REPORT DI ROBERT081

3200 grafts fue - 18/11/2015 - Clinica Cosmedica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robert081
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    oggi vi invio il mio report completo con circa 40 fotografie.

    La mia situazione non era critica, avevo la zona frontale un po' diradata ed i capelli erano molto sottili, l'effetto si vedeva specialmente con i capelli bagnati.

    Ho deciso di fare questo intervento e dopo una lunga scelta ho preso la decisione di rivolgermi alla clinica Cosmedica ad Istanbul.

    Sono partito il 17 novembre 2015 e sono arrivato ad Istanbul 1 ora e 40 dopo il decollo, erano circa le 20, come da informativa che mi avevano dato, esco dagli "arrivi" e mi dirigo a destra dove sta lo shop della vodafone bello grande, alle spalle c'e' un'agenzia che cura i trasferimenti della clinica. Faccio il mio nome, e mi portano da un signore che poi mi porta in albergo.
    La mattina del 18 avevo appuntamento alle 8 nella hall, quindi scendo a fare colazione verso le 7:30 e alle 8 puntuali arrivano a prendermi.

    Arrivo al medical park di Istanbul e salgo al 12esimo piano il quale e' tutto occupato dalla clinica Cosmedica.
    Appena arrivo, dopo le presentazioni, mi tirano il sangue, poco dopo entro in uno studio dove c'e' il dottor Acar che mi controlla, mi fa il disegno dell'attaccatura, lo vediamo insieme e mi spiega che vuole rendere il tutto piu' naturale possibile. Mi spiega anche che metteranno il maggior numero di bulbi anche se via whatsapp mi fu detto circa 3500 e durante il consulto con lui disse quasi 4000, alla fine ne hanno messi 3200.

    Finisce il consulto e mi portano a fare delle foto, poi andiamo a tagliare i capelli a zero e torniamo dal dottore a fare un ulteriore controllo, ma visto che il disegno stava bene ci rechiamo in una camera adibita all'intervento.

    Fanno altre foto, questa volta senza i capelli

    Con me ci sono 2 ragazze, la prima mi fa l'anestesia locale, la seconda dovrebbe essere quella che ha operato per la maggior parte del tempo.

    Iniziano con le siringhe di anestetico nella zona frontale, poi mi fanno girare e mi fanno lo stesso lavoro nella zona donatrice.
    Una volta finito di fare le anestesie iniziano a fare dei buchi nella zona frontale, dove poi saranno inseriti i bulbi.
    Appena finito di fare questi buchi mi fanno fare una pausa per mangiare, esco fuori e trovo un vassoio con panino, acqua ed un succo di frutta.
    Appena finisco torno dentro e mi metto a pancia sotto dove iniziano a prelevare i bulbi dalla donor area, questa operazione e' abbastanza lunga e quasi alla fine inizio a soffrire con la schiena (soffro spesso di schiena) ma resisto fino a quando non finiscono di lavorare. Quando finiscono mi chiedono se devo andare in bagno ad urinare, in effetti ero abbastanza pieno (anche se non avevo bevuto tantissimo, forse dipendeva dall'intervento), in ogni caso vado e quando torno iniziano a mettere i bulbi nella zona frontale.

    Questo passaggio e' il piu' lungo, avranno impiegato circa 2 ore, un paio di volte ho preso sonno, ma cmq lavoravano sempre in 2, da quello che ho potuto vedere avevano delle specie di garze con tutti i bulbi ordinati e credo che erano immersi nel prp del mio sangue (se non sbaglio il termine).
    Predevano queste garze, le posizionavano sulla loro mano e prendevano un bulbo alla volta ed lo infilavano nel buco che avevano fatto in precedenza, io scherzavo dicendo che sembrava che stessero mettendo i pomodori nella terra, il procedimento era molto simile.

    Le ragazze mi davano spesso a parlare e mi chiedevano se tutto andava bene o se sentivo dolore.

    L'intervento sarà durato circa 6 ore.
    Appena finito mi aiutano a mettere la t-shirt, e mi fanno uscire da quella stanza.

    Poi viene la traduttrice e mi spiega come devo comportarmi nei giorni seguenti ma mi da appuntamento al giorno dopo per il controllo, poi mi accompagna a prendere il taxi (pagato da loro) per andare in albergo.
    Mi spiega che dopo 2-3 ore si sarebbe svegliato il dolore e che in tal caso dovevo prendere un antidolorifico che mi aveva dato insieme ad altre medicine per i prossimi 4 giorni.
    Infatti dopo 3 ore il dolore si sveglia, prendo questa pillola e passa tutto, poi ritorno al letto e provo a dormire ma la cosa più brutta per me è stato il dormire i primi 3 giorni visto che ho dovuto farlo a pancia in su con 3 cuscini piu' quello che si usa in aereo (Che ti danno loro) per non muovere troppo il corpo.

    Il giorno dopo vengono a prendermi a mezzogiorno, mi tolgono la medicazione, mi danno uno spray ed uno shampoo e mi dicono che dovrei prendere altri integratori e pastiglie.
    Un amico farmacista pero' mi ha consigliato di non prenderle perche' uno di questi potrebbe portare impotenza e quindi fino ad ora non li ho mai presi
    Non ricordo se quel giorno mi hanno fatto altre foto.
    Appena finito di dirmi cosa dovevo fare, chiamano un taxi e mi fanno accompagnare in aeroporto visto che avevo il volo di ritorno dopo 3 ore.

