cicatrici FUe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno e buon Natale a tutti, vorrei porvi una domanda per quanto riguarda le cicatrici provocate dalla tecnica Fue, premetto che porto i capelli rasati a lametta, qualora mi decidessi a fare un trapianto con tecnica fue e considerando come peggior ipotesi un risultato finale non soddisfacente e decidessi (come vorrei fare se succedesse) di tornare al mio look "a lametta", le cicatrici saranno visibili? In poche parole, le cicatrici fue a pelle rasata sono visibili?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Salve,

    Le cicatrici della fue sono visibili se ci si rasa a lametta,l'unico modo per evitare una resta estetica negativa è quella di non procurare l'overhaversting cioè prelevare troppe u.f. nella zona donatrice per cm2.

    Molte volte si cerca nel trapianto Fue il risultato in termine di ricrescita e si valuta poco i prelievi effettuati in modo adeguato in zona donatrice.

    Personalmente la fase del prelievo in zona donatrice in percentulali per me ha lo stesso valore della ricrescita.

    Un ottimo prelievo evita prima di tutto l'effetto groviera se ci si rasa e cosa più importante serve per poter fare altri trapianti nel futuro mantenendo alto lo standard in zona donatrice.

    Saluti.

    Edited by GianMarco Nox FeriduniHairClinic - 25/12/2015, 16:27
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie Gianmarco per la risposta, quindi la rasatura a lametta anche con i dovuti accorgimenti nn è l'ideale a quanto capito? Ti spiego, io sono una nw 6 e so benissimo di non essere un candidato ideale per un trapianto completo in quanto l'aria calva è vasta, ho sempre portatato i capelli stile marines ovvero rasati a lametta nei parietali e nella nuca e leggermeneti più lunghi nella parte alta della testa sfruttando i pochi indigeni rimasti, a me interesserebbe anche solo ripristinare l'hairline facendo un trapianto nella parte frontale e continuando a portare i capelli "stile marines" ma se le cicatrici sono visibili credo di non avere alcuna soluzione a questo punto. :angry: :angry:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Salve Paolo,

    se hai intenzione di rasarti a lametta in futuro ti sconsiglio il trapianto Fue.

    Puoi valutare l'opzione trapianto Fue per ridisegnare l'hairline ma portando i capelli a qualche cm in zona donatrice in sinergia con la trico.
    Oppure solo la trico.

    Saluti.
     
    .
  5. gray_foxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    esistono foto di come appaiono le cicatrici della fue rasati a lametta? per curiosità
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gray_foxxx @ 26/12/2015, 00:59) 
    esistono foto di come appaiono le cicatrici della fue rasati a lametta? per curiosità

    Ci sono prova utilizzare il tasto"cerca" nel forum.

    Saluti.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    ma poi se sei norwood 6 il prelievo dev'essere per forza consistente quindi con la fue vai a impoverire visibilmente la donor anche se il chirurgo utilizza tutti gli accorgimenti possibili. Una soluzione a metà potrebbe essere quella detta da Gianmarco, oppure per un trapianto soddisfacente la strada migliore è quella della strip in caso di norwood elevati.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao first, si è una buona soluzione, ma rasare i capelli a lametta (nei parietali e nella nuca) mi ha sempre permesso di non rendere vibsiile la chierica (cosa che non siccederebbe lasciandoli a 1 m ad esempio).
    In teoria nella mia situazione l'unica soluzione possibile sembra essere la trico, ma personalmente è una tecnica che trovo ottima solo se integrata ad un trapianto o in presenza di molti "indigeni" , sto benedetto trapianto mi lascerebbe cmq delle antiestetiche cicatrici (seppur minime a quanto ho capito)
    In sintesi non potrei mai fare un trapianato completo ( i risulati sarebbero comunque mediocri e la resa estetica su di me sarebbe peggiore che da rasato) un trapianto parziale (sul frontale) che mi permetterebbe di avere il viso incorniciato continiando a portare un look rasato (unica soluzione per il grado di calvizie che possiedo) lascerebbe comunque delle cicatrici visibile nella zona donator (rasata a lametta) ergo in questo momento non ho alcuna soluzione (seppur ipotetica)in mano hahahahah
     
    .
  9. oracolo1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho visto molti casi che rasano a zero dopo una fue,anche io sono interessato visto che raso i capelli a macchinetta intorno e li faccio crescere sopra come li porti tu .io credo che la rasatura a zero è possibile se il trapianto è fatto da un top e le estrazioni non siano molte diciamo intorno alle 2000/2500
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Apprezzo molto che una fonte autorevole (come è certamente Feriduni, che in questo caso parla attraverso un suo collaboratore) dica apertamente che le cicatrici post intervento Fue sono visibili se si portano i capelli rasati a zero.
     
    .
  11. FDV89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate quando parlate di lametta cosa si intende? Per me i capelli rasati a lametta sono, appunto, fatti con la lametta quindi veramente a 0. Poi però poco sotto si parla di qualche cm, c'è una bella differenza tra le due situazioni. E' un errore di battitura e si intendeva mm? Cioè con una rasatura a macchinetta a, boh, 3mm le cicatrici si notano?
     
