopra consigliati.
    Tuttavia, uno shampoo specifico per la ds, lo prenderei in considerazione.
    Prova a sentire la Clinica se già non lo hai fatto e chiedere consigli sul da farsi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A me sembra pelle secca post trapianto piú che dermatite, applicherei gel di aloe vera dopo il lavaggio.
    Lo shampoo per la dermatite dopo poco piú di 1 mese dalla chirurgia non é consigliato.
    Senti comunque la clinica.
     
    .
  15. BenjiPrice01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo shampoo che oggi ho utilizzato è il seguente: Restivoil (lavaggi frequenti - sebonormalizzante). Potrebbe essere aggressivo?: file_97_3
     
    .
1203 replies since 21/12/2015, 17:11   60444 views
  Share  
.
Open chat