    Inizialmente mi facevo un po' il problema delle persone che potevano vedermi con quella fascia in testa e con quella zona arrossata dal sangue, ma una volta arrivato in aeroporto noto che anche altre persone avevano fatto lo stesso intervento, ne avro' contate almeno una 15ina... nelle varie cliniche (lo stesso giorno mio loro ne fecero 4 in totale)

    Per quanto riguarda la clinica ed il personale sono rimasto molto soddisfatto, ti aiutano in tutto, ti chiedono sempre se hai problemi, ti mettono a tuo agio, la clinica e' pulita, non ho veramente nulla di male da dire.

    Per quanto riguarda il risultato dobbiamo ancora aspettare visto che e' solo un mese e 1 settimana che l'ho fatto.
    Allego qualche foto per farvi vedere tutto il percorso del mese trascorso, una o 2 foto al giorno per vedere sia la velocità della ricrescita che la scomparsa del rossore e delle croste.

    Infine, per ora consiglio la clinica a tutti
    Attached Image
    1

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +277

    Status
    Anonymous
    ciao robert081 le foto gentilmente inviale ad [email protected]
     
    .
  3. Brigante
        Like  
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo, robert!
     
    .
  4. robert081
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giobby-sama @ 26/12/2015, 08:51) 
    ciao robert081 le foto gentilmente inviale ad [email protected]

    ciao giobby-sama
    ho mandato ieri sera una email a quell'indirizzo, non so se e' stata ricevuta.

    Ho creato un file zip contenente 40 foto e l'ho messo su un mio server, basta solo scaricarlo, sono numerate da 0 a 40

    Mi dai conferma di ricezione?
    Grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Foto ricevute tra poco provo a scaricarle.
    Non inserirle da solo

    Grazie
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_0_zpsv4oh1usv
    IMG_2473_zpswzb8vh49
    IMG_2472_zpsqw7ywgpt


    SURGERY ED EVOLUZIONE GIORNO PER GIORNO


    tn_1_zpsicaimtql
    tn_2_zpsbo80aylf
    tn_3_zpsesyf2boz
    tn_4_zpsdgmxrh61
    tn_5_zpszq4lis0o
    tn_6_zpsgyejvm0m
    tn_7_zpsvnp7uetw
    tn_8_zpskadvnr4a
    tn_9_zpsnfgooru2
    tn_10_zpsvnq5meov
    tn_11_zpsfjspqe98
    tn_12_zpsna1prcxy
    tn_13_zpsyayyhqj5
    tn_14_zpsuuya0bx6
    tn_15_zps6anagctt
    tn_16_zpspa7yq9pf
    tn_17_zps1tsyqkcv
    tn_18_zpsonwlnval
    tn_19_zpsruxb4qcy
    tn_20_zpsisc3kvgv
    tn_21_zpstewek6tv
    tn_22_zps1d9qzuhh
    tn_23_zpsky5xxtaq
    tn_24_zps5r3e66py
    tn_25_zpsbrw3yklg
    tn_26_zps4zrgqu8j
    tn_27_zpsryedwmcg
    tn_28_zpsjr2usxhc
    tn_29_zps6mvlenxb
    tn_30_zpsb3vnwb27
    tn_31_zps5rlnc4m6
    tn_32_zps0mhgm2sl
    tn_33_zps5gypbfjc
    tn_34_zpstj0zambm
    tn_35_zpselb0jnyw
    tn_36_zpscoiqkrns
    tn_37_zpsbicn4z2m
    tn_38_zps50qgorog
    tn_39_zpslgz7ptpj
    tn_40_zpsxpwakm35
    tn_41_zpsmw1fxv7f

    Edited by BOLA - 27/12/2015, 15:23
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Inserite altre 2 foto pre operatorie
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Non male per ora.
    Buona densità , ricevente pulita e donor OK.

    In bocca al lupo.

    Una curiosità: le estrazioni sono state effettuate manualmente o tramite strumento motorizzato?
     
    .
  9. robert081
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Per l'estrazione avevano lo strumento motorizzato
     
    .
  10. robert081
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento dell'8 gennaio (intervento fatto il 18 novembre)
    Attached Image
    image

     
    .
  11. robert081
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento dell'8 gennaio (intervento fatto il 18 novembre)
    Attached Image
    image

     
    .
  12. ivantaxi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri Robert la Cosmo medical lavora a graft o pacchetto
     
    .
  13. robert081
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Si chiama Cosmedica e lavora a pacchetti fino a 5000 bulbi e oltre i 5000. Questo quando lo feci io 2 mesi fa. Non so se hanno cambiato qualcosa
     
    .
  14. pepp87tonia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosmedica clinic cn il dott acar 2000 devi pagati sl il volo e mamgiare poi il resto tt compreso

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  15. ivantaxi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Robert sembra un bel lavoretto pulito anche Hl mi piace nn a nulla a Che vedere con una clinica a catena Di montaggio o fanno anche Loro tanti Trapianti al giorno!!! Pke
    Quando ero stato ad instanbull
    X Serkan parlando col l, autista me la fatta vedere dall autostrada. Mi pare Che e Molto vicina all areoporto Di ataturk dicendomi Che erano bravi anche li ma l'ospedale e lo
    Star medical e la clinica Cosmo medical

    Scusa o Letto!! Medica park si me la ricordo e un compilesso grande deve essere quella Che o visto Ti seguiro con interesse buon proseguo e complimenti X l,umilta diciamo psicologica Di aspettative in base all eta
     
    .
86 replies since 26/12/2015, 02:04   15537 views
  Share  
.
Open chat