    .
  12. wolfgang24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo dipenda da alcune variabili tipo lo spessore dello strumento usato, il numero uf, il colore della pelle e la cicatrizzazione e anche la luce sotto la quale si guarda la donor..
    Per quanto mi riguarda ho rasato più volte a 3 mm in questi anni e devo dire che noto le cicatrici unicamente in condizioni di luminosità estrema e le noto io che so che ci sono...
    In soldoni se è un intervento fatto bene e ci sono molti capelli attorno, secondo me si notano solo se rasi a lametta cioè a 0 mm
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao FDV89 solo l'utente che ha aperto la discussione , io intendevo a lametta quindi a zero mm! Se invece li rasi con un normale tagliacapelli senza supporto in genere la lunghezza come hai detto tu è di circa 3 mm e anche in questo caso le cicatrici fue sono visibili seppur in maniera minima!
    Riassumendo la discussione, il trapianto non è l'ideale se dopo si vuole continuare a portare i capelli rasati a lametta o con il taglia capelli a 3 mm, questo è un problema che interessa pochi, perchè, chi in genere subisce un trapianto non ha intenzione di rasare i capelli (ovviamente) ma chi possiede una calvizie nw 6 o 7 (quindi grave) e NON si accontenta di un risultato finale spelacchiato (nel 90 % dei casi è così) non può ipotizzare nemmeno di ricostruire l'hairline o la parte frontale continuando a rasare i capelli nei parietali perchè le cicatrici saranno comunque visibili! Questa è comunque una mia amara costatazione, magari c'è chi appunto si accontenterebbe di un risultato non ottimale pur di riavere "il ciuffo" ma NON è quello che IO cercavo da un trapianto, ripeto idealmente la soluzione ideale per chi possiede calvizie all'ultimo stadio è ripristinare l'hairline in modo da incorniciare il viso e continuare a portare i capelli rasati, a mio avviso c'è una differenza abissale tra l'effetto Claudio Bisio e l'effetto David Beckham (da rasato) ma d'altronde se così non fosse non si spiegherebbe il boom della tricopigmentazionen quest'ultima soluzione la trovo ottima solo se integrata ad un trapianto o se si possiedono ancora parecchi indigeni nell'hair line ma a "pella nuda" trovo sia artificiale!

    Continuando il discorso guardate questo caso, https://bellicapelli.forumfree.it/?t=66636754 il ragazzo in questione soffre di una calvizie classificabile sulla scala NW a livello 6 ma ha la particolarità di avere una hairline (anche se di pochi cm) praticamente intatta o quasi, con la tricopigmentazione "dietro" il risultato è strabiliante, la resa finale è davvero incredibile, quello vorrei fare io, è appunto ricostruire l'attaccatura con un piccolo trapianto in modo da riavere una hairline come questo ragazzo e successivamente andare di trico ma la paura delle cicatrici visibili mi frena moltissimo anzi in questo momento mi ha fatto desistere
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolohairs @ 24/3/2016, 07:58) 
    Riassumendo la discussione, il trapianto non è l'ideale se dopo si vuole continuare a portare i capelli rasati a lametta o con il taglia capelli a 3 mm, questo è un problema che interessa pochi, perchè, chi in genere subisce un trapianto non ha intenzione di rasare i capelli (ovviamente) ma chi possiede una calvizie nw 6 o 7 (quindi grave) e NON si accontenta di un risultato finale spelacchiato (nel 90 % dei casi è così) non può ipotizzare nemmeno di ricostruire l'hairline o la parte frontale continuando a rasare i capelli nei parietali perchè le cicatrici saranno comunque visibili!
    Ma d'altronde se così non fosse non si spiegherebbe il boom della tricopigmentazionen quest'ultima soluzione la trovo ottima solo se integrata ad un trapianto o se si possiedono ancora parecchi indigeni nell'hair line ma a "pella nuda" trovo sia artificiale!

    Concetti pienamente condivisibili, però sulla Trico io rimango scettico. Ogni anni devi rifarla.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    Concetti pienamente condivisibili, però sulla Trico io rimango scettico. Ogni anni devi rifarla.
    [/QUOTE]
    anch'io conservo il mio scetticismo sulla tricopigmentazione ma non perchè temporanea ( qualche compromesso bisogna accettarlo) ma per l'effetto ARTIFICIALE sullo scalpo totalmente GLABRO, trovo invece sia un ottima tecnica se ci sono ancora capelli indigeni (in particolar modo sull' hair-line) o se in mancanza di questi, la trigo venga integrata ad un trapianto! L'esempio riportato sopra parla da solo! Il ragazzo ha una calvizie molto avanzata ma conserva una buona attaccatura, la resa finale è eccellente!
     
    .
14 replies since 25/12/2015, 14:47   1455 views
  Share  
.
Open chat