SHAMPOO DELICATI ad utilizzo quotidiano (VALIDI anche per il post trapianto)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @Bola: L'esfoliazione è sintomatica di infiammazione, genericamente parlando di dermatite. Bisogna capire le cause o la multifattorialità. Già il trapianto di per sé è un evento che va ad alterare indubbiamente l'omeostasi cutanea, e forse slatentizzare la patologia in taluni casi.
    In questo caso però occorre capire se è dermatite seborroica. Se la situazione non migliora cambiando semplicemente shampoo, a questo punto indagherei con una visita dermatologica.
    Ho notato che spesso già a 1 mese dal trapianto alcune Cliniche in presenza di dermatite invitano all'utilizzo di uno shampoo specifico per la DS. Ci sono alcune formulazioni che possono essere un compromesso valido, in quanto rispettose della cute e prive di attivi potenzialmente irritanti per il cuoio capelluto provato dalla chirurgia. Chiaro che come entrambi abbiamo suggerito bisogna sempre sentire la Clinica, anche per consigli più generici.

    @BenjiPrice01: La base lavante è delicata, anche se però è propriamente indicato per una seborrea fluente, che non mi sembra il tuo caso. Come già ti ho detto, gli shampoo sopra citati, sono indicati per un cuoio capelluto sensibile. Valuterei in tal senso.
     
    .
  2. Rufy~Mugiwara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potete provare gli shampii eco bio tipo ekos shampoo delicato
     
    .
  3. noemidavideholly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao @noconsuption...una domanda...dopo un mese post trapianto la clinica mi permetterà di ritornare al mio shampoo abituale...io ho sempre usato jhonson baby...volevo sapere se quelli ke tu hai consigliato precedentemente sono migliori? E poi mi consiglieresti un ottimo balsamo da utilizzare subito dopo lo shampoo? Ho un capello doppio
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @noemidavideholly:
    Ti darò una notizia sconvolgente.
    A mio modesto avviso, praticamente la stragrande maggioranza degli shampoo anche della grossa distribuzione (leggasi supermercato e ipermercato) sono migliori del baby johnson's. Chiaramente questo non implica che questo shampoo non possa essere usato con tranquillità se ci si trova bene, perlomeno la versione commercializzata qui in Europa. Per quanto riguarda il prodotto distribuito in USA e Canada, lascerei stare per gli additivi poco rassicuranti.

    Per il balsamo, non so se hai già fatto una ricerca, ma molti sono i prodotti validi. Visto che penso tu ti riferisca a capelli grossi, quando parli di doppiezza, ti consiglio delle maschere.
     
    .
  5. noemidavideholly
        Like  
     
    .

    User deleted


    @noconsuption caspita credevo ke il jhonson baby essendo per bambini ed avendo un pH neutro fosse l ideale...e quindi come shampoo delicato da usare dopo il primo mese post trapianto ke mi consigli...grazie sempre per le tue risposte
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (noemidavideholly @ 18/8/2016, 21:15) 
    @noconsuption caspita credevo ke il jhonson baby essendo per bambini ed avendo un pH neutro fosse l ideale...e quindi come shampoo delicato da usare dopo il primo mese post trapianto ke mi consigli...grazie sempre per le tue risposte

    Una domanda...a proposito di PH. Tu sei un neonato? :rolleyes: Eccoti la risposta.

    Tutti gli shampoo consigliati in questo report, vanno molto bene.
     
    .
  7. noemidavideholly
        Like  
     
    .

    User deleted


    No certo hahahaha...era riferito ai capelli ke nascono dopo l intervento...credevo fossero più delicati
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (noemidavideholly @ 19/8/2016, 14:45) 
    No certo hahahaha...era riferito ai capelli ke nascono dopo l intervento...credevo fossero più delicati

    Sono i tuoi capelli comunque, ossia quelli di un uomo adulto.
    :B):
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    una domanda: uno shampoo per il mantenimento post operatorio per una cute tendente al grasso?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NEO1981 @ 8/9/2016, 16:19) 
    una domanda: uno shampoo per il mantenimento post operatorio per una cute tendente al grasso?

    Se lavi spesso i capelli, vanno tutti bene quelli menzionati in questo post
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per spesso intendi anche un giorno si e un giorno no?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NEO1981 @ 9/9/2016, 09:51) 
    Per spesso intendi anche un giorno si e un giorno no?

    Esattamente
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok...grazie, sei stato gentilissimo!
     
    .
  14. rox_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come vi sembra lo shampoo DELIFAB Shampoo è un buon delicato?
     
    .
  15. centoventi
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (noconsumption @ 12/21/2015, 10:59 PM) 
    Puoi acquistare in farmacia uno tra questi: bionike hair-defence dermolenitivo shampoo uso frequente; trinonac lavaggi frequenti; bioderma nodè fluido; Eucerin dermo capillare shampoo extra-tollerabilità; Eucerin dermo capillaire PH5 Shampoo.

    Sono tutti validi. Scegli anche in base al prezzo e al formato (bionike e bioderma hanno una confezione da 400 ml conveniente).

    Saluto noconsumption e gli altri esperti, sono nuovo e vorrei un parere sugli sciampo piu' delicati da usare tutti i giorni.

    Tra questi 5, tralasciando il prezzo, quale e' il tuo ordine preferenza (dal n.1 al n.5) dal lato del MINORE DANNO alla SALUTE dei CAPELLI?
    So che ogni scalpo risponde diversamente, cosi' come il giudizio e' soggettivo, ma comunque vorrei un tuo (competente) parere. Per me e' importante per decidere.

    E poi, mi hanno consigliato questo per lavaggi frequenti: Anaphase.
    Come lo valuti? Come inseriresti Anaphase tra quei 5? Non considerare il prezzo "fuori" di testa...
    Dall'inci mi sembra un po' "pesante".
    Io preferisco sempre pochi ingredienti (come ad es.Triconac che ne ha veramente pochi, o sbaglio?)

    Water (Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Disteryl Phthalic Acid Amide, Polysorbate 20, Coco-Glucoside, Lauryl Betaine, Ceteareth-60 Myristyl Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Alcohol, Biotin, Citronellol, Dmdm Hydantoin, Fragrance (Parfum), Magnesium Aluminum Silicate, Methylisothiazolinone, Panthenol, Pantolactone, Polyquaternium-7, Pyridoxine Hcl, Ruscus Aculeatus Root Extract, Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide, Sodium Polynaphtalenesulfonate, Tocopheryl, Nicotinate, Zinc Pyrithione.

    Ho cercato Anaphase nel forum, ma ho trovato ben poco.
    Ora vado ad inserirlo nella discussione delle recensioni (compreso inci).
    Grazie molto per la tua competenza e disponibilita'
    ciao
     
    .
1203 replies since 21/12/2015, 17:11   60439 views
  Share  
.
Open